Vai al commento


Teoria sul Multiverso Pokémon


Tipo_felice

Post raccomandati

Ok, da ORAS oramai accettiamo l'esistenza nel brand pokémon di un Multiverso, ossia l'insieme di più universi. Precisiamo 3 punti:

- Nel multiverso solo alcuni degli universi presenti sono collegati; se ciò è vero è anche corretto supporre che, proprio come un universo, il multiverso possa essere grossolanamente mappato.

- Se è vero che esistono più universi allora esistono anche più Arceus, più Dialga, Palkia, Giratina o quant'altro, ma questo punto lo andrò ad esaminare più in là .

- Ogni universo ha le stesse leggi fisiche, ma si differenzia per timeline, geografia, ecc., ma HA SEMPRE LE STESSE LEGGI DI UN'ALTRO UNIVERSO.

Ora, la mia teoria prevede che il Multiverso Pokémon sia strutturato in tal modo; dal più ampio abbiamo:

  • Multiverso
  • Macro universi
  • Agglomerati
  • Universi
  • Ramificazioni
  • Piani di esistenza
Tuttavia non sempre abbiamo tutti i punti, in generale diciamo che la struttura più complessa si ha solo nel videogioco.

Prima di entrare nel dettaglio, facciamo una precisazione. In genere si tende a considerare lo Spazio Origine come un campo di esistenza. Tuttavia, come vedremo più in là , non avrebbe nemmeno senso di esistere come tale, in quanto ogni piano di esistenza ha una precisa funzione. Io trovo più probabile che sia un universo a se stante, un enorme universo presente da sempre al centro del multiverso. Qui ebbe origine il primo Arceus (forse un Arceus cromatico, è l'unico modo per dargli un senso) e man mano molti altri Arceus, che andarono col tempo a creare vari universi giungendo al "nulla" tramite portali warp (simili a quelli di Hoopa per intenderci e che gli antichi avevano identificato come "uovo") per poi tornare nell'universo originale. Infatti in una leggenda (non ricordo se nell'anime o nel manga), viene detto che Arceus a lavoro finito TORNA nello Spazio Origine, cosa abbastanza illogica visto che non lo aveva nemmeno creato. Quindi, immaginate lo Spazio Origine come un enorme universo da cui partono i collegamenti per tutti gli altri universi creati.

Ora esaminiamo macro universo per macro universo; attualmente ne abbiamo tre

1. Macro universo Videogioco

Questo è il macro universo più grande. E' diviso in tre principali agglomerati + uno secondario.

- Il primo agglomerato comprende ben quattro universi; inizialmente le tecnologie permettevano la comunicazione solo con gli universi dello stesso agglomerato, man mano si sono evolute e hanno permesso l'interazione anche con quelli del secondo agglomerato. Nel dettaglio, gli universi seguono le timeline:

  • · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - Rosso - Oro - Rubino - Colosseum - Ranger (senza Kyogre) - Diamante - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio femminile) - XD - Bianco - Bianco2 - X (senza ME)
  • · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - Verde - Argento - Zaffiro - Colosseum - Ranger (senza Groudon) - Perla - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio maschile) - XD - Nero - Nero2 - Y (senza ME)
  • · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - Giallo - Cristallo - Smeraldo - Colosseum - Ranger - Platino - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio femminile) - XD - Bianco - Bianco2 - X (senza ME)
  • · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - Blu - Cristallo - Smeraldo - Colosseum - Ranger - Platino - Ranch -Ranger2 - Ranger3 (personaggio maschile) - XD - Nero - Nero2 - Y (senza ME)

I giochi sono ordinati in modo da evitare incongruenze con i vari leggendari. In più si può notare come l'ordine non segua la timeline ufficiale; questo perché in questi universi ci sarebbero molte incongruenze col pokédex, incongruenze che possono cadere però nel secondo agglomerato.

