Vai al commento



Usa, da Corte Suprema sentenza storica: nozze gay sono diritto costituzionale


Savannah

Post raccomandati

Guest NicoRobin

bene, ora che hanno ottenuto questo diritto voglio vedere nei prossimi decenni le reazioni che avranno le suddette


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bene, ora che hanno ottenuto questo diritto voglio vedere nei prossimi decenni le reazioni che avranno le suddette

Le suddette chi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Le suddette chi?

 

coppie

Le suddette chi?

 

adesso hanno avuto quello che volevano, ma non è un punto di arrivo ma di inizio, quindi voglio vedere le reazioni nel tempo di queste coppie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

 

 

Comunque speriamo non fanno come ho sentito che hanno fatto in Francia,con proteste e di piu'contro i matrimoni gay..(che poi almeno dalle mie parti,dove hanno un pregiudizio(o meglio,soprannome con cui a meno che non e'un coatto come loro chiamano quelli di quel paese)per ogni paese i francesi sono chiamati"eau de baguette"(per la lingua che considerano troppo effeminata e con lettere strane,il bello e'che alcuni di questi che dicono cosi'dei francesi sono in classe mia dove francese e'la seconda lingua :'D)

 

anche gli omosessuali hanno partecipato alle proteste per i matrimoni tra omosessuali e per le adozioni alle coppie omosessuali

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 stati lontani migliaia di km da noi ufficilizzano le nozze gay, vado in strada a festeggiare nudo bevendo birra con una cannuccia fucsia.


Seriamente, me ne frega poco poco, son cose che non ci riguardano queste. Se una coppia italiana si sposa lì, come d'altronde alcuni fanno già  in altri stati, in Italia non sarebbero riconosciuti come coniugi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

coppie

 

adesso hanno avuto quello che volevano, ma non è un punto di arrivo ma di inizio, quindi voglio vedere le reazioni nel tempo di queste coppie 

 

Reazioni in che senso? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Reazioni in che senso? 

per sapere se una cosa è giusta o sbagliata bisogna lasciare che il tempo passi. se le coscienze di quelle persone non cedono negli anni a venire( e anche secoli e millenni) allora saprò che hanno fatto bene a rivendicare i diritti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per sapere se una cosa è giusta o sbagliata bisogna lasciare che il tempo passi. se le coscienze di quelle persone non cedono negli anni a venire( e anche secoli e millenni) allora saprò che hanno fatto bene a rivendicare i diritti

Sinceramente non capisco come una cosa banale come permettere a due persone di sposarsi possa avere ripercussioni negative sulla società ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Sinceramente non capisco come una cosa banale come permettere a due persone di sposarsi possa avere ripercussioni negative sulla società ...

infatti, lo sapremo col tempo cosa succederà  e a tempo debito tireremo le somme. io prima di esultare od essere felice preferisco sempre aspettare per vedere gli effetti a lungo termine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti, lo sapremo col tempo cosa succederà  e a tempo debito tireremo le somme. io prima di esultare od essere felice preferisco sempre aspettare per vedere gli effetti a lungo termine

Come la fai drastica.. cosa vuoi che succeda?  :confused:

Perchè tutta questa diffidenza verso gli omosessuali? Io non vi capisco a volte...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Come la fai drastica.. cosa vuoi che succeda?  :confused:

Perchè tutta questa diffidenza verso gli omosessuali? Io non vi capisco a volte...

 

io faccio così per tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono contentissima che anche i 'gay' possano sposarsi,sono persone come noi ma solo con attrazione dello stesso sesso,cosi la penso io.

Mentre sinceramente non so cosa pensare delle adozioni in famiglie gay,non so nemmeno io se essere pro o contro

Non "così la penso io", così è! XD

E persone uguali, diritti uguali ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti, lo sapremo col tempo cosa succederà  e a tempo debito tireremo le somme. io prima di esultare od essere felice preferisco sempre aspettare per vedere gli effetti a lungo termine

Non riesco a capire cosa mai potrebbe succedere perché due persone si sposano davvero, ti prego di farmi degli esempi di come questo potrebbe ledere alla società .

O di quali drastici cambiamenti potrei aspettarmi in questi anni.

Perché se devo valutare le cose con il senno di poi, come dici giustamente tu, mi aspetterei l'impiccagione in pubblica piazza dei governanti italiani degli ultimi 20 anni  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente eviterei di usare il termine "matrimonio", visto che esso è un sacramento cristiano che vede un uomo e una donna uniti davanti a Dio. Preferisco usare il termine "unione civile" visto che si tratta solamente di un riconoscimento civile della coppia. 


Comunque sono indifferente all'approvazione delle unioni omosessuali, anche perchè non ritengo che sia una cosa necessaria. Ma in questo caso non si può non partecipare alla felicità  di tutte quelle persone che hanno lottato per i loro diritti :) Quindi viva l'amore ! Qualunque forma essa abbia !! :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Non riesco a capire cosa mai potrebbe succedere perché due persone si sposano davvero, ti prego di farmi degli esempi di come questo potrebbe ledere alla società .

