Vai al commento

Riassunto dell'episodio settimanale di Pokémon: Serie XY! Feroce Battaglia alla Fabbrica Poké Ball!


SuperManuel

Post raccomandati

Giovedì 25 giugno 2015 è andato in onda su TV Tokyo l’episodio Feroce Battaglia alla Fabbrica Poké Ball! Pikachu contro Meowth!! di Pokémon: Serie XY, il quale luogo nella Fabbrica Poké Ball situata a nord di Romantopoli.


 

 

elenco_puntato.gif Riassunto de Feroce Battaglia alla Fabbrica Poké Ball! Pikachu contro Meowth!!

I ragazzi stanno continuando il viaggio in direzione di Fluxopoli per ottenere la settima Medaglia. Grazie a quello che credono essere il personale del luogo, Ash ed i suoi amici entrano nella Fabbrica Poké Ball ed accettano di partecipare ad un giro turistico. La visita è gratuita, ma per evitare errori od inconvenienti causati dal sistema di sicurezza consegnano tutte le Poké Ball in loro possesso. Pikachu, che non ama stare rinchiuso nella sua Sfera, è costretto ad entrare in un apposita campana di vetro. I tre dipendenti conducono il gruppo in una stanza che dovrebbe simulare l'interno di una Poké Ball e, dopo aver chiuso dentro i nostri eroi, rivelano di essere quelli del Team Rocket. Il Pokémon Topo, rimasto nel contenitore fra le mani di James, riesce a liberarsi facilmente ed usare Fulmine contro il Trio. La mossa viene respinta da Wobbuffet e Meowth, pensando di aver fatto rientrare Pikachu nella Poké Ball, fugge con i due ladri. Jessie, James ed il gatto fanno poi razzia di tutti i tipi di Ball prodotta nella fabbrica. Il mostriciattolo elettrico, che in realtà  era sfuggito alla cattura nascondendosi in un condotto dell'aria, esce allo scoperto e prova a liberare i nostri eroi, tuttavia il Team Rocket lo scopre e manda Inkay ad inseguirlo. Il Pokémon Giravolta viene sconfitto e Pikachu avanza fino alla sala in cui sono depositati i Pokémon dei suoi amici. Per sfortuna qui c'è Meowth che, invertendo i nastri trasportatori e modificandone la velocità , gli mette i bastoni fra le ruote. Un braccio meccanico sposta poi anche il felino sui nastri ed i due Pokémon si ritrovano a "lottare"  in una situazione a dire poco complicata. Nonostante l'intervento di Jessie e James, alla fine Pikachu e Meowth subiscono l'intero trattamento riservato alle Poké Ball passando per tutti i macchinari della fabbrica. Lo scoppio causato da un Dispositivo Lemmico, intanto, libera i nostri eroi. Il gatto sta scappando con la valigetta contenete i Pokémon dei ragazzi, quando Ash ritrova Pikachu e gli altri liberano il vero personale della fabbrica. È questione di pochi minuti: il giovane Ketchum interrompe la fuga del Trio con l'aiuto di Pikachu e quest'ultimo viene sfidato da Meowth in una lotta Pokémon. In palio ci sono tutti i mostriciattoli di Ash, Lem e Serena. Naturalmente Meowth, il cui obiettivo era quello di catturare Pikachu nel momento giusto, viene messo al tappeto. Vinto il Team Rocket, il gruppo può finalmente esplorare il posto nel quale viene fabbricato l'oggetto che da sempre rende possibili le loro avventure!