- Il secondo agglomerato è quello che possiamo definire canonico, in quanto è l'unico che, anche se in modo molto contorto, regge le timeline ufficiali. Fin da subito sono stati provati i contatti con il primo agglomerato, anche se con successo solo in parte. E' composto da due universi:

  • · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - RossoFuoco - Rubino - Colosseum - Ranger (senza Kyogre) - HeartGold - Diamante - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio femminile) - XD - Bianco - Bianco2 - X (senza ME)
  • ·Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - VerdeFoglia - Zaffiro - Colosseum - Ranger (senza Groudon) - SoulSilver - Perla - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio maschile) - XD - Nero - Nero2 - Y (senza ME)

- Il terzo agglomerato, il più recentemente ufficializzato, presenta ancora innumerevoli buchi. Riesce a comunicare in parte con il secondo agglomerato e molto marginalmente (e più recentemente) con il primo. E' composto da due universi:

  • · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - ??? (RossoFuoco con ME) - ??? (HeartGold con ME) - RubinoOmega - Colosseum - Ranger (senza Kyogre) - ??? (Diamante con ME) - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio femminile) - XD - ??? (Bianco con ME) - ??? (Bianco2 con ME) - X
  • · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - ??? (VerdeFoglia con ME) - ??? (SoulSilver con ME) - ZaffiroAlpha - Colosseum - Ranger (senza Groudon) - ??? (Perla con ME) - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio maschile) - XD - ??? (Nero con ME) - ??? (Nero2 con ME) - Y

- Un quarto agglomerato, le cui comunicazioni con gli altri tre sono molto marginali, è costituito dai vari universi della saga Mistery Dungeon, che potrebbero variare da 3 a 10, a seconda di come avvengano effettivamente gli avvenimenti.

- Per finire, un ulteriore universo è presente da qualche parte nel macro universo, la patria del Rayquaza shiny di Nobunaga, dove tutti i leggendari ad esclusione di Arceus sono nella loro forma cromatica.

Ora che abbiamo esaminato i vari universi (che sono quindi 12/19), passiamo alle ramificazioni. Una ramificazione non è che uno dei tanti modi in cui un universo può esprimersi; non è altro che un diverso modo di vedere un universo, e molto probabilmente è possibile cambiare ramificazione attraversando un buco nero. Possiamo dire che ci sono tante ramificazioni tante quante sono le cartucce di gioco vendute del gioco che ha avuto maggior successo nell'universo da esaminare. Per convenzione possiamo dire quindi che esistono all'incirca 6'000'000 di ramificazioni a universo, ad esclusione degli universi del quarto agglomerato che ne presentano di meno.

Veniamo infine ai piani di esistenza. I piani di esistenza, o dimensioni, sono il modo in cui si presenta una ramificazione a livello dimensionale. Per farla breve, ogni ramificazione possiede i seguenti piani:

- Dimensione dei vivi

- Dimensione spirituale

- Mondo distorto

- Dimensione del tempo, dove lo spaziotempo difetta di spazio

- Dimensione dello spazio, dove lo spaziotempo difetta di tempo

- Dimensione Unown, piano di esistenza che funge da tramite tra la Dimensione del Tempo e la Dimensione dello Spazio; gli Unown difatti sembrano fare da collante per il tessuto spaziotempo

Gli universi del quarto agglomerato sembrano tuttavia difettare di Mondo distorto.

2. Macro universo Anime

Questo macro universo, distaccato da quello Videogioco per mappazione, timeline, ecc., comprende un numero più ristretto di universi e non sono presenti agglomerati o ramificazioni. Possiamo distinguere tra:

- Universo Anime, quello che conosciamo tutti, che segue le avventure di Ash, eccetera eccetera.

- Mondo degli Specchi, una dimensione alternativa incredibilmente simile alla prima, ma con timeline leggermente differente.

- L'ipotetico universo d'origine del MegaRayquaza Nero del 18° film, dove ogni leggendario è in forma cromatica, Arceus escluso.

Sono inoltre presenti moltissimi universi sconosciuti visti nell'episodio del Mondo degli specchi.

Per quanto riguarda i piani di esistenza, abbiamo gli stessi del macro universo videogioco, solo con nomi diversi: il Mondo distorto è chiamato Mondo inverso, mentre la Dimensione spirituale è chiamata Mondo degli Spiriti.

3. Macro universo Manga

Questo macro universo comprende tutti gli universi inerenti al manga; ad ogni manga corrisponde un universo parallelo; infatti non esiste solo Pokémon Advenures, ma molti altri manga che corrispondono ad una dimensione a loro stante. Purtroppo non sono molto esperto al riguardo, e non so dare il numero preciso di universi presenti.

Non sono presenti agglomerati o ramificazioni, e i piani di esistenza sono gli stessi del videogioco.

Uh... che faticaccia! XD Che ne pensate? Dite la vostra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un po' confuso ma ho capito grosso modo cosa vuoi dire.

