domyasdrubale Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Salve ragazzi, ho preso solo ieri un Nintendo 3ds e quindi sono veramente nabbo.Sono alla seconda medaglia di pokemon x (quindi capite più o meno il punto)E volevo chiedervi dei consigli su qualche buon pokemon (ora mi sto trovando davvero male) starter selezionati charizard e froakie..Detto questo ho altre due domande:1)come faccio a sapere il mio codice amico? Mi piacerebbe avere gente...2)ho letto guide per gli Evs.. Ma se ogni volta che sconfiggi un pokemon ti da 1evs leggevo che Con le ondate te ne danno 25-50 perch3?Leggevo che con l'allenamento virtuale massimo 12 Grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Sposto su Discussioni Pokémon X e Y Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Allora... 1. Per visualizzare il tuo codice amico devi andare nel menu del 3ds e cliccare sull'iconcina della Lista Amici, dopo di che selezioni il tuo biglietto da visita e nella parte inferiore potrai vedere il tuo codice amico! 2. Con il SAV puoi ricevere 4, 8, 12 o 24 evs (quest'ultima solo se prima hai trovato e "rotto" il sacco raddoppio) per ogni sfida completata.Per quanto riguarda le orde in realtà non saprei molto bene, ma probabilmente è per il fatto che batti 5 pokemon in un colpo solo! Ciao! Edit: I Pokémon che ti consiglio sono: Klefki/Sylveon, molto utile fino a che non prendi Xerneas, poi Pangoro, Meowstick, Tyrantrum, Goodra e Aegislash! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Essendo solamente la storia, quello che ti consiglio è di godertela con i tuoi Pokémon preferiti, senz contare tanto la competitività di ognuno. Stai certo che nel dopo-Lega ti serviranno Pokémon competitivi, quindi risparmia la fatica :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
domyasdrubale Inviato 13 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Salve ragazzi, ho preso solo ieri un Nintendo 3ds e quindi sono veramente nabbo. Sono alla seconda medaglia di pokemon x (quindi capite più o meno il punto) E volevo chiedervi dei consigli su qualche buon pokemon (ora mi sto trovando davvero male) starter selezionati charizard e froakie.. Detto questo ho altre due domande: 1)come faccio a sapere il mio codice amico? Mi piacerebbe avere gente... 2)ho letto guide per gli Evs.. Ma se ogni volta che sconfiggi un pokemon ti da 1evs leggevo che Con le ondate te ne danno 25-50 perch3? Leggevo che con l'allenamento virtuale massimo 12 Grazie a tutti Allora, essendo solo la storia gioca con i pokemon che preferisci, se usi il condividi esperienza sara' una passeggiata livellarli. Per il codice amico: 1. Accendi la consolle. 2.Stai nella home e guarda il touch screen, vedi quella faccina arancione? Cliccala. 3. Sei entrato nella lista amici, qui (solo se sei connesso ad internet) puoi aggiungere i Codice Amico(CA) dei tuoi amici e vedere il tuo ma... dove vedo il mio CA? Molto semplice, vedi il tuo mii nella lista? Cliccalo e guarda lo schermo superiore, in basso a destra vedrai dei numeri, quello e' il tuo CA! Per le evs ti scrivo tutto quello che so, da brava evsatrice che sono(...seh certo) Abbiamo due modi per evsare: 1. Le orde di pokemon. 2. Il SAV(Super Allenamento Virtuale) Concentriamoci sulle orde: Ci sono pokemon che danno 1 evs ciascuno e pokemon che ne danno due. Nelle orde ci sono cinque pokemon(facciamo che da 1 evs ciascuno), se batti un'intera orda avrai 5 evs. ma noi vogliamo fare tutto piu' in fretta giusto? Allora se usiamo gli strumenti Vigore(che puoi comprare al Parco Lotta(si chiama cosi'? E' da molto che non ci vado) oppure farteli dare da qualcuno) gli strumenti vigore in base alla statistica che fanno aumentare danno ben +4 evs a pokemon, quindi se abbiamo un'orda con pokemon da 1 evs ciascuno e il pokemon che vogliamo evsare ha uno strumento vigor che aumenta la statistica a cui vogliamo dare le evs, guadagneremo in tutto 25 evs a orda (1evs+4 dallo strumento vigorx5 che e' il numero dei pokemon nell'orda). Ma noi vogliamo fare ancora piu' in fretta! Se infettiamo col pokerus il pokemon da evsare le evs si raddoppieranno, quindi: Strumento vigore(+4 evs ad ogni pokemon)+Pokerus(raddoppia le evs)x5(pokemon nell'orda)= 50 evs Se non sono stata abbastanza chiara qui ti lascio il link ad una guida per evsare con le orde **CLICK** Spero di esserti stata d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