Episodio XY078 - Immagine 1Episodio XY078 - Immagine 2Episodio XY078 - Immagine 3Episodio XY078 - Immagine 4Episodio XY078 - Immagine 5Episodio XY078 - Immagine 6Episodio XY078 - Immagine 7Episodio XY078 - Immagine 8Episodio XY078 - Immagine 9Episodio XY078 - Immagine 10Episodio XY078 - Immagine 11Episodio XY078 - Immagine 12Episodio XY078 - Immagine 13Episodio XY078 - Immagine 14Episodio XY078 - Immagine 15Episodio XY078 - Immagine 16


elenco_puntato.gif Lista delle prossime puntate:

Braixen e Pancham!! Un Affascinante Spettacolo Focoso!!, prevista per il 2 luglio 2015.
Ash Salta nel Tempo! Il Desiderio di Rotom!, prevista per il 9 luglio 2015.
Il Festival di Gourgeist! Addio, Pumpkaboo!?, prevista per il 23 luglio 2015.
Attraverso le Montagne Innevate! Mamoswine e Abomasnow!!, prevista per il 30 luglio 2015.

Il 16 luglio 2015 sarà  inoltre possibile assistere alla prima assoluta de "Il film Pokémon - Diancie e il bozzolo della distruzione" ed il cortometraggio "Pikachu, che chiave è questa?" sull'emittente TV Tokyo. Clicca qui per ulteriori informazioni a riguardo!


elenco_puntato.gif Anteprima dell’episodio Braixen e Pancham!! Un Affascinante Spettacolo Focoso!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io oggi ho visto il 45 su K2. :look:

Siamo molto indietro eh. :th_sisi:

Puoi Spiegarmi che razza di palinsesto segue k2? Non becco mai i pkmn

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jessie finalmente ritorna a fare qualcosa! Si preannuncia un bel varietà  anche se secondo me non avverrà  la sfida con Miette nella fase culinaria. Spero che sia Mietteche Jessie arrivino in finale. Episodio grazie al quale scopriró se Shauna Tierno e Trovato siano compagni di viaggio o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi Spiegarmi che razza di palinsesto segue k2? Non becco mai i pkmn

Dalton,Oggy,Dalton,Dalton,Oggy,QualcheseriesenzasensoinmezzotipoLoopedoFantaeroi,Oggy,Oggy,Oggy,poiper"alternare"qualcosaconanimalichesembranocretinicomeAnimaliinmutandeoqueldeficientediSquitto,poi di nuovo Dalton,Dalton,Dalton,Oggy,Oggy,Pokemon e poi di nuovo Oggy e Dalton.E poi Family Time o come si chiama.

Insomma,mentre prima davano belle serie con orari"equilibrati",ora danno solo i Dalton e Oggy,piu'qualche altra serie in mezzo con animali/ragazzini che si comportano da deficienti.E forse trovi Pokemon,io ormai manco lo trovo piu'su K2 Pokemon per quanto danno i Dalton..e se danno i Pokemon a meno che non lo guardi di mattina e'una replica di 20 puntate prima minimo.

Modificato da -Sunny
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalton,Oggy,Dalton,Dalton,Oggy,QualcheseriesenzasensoinmezzotipoLoopedoFantaeroi,Oggy,Oggy,Oggy,poiper"alternare"qualcosaconanimalichesembranocretinicomeAnimaliinmutandeoqueldeficientediSquitto,poi di nuovo Dalton,Dalton,Dalton,Oggy,Oggy,Pokemon e poi di nuovo Oggy e Dalton.E poi Family Time o come si chiama.

Insomma,mentre prima davano belle serie con orari"equilibrati",ora danno solo i Dalton e Oggy,piu'qualche altra serie in mezzo con animali/ragazzini che si comportano da deficienti.E forse trovi Pokemon,io ormai manco lo trovo piu'su K2 Pokemon per quanto danno i Dalton..e se danno i Pokemon a meno che non lo guardi di mattina e'una replica di 20 puntate prima minimo.

Sad but true

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sad but true

Un bel canale,poi per [secondo loro dato che questi pensano a fare i grandi e a farsi foto con sigarette spente]far ridere i bimbetti di 10-11 anni mette solo programmi """comici""".Manco mio cugino di 2 anni(che essendo piccolo ride a praticamente tutto) ride vedendo quelle cavolate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioé, finalmente, il Team Rocket ha i mezzi per poter fare soldi(vendere le ball più rare che riescono a prendere a prezzo più alto possibile) oppure per poter catturare pokemon in libertà  e, magari, arrivare a farsi una bella squadra così da abbattere Ash o chi altri li ostacoli e loro che fanno? Sputtanano tutto per portar via dei pokemon e, soprattutto, per tentare per l'ennesima volta(inutilmente) di prendere un cavolo di topo giallo!