Io ho sempre ritenuto che per i vudeoguochi della serie principale ci fossero solo 2 macro universi: quello con le mega e quello senza, poi quello degli spinn off, degli anime (conto anche origins) e quelli dei manga.

Comunque la teoria del multiverso prevede infiniti universi, quindi anche quelli pokémon dovrebbero esserlo, nell'anime di xy, quello degli specchi è solo uno dei tanti raggiungibili (notare che nonostante la scoperta storica che hanno fatto, Ash e co. si conportano come se non fosse successo niente e non rivelano alla scienza la scoperta).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra troppo complicato il tuo ragionamento.
Secondo me, molto semplicemente il Multiverso Pokemon è suddiviso così:
Universo Manga;

Universo Anime;
Universi Videogame

Quest'ultimo suddiviso, come ho letto in un topic ufficiale (credo), e con cui concordo, in tre universi paralleli:

il primo è quello della I generazione; il secondo va dalla II alla V generazione (in cui sono presenti anche i tipi buio e acciaio) e il terzo comprende la VI (con megaevo e tipo folletto). Il secondo universo comprende tutti i giochi usciti da Oro/Argento fino a Nero/Bianco2 e il terzo universo XY e ORAS (eventualemnte Z) in poi.
C'è da notare infatti che Zinnia nel gioco afferma che il piano di Rocco di aprire un portale per mandare l'asteroide in un altro universo parallelo, "dove magari la megaevoluzione non esiste, potrebbe distruggerlo."
Ovviamente mi limito  3 universi paralleli, perchè questi sono quelli conosciusti ma possono essere innumerevoli e infiniti, giustificando in questo modo la presenza di leggendari in gran quantità , anche quelli più rari come Arceus.
Se vogliamo essere piglioli, possiamo considerare ogni versione di gioco come sub-universi paralleli di un universo più grande, per intenderci: X e Y o AS e OR sarebbero sub-universi paralleli dell'universo in cui esiste la Megaevoluzione e il tipo folletto.

Per essere ancora più piglioli, si può considerare ogni cassetta di gioco come un universo parallelo a parte di cui noi giocatori decidiamo le sorti.

 

 

Riguardo a Palkia, Dialga e Giratina: non vivono in universi diversi tra loro ma in piani dell'esistenza o dimensioni diversi di uno stesso universo: le dimensioni dello spazio-tempo e del mondo distorto di XY/ORAS o di D/P/Pt, per esempio.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che i tipi buio, acciaio e folletto esistano in tutti gli universi. Un Magnemite è sempre un Magnemite, in qualunque universo, semplicemente in rby il tipo acciaio non era ancora stato scoperto ma esisteva dato che rby sono in continuity con gsc in cui il tipo acciaio esiste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella dei tre universi per il videogioco è solo una teoria infondata che va in contrapposizione con le informazioni UFFICIALI, secondo cui le timeline dei giochi sono: prima e terza generazione - seconda e quarta - quinta - quinta (b2/n2) e sesta, quindi sono risalito alle varie timeline da queste informazioni. In più è confermato indirettamente da Ivan/Max che ogni versione di un gioco corrisponde ad un universo parallelo

Per il fatto che esistano più universi, se non infiniti, sono d'accordissimo, ho elencato solo quelli certi ^^

Per Dialga, Palkia e Giratina, non ho sottolineato si, che il mondo distorto e la dimensione spieituale di un universo sono dei suoi diversi campi d'esistenza, ma per le dimensioni di dialga e palkia ce le vedo proprio come dimensioni a parte che possono comunicare con tutte le altre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che X e Y possano coesistere con gli universi principali (quelli con tre versioni parallele ma senza magaevoluzione) dato che li la megaevoluzione è stata appena scoperta. Poi ci sono i remake senza mega, OR e AS sono ambientari in due universi tra loro paralleli in qui la megaevoluzione era già  conosciuta. In teoria dato che i giochi originali sono ambientati in un universo senza megaevoluzioni, allora per il momento non esiste un universo remake con le mega. Probabilmente nascerà  con il futuro (molto futuro) remake di X e Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che X e Y possano coesistere con gli universi principali (quelli con tre versioni parallele ma senza magaevoluzione) dato che li la megaevoluzione è stata appena scoperta. Poi ci sono i remake senza mega, OR e AS sono ambientari in due universi tra loro paralleli in qui la megaevoluzione era già  conosciuta. In teoria dato che i giochi originali sono ambientati in un universo senza megaevoluzioni, allora per il momento non esiste un universo remake con le mega. Probabilmente nascerà  con il futuro (molto futuro) remake di X e Y.

