Vai al commento



[Oras OU] Consigli team


Mareon

Post raccomandati

Ciao a tutti, eccomi  di nuovo qua con un nuovo team da analizzare e giudicare sotto il vostro occhio esperto  ^^


 


Sprxym609.gif


Chandelure (F) @ Wise Glasses


Trait: Flash Fire


EVs : 252 Spe ; 252 Sp. Attack ; 4 HP


Naive Nature


-Energy Ball


-Flemthrower


-Shadow Ball


-Calm Mind


 


 


Sprxym230.gif


Kingdra (M) @ Leftowers


Trait: Swift Swim


EVs: 252 Defense;  164 HP; 92 Spe


Impish Nature


-Yawn


-Dragon Dance


-Waterfall


-Outrage


 


 


Sprxym212.gif


Scizor (F) @ Scizorite


Trait: Technician


EVs: 248 HP; 252 Attack; 8 Spe


Adamant Nature


-U-Turn


-Sword Dance


-Bullet Punch


-Roost


 


 


Sprxyf671.gif


Florges (F) @ Kee Beery


Trait: Flower Veil


EVs: 252 HP, 252 Def, 4 Sp Def


Bold Nature


-Aromatherapy


-Calm  Mind


-Moonblast


-Wish


 


 


Sprxym205.gif


Forretress (M) @ Occa Berry


Trait: Sturdy


EVs: 252 Sp Def, 252 HP, 4 Def


Careful  Nature


-Spikes


-Toxic Spikes


-Stealth Rock


-Rapid Spin


 


 


Sprxymsh197.gif


Umbreon (M)/(F) @ Leftowers


Trait: Synchronize


EVs: 252 Sp Def, 252 HP, 4 Def


Careful Nature


-Curse


-Wish


-Payback


-Snatch


 


Spero di essere stato più esaustivo e completo dell'ultima volta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apprezzo molto il fatto che tu abbia abbellito il thread con i modelli 3D, ma il team presenta un sacco di errori di fondo gravi, soprattutto nella scelta dei membri:

Florges è surclassato da Sylveon/Clefable sotto ogni aspetto.

Chandelure imo ha senso solo nei semi-stall come stallbreaker e come counter di ZardY.

Forretress è un Pokémon orribile che praticamente ha senso solo come suicide lead ed è in generale una brutta copia di Skarmory.

Umbreon ha ben pochi motivi per essere usato al posto di Mandibuzz/Clefable/Sableye.

Kingdra al di fuori di un rain team non ha senso di esistere.

Per ora che sei agli inizi ti consiglio di consultare questa lista durante il teambuilding, limitandoti a usare solo Pokémon al di sopra del Rank B-. Mentre buildi un team prova ad avere almeno una risposta a tutti i Pokémon al di sopra degli A- Rank, cercando se possibile di non prenderle malamente neanche dagli altri Pokémon.

Per quanto riguarda i set invece ti consiglio di utilizzare come punto d'appoggio questo topic, che contiene un po' tutti i set più comuni dei Pokémon più comuni.

