Vai al commento

[VGC15] A Dance With Dragon (MegaMance Team)

Raven94

Post raccomandati

Secondo me il team é fatto veramente bene ^^

Per il tuo dubbio su Suicune metterei Snarl anche perché può passare attraverso i Substitute e diminuire lo SpA :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e se cambiassi la natura di salamance in +atk meno difesa magica? difficilmente resisterebbe ad un ice beam o ad una granvoce e in piu avresti l'occasione di usare dragobolide per spiazzare l'avversario in caso metta giu pokemon piu tank fisici 120  di danni speciali piu lo stab e l'attacco speciale di mega salamance non da buttare non mi sembra una cattiva idea

Link al commento

Secondo me il team é fatto veramente bene ^^

Per il tuo dubbio su Suicune metterei Snarl anche perché può passare attraverso i Substitute e diminuire lo SpA :3

Grazie mille per il consiglio! Sinceramente non mi ricordavo della cosa del sostituto!

e se cambiassi la natura di salamance in +atk meno difesa magica? difficilmente resisterebbe ad un ice beam o ad una granvoce e in piu avresti l'occasione di usare dragobolide per spiazzare l'avversario in caso metta giu pokemon piu tank fisici 120 di danni speciali piu lo stab e l'attacco speciale di mega salamance non da buttare non mi sembra una cattiva idea

Sinceramente non mi piace molto come idea e ora ti spiego il perché: con il cambio di natura andrei a perdere una parte della velocità  che tanto ricerco ma anche se mettiamo caso che usassi una natura che aumenta la velocità  per ridurre la dofesa speciale, Salamance deve essere in grado di tenere altri attacchi oltre a quei due, non posso rischiare che vada già  la mia mega per attacchi qualsiasi e se dovessi fare un set misto penso prediligerei Hyper Voice a Dragobolide
Link al commento

ti devi fare due conti e vedere cosa ti conviene, in molte situazioni puo' essere utile un dragobolide, hypervoice secondo me è sprecata su un salamance prevalentemente fisico perche poi non ha la stab al tipo drago 

a sto punto metti la mossa che avevi scelto che è comunque una valida opzione

Link al commento

ti devi fare due conti e vedere cosa ti conviene, in molte situazioni puo' essere utile un dragobolide, hypervoice secondo me è sprecata su un salamance prevalentemente fisico perche poi non ha la stab al tipo drago

a sto punto metti la mossa che avevi scelto che è comunque una valida opzione

Hypervoice è di tipo normale e quindi grazie all'abilità  di Mega Salamence diventerebbe di tipo Volante guadagnando la STAB, colpendo entrambi gli avversari e passando i sostituti ^^

Link al commento

si questo lo sapevo xd ma hai gia la stab con ritorno/sdoppiatore mentre con dragobolide è un attacco molto potente che non ha recoil nel caso volessi usare sdoppiatore e in piu non ti interesserebbe piu nulla nel drop della difesa speciale 

Link al commento

forse non hai capito il senso di abbassare una difesa gia bassa di per se che tanto provocherebbe ugualmente ohko per non abbassare l'altra statistica di attacco.

questo metodo lo avevano usato sejunpark con il suo talonflame e un altro giocatore americano che ha vinto grazie a questo metodo

tu non devi spammare in questo caso la mossa con attacco speciale perche se no tanto varrebbe fartelo special sweeper ma ti serve solo quando ci sono tank fisici o in questo caso pokemon che hanno debolezze al tipo drago quindi usi dragobolide 

ma metti caso avresti gran voce se tu la usi anche due volte di fila non avrebbe piu senso l'investimento in attacco 

dimmi se hai capito 

Link al commento

Tu non hai capito che mi stavo riferendo al fatto che Draco Meteor mi droppa l'attacco speciale di due stadi ogni colpo andato a segno. Cio mi potrebbe ridurre incapace di portare a segno attacchi decisivi dopo un paio di utilizzi che mi costringerebbero ad uno switch oppure ad avere un pokemon inutile dopo un uso ripetuto.

Ci devo pensare su perché un ulteriore attacante speciale non credo gioverebbe troppo il team (nonostante sia mix tende più verso la sua parte speciale) e avrebbe un maggior bisogno di tenere uno speedcontrol sempre e comunque dato che andrei a rimuovere l'opzione della DragonDance

Link al commento

ma con dragometeor fai sempre ohko ai pokemon di tipo drago tranne nel caso di evsamenti particolari o credo a goodra(il mio guaio è che non ci capisco nulla dei simulatori :/), dragondance può essere un arma a doppio taglio in una trickroom ma va bene perche è in sinergia con clefable e puo essere molto incisiva, 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...