Sisi, ho fatto l'universo remake che parte da oras per inserirli, poi infatti ho messo tutti ???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, da ORAS oramai accettiamo l'esistenza nel brand pokémon di un Multiverso, ossia l'insieme di più universi. Precisiamo 3 punti:

- Nel multiverso solo alcuni degli universi presenti sono collegati; se ciò è vero è anche corretto supporre che, proprio come un universo, il multiverso possa essere grossolanamente mappato

- Se è vero che esistono più universi allora esistono anche più Arceus, più Dialga, Palkia, Giratina o quant'altro, ma questo punto lo andrò ad esaminare più in là 

- Ogni universo ha le stesse leggi fisiche, ma si differenzia per timeline, geografia, ecc., ma HA SEMPRE LE STESSE LEGGI DI UN'ALTRO UNIVERSO

 

Ora, la mia teoria prevede che il Multiverso Pokémon sia composto da 4 grandi Macro-Universi, ossia l'insieme di tutti quegli universi collegati tra loro; i Macro-Universi non hanno alcun collegamento tra di loro.

Esaminiamoli in dettaglio

 

1. Dimensioni madre

Le dimensioni madre sono un agglomerato di 4 dimensioni che regolano le funzioni del Multiverso:

- Dimensione di Arceus:

Questa è la dimensione dove un Arceus, finito il lavoro di creazione, va in letargo per poi tornare raramente nell'universo creato; potrebbe essere teoricamente stata creata da un prima forma rudimentale di Arceus, il padrone incontrastato del Multiverso (-> mi riferisco ad un Arceus cromatico)

 

- Dimensione di Dialga e Dimensione di Palkia:

In queste dimensioni, create dall'Arceus originale, vi risiedono rispettivamente i Dialga e i Palkia che, una volta finita l'opera di stabilizzazione di Tempo e Spazio, sprofondano in letargo. L'incontro tra le due dimensioni è abbastanza pericoloso, e per questo le comunicazioni tra le due sono abbastanza complicate. Per i Giratina invece non c'è una dimensione unica dove possono risiedere, in quanto l'Arceus creatore dell'universo bandisce il Giratina in un universo in relazione con quello creato, quindi ogni Giratina ha la sua dimensione

 

- Dimensione Unown:

Poco sappiamo di questa dimensione, se non che ospita un numero esorbitante di Unown, che invece risultano molto rari nei Pokéworld (saggio uso del plurale XD); questi pokémon sembrano essere in qualche modo legati alla struttura degli universi, ma rimangono comunque un mistero

 

2. Macro-Universo Videogioco

Questo è il Macro-Universo più grande, che comprende almeno 9 universi, con rispettivi Mondi spirituali e Mondi distorti, per un totale di almeno 27 universi.

Infatti esaminando attentamente le varie timeline, otteniamo 8 universi distinti:

- Universo per le prime versioni:

Che segue la timeline Rubino - Rosso - Diamante - Oro - Nero - Nero 2 - X

 

- Universo per le seconde versioni:

Che segue la timeline Zaffiro - Verde - Perla - Argento - Bianco - Bianco 2 - Y

 

- Primo universo per le terze versioni:

Che segue la timeline Smeraldo - Blu - Platino - Cristallo - Nero - Nero 2 - X (o eventuale Z)

 

- Secondo universo per le terze versioni:

Che segue la timeline Smeraldo - Giallo - Platino - Cristallo - Bianco - Bianco 2 - Y (o eventuale Z)

 

- Primo  universo per i remake:

Che segue la timeline Rubino - Rosso Fuoco - Diamante - Heart Gold - Nero - Nero 2 - X

 

- Secondo universo per i remake:

Che segue la timeline Zaffiro - Verde Foglia - Perla - Soul Silver - Bianco - Bianco 2- Y

 

- Terzo universo per i remake:

In quanto non avrebbe senso mettere ORAS antecedenti a RFVF, vengono separati in una timeline a parte, nella quale la megaevoluzione è una cosa conosciuta già  da molto tempo; segue la timeline

Rubino Omega - ??? (eventuale remake per il 20° anniversario) - ??? (eventuale remake di Diamante) - ??? (ipotetica Jhoto a conoscenza della Megaevoluzione) - ??? (eventuale remake di Bianco) - ??? (ipotetica Unima due anni dopo il remake di Bianco) - X

