Stitch98 Inviato 30 aprile, 2015 Condividi Inviato 30 aprile, 2015 Salve a tutti! Volevo parlarvi di un mio caro amico, uno dei pokémon che mi piacciono di più in assoluto: Dragonite. Ebbene, non è molto usato nel VGC, soprattutto nell'attuale, ma io ho sempre voluto provare ad utilizzarlo come Special Attacker, per sfruttare la sua capacità di imparare entrambe le mosse che guadagnano l'infallibilità dalla pioggia, cioè Tuono (Thunder) e Tifone (Hurricane), ed un altra mossa che giova del boost alle mosse di tipo Acqua, cioè Surf, una fra le mosse di questo tipo con la potenza maggiore. Il set che più mi era sembrato conveniente è stato un set con la Scarf, data la mediocre velocità del Pokémon, velocità che, con questo oggetto, supera quella dei Pokémon con base 115 o meno. E quindi questo era il set:Dragonite @ Choice ScarfAbility: MultiscaleEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Dragon Pulse- Hurricane- Thunder- SurfMa giocandolo sul simulatore ho visto che Tifone utilizzata da questo Pokémon non riesce a OHKOare nemmeno un Ludicolo. Avevo pensato come alternativa ad un set con Ventoincoda, in modo da liberarmi dalla Choice e sfruttare la WP avendo la possibilità di raddoppiare lo SpA, ma ancora non l'ho messo in pratica. Il set potrebbe essere questo:Dragonite @ Weakness PolicyAbility: MultiscaleEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeModest/Timid Nature- Dragon Pulse- Thunder- Hurricane- TailwindQuindi, voi che ne pensate? Pensate che un set da Special Attacker per Dragonite possa esistere? Se sì, come pensate che possa essere utilizzato? Fatemi sapere la vostra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 30 aprile, 2015 Condividi Inviato 30 aprile, 2015 Il secondo set mi piace di più, ottimo per un Rain Team!Per quanto riguarda il poké, Dragonite da il meglio di se con le mosse fisiche, ma è anche vero che lo strumento che raddoppia i suoi attacchi lo fa diventare fortissimo anche con le mosse speciali, che non sono nemmeno deboli, anzi! Però io, forse, metterei Extreme Speed al posto di Dragon Pulse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 30 aprile, 2015 Condividi Inviato 30 aprile, 2015 Ciao! Io gioco proprio un Dragonite nel mio rain team. Lo avevo scelto proprio per la sua possibilità di imparare sia tifone che tuono ma poi ho preferito levare tuono per fulmine per evitare troppo mosse con poca precisione.All'inizio lo giocavo così: Dragonite @ Weakness PolicyAbility: MultiscaleEVs: 20 Atk / 252 SpA / 236 SpeRash Nature- Waterfall- Hurricane- Thunder- Protect Era un mixed e devo dire che funzionava anche discretamente, con altruismo di Politoed terrorizzava i nemici e con multiscaglie resisteva anche discretamente.Poi però ho deciso di provarne uno full attacco speciale così: Dragonite (F) @ Weakness PolicyAbility: MultiscaleEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Flamethrower- Thunderbolt- Hurricane- Protect Lo uso raramente e lo mando in campo per lo più come leader in coppia con fakeout-ludicolo quando ho la certezza di trovarmi davanti Scizor e nessun folletto (perché l'avversario non se lo aspetta attaccante speciale e lanciafiamme lo spiazza), ho preferito non mettere una mossa di tipo drago (stabbata) solamente perché Dragonite sarà sempre più lento degli altri draghi usati in vgc e piuttosto avrei preferito proteggermi e far fare il lavoro a un compagno.Spero di esserti stato utile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 1 maggio, 2015 Condividi Inviato 1 maggio, 2015 ma tipo icy wind che è spammatissima attualmente non ti rovina sia per la diminuzione di speed che per il x4 ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 1 maggio, 2015 Condividi Inviato 1 maggio, 2015 ma tipo icy wind che è spammatissima attualmente non ti rovina sia per la diminuzione di speed che per il x4 ? Lo rovina una volta! Al secondo turno penso che lo spammatore di Icy Wind non sarà più disponibile per la lotta! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.