O di quali drastici cambiamenti potrei aspettarmi in questi anni.

Perché se devo valutare le cose con il senno di poi, come dici giustamente tu, mi aspetterei l'impiccagione in pubblica piazza dei governanti italiani degli ultimi 20 anni  :asduj1:

 

se vogliamo essere precisissimi oltre ogni immaginazione le conseguenze sono le stesse di sodoma e gomorra ma molto più estese.

 

ma io non mi riferisco a questo, e non mi interessa

 

io mi riferisco alle coscienze delle persone omosessuali, visto che ci sono molte coppie che hanno problemi di coscienza perché sanno e ammettono che stanno sbagliando, e questo non me lo invento io ma ho letto molte interviste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se vogliamo essere precisissimi oltre ogni immaginazione le conseguenze sono le stesse di sodoma e gomorra ma molto più estese.

 

ma io non mi riferisco a questo, e non mi interessa

 

io mi riferisco alle coscienze delle persone omosessuali, visto che ci sono molte coppie che hanno problemi di coscienza perché sanno e ammettono che stanno sbagliando, e questo non me lo invento io ma ho letto molte interviste

 

stai seriamente affermando che l'omosessualità  è sbagliata? 

 

vogliamo i link di queste "interviste"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ho capito che vuole dire Big dima: forse lui intende che non tutti gli omosessuali sono a favore del matrimonio gay e non tutti sono a favore dell'adozione di bambini a coppie omosessuali, e questo è vero, non tutti gli omosessuali la pensano nello stesso modo come non tutti gli etero la pensano uguale (molti etero non pensano minimamente di sposarsi): il fatto, caro big dima, è che nessuno costringe nessuno a sposarsi, chi è contrario al matrimonio semplicemente continuerà  a non sposarsi, ma almeno può scegliere


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

stai seriamente affermando che l'omosessualità  è sbagliata? 

 

vogliamo i link di queste "interviste"

 

io sto affermando che c'è gente omosessuale che sa che ha problemi di coscienza per il suo orientamento sessuale, e non si possono trascurare, contano anche loro

Forse ho capito che vuole dire Big dima: forse lui intende che non tutti gli omosessuali sono a favore del matrimonio gay e non tutti sono a favore dell'adozione di bambini a coppie omosessuali, e questo è vero, non tutti gli omosessuali la pensano nello stesso modo come non tutti gli etero la pensano uguale (molti etero non pensano minimamente di sposarsi): il fatto, caro big dima, è che nessuno costringe nessuno a sposarsi, chi è contrario al matrimonio semplicemente continuerà  a non sposarsi, ma almeno può scegliere

 

la prima parte era la risposta ad un messaggio di un altro utente, la seconda non fa parte delle mie argomentazioni, ma quello che scrivi lo condivido

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono d'accordo coi matrimoni gay.

Ma non con le adozioni, e su quest'argomento l'avete sparata grossa, ora non posso citare perché il mio telefono è stupido ma qualcuno ha tirato in ballo gli orfanotrofi..

allora, sai quante coppie etero per un motivo o per un altro debbano adottare? E sai quanti problemi stiano affrontando? E sai quanto siano lunghe le liste d'attesa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono d'accordo coi matrimoni gay.

Ma non con le adozioni, e su quest'argomento l'avete sparata grossa, ora non posso citare perché il mio telefono è stupido ma qualcuno ha tirato in ballo gli orfanotrofi..

allora, sai quante coppie etero per un motivo o per un altro debbano adottare? E sai quanti problemi stiano affrontando? E sai quanto siano lunghe le liste d'attesa?

Stessa cosa io: a favore di matrimoni uguali in tutto e per tutto a quelli etero, sulle adoziono non lo so, non lo so davvero ho molti dubbi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io mi riferisco alle coscienze delle persone omosessuali, visto che ci sono molte coppie che hanno problemi di coscienza perché sanno e ammettono che stanno sbagliando, e questo non me lo invento io ma ho letto molte interviste

Nessuno obbliga la gente ad essere omosessuale come nessuno obbliga gli omosessuali a sposarsi.

Esiste il libero arbitrio ed ogni persona lo esercita come meglio crede.

Per questo motivo trovo insensata questa pseudo intervista, i problemi di coscienza li hanno tutti, etero o omosessuali tutti conviviamo con le scelte che facciamo quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne sono molto contento, e spero che pian piano sempre più Paesi, fra cui l'Italia, accettino i matrimoni fra omosessuali.

 

 

Ora prevedo un'altra discussione da 41 pagine. :fg:

 

se sarà  una discussione civile,ben vengano 41 pagine :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...