 

- Quarto universo per i remake:

Simile al terzo, segue la timeline Zaffiro Alpha - ??? (eventuale remake per il 20° anniversario) - ??? (eventuale remake di Perla) - ??? (ipotetica Jhoto a conoscenza della Megaevoluzione) - ??? (eventuale remake di Nero) - ??? (ipotetica Unima due anni dopo il remake di Nero) - Y

 

L'ultimo universo, il nono, è un ipotetico universo dove tutti i leggendari, Arceus escluso, sono nella loro forma cromatica, ossia il corrispettivo videoludico dell'universo d'origine del Rayquaza Nero del 18° film

 

In più esiste un altro piccolo Macro-Universo all'interno del Macro-Universo videogioco, ossia quello comprendente i 10 universi di MD (che potrebbero difettare di Mondo Distorto), con rispettive dimensioni spirituali, portando ad altri 20 universi

 

3. Macro-Universo Anime

Questo Macro-Universo, distaccato da quello Videogioco per mappazione, timeline, ecc., comprende un numero più ristretto di dimensioni, attualmente 3, con rispettivi Mondi Inversi (così vengono chiamati qui i mondi distorti) e Mondi degli Spiriti (le dimensioni spirituali). Essi sono

- Universo Anime:

Quello che conosciamo tutti, che segue le avventure di Ash, eccetera eccetera

 

- Mondo degli Specchi:

Una dimensione alternativa incredibilmente simile alla prima, ma con timeline leggermente differente

 

- L'ipotetico universo d'origine del MegaRayquaza Nero del 18° film, dove ogni leggendario è in forma cromatica, Arceus escluso

 

4. Macro-Universo Manga

Queso Macro-Universo comprende quelli inerenti al manga; ad ogni manga corrisponde un universo parallelo; infatti non esiste solo Pokémon Advenures, ma molti altri manga che corrispondono ad una dimensione a loro stante. Purtroppo non sono molto esperto al riguardo, e non so dare il numero preciso di universi presenti qui, ma ad essi vanno sempre aggiunti i rispettivi Mondi Distorti e Dimensioni Spirituali

 

Uh... che faticaccia! XD Che ne pensate? Dite la vostra

Davvero un lavoro eccelso, i miei più sinceri complimenti :)

 

Però secondo me l'ordine dei giochi è errata (cioé so che è ufficiale, ma quello che intendo dire è che crea molte confusioni ed errori).

Mi spiego meglio. Nella seconda gen si afferma che furono scoperti 2 tipi: Acciaio e Buio, tuttavia seguendo la timeline ufficiale, vedremo che c'è una grossa incongruenza, perché se gli eventi di 1° e 3° generazione sono contempoeanei, come diavlo fanno ad esserci Pokémon classificati come Buio e Acciaio se questi tipi non sono scoperti? E soprattutto, perché diavolo nella lega c'è uno specialista Buio e il campione Acciaio, se appunta non dovrebbero manco sapere dell'esistenza di questi tipi?

Altra cosa che non torna è l'ordine del dex.

Per prima cosa è stato detto ufficialmente che il dex di Kanto (o Nazionale) è stato il primo dex ideato e che il suo creatore è Oak, ma seguendo la cronologia ufficiale, qui troviamo un altra incongruenza, perché Birtch crea un suo Pokédex nello stesso tempo di Oak e non è mai stato riconosciuta questa sua invenzione? Ma poi se Hoenn è antecedente a Johto, per quale diavolo di motivo i Pokémon di 2° gen sono classificati prima se la loro classificazione è avvenuta dopo 2 anni?

Seguendo la cronologia ufficiale i Pokémon Buio e Acciaio avrebbero dovuto non avere il secondo tipo Buio e Acciaio (come Magnemite, Magneton, Azurill, Marill, Azumarill, Mawile, Mime Jr., Mr. Mime, Igglybuff, Jigglypuff, Wigglytuff, Ralts, Kirlia e Gardevoir) o essere classificati con un altro tipo (come Cleffa, Clefairy, Clefable, Togepi, Togetic, Togekiss, Snubbull e Granbull) e l'ordine del dex avrebbe dovuto essere: Kanto, Hoenn, Johto, Sinnoh, Unima, Kalos.

