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Per il resto sono tutte critiche giustissime però per carità , i copia-incolla da Sabaku (dato che questo a me sembra) no

Per ora sulla lore no mi espongo in attesa di dlc per bloodborne perchè, cosa che NESSUNO dice, la lore di quest'ultimo è fumosa tanto quanto quella di ds2

Copia-incolla? Credi che sia un fanboy che non sa pensare con la sua testa, vero? In tal caso sarebbe inutile dirti che questi fatti li ho scoperti da me. E non gusti soggettivi, FATTI.

E la lore di Bloodborne fumosa? Per me non è vero, ma almeno ha delle basi solide e sensate, ma molto contorte e complesse. Poi è anche più semplice analizzarla dato che non si deve prendere in considerazione Dark Souls, dato che sono in due universi completamente diversi.

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Copia-incolla? No, queste cose le pensavo davvero e che ti piaccia o no, sono tristemente vere.

E la lore di Bloodborne fumosa? Per me non è vero, ma almeno ha delle basi solide e sensate, ma molto contorte e complesse. Poi è anche più semplice analizzarla dato che non si deve prendere in considerazione Dark Souls, dato che sono in due universi completamente diversi.

"Basi contorte e complesse" è molto più di questo

In bloodborne non abbiamo certezze, è questo il problema

Le descrizioni sono davvero poche, non abbiamo anime dei boss che ci spieghino la lore dietro

La Cleric, Amelia, le ombre di Yahrnam, Amygdala (una o tante), la città  invisibile, Oedon non sappiamo praticamente nulla di tutte queste figure

E ancora, pochi oggetti e a parte qualcuno mancano di descrizioni utili, poche armi, npc davvero mal gestiti e scelte di gioco davvero infelici, quali nullificare i drop nemici(in ds un singolo scudo ti parlava di una parte di lore fondamentale che altrimenti sarebbe andata persa)

La lore di bb è speculativa quanto quella di ds2 ma cela i suoi difetti su un ben costruito alone di mistero allegramente tratto (non me la sento di dire plagiato) dalle opere di Lovecraft

Ovviamente la mia opinione potrebbe cambiare con dei dlc ma per ora ben poco mi convince nella sua lore

Copia-incolla? Credi che sia un fanboy che non sa pensare con la sua testa, vero? In tal caso sarebbe inutile dirti che questi fatti li ho scoperti da me. E non gusti soggettivi, FATTI.

E la lore di Bloodborne fumosa? Per me non è vero, ma almeno ha delle basi solide e sensate, ma molto contorte e complesse. Poi è anche più semplice analizzarla dato che non si deve prendere in considerazione Dark Souls, dato che sono in due universi completamente diversi.

Non comprendo perchè tu abbia cambiato così all'improvviso il messaggio, prima era molto più gradevole

Anyway leggi tutto il messaggio,non ti ho dato del fanboy ne tantomeno ho negato l'oggettività  delle tue affermazioni

Secondo, la mia era una semplice osservazione dato che tutto quello che hai scritto (fino alle singole parole) sembra preso da un discorso tipo su ds2 di Sabaku e questo spesso (non in questo caso,tranquillo) mi fa dubitare della genuinità  dei pensieri altrui

 

Diamine, passerò pure per l'avvocato del diavolo ma ds2 è stato troppo preso di mira,non sarà  il degno successore del primo, avrà  le sue enormi falle ma resta comunque un gran bel gioco e di questo, non ne dubito, te ne sarai accorto anche tu

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"Basi contorte e complesse" è molto più di questo

In bloodborne non abbiamo certezze, è questo il problema

Le descrizioni sono davvero poche, non abbiamo anime dei boss che ci spieghino la lore dietro i boss

La Cleric, Amelia, le ombre di Yahrnam, Amygdala (una o tante), la città  invisibile, Oedon non sappiamo praticamente nulla di tutte queste figure

E ancora, pochi oggetti e a parte qualcuno mancano di descrizioni utili, poche armi, npc davvero mal gestiti e scelte di gioco davvero infelici, quali nullificare i drop nemici(in ds un singolo scudo ti parlava di una parte di lore fondamentale che altrimenti sarebbe andata persa)

La lore di bb è speculativa quanto quella di ds2 ma cela i suoi difetti su un ben costruito alone di mistero allegramente tratto (non me la sento di dire plagiato) dalle opere di Lovecraft

Ovviamente la mia opinione potrebbe cambiare con dei dlc ma per ora ben poco mi convince nella sua lore

Molte cose della lore di Bloodborne non vanno prese dal gioco in sé, bensì dalle sue ispirazioni, ad esempio per comprendere Micolash, la sorte di Yahar'Gul e Gehrman serve la lettura di due racconti specifici di Lovecraft. Questo è criticabile, potrebbe piacere o no.