domyasdrubale Inviato 13 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Grazie raga, vi chiedo una cosa, ho sia x che pokemon alpha, cosa faccio finisco x e inizio alpha ? Oppure faccio x entro nel competitivo e poi inizio alpha? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Ti consiglio di finire Pokemon X per poi passare direttamente al Pokemon Zaffiro Alpha, e da qui giochi competitivo. Che almeno ci sono le nuove mega, mosse ecc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
domyasdrubale Inviato 13 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2015 OK ma nemmeno i leggendari devo catturare? Xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 OK ma nemmeno i leggendari devo catturare? XdCerto che si! :oNon ci metti nemmeno tanto, sono 4 ahahah. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
domyasdrubale Inviato 13 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Ultima cosa e scusate (ma sono proprio nuovo nel mondo dei pokemon)Come evasare l'ho capito, ivs è cosa molto più complessa invece... Ma posso avere i pokemon di x su pokemon alpha? Cattureró i leggendari e farò alpha.. Anche perché credo sia inutile fare competitivo in x se poi in alpha devo ricominciare.. E visto che è l'ultima versione credo che le persone giochino più a oras.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Ultima cosa e scusate (ma sono proprio nuovo nel mondo dei pokemon)Come evasare l'ho capito, ivs è cosa molto più complessa invece... Ma posso avere i pokemon di x su pokemon alpha? Cattureró i leggendari e farò alpha.. Anche perché credo sia inutile fare competitivo in x se poi in alpha devo ricominciare.. E visto che è l'ultima versione credo che le persone giochino più a oras..I giochi pokemon di sesta generazioni sono completamente compatibili tra loro, quindi si, potrai tranquillamente scambiare i pokemon tra gioco e gioco. Mentre per le IVS prova a leggere questa guida completa http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/76628-guida-breeding-definizioni-e-consigli-pratici/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Ultima cosa e scusate (ma sono proprio nuovo nel mondo dei pokemon) Come evasare l'ho capito, ivs è cosa molto più complessa invece... Ma posso avere i pokemon di x su pokemon alpha? Cattureró i leggendari e farò alpha.. Anche perché credo sia inutile fare competitivo in x se poi in alpha devo ricominciare.. E visto che è l'ultima versione credo che le persone giochino più a oras.. Se vuoi un consiglio, prima di buttarti su IVs, EVs, team building e competitivo in generale, ti direi di giocare la storia e conoscere un po' il mondo Pokémon e i Pokémon in generale. Ora tu pensa a giocarti la storia come viene, il competitivo è tutta un'altra cosa, e nessuno si preoccupa di EVs o IVs per sconfiggere la lega! Per quanto riguarda il passaggio di Pokémon da X a AS, certo che puoi, ma ti servono due 3DS... E comunque qualora tu voglia cominciare in competitivo parti direttamente da AS, è più "aggiornato", per così dire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
