Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

Ilhan àœnal, meglio conosciuto come Raz, studente universitario belga, è riuscito nell'impresa di creare una riproduzione funzionante del primissimo Game Boy. La differenza dall'originale sta però nelle dimensioni!

Game boy

"L'idea è nata un anno fa, quando io e uno degli organizzatori di Nintendoom, festival belga di videogiochi retrò, pensammo a quanto sarebbe stato bello poter giocare con una versione gigante del classico Game Boy. Subito dopo ero già  all'opera per costruirlo".

L'enorme console è stata inizialmente progettata con l'aiuto di AutoDesk e AutoCAD (software appositamente pensati per la progettazione) tramite l'utilizzo di dieci metri quadrati di MDF (pannello di fibra ad alta densità ) dallo spessore di tre millimetri sezionati con il laser, assemblati con colla da legno e successivamente dipinti.

Game boy interno

Il software usato dal gigantesco Game Boy è basato sul RetroPie, un progetto appositamente pensato per installare diversi emulatori del Game Boy sul Raspberry Pi, il single-board computer (un calcolatore implementato in un'unica scheda elettronica) utilizzato appunto da Raz per eseguire i giochi. Per quanto riguarda lo schermo invece, è stato utilizzato un vecchio monitor da diciannove pollici. Infine, ecco un video dove si può osservare il Game Boy in funzione (il gioco è ovviamente tetris).

Per altri video è possibile visitare il canale Youtube di Raz.
Inviato

figo io ci giocherei a pokemon blu :) 

il titolo è un doppiosenso :attention:  :attention:  

SDRENG

200.webp

Inviato

No,come fanno a giocare con quei tasti enormi...

Beh, non penso sia difficile: invece di usare le dita, usi tutta la mano. Tanto mica devi essere così veloce, non è Metal Slug, o Shock Troopers (e questo lo conosceranno in due o tre, temo).

Inviato

La prima notizia di MoS *.*

Bene ora non seguirò tutte le tue prossime notizie perchè sarà  passata la novità  u.u

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...