Vai al commento


leggenda Pokémon preferita?


Guest Lucas-

Post raccomandati

Salve a tutti!

Oggi, riflettendo un po (sono solito farlo XD) ho pensato: "che bello che è il retroscena della nascita di Arceus!

Chissà  se le sue "mille braccia" del passato si sono trasformate nel suo arco..."

Quindi, qual'è la leggenda Pokémon che Vi affascina di più?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte quelle della regione di Sinnoh e, al secondo posto, dei tre leggendari di Unima (il Trio Tao)!  ^^


 


In particolare, adoro le descrizioni Pokédex di Dialga ("Si dice che il tempo scorra al battere del suo cuore"), Palkia ("Si dice che lo spazio diventi più stabile al suo respiro") e Giratina ("Vive nel Mondo Distorto, che, sfidando l'ordine cosmico, si trova sul lato opposto al nostro")! *___*


 


Adoro, inoltre, la leggenda secondo la quale Zekrom (Yin) e Reshiram (Yang), in origine, fossero un unico Pokémon, poi scissosi a causa della guerra scaturita dallo scontro tra i due fratelli, uno difensore degli ideali, l'altro della verità !


E di come Kyurem non sia altro che il "guscio vuoto" risultante da questa separazione!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le leggende di sinnoh sono fantastiche, poco al di sotto ci sono quelle di Hoenn, che è la mia regione preferita, poi quelle di Johto hanno un non so che di tradizione giapponese che io amo... Il resto non mi ha colpito... Sarà  che ho giocato tantissimo fra le prime 4 regioni e i giochi ambientati a Unima e Kalos li ho finiti in pochissimo e abbandonati...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le leggende di Johto sono quelle che amo di più... le due torri, i 2 grandi pokemon uccelli sulla loro cima, poi l'incendio... la tragica morte di tre pokemon... Le leggende delle generazioni successive, saranno anche più epiche... ma queste erano più "poetiche"


 


volendo potremmo anche discutere di quanto era emozionante leggere il diario in cui si parla di Mewtwo nei giochi di prima generazione à§.à§


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere quelle di mew e di mewtwo..fin dai primi giochi, quando ti ritrovi alla villa pokemon nell Isola Cannella e sopra i tavoli ci sono frammenti di diario con scritta la storia del rinvenimento di un mew e dei successivi esperimenti fino alla nascita di mewtwo da un mew incinto...Brivido ancora oggi :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro, inoltre, la leggenda secondo la quale Zekrom (Yin) e Reshiram (Yang), in origine, fossero un unico Pokémon, poi scissosi a causa della guerra scaturita dallo scontro tra i due fratelli, uno difensore degli ideali, l'altro della verità !

E di come Kyurem non sia altro che il "guscio vuoto" risultante da questa separazione!

:quote:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...