Vai al commento


[The Joker] Poesie


Fawlex

Post raccomandati

Ale e chi ti ha insultato?! Tu hai chiesto dei commenti e dei voti e qualcuno te li ha dati !

Se poi sono commenti difficili da digerire tu non puoi dire nulla perchè tu l'hai chiesto :/

Ognuno puó avere l'opinione che preferisce degli altri ... E non vuol dire che se ricevi una critica fai schifo nello scrivere!

Io te l'ho già  detto , a me questa poesia piace molto , specie per un ragazzino di 10 anni , e i pensieri al suo interno sono molto profondi :)

Sii ottimista e non mollare mai ! Solo cà¸si potrai migliorare e non sbagliare piú. ..anzi tu DOVRAI sbagliare per imparare

Spero di non averti abbattuto con l'introduzione del mio commento ma di averti spronato a proseguire :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, ormai mi sono scocciato di farmi insultare e di farmi prendere in giro solo perché le mie poesie fanno schifo, pregherei gentilmente un mod di chiudere questo e l'altro topic creato da me, grazie ...

Dai le critiche servono anche a spronare. Io do molti giudizi negativi ma quasi nessuno li ha mai fraintesi. Questa è la tua 2° poesia e anche se non mi piace ti assicuro che se migliorerai i voti aumenteranno. Io pensavo fossi leggermente più grande e forse anche perché non vedo l'età  dei miei interlocutori...

P.S. Hai ragione il voto resta 3,7 e poi io non ti ho insultato ma solamente criticato!

Se poi sono commenti difficili da digerire tu non puoi dire nulla perchè tu l'hai chiesto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai le critiche servono anche a spronare. Io do molti giudizi negativi ma quasi nessuno li ha mai fraintesi. Questa è la tua 2° poesia e anche se non mi piace ti assicuro che se migliorerai i voti aumenteranno. Io pensavo fossi leggermente più grande e forse anche perché non vedo l'età  dei miei interlocutori...

P.S. Hai ragione il voto resta 3,7 e poi io non ti ho insultato ma solamente criticato!

Infatti non voglio chiudere a causa tua, ma per altri motivi ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai il voto me l'hai dato, e io valuterò solo il 3,7. Da 10 a 12 anni non cambia così tanto, se allora ero un bambino, ora non sono cambiato di certo ...

Invece ti sbagli, e di tanto. In due anni si può cambiare, e anche molto, ma bisogna saper vedere i cambiamenti e accettarli, sia se sono positivi e sia se sono negativi. Comunque come dicevo in due anni possono cambiare molte cose, e comunque il saper scrivere poesie non è una capacità  che nasce da un giorno all'altro. Ci vuole molto tempo e impegno prima per saperle capire e poi in seguito per scriverle.

Se c'è una cosa che è alla base delle poesie è senza dubbio la volontà  dell'autore e tutto ciò che lui vive, perchè una poesia è l'abilità  di saper esprimere le proprie emozioni. E siccome non cade dal cielo non abbatterti per gli insuccessi, anzi ricordali e su di essi costruisci dei grandi successi. E ricordati che prima di arrivarci dovrai impegnarti, ma alla fine ripagano, te lo garantisco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già  detto più volte questo topic è stato creato per commentare la poesia in questione, non per darmi consigli (anche se vi ringrazio) Pertanto, commentate la poesia in questione e nient'altro, grazie cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

quando commenti una poesia vengono fuori da soli i consigli. Meglio che te li tieni, che è meglio. Non rifiutarli
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quando commenti una poesia vengono fuori da soli i consigli. Meglio che te li tieni, che è meglio. Non rifiutarli

Commenti riguardo a come migliorare nello scrivere poesie, non su come andare avanti nella vita ^^ [/ot]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti

cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif Ecco la 3° poesia che pubblicherò qui su Pokemon Millenium cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif Si riferisce ad una persona speciale ma, da tal timidone che sono io, non le dirò niente blush.gif.pagespeed.ce.vbzPyQjf-u.gif Bene, passiamo alla poesia (spero che le rime vi piacciano, ho voluto provare) :

Il mio cuor batte per te

Proprio oggi, svegliandomi, ripensai a te,

e a cosa io feci per meritarmi tutto ciò.

Mal non ti feci, ferirti mai potrei,

ma il mio dolor smetter di crescer non può.

Il mio amor per te è la mia condanna all'oblio,

poiché tu non puoi ricambiar

ciò che provai quanto ti vidi.

La tua voce melodiosa mi rende sempre felice,

e il tuo buon umore mai mi deprime.