domyasdrubale Inviato 13 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Grazie mille raga :)/dai faccio la storia e poi su AS inizio a farlo sul serio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Grazie mille raga :)/dai faccio la storia e poi su AS inizio a farlo sul serio Figurati! Ottima scelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 14 maggio, 2015 Condividi Inviato 14 maggio, 2015 Grazie mille raga :)/dai faccio la storia e poi su AS inizio a farlo sul serio Hai altre domande? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 14 maggio, 2015 Condividi Inviato 14 maggio, 2015 Per i Pokèmon ti consiglio Azumarill (trovi Azurril sul percorso prima di Novartopoli), Sylveon e un Pokèmon in grado di megaevolversi che otterrai più avanti nella storia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
domyasdrubale Inviato 14 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 14 maggio, 2015 raga eccomi, sono ormai alla 6 medaglia e quindi il gioco non durerà ancora moltovolevo farvi delle domande1) soltanto il primo gioro era notte (quando ho giocato erano le 11) ora invece è sempre giorno (l'orario del ds è giusto) bisogna modificare qualcosa del gioco?2) i codici amico sono uguali a quelli di oras? perchè io ho 0 amici potete inviarmi il vostro? e avete bisogno anche del mio o basta semplicemente che voi mi diate il vostro? gli amici di x rimangono anche quando passo ad alpha? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VISION Inviato 14 maggio, 2015 Condividi Inviato 14 maggio, 2015 1) Il giorno e la notte vanno "in tempo reale" con la realtà (scusa il gioco di parole), in pratica dalle 21:00 alle 7:00 sarà notte e dalle 7:00 alle 21:00 sarà giorno( all'incirca, non ricordo precisamente gli orari), in automatico, quindi non devi modificare nessuna impostazione 2) Il codice amico è una cosa "interna" al 3DS, quindi è sempre lo stesso per tutti i giochi 3)Se aggiungi il codice amico di una persona questa verrà messa nella Lista amici, ma non sarete amici finchè l'altra persona non aggiungerà il tuo codice alla sua lista amici Edit: 4) Si, gli amici di X rimangono anche in ORAS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
domyasdrubale Inviato 14 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 14 maggio, 2015 Ho capito io pensavo che ogni gioco avesse il suo codice amico, quindi basta aggiugerti e se sei online mi compari online anche in pokemon... Cosi sblocco anche la zona safari.. Il mio codice è 2895 9904 4909 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 14 maggio, 2015 Condividi Inviato 14 maggio, 2015 raga eccomi, sono ormai alla 6 medaglia e quindi il gioco non durerà ancora molto volevo farvi delle domande 1) soltanto il primo gioro era notte (quando ho giocato erano le 11) ora invece è sempre giorno (l'orario del ds è giusto) bisogna modificare qualcosa del gioco? 2) i codici amico sono uguali a quelli di oras? perchè io ho 0 amici potete inviarmi il vostro? e avete bisogno anche del mio o basta semplicemente che voi mi diate il vostro? gli amici di x rimangono anche quando passo ad alpha? 1. No, non devi modificare nulla, diventa sera delle 19.00 in su più o meno. Ora non ricordo con esattezza. 2. Allora, ogni gioco ha lo stesso Codice Amico, proprio per il fatto che questo è un codice della Console. Questo è il mio codice amico: 2122 6503 8807 Adesso ti aggiungo anch'io! Inoltre in questa discussione puoi trovare i codici amici di tutti gli utenti. Per farsi che ti aggiungano anche loro mandagli un mp! Ciao! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 14 maggio, 2015 Condividi Inviato 14 maggio, 2015 Qua c'è l'alternanza di luce, in tutte le possibilità :- Mattina: 4.00 - 10.59- Giorno: 11.00 - 17.59- Sera: 18.00 - 20.59- Notte: 121.00 - 3.59Il Codice Amico, invece, è legato e caratteristico della Console (Nintendo 3DS nel tuo caso), non al singolo gioco. Dalla Sesta Generazione le cartucce utilizzano tale metodo n_nSe per esempio, cambiarsi Nintendo, il Friend Code sarà diverso, nonostante il gioco sia lo stesso. :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.