Ti invito quindi a provare a buildare un nuovo team seguendo le linee guida che ti ho fornito, dato che questo è pieno di Pokémon non propriamente viabili. Volendo puoi usare MScizor come punto di partenza, è un ottimo Pokémon che checka una fetta enorme del metagame e attorno a cui è abbastanza facile buildare. Una volta che avrai un nuovo team postalo pure qua e sarò ben lieto di ratearlo, vacanze permettendo. Ricordati solo di includere nel tuo post un abbozzo di building phase (ovvero il processo mentale che hai seguito durante la costruzione del team), è molto utile ai rater.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, mi dispiace per aver di nuovo sbagliato tutto, ma mentro facevo il team ho pensato molto all'attacco speciale di Chandelure  che come penso sappia anche tu non è male. Kingdra invece avevo deciso di farlo difensivo per contrastare tutti i pokemon e soprattutto tyranitar e heatren che avrebbero attaccato Chandelure, Comunque Scizor ho deciso di metterlo per la difesa contro il tipo buio, coperta anche da florges, mentre invece per proteggere Scizor dal fuoco c'è Chandelure con l'abilità  fuocoardore e poi se non bastasse Kingdra ha difesa quadrupla contro i tipi fuoco e acqua. Florges ero insicuro se metterlo o sostituirlo con sylveon ma guardando le statistiche di punti base è più forte lei (florges, di poco). Forretress forse ho fatto male a metterlo, ma almeno per piazzare delle roccie o delle fielepunte o togliere qualcosa dal mio campo pensavo potesse essere utile. Infine Umbreon è il mio pokemon preferito e non capisco il perché fosse peggio di un Mandibuzz/ Clefable/ Sebleye, avendo pure ottime difese sia fisiche e speciali, non ne capisco il motivo. Comunque ti ringrazio molto per i tuoi preziosi consigli ^^  e per avermi evitato altre figure pensose testando il mio team  :XD:.Seguirò i tuoi consigli, ma speravo che non facesse schifo, comunque grazie, quando finirò di rifare la squadra la aggiornerò sotto in messaggio


Ho pensato a una nuova squadra partendo dai consigli che mi hai dato

 
Sprxym212.gif
Scizor @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 24 HP / 232 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Bullet Punch
- Knock Off / U-Turn / Bug Bite
- Swords Dance
- Superpower / U-Turn / Bug Bite
 
Sprxym184.gif
Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Play Rough
- Waterfall
- Aqua Jet
- Superpower / Knock Off

 

Sprxym472.gif

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 180 SpD / 84 Spe
Careful Nature
- Toxic / Protect / Stealth Rock / Sword Dance
- Knock Off
- Earthquake
- Roost
 
Sprxym485.gif
Heatran (M) @ Leftovers / Air Balloon
Ability: Flash Fire
EVs: 12 HP / 252 SpA / 244 Spe
Timid Nature
- Earth Power / Stealth Rock
- Will-O-Wisp / Toxic / Stealth Rock
- Taunt / Stealth Rock
- Magma Storm

 

Sprxym598.gif

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 248 HP / 92 Def / 168 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Spe
- Stealth Rock / Spikes / Knock Off
- Protect / Power Whip
- Gyro Ball
- Leech Seed
 
Sprxym700.gif
Sylveon @ Leftovers
Trait: Pixilate
EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 SAtk
Calm Nature
-Hyper Voice
-Wish
-Heal Bell
-Protect

 

Spero che questa squadra sia migliore dell'altra, aspetto un vostro giudizio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi usare Umbreon prova con questo set io lo uso sempre ed è devastante. Umbreon natura calm

oggetto leftovers

mosse:

Toxic

protect

wish

foul play/payback

un pokemon passivo come umbreon non conosce la parola devastante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto ricorda bene che non devi mai ragionare per tipi, ragiona piuttosto per Pokémon. Non puoi semplicemente aggiungere un Clefable per pararti dal tipo buio, perché poi Bisharp di ara.

160+ Atk Abomasnow Wood Hammer vs. 252 HP / 252+ Def Florges: 144-169 (40 - 46.9%)

252 SpA Abomasnow Blizzard vs. 252 HP / 252+ SpD Florges: 76-90 (21.1 - 25%)

160+ Atk Abomasnow Wood Hammer vs. 252 HP / 252+ Def Sylveon: 147-174 (37.3 - 44.1%)

252 SpA Abomasnow Blizzard vs. 252 HP / 252+ SpD Sylveon: 85-102 (21.5 - 25.8%)

0 SpA Florges Moonblast vs. 8 HP / 4 SpD Abomasnow: 129-153 (39.9 - 47.3%)

0 SpA Pixilate Sylveon Hyper Voice vs. 8 HP / 4 SpD Abomasnow: 156-184 (48.2 - 56.9%)

Come vedi da questi calcoli, Florges regge lievemente meglio gli attacchi speciali (la differenza si nota a malapena), ma Sylveon incassa meglio gli attacchi fisici e soprattutto è decisamente meglio dal punto di vista offensivo grazie a Pixilate (e oltrepassa pure i Substitute perché Hyper Voice è una mossa sonora).