 

Quindi anche se ufficiale trovo che la timeline sia stata fatta in modo molto errato senza considerare molti punti della trama che loro stessi hanno confermato, quindi anche se "errata" per me la cronologia è: 1° gen->2° gen->3° gen->4° gen->5° gen (primo gioco)->5° gen (secondo gioco)-> 6° gen (primo gioco) -> 6° gen (2° gioco?)

che sia chiaro, trovo la tua teoria ottima, l'unico punto che non torna non è colpa tua ma degli sceneggiatori :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero un lavoro eccelso, i miei più sinceri complimenti :)

Però secondo me l'ordine dei giochi è errata (cioé so che è ufficiale, ma quello che intendo dire è che crea molte confusioni ed errori).

Mi spiego meglio. Nella seconda gen si afferma che furono scoperti 2 tipi: Acciaio e Buio, tuttavia seguendo la timeline ufficiale, vedremo che c'è una grossa incongruenza, perché se gli eventi di 1° e 3° generazione sono contempoeanei, come diavlo fanno ad esserci Pokémon classificati come Buio e Acciaio se questi tipi non sono scoperti? E soprattutto, perché diavolo nella lega c'è uno specialista Buio e il campione Acciaio, se appunta non dovrebbero manco sapere dell'esistenza di questi tipi?

Altra cosa che non torna è l'ordine del dex.

Per prima cosa è stato detto ufficialmente che il dex di Kanto (o Nazionale) è stato il primo dex ideato e che il suo creatore è Oak, ma seguendo la cronologia ufficiale, qui troviamo un altra incongruenza, perché Birtch crea un suo Pokédex nello stesso tempo di Oak e non è mai stato riconosciuta questa sua invenzione? Ma poi se Hoenn è antecedente a Johto, per quale diavolo di motivo i Pokémon di 2° gen sono classificati prima se la loro classificazione è avvenuta dopo 2 anni?

Seguendo la cronologia ufficiale i Pokémon Buio e Acciaio avrebbero dovuto non avere il secondo tipo Buio e Acciaio (come Magnemite, Magneton, Azurill, Marill, Azumarill, Mawile, Mime Jr., Mr. Mime, Igglybuff, Jigglypuff, Wigglytuff, Ralts, Kirlia e Gardevoir) o essere classificati con un altro tipo (come Cleffa, Clefairy, Clefable, Togepi, Togetic, Togekiss, Snubbull e Granbull) e l'ordine del dex avrebbe dovuto essere: Kanto, Hoenn, Johto, Sinnoh, Unima, Kalos.

Quindi anche se ufficiale trovo che la timeline sia stata fatta in modo molto errato senza considerare molti punti della trama che loro stessi hanno confermato, quindi anche se "errata" per me la cronologia è: 1° gen->2° gen->3° gen->4° gen->5° gen (primo gioco)->5° gen (secondo gioco)-> 6° gen (primo gioco) -> 6° gen (2° gioco?)

che sia chiaro, trovo la tua teoria ottima, l'unico punto che non torna non è colpa tua ma degli sceneggiatori :S

Infatti ho voluto basarmi sulle informazioni ufficiali, però mi ero reso conto dell'incongruenza del pokédex... ce ne sarebbero anche altre che ora non ricordo e che ho appuntato chissà  dove!

XD Più che altro ho scritto le timeline per far capire la differenza di universi (se invertiamo l'ordine il numero di universi non cambia XD), però andrebbero riviste

Secondo me neanche gli autori hanno pensato a tutte queste teorie sui multi-universi.

Questo è tipo certo XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la storia dei tipi alla fine si puó semplicemente parlare di classificazione. Per esempio siccome a Kalos erano presenti molti pokémon affini alle fate, hanno classificato un nuovo tipo.

Secondo me l'anime nell'ultimo film ci è venuto incontro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la storia dei tipi alla fine si puó semplicemente parlare di classificazione. Per esempio siccome a Kalos erano presenti molti pokémon affini alle fate, hanno classificato un nuovo tipo.

Secondo me l'anime nell'ultimo film ci è venuto incontro.