Se sol tu sapessi quel che per te provo,

ma non ti dirò niente da tal timido che sono.

Il cuor mi batte forte ogni volta che ti penso,

la notte sol te sogno in un giardino immenso.

Il mio è sol romanticismo, e questo rimarrà ,

poiché un'amicizia troppo grande sempre ci legherà .

Non voglio rovinar quel che tra noi s'è creato

per un mio sciocco capriccio, che per te mai è esistito.

La tua via ormai hai scelto, un'altra persona ti ha conquistata,

che con te molto s'intende e da più tempo con te è stato.

Se con ello tu vuoi star non ti fermerò,

sappi solo che il mio cuor a te darò,

chè tu sei la più bella e la gioia in te risplende,

mai di un'altra innamorarmi potrei, neanche nella mia mente.

Sogno sempre che un bacio tu mi possa dare,

ma l'importante è che tu sia felice.

Se t'accadesse qualcosa perdonarmelo mai potrei,

chè io molta pena e dolore proverei.

Il mio cuor batte per te,

tu mi hai fatto innamorar,

il mio cuor batte per te,

un bacio ti vorrei dar ♥

Spero vi sia piaciuta e ditemi come vi sono sembrate le rime cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

PS. Scusate per la posizione del testo, cercherò di risolvere ^-^''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente non amo molto le rime, soprattutto in questo genere di poesie. Comunque oltre alle rime hai usato anche le assonanze e le consonanze.

Già , immaginavo anch'io che sarebbero state un disastro in questo genere di poesie ^-^'' Le assonanze e le consonanze invece mi sembravano molto adatte ad una poesia d'amore ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io le scrivo così come vengono, senza usare il "labor lime"

Sai, prima di scrivere la poesia stavo leggendo il mio libro di letteratura, forse è per questo che è venuta così ^^ Nemmeno io ci penso molto quando scrivo una poesia, prendo le mie emozioni e le trasformo in parole ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che dire, eccomi alla 4° poesia pubblicata su PM ^^ Questa volta parla della depressione e della crudeltà  di alcune persone. Buona lettura ^^

Freddo come il ghiaccio

Grazie a te,

donna,

che giocasti coi miei sentimenti.

Non ti importò niente di me,

volesti solo divertirti

a vedere come mi rendevo ridicolo

sbavando dietro a te.

Il mio cuor mi accecò e non potei vedere

come mi usasti a tuo piacimento.

La mia tristezza fu per te felicità ,

il mio dolor fu per te gioia

e il mio amore fu per te un gioco.

Quando mi accorsi che mi stavi solo usando

era ormai troppo tardi,

mi ero già  innamorato.

A quel punto sentii un vuoto dentro di me,

come se qualcosa si fosse spento :

era il mio cuore.

Divenni freddo come il ghiaccio,

nessuno osò più guardarmi in faccia

ne rivolgermi la parola.

Sprofondai in un eterno dolore,

e capii che non potevo fidarmi di nessuno.

Non ebbi paura di offendere qualcuno,

perché ero accecato dal dolore.

Nessuno potè più offendermi,

perché non provavo alcuna emozione.

Tanto era il dolore

che non riuscii neanche a dormire.

A quel punto niente ebbe più senso.

Così decisi di porre fine al mio dolore

con un semplice sparo.

PS.Questa poesia l'ho scritta non pensando a me stesso, ma a quello che mi sta intorno. Ergo, io non sono depresso, quindi risparmiatevi battutacce o commenti del genere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella e significativa cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Grazie cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

wow complimenti, crudele al punto giusto laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif oh hai fatto bene con il ps, giusto per smantellare le voci che girano in questi giorni laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Cosa ? Ma che diamine succede ? Sparlate di me ? angry.gif.pagespeed.ce.CF78hFGXY-.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, mi consola il fatto che dei miei amici sparlino alle mie spalle :sad:

ma non sparliamo D: semplicemente eravamo preoccupati che fossi triste, dopo la sera della radio e dei matrimoni in shout...resta il fatto che nessuno a detto nulla di male :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non sparliamo D: semplicemente eravamo preoccupati che fossi triste, dopo la sera della radio e dei matrimoni in shout...resta il fatto che nessuno a detto nulla di male :|

Capisco ... chiedo scusa, mi arrabbio facilmente ... Mi diresti soltanto con chi stavi parlando ? ^^ (In MP) [/ot]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faw, gli altri hanno ragione sulle rime. le consonanze e le assonanze, ma la tua poesia è bellissima :) Ti faccio tutti i miei complimenti e mi dispiace d'averla letta solo ora ^^'''

Sei il migliore :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...