Il problema principale di Forretress è che è passivo. Sì, wow, setti tre hazard diverse e spinni, ma nel frattempo regali turni gratis all'avversario che è letteralmente libero di fare ciò che vuole. E anche come spinner non è il massimo dato che non ha una recovery e quindi è facilissimo da logorare.

Kingdra non è un Pokémon difensivo, molto semplicemente. Non ha nè le stats nè il movepool che servono per essere una threat difensiva, e anche il typing non è dei migliori. Inoltre la doppia resistenza a water e fire non serve a molto quando un burn di Scald/Lava Plume ti azzoppa.

Umbreon ha un typing orrendo, con tutti i fairy- e fighting-type che girano difficilmente riuscirà  a fare qualcosa. Ha delle statistiche offensive orride quindi non fa danni prima di aver setuppato, e ha difficoltà  a setuppare perchè praticamente ogni Pokémon usa una mossa fighting per coverage. Lo stesso vale per il set da cleric, solo che non può setuppare e quindi è ancora più passivo.

Passando al team nuovo, non ho molto tempo per rateare ma ti manca un check per ZardY, che è essenziale in questo team dato che Scizor, Ferrothorn e sono delle calamite per ZardY. Più tardi vedo di fare un rate più approfondito, nel frattempo potresti aggiungere la building phase di questo secondo team?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che riguardo il team che ho "cercato di creare" non riesco a trovare nessuna spiegazione logica con cui ogni pokemon sia li. Non riesco e credo che non riuscirò a creare un team senza pensare solo a coprire solo il tipo senza pensare alle mosse che un pokemon sa usare :angry:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 


Sprxym212.gif


Scizor @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 24 HP / 232 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Bullet Punch

- Knock Off / U-Turn / Bug Bite

- Swords Dance

- Superpower / U-Turn / Bug Bite

 

Scizor @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpD

Impish Nature

- Swords Dance

- Roost

- Bullet Punch

- U-turn

 

 


Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SpD / 20 Spe

Adamant Nature

- Play Rough

- Waterfall

- Aqua Jet

- Superpower / Knock Off

 


rotom_wash_by_creepyjellyfish-d7a4938.gi

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split


 


 


 


Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 244 HP / 180 SpD / 84 Spe

Careful Nature

- Toxic / Protect / Stealth Rock / Sword Dance

- Knock Off

- Earthquake

- Roost

 

646-n.png

Kyurem-Black @ Leftovers

Ability: Teravolt

EVs: 56 HP / 216 SpA / 236 Spe

Mild Nature

- Substitute

- Ice Beam

- Fusion Bolt

- Earth Power

 

Sprxym485.gif


Heatran (M) @ Leftovers / Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 12 HP / 252 SpA / 244 Spe

Timid Nature

- Earth Power / Stealth Rock

- Will-O-Wisp / Toxic / Stealth Rock

- Taunt / Stealth Rock

- Magma Storm

 

Heatran @ Leftovers

EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe

Calm Nature

- Lava Plume

- Toxic

- Taunt

- Stealth Rock


 


 


Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 248 HP / 92 Def / 168 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock / Spikes / Knock Off

- Protect / Power Whip

- Gyro Ball

- Leech Seed

 


380.png

Latias @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Draco Meteor

- Psyshock

- Healing Wish


Sprxym700.gif


Sylveon @ Leftovers

Trait: Pixilate

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 SAtk

Calm Nature

-Hyper Voice

-Wish

-Heal Bell

-Protect



 





 



 


Prova il team con questi cambiamenti, più tardi provo a farti un rate migliore  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...