Qui, secondo me, non è questione che essi non demordono o che non imparano mai la lezione..qui è proprio il fatto che sono dei tonti con demenza senile che ogni volta che vengono asfaltati non ricordano di ciò e continuano imperterriti a farsi abbrustolire!


Ormai potrebbero fare i soldi come fenomeni da baraccone volanti o come parafulmini/calamite, ma sono talmente tonti che non ci penserebbero nemmeno e tornerebbero a inseguire il topo elettrostatico!


Ormai, sono arrivato al punto che li odio e mi creano un enorme fastidio..pensare che nelle prime stagioni erano alcuni dei miei personaggi preferiti!


Non si può che in quasi 900 episodi, in ogni singolo episodio, tentano ancora di rubare Pikachu! Ormai è diventata una cosa quasi da agonia e penso che gli sceneggiatori/i registi non sappiano come e quando inserire nuovi personaggi "cattivi"!


Poi, nell'ultima serie neanche vi sono dei cattivi o un altro team malvagio(il team flare pare non esistere e il suo posto è stato preso dallo stesso Team Rocket, come è evidente proprio da questo episodio!)..un tentativo l'hanno fatto(con Malamar, che era anche una scelta originale..), ma ovviamente l'hanno subito scartato già  dall'episodio seguente(si dovrebbe ormai sapere che quando la voce narrante si domanda se Ash rivedrà  una persona/pokemon/evento, nel 98% delle volte, quella/o è già  nel dimenticatoio)! :sweat:  


Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioé, finalmente, il Team Rocket ha i mezzi per poter fare soldi(vendere le ball più rare che riescono a prendere a prezzo più alto possibile) oppure per poter catturare pokemon in libertà  e, magari, arrivare a farsi una bella squadra così da abbattere Ash o chi altri li ostacoli e loro che fanno? Sputtanano tutto per portar via dei pokemon e, soprattutto, per tentare per l'ennesima volta(inutilmente) di prendere un cavolo di topo giallo!

Qui, secondo me, non è questione che essi non demordono o che non imparano mai la lezione..qui è proprio il fatto che sono dei tonti con demenza senile che ogni volta che vengono asfaltati non ricordano di ciò e continuano imperterriti a farsi abbrustolire!

Ormai potrebbero fare i soldi come fenomeni da baraccone volanti o come parafulmini/calamite, ma sono talmente tonti che non ci penserebbero nemmeno e tornerebbero a inseguire il topo elettrostatico!

Ormai, sono arrivato al punto che li odio e mi creano un enorme fastidio..pensare che nelle prime stagioni erano alcuni dei miei personaggi preferiti!

Non si può che in quasi 900 episodi, in ogni singolo episodio, tentano ancora di rubare Pikachu! Ormai è diventata una cosa quasi da agonia e penso che gli sceneggiatori/i registi non sappiano come e quando inserire nuovi personaggi "cattivi"!

Poi, nell'ultima serie neanche vi sono dei cattivi o un altro team malvagio(il team flare pare non esistere e il suo posto è stato preso dallo stesso Team Rocket, come è evidente proprio da questo episodio!)..un tentativo l'hanno fatto(con Malamar, che era anche una scelta originale..), ma ovviamente l'hanno subito scartato già  dall'episodio seguente(si dovrebbe ormai sapere che quando la voce narrante si domanda se Ash rivedrà  una persona/pokemon/evento, nel 98% delle volte, quella/o è già  nel dimenticatoio)! :sweat:

Ma perchè cavolo vi lamentate se non seguite neanche la serie!

