Vai al commento


Preparazione esami terza media


cespun

Post raccomandati

salve, quest' estate volevo prepararmi per gli esami di terza media, cosa mi consigliate di fare? Schemi, riassunti o altro? La voglia di fare ce la ho, vorrei ripassare prima e seconda di Matematica,Italiano,Storia, Lingue e Geografia. Per alcune materie il quaderno è vuoto( solo esercizi), perchè non ci fanno scrivere appunti (alcuni), perché dicono che scrivendo ci distraiamo. 


P.S: punto ad un voto alto se non si è capito, e ho sempre studiato


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

salve, quest' estate volevo prepararmi per gli esami di terza media, cosa mi consigliate di fare? Schemi, riassunti o altro? La voglia di fare ce la ho, vorrei ripassare prima e seconda di Matematica,Italiano,Storia, Lingue e Geografia. Per alcune materie il quaderno è vuoto( solo esercizi), perchè non ci fanno scrivere appunti (alcuni), perché dicono che scrivendo ci distraiamo. 

P.S: punto ad un voto alto se non si è capito, e ho sempre studiato

 

Prima e Seconda?

Chiedono solo il programma di terza alle medie :*D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

salve, quest' estate volevo prepararmi per gli esami di terza media, cosa mi consigliate di fare? Schemi, riassunti o altro? La voglia di fare ce la ho, vorrei ripassare prima e seconda di Matematica,Italiano,Storia, Lingue e Geografia. Per alcune materie il quaderno è vuoto( solo esercizi), perchè non ci fanno scrivere appunti (alcuni), perché dicono che scrivendo ci distraiamo.

P.S: punto ad un voto alto se non si è capito, e ho sempre studiato

Non sto capendo, hai appena finito la seconda media e vuoi prepararti già  per l'esame di terza media? Se è così stai sprecando tempo. Prima di tutto e presto e finiresti per stressarti inutilmente, dato che gli esami di terza media sono più facili di tutti i compiti in classe e interrogazioni che ha fatto fino ad ora. Poi considera che per la tesina può portare solo roba del programma della terza. Per le materie scritte, come matematica al massimo ti basterà  ripassare le formule per i problemi di geometria, ma senza neanche tanto impegno.

No aspetta vi dicono veramente che scrivendo vi distraete? Prendere appunti e fare riassunti è il miglior modo di apprendimento che ci sia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sto capendo, hai appena finito la seconda media e vuoi prepararti già  per l'esame di terza media? Se è così stai sprecando tempo. Prima di tutto e presto e finiresti per stressarti inutilmente, dato che gli esami di terza media sono più facili di tutti i compiti in classe e interrogazioni che ha fatto fino ad ora. Poi considera che per la tesina può portare solo roba del programma della terza. Per le materie scritte, come matematica al massimo ti basterà  ripassare le formule per i problemi di geometria, ma senza neanche tanto impegno.

Credo che sia alla fine della terza..

 

Edit. No, è alla fine della seconda. Allora è inutile pensarci da ora 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'esame di terza media fa schifo


per le prove scritte non ho studiato niente


per l'orale ho letto due volte l'argomento di partenza un'ora prima di entrare in aula


 


= uscito con il 9


 


don't worry dude


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo ^^

PS: Io ho gli esami di 3 quest'anno e ancora non ho fatto niente, aiuto >_<

Per te vale il contrario. Sei troppo in ritardo.

L'unica cosa rompiscatole degli esami sono le prove invalsi. Anche se con gli anni diventano sempre più facili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'esame di terza media fa schifo

per le prove scritte non ho studiato niente

per l'orale ho letto due volte l'argomento di partenza un'ora prima di entrare in aula

 

= uscito con il 9

 

don't worry dude

Io al mio esame scritto avevo la febbre e sono andato agli orali con la febbre.

Uscito con 8.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Io ho finito ora la prima,comunque ti consiglierei di iniziare a prepararti tra un po' senza stressanti inutilmente,magari verso Natale inizia a ripassare il programma Settembre - Dicembre e poi da gennaio in poi assicurati sempre di aver ripassato tutto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per te vale il contrario. Sei troppo in ritardo.