Al momento l'unica cosa davvero incerta è l'identità  di Lawrence e sul perché, nel gioco, Annalise è immortale. 

Per quel che riguarda la Cleric Beast sono certo che sia un sacerdote generico. Riguardo Amelia invece si sa tutto quello che c'è da sapere. A partire dalle sue preghiere che si riallacciano con diverse descrizioni, ma anche vedendo il suo nome sappiamo chi è. Senza contare dove si trova l'arena. Se non ricordo male è visibile poco prima di affrontare Ebrietas e questo è importante. 

Abbiamo una descrizione che spiega esattamente chi è Oedon e, conoscendo la posizione della chiesa nei confronto dei grandi esseri, la presenza di una cattedrale in suo onore non stupisce.

Per quel che riguarda Amygdala, non vedo perché sia così sconvolgente la presenza di altri come lui. Vediamo varie specie di grandi esseri nel gioco e praticamente tutte sono specie con più esemplari, vedi gli emissari celesti. 

Molte altre risposte poi possono essere trovate nei chalice, specialmente per quel che riguarda Patches e le Ombre di Yharnam.

E comunque ho cambiato il messaggio perché essere considerato un'individuo che copia pensieri altrui per spacciarli per propri è la cosa che più non sopporto, mi fa davvero arrabbiare. Ma a che serve dirlo, se vuoi crederlo, libero di farlo.

E sì, Dark Souls 2 è comunque un gran bel gioco, ben sopra la media, ma sarebbe bastato così poco, qualche momento in più di riflessione per creare un prodotto del livello dei precedenti. Le basi per fare un capolavoro c'erano. Non è perché il gioco è brutto, e infatti non lo è, che molti si lamentano ma perché ha davvero deluso.

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Molte cose della lore di Bloodborne non vanno prese dal gioco in sé, bensì dalle sue ispirazioni, ad esempio per comprendere Micolash, la sorte di Yahar'Gul e Gehrman serve la lettura di due racconti specifici di Lovecraft. Questo è criticabile, potrebbe piacere o no.

Al momento l'unica cosa davvero incerta è l'identità  di Lawrence e sul perché, nel gioco, Annalise è immortale. 

Per quel che riguarda la Cleric Beast sono certo che sia un sacerdote generico. Riguardo Amelia invece si sa tutto quello che c'è da sapere. A partire dalle sue preghiere che si riallacciano con diverse descrizioni, ma anche vedendo il suo nome sappiamo chi è. Senza contare dove si trova l'arena. Se non ricordo male è visibile poco prima di affrontare Ebrietas e questo è importante. 

Abbiamo una descrizione che spiega esattamente chi è Oedon e, conoscendo la posizione della chiesa nei confronto dei grandi esseri, la presenza di una cattedrale in suo onore non stupisce.

Per quel che riguarda Amygdala, non vedo perché sia così sconvolgente la presenza di altri come lui. Vediamo varie specie di grandi esseri nel gioco e praticamente tutte sono specie con più esemplari, vedi gli emissari celesti. 

Molte altre risposte poi possono essere trovate nei chalice, specialmente per quel che riguarda Patches e le Ombre di Yharnam.

E comunque ho cambiato il messaggio perché essere considerato un'individuo che copia pensieri altrui per spacciarli per propri è la cosa che più non sopporto, mi fa davvero arrabbiare. Ma a che serve dirlo, se vuoi crederlo, libero di farlo.