Il teamR non segue pikachu ed Ash per divertimento ma perchè glielo ha ordinato Giovanni dato che il pokémon topo è dotato di un potere fuori dal comune. Inoltre (soprattutto Jessie) ruba i pokèmon del gruppo per fini personali (piú volte ha tentato di rubare Braixen, pokémon che le sarebbe servito nel varietà ).

Per il team cattivo..... si vede che sei mal informato.... ad Hoenn Magma ed Idro appaiono per due-tre episodi e ad Unima appare solo dopo la lega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Ma perchè cavolo vi lamentate se non seguite neanche la serie!

Stai parlando con un ragazzo che si è visto l'anime pokemon fin dalla prima puntata della prima stagione!

Solo dalla seconda metà  delle "mini-stagioni" di Best Wishes in poi(tranne per gli episodi finali e per quelli iniziali di xy), per impegni vari, non ho seguito direttamente l'anime, ma ne ho letto i riassunti(soprattutto qui sul forum)!

Inoltre, siccome nel corso del tempo ha perso priorità  a causa di cose ben più importanti, lo guardavo, ma dopo un pò dimenticavo gli avvenimenti, tranne quelli del TR che tanto erano e sono tutt'ora simili tra loro in quasi ogni singola puntata!

Vorrei comunque precisare che, visto che non ricordavo tutto(soprattutto di un evento dell'anime successo nelle prime stagioni, ossia quasi 10 anni di più se non di più!), ma ricordavo per certo che non in tutte le puntate il TR è alla caccia di Pikachu e compagni, ho precisato che il fatto del TR succede da circa 900 puntate, non ho detto che in tutte le puntate fanno la stessa cosa!

E, per il fatto del team malvagio, i team magma&idro, come hai detto, sono apparsi in qualche episodio, mentre a Unima, anche se il team  plasma è apparso dopo la Lega, se non erro, vi sono stati almeno dei collegamenti ad esso tramite le sparute apparizioni di N(e se non erro di Acromio)!

Invece, qui a Kalos, siamo arrivati oltre gli eventi di Romantopoli e il team flare o anche solo qualche citazione o collegamento ad essi non è ancora apparso e, anzi, addirittura, alcuni degli eventi che li coinvolgevano in game, qui, coinvolgono il TR!

Ancora, l'unico collegamento al team flare che ci sarà  sarà  il suo capo, ma sarà  nello spin-off delle mega-evoluzioni e non nella serie principale!

 

Detto questo, vorrei dirti, che anche se non ho visto direttamente delle puntate(leggendone il riassunto completo) e se mi sono dimenticato dei pezzi, non sono il tipo che guarda l'anime per moda e che, in fondo, non sono impreparato e so di cosa parlo!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ancora letto il riassunto, ma fatemi indovinare...


I soliti tre protagonisti viaggiano per raggiungere una città  per conquistare la 298851854009510948503757107515405810481057689571esima medaglia/sfidano il capopalestra, arriva il team rocket a rompere, travestendosi con dei baffi finti, i protagonisti non li riconoscono nonostante li abbiano già  visti 204754 volte e siano travestiti male, non gli viene neanche il sospetto che una donna coi baffi coi capelli viola ad arco sia jessie, il team rocket vuole rapire pikachu, concentrandosi su di lui da 50 anni nonostante ci siano una marea di altri pokèmon, davanti a tutti lo catturano usando un marchingegno che manco i robot dei power ranger sono così strani, perchè cercare di agire senza farsi notare è un metodo troppo efficace, fanno la solita coreografia, "Il team rocket! Grrrrr", "*inserire qui il nome di qualcuno*, SCELGO TEH!", il team rocket viene sconfitto con fulmine di pikachu, i protagonisti continuano a fare quello che gli pare, senza denunciare che un gruppo mafioso li stia perseguitando da 50 anni e senza che nessuno si accorga che un gruppo di tre tizi sconfigga con facilità  un'organizzazione criminale, poi il narratore dice "perchè il viaggio *pausa di mezzo secondo* continua"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...