Vai al commento

Qualcuno sa perchè i giochi pokemon escono molto prima in giappone e poi negli altri continenti?

ZoroarkF

Post raccomandati

Qualcuno sa perchè i giochi (film, videogiochi, carte...) pokemon escono molto prima in giappone e poi in europa e america e perchè non li distribuiscono lo stesso giorno in tutto il mondo (non necessariamente lo stesso giorno ma almeno non 4 mesi dopo)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nn solo i giochi pokemon ma anche altri giochi nn podarsi poerchè la sede della nintendo è l laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

ma non è valido come motivo no?

Semplicemente perchè i giapponesi sono cattivi e li fanno uscire prima da loro e poi da noi charmander.gif.pagespeed.ce.UgHwQwxH4l.gif

ahahah!

Link al commento

Perché ci vuole molto per tradurre i giochi dal Giapponese...

ci avevo pensato anchio ma credo che i giochi vengano tradotti già  da prima che escano in giappone

Non vorrei dire una cavolata... Ma bisogna tradurli i giochi da giapponese alle altre lingue! Poi ovviamente escono prima in Giappone perchè la sede della Nintendo si trova li...

certo ma non dico che non devano uscire prima in giappone, ma no così tanto prima

Link al commento

Semplice marketing? Magari aumentano l'attesa per invogliare di più le persone a compare i giochi! Forse non lo sapremo mai... Chiamiamo Mistero! laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

datemi il numero di cell di marco berry! :ghost: :angel:

Link al commento

Perchè i giochi sono prima fatti totalmente in giapponese , e poi tradotti nelle altre lingue.In teoria dovrebbero uscire 6 mesi dopo circa.

In questo periodo i giochi escono prima in giappone , poi in Europa infine in America

Link al commento

1 perchè i Pokèmon come tutti gli altri giochi e manga e anime di qualità  sono giapponesi

2 non escono in contemporanea perchè in giappone come sapete ci sono programmi tv e parchi a tema dedicati esclusivamente ai pokèmon, per questo escono prima lì e non aspettano gli altri paesi per farli uscire in contemporanea, inoltre cercano di farli andare in sincronia con l'anime

Link al commento

2 non escono in contemporanea perchè in giappone come sapete ci sono programmi tv e parchi a tema dedicati esclusivamente ai pokèmon, per questo escono prima lì e non aspettano gli altri paesi per farli uscire in contemporanea, inoltre cercano di farli andare in sincronia con l'anime
Questo non c'entra niente, il primo punto invece sì.

non credo sia perchè li devono tradurre non fanno niente a mano ormai fanno tutto i computer...

è solo una tattica commerciale per far desiderare di più un gioco a parere mio

Del tutto scorretto: se traducessero dal giapponese tramite i computer, uscirebbero delle traduzioni scorrette come "Nel mondo Pokémon ci sono 600 più di Pokémon."; non dico che traducono a mano (perché sarebbe inutile dato che i giochi contengono dati digitali, non fogli di carta), ma traducono a mente a computer, traducono di testa loro, con le loro conoscenze, senza chiedere aiuto a Google Translate.
Link al commento

Come ho già  detto una volta in shout, il perché dell'uscita di un nuovo gioco targato Pokémon in Giappone avviene prima nel paese del Sol Levante che negli Stati Uniti e in Europa, è dettato dal tempo che i giapponesi optano per tradurre nella varie lingue il gioco e apportare anche le opportune correzioni in caso di bug o glitch. :sisi:

Link al commento

Sono d'accordo tranne che su una cosa: i bug dovrebbero essere corretti con il lavoro di debug già  nelle versioni giapponesi. Quindi questo non è uno dei motivi per cui i giochi Pokemon escono prima in Giappone. Comunque la localizzazione in molte lingue e la piccola trovata di marketing influiscono sulla data di uscita nel vecchio continente e in America!

Link al commento

Perché ci vuole molto per tradurre i giochi dal Giapponese...

Sì , ci ho pensato anch'io. Ma per fare una cosa fatta bene, potrebbero posticipare la data di pubblicazione anche in Giappone, così tutto si sistemerebbe.

Devo dire che per me è un mistero...

Link al commento

secondo me aspettare aumenta la voglia di comprare (quindi potrebbe essere una tattica commerciale), ma più aspettiamo più cerchiamo le novità  o la storia del gioco che i giapponesi possessori del gioco mettono su internet quindi all' uscita in europa sapremo quasi tutto sul gioco e non avremo più così tanta voglia di averlo perchè non ci sarà  nessuna sorpresa

Link al commento

La strategia di marketing è la più plausibile: la danno subito ai giapponesi cosi trapelano news e immagini delle parti più importanti del gioco (o dei leggendari: ammettiamolo, tutti noi amiamo catturare i leggendari XD) accrescendo la voglia pure dei più scettici.

Però Light ha ragione, sono cattivi v.v :angry:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...