E sì, Dark Souls 2 è comunque un gran bel gioco, ben sopra la media, ma sarebbe bastato così poco, qualche momento in più di riflessione per creare un prodotto del livello dei precedenti. Le basi per fare un capolavoro c'erano. Non è perché il gioco è brutto, e infatti non lo è, che molti si lamentano ma perché ha davvero deluso.

Sinceramente il fatto che un videogioco vada interpretato in base ad un'opera a se stante totalmente slegata è indubbiamente un errore

La cosa che mi lascia perplesso di Amelia (mea culpa non aver ascoltato chiaramente le preghiere) è la trasformazione totalmente insensata in bestia

Oedon è la più grande incognita, sappiamo che è immateriale e robe del genere eppure per il resto davvero troppo poco; se è davvero così incorporeo come fa a mettere incinta la prostituta

Per Amygdala (ooooh Amygdal...ehm) ci ricolleghiamo al problema delle descrizioni, cosa ci voleva a farle droppare qualcosa che spiegasse la sua ostilità  nei nostri confronti (condivisa per altro da un singolo altro esemplare), avrebbero spiegato una grossa fetta di lore abbastanza "fumosa" e invece no, lei ci attacca perchè si

Ah poi, potresti dirmi quali sono i due racconti da te accennati visto che mi sto avvicinando all'autore? (in maniera abbastanza traumatica visto che è nella mia tesina)

E comunque, calma, nessuno ha detto che volevi farli passare per tuoi, semplicemente li hai espressi in un linguaggio tipico di Sabaku

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Sinceramente il fatto che un videogioco vada interpretato in base ad un'opera a se stante totalmente slegata è indubbiamente un errore

La cosa che mi lascia perplesso di Amelia (mea culpa non aver ascoltato chiaramente le preghiere) è la trasformazione totalmente insensata in bestia

Oedon è la più grande incognita, sappiamo che è immateriale e robe del genere eppure per il resto davvero troppo poco; se è davvero così incorporeo come fa a mettere incinta la prostituta

Per Amygdala (ooooh Amygdal...ehm) ci ricolleghiamo al problema delle descrizioni, cosa ci voleva a farle droppare qualcosa che spiegasse la sua ostilità  nei nostri confronti (condivisa per altro da un singolo altro esemplare), avrebbero spiegato una grossa fetta di lore abbastanza "fumosa" e invece no, lei ci attacca perchè si

Ah poi, potresti dirmi quali sono i due racconti da te accennati visto che mi sto avvicinando all'autore? (in maniera abbastanza traumatica visto che è nella mia tesina)

E comunque, calma, nessuno ha detto che volevi farli passare per tuoi, semplicemente li hai espressi in un linguaggio tipico di Sabaku

I drop dopo i boss sarebbero piaciuti anche a me, questo è vero. Poi il fatto di ricavare spiegazioni da altre opere è  certamente un errore o meglio, una mancanza, ma è intrigante da un certo punto di vista. I due racconti che ho citato dovrebbero essere "Oltre il muro del sonno" e "Celephais".

Poi boh, con "linguaggio tipico di Sabaku" non so cosa intendi, ma non fa niente. Scusami per il mio atteggiamento, spesso perdo il controllo per cose di poco conto.

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I drop dopo i boss sarebbero piaciuti anche a me, questo è vero. Poi il fatto di ricavare spiegazioni da altre opere è  certamente un errore o meglio, una mancanza, ma è intrigante da un certo punto di vista. I due racconti che ho citato dovrebbero essere "Oltre il muro del sonno" e "Celephais".

Poi boh, con "linguaggio tipico di Sabaku" non so cosa intendi, ma non fa niente. Scusami per il mio atteggiamento, spesso perdo il controllo per cose di poco conto.

Nah tutto apposto

Comunque ascoltati un suo tipico discorso su ds2 (anzi toh te lo linko) le parole sono indubbiamente quelle, poi il concetto è giusto e se viene spontaneamente da te tanto meglio

 

Ah grazie per i titoli, ci darò un occhio il prima possibile

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Comunque a me è piaciuto di più il primo del secondo, la cosa che non sopporto però è quel calo di frame enorme nella Palude del boss ragno; in effetti il boss si chiama QueeLAG (capitela please)

Ti dirò, ho trovato molta più lag in alcune mosse di Seath

La città  infame per me è stata abbastanza fluida

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