Si, per la sesta generazione va bene, visto che con contemporaneo intendono nello stesso anno, e BW2 possono essersi svolti a gennaio mentre XY a dicembre per dire. L'incongruenza sta nelle prime tre generazioni: se nella terza generazione, contemporanea alla prima, vengono scoperti i tipi buio e acciaio, com'è possibile che tre anni dopo, in oro e argento, di questi tipi non ce n'è nemmeno l'ombra? O ancora, perché i pokémon di terza sono classigicati dopo quelli di seconda? Poi lessi una cosa, su Bulba credo, che mi fece avere un'idea: la "la timeline ufficiale è bla bla bla, tuttavia in ORAS veniamo a conoscenza dell'esistenza di altri universi e ci potrebbero essere timeline alternative"

Ora, secondo me GF quando ha rivelato la timeline pensava ai remake. Infatti nelle due timeline dei remake e in quelle due timeline ipotetiche con ORAS, questo problema non si pone, perché nelle prime i tipi buio e acciaio esistono da subito e abbiamo già  tutti i pokémon fino alla terza gen, nelle seconde abbiamo già  tutto addirittura fino alla sesta gen, quindi incongruenze non ci sono.

Tutto ciò per dire che a mio avviso le timeline sono (e qui il post andrebbe aggiornato):

- Rosso - Argento - Rubino - Diamante - Nero - Nero2 - X

- Verde - Oro - Zaffiro - Perla - Bianco - Bianco2 - Y

- Blu - Cristallo - Smeraldo - Platino - Nero - Nero2 - X

- Giallo - Cristallo - Smeraldo - Platino - Bianco - Bianco2 - Y

- RossoFuoco - Rubino - HeartGold - Diamante - Nero - Nero2 - X

- VerdeFoglia - Zaffiro - SoulSilver - Perla - Bianco - Bianco2 - Y

- Rosso con ME - RubinoOmega - Oro con ME - Diamante con ME - Nero con ME - Nero2 con ME - X

- Verde con ME - ZaffiroAlpha - Argento con ME - Perla con ME - Bianco con ME - Bianco con ME - Bianco2 con ME - Y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso non ricordo bene la timeline e cosa è collegato e cosa no... magari siccome a Kanto e a Jotho non c'erano sufficienti esemplari tali da classificarli in un nuovo tipo. A mio parere è un po' come l'Inghilterra che ha un sistema di misurazione diverso dagli altri. Poi col tempo, siccome molti allenatori provenienti da altre regioni vennero in queste, si decise allora di inserire tipo acciaio e buio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso non ricordo bene la timeline e cosa è collegato e cosa no... magari siccome a Kanto e a Jotho non c'erano sufficienti esemplari tali da classificarli in un nuovo tipo. A mio parere è un po' come l'Inghilterra che ha un sistema di misurazione diverso dagli altri. Poi col tempo, siccome molti allenatori provenienti da altre regioni vennero in queste, si decise allora di inserire tipo acciaio e buio.

Il problema è che il progetto pokédex è creato da Oak, e credo gli scienziati si debbano accordare. Come ho detto nei remake la timeline ci sta, ma negli altri qualcosa non mi torna :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la GF ha solo fatto un bel po di casino e BASTA XD, basterebbe guardare il dex per avere le prove sulla timeline, la GF ha semplicemente incasinato tutto, bravissima GF XD


ma si, la storia degli universi potrebbe spiegare il tutto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la GF ha solo fatto un bel po di casino e BASTA XD, basterebbe guardare il dex per avere le prove sulla timeline, la GF ha semplicemente incasinato tutto, bravissima GF XD

ma si, la storia degli universi potrebbe spiegare il tutto.

Infatti è risaputo che la GF non pensa XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai dimenticato la dimensione prigione di Hoopa e lo Spazio Origine, la dimensione di Arceus :)

Lo Spazio Origine come ho già  detto non credo sia un piano d'esistenza, viene detto che ci ritorna... Ma se non c'eri mai andato >.> Comunque l'ho scritto all'inizio :XD:

La dimensione di Hoopa non l'ho messa perché il film ha incasinato un po' tutto, vorrei prima vederlo per capirci meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo Spazio Origine come ho già  detto non credo sia un piano d'esistenza, viene detto che ci ritorna... Ma se non c'eri mai andato >.> Comunque l'ho scritto all'inizio :XD:

La dimensione di Hoopa non l'ho messa perché il film ha incasinato un po' tutto, vorrei prima vederlo per capirci meglio

Capisco, cmq lo Spazio Origine E' una dimensione, seguendo la logica degli Spettri, Arceus per ottenere tali caratteristiche mentre assume la forma Tipo Spettro va in bilico tra la dimensione dei vivi e lo Spazio Origine, mentre Hoopa, beh, si bisogna vedere il film, ma che sia imprigionato in una dimensione è l'unica spiegazione logica per spiegare il tipo Spettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...