L'unica cosa rompiscatole degli esami sono le prove invalsi. Anche se con gli anni diventano sempre più facili.

Le invalsi sono davvero inutili.. Comunque la tesina si fa in un lampo, io la iniziai il 6 giugno :)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora guarda, l'esame delle medie non è niente di che, non credo proprio ci sia bisogno di ripetere un anno prima (te lo dice uno che è uscito con 10 e lode e pensava che la L vicino al voto fosse un errore di stampa XD); l'esame di italiano è solo un tema, facile, tu scegli la traccia un po' più complessa e arricchiscila di citazioni e di figure retoriche, che sono sempre apprezzate. Matematica sono solo equazioni (e basta fare qualche esercizio una settimana prima se studi durante l'anno) e un problema di geometria (basta che ti ripeti bene le formule) e di scienze (in genere sulle leve quindi non preoccuparti); inglese e francese (se fai francese non lo so), sono anche abbastanza facili, basta AVER STUDIATO DURANTE L'ANNO, e non ci sarà  bisogno di ripetere. La cosa più difficile sono le prove invalsi, può sembrare stupido ma fai molti cruciverba o simili perché aiutano molto le abilità  logiche, per il resto ripeti sempre un po' di matematica. All'orale porta argomenti di un certo spessore per convincere i professori, e magari anzicché perdere tempo con tesine o schemi che non potrai usare all'esame, prepara come ho fatto io una presentazione Power Point, così vedranno anche che c'è tutto un lavoro dietro


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

salve, quest' estate volevo prepararmi per gli esami di terza media, cosa mi consigliate di fare? Schemi, riassunti o altro? La voglia di fare ce la ho, vorrei ripassare prima e seconda di Matematica,Italiano,Storia, Lingue e Geografia. Per alcune materie il quaderno è vuoto( solo esercizi), perchè non ci fanno scrivere appunti (alcuni), perché dicono che scrivendo ci distraiamo. 

P.S: punto ad un voto alto se non si è capito, e ho sempre studiato

Sei leggermente ansioso o sbaglio?Ma goditi le vacanze!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le prove di francese e inglese c'è il vantaggio di poter scegliere se fare un tema o comprensione del testo. E alla fine si sa che nessuno sceglierà  mai il tema. Tanto alle comprensioni basta semplicemente capire la domanda e copiare spudoratamente intere frasi dal testo. Le comprensioni in lingua straniera sono più facili di quelle in italiano dato che sono solo domande molto ovvie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le invalsi sono davvero inutili.. Comunque la tesina si fa in un lampo, io la iniziai il 6 giugno :)

Io ci lavorai due settimane ma ci portai un colossal sui problemi del mondo

Per le prove di francese e inglese c'è il vantaggio di poter scegliere se fare un tema o comprensione del testo. E alla fine si sa che nessuno sceglierà  mai il tema. Tanto alle comprensioni basta semplicemente capire la domanda e copiare spudoratamente intere frasi dal testo. Le comprensioni in lingua straniera sono più facili di quelle in italiano dato che sono solo domande molto ovvie.

A me non c'era mica sta scelta, erano tutti e due  :mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io il week-end prima dell'orale ero a Mirabilandia al Pokémon Day 2010 :XD: ...

Uscito con 10 :XD:

You Win.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da noi ci hanno terrorizzato a morte sugli esami di terza media, per poi scoprire che anche quelli più "stupidi" lo passavano con il sei politico.

Io direi dato che sembri essere ancora in seconda di non preoccuparti più di tanto, pensare alle vacanze e rilassarti; dato che oltretutto ti chiederanno solo gli argomenti di terza che non hai ancora studiato ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, ti consiglio di studiare come hai sempre fatto (spero bene). L'esame in se è un' enorme idiozia (specialmente l'orale) tuttavia studia comunque bene, così sei più tranquillo e i prof ti apprezzano meglio :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, ora si esce coi numeri? Io uscii con Ottimo...


 


Comunque, se hai appena finito la seconda è presto direi... Io ricordo che portai un argomento a materia, studiai bene quello e nessuno mi chiese altro... Se sei uno che sta sempre al passo e studia, non ti chiedono molto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...