Akutenshi Inviato 20 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 20 giugno, 2015 Oh finalmente un coetaneo! Su questo forum mi sento sempre il vecchietto della situazione ma adesso siamo in due Comunque è probabile che fra molti anni sia possibile, io però nel frattempo mi accontenterei di una realtà virtuale completa, non solo visiva: tipo a Futurama quando per andare in Internet si mettono casco, guanti e scarpe collegate al PC e ''entrano'' con tutto il corpo dentro la realtà virtuale. Questo secondo me entro 10/15 anni ci sarà , e credo che già Oculus si muova in questo senso. Sono d'accordo con te, fra i 10 e 20 anni sarà senza dubbio così. Sorgeranno poi molti problemi di etica virtuale della quale la politica ovviamente non si occupa (mai prevenire eh... Si fanno le cose solo quando indispensabili, per il resto pensiamo alle elezioni e basta), come i crimini virtuali, la prevenzione per i bambini che cominciano a stare tutti i giorni NELLA play anziché davanti alla play come noi da piccoli ecc...Ci si potrebbe fare una lunghissima discussione sul futuro che ci attende all'insegna della tecnologia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ginoskà Inviato 20 giugno, 2015 Condividi Inviato 20 giugno, 2015 Sono d'accordo con te, fra i 10 e 20 anni sarà senza dubbio così. Sorgeranno poi molti problemi di etica virtuale della quale la politica ovviamente non si occupa (mai prevenire eh... Si fanno le cose solo quando indispensabili, per il resto pensiamo alle elezioni e basta), come i crimini virtuali, la prevenzione per i bambini che cominciano a stare tutti i giorni NELLA play anziché davanti alla play come noi da piccoli ecc...Ci si potrebbe fare una lunghissima discussione sul futuro che ci attende all'insegna della tecnologia! Già , ci sarà gente che inizierà a scambiare la vita virtuale con quella reale, e la cosa potrebbe essere pericolosa. Però immagina di ritrovarti in un dungeon di Zelda o nei panni di un giocatore in FIFA, che figata dai ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 21 giugno, 2015 Condividi Inviato 21 giugno, 2015 Già , ci sarà gente che inizierà a scambiare la vita virtuale con quella reale, e la cosa potrebbe essere pericolosa. Però immagina di ritrovarti in un dungeon di Zelda o nei panni di un giocatore in FIFA, che figata dai ! La gente che scambia la vita virtuale con quella reale, vai tranquillo che c'è già ! Però ritrovarsi nel gioco come hai detto te, sarebbe davvero una strafigata! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBladerXs Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 Ho provato l'Oculus DK2 e devo dire che è una figata, ti senti veramente immerso nel gioco e il cervello percepisce quello che vedi come se fosse qualcosa di reale. Per esempio, ho provato una demo in cui potevi muoverti liberamente nello spazio (intendo dove ci sono satelliti e simili) e ogni volta che effettuavo capriole, avvitamenti e cose del genere, il mio cervello tentava di rispondere come se quella situazione fosse reale, tant'è che dopo qualche capriola di troppo mi venne il mal di mare xD Attualmente il vero problema di quel visore è la risoluzione degli schermi, tropo bassa per avere un effetto "realtà virtuale" che sembri vero al 100%, ma credo che il problema sia già stato superato con le nuove versioni (non ho ancora avuto modo di provarle).In ogni caso credo che questi visori potranno veramente rivoluzionare il nostro modo di giocare e nintendo fa male a sottovalutare la presenza di questa nuova tecnologia nel mondo gaming. E' stata aggiunta una reazione da Akutenshi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati