Vai al commento


Problema del mio PC con il gioco TCGO


Post raccomandati

Salve ragazzi,io sono nuovo e ieri ho scaricato TCGO per il mio Windows 7 Acer....il problema è che,dopo appena 20-30 minuti che avvio il gioco,il mio PC si spegne da solo....eppure ho un Windows 7 Acer....qualcuno può spiegarmi come si può risolvere il problema e a che cosa è dovuto?Grazie mille!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,chi mi può aiutare a capire il problema?Dovete sapere che ho un Acer Windows 7 PC(non fisso) e che ho giocato anche a pokemon zeta e omicron e non mi è mai successo....mi sta succedendo solo con questo gioco.....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,chi mi può aiutare a capire il problema?Dovete sapere che ho un Acer Windows 7 PC(non fisso) e che ho giocato anche a pokemon zeta e omicron e non mi è mai successo....mi sta succedendo solo con questo gioco.....

Con solo queste informazioni non possiamo dirti assolutamente niente, dicci cosa è successo al PC postando il riscontro di un controllo del registro eventi di Windows.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per favore, prova a darci qualche informazioni in più. Ti ha mai dato qualche errore, ad esempio? 

Il registro di sistema?Non so nemmeno cosa sia.....

so solo che ogni volta che avvio PKTCG e ci gioco per 15-20 minuti,poi il PC si spegne da solo e si sente un TIC......

Il registro di sistema?Non so nemmeno cosa sia.....

so solo che ogni volta che avvio PKTCG e ci gioco per 15-20 minuti,poi il PC si spegne da solo e si sente un TIC......

Non mi ha mai dato nessun errore...è successo da quando gioco a questo gioco e dopo un po' di minuti il PC si spegne da solo come quando va via la corrente e questo succede anche con la batteria dentro.

non può essere che ci sia un'incompatibilità  tra il mio PC e questo gioco?

Ragazzi,ho letto il registro eventi e ieri il computer si è spento da solo ben 8 volte ogni volta che provavo a giocare  pkmn tcgo!!Vi posto quello che è uscito scritto!!!

Nome registro: Application
Origine:       Windows Error Reporting
Data:          01/07/2015 09:52:45
ID evento:     1001
Categoria attività :Nessuna
Livello:       Informazioni
Utente:        N/D
Computer:      Luca-PC
Descrizione:
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: PCA2
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0
 
Firma problema:
P1: Pokemon Trading Card Game Online.exe
P2: 4.6.1.51269
P3: unknown
P4: unknown
P5: Ö¾
P6: 200
P7: -1
P8: 
P9: 
P10: 
 
File allegati:
C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\{42ee751e-a00f-4821-b953-d3c2a3beae66}\appcompat.txt
C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\Tab92ED.tmp
 
I file potrebbero essere disponibili qui:
 
 
Simbolo analisi: 
Nuova ricerca di soluzioni: 0
ID rapporto: 287285ac-1fc6-11e5-877e-1c75084bd75f
Stato rapporto: 0
XML evento:
<Event xmlns='http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event'><System><ProviderName='Windows Error Reporting'/><EventID Qualifiers='0'>1001</EventID><Level>4</Level><Task>0</Task><Keywords>0x80000000000000</Keywords><TimeCreated SystemTime='2015-07-01T07:52:45.000000000Z'/><EventRecordID>34528</EventRecordID><Channel>Application</Channel><Computer>Luca-PC</Computer><Security/></System><EventData><Data></Data><Data>0</Data><Data>PCA2</Data><Data>Non disponibile</Data><Data>0</Data><Data>Pokemon Trading Card Game Online.exe</Data><Data>4.6.1.51269</Data><Data>unknown</Data><Data>unknown</Data><Data>Ö¾</Data><Data>200</Data><Data>-1</Data><Data></Data><Data></Data><Data></Data><Data>
C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\{42ee751e-a00f-4821-b953-d3c2a3beae66}\appcompat.txt
C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\Tab92ED.tmp</Data><Data></Data><Data></Data><Data>0</Data><Data>287285ac-1fc6-11e5-877e-1c75084bd75f</Data><Data>0</Data></EventData></Event>

questo è successo ieri 1 luglio.....questo errore è comparso 7-8  ieri con la stessa descrizione

cosa significa allora?Questo errore si è ripresentato 7-8 volte l'1 luglio....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potrebbe dipendere dalla RAM?Cioè io ho solo 2.30 GB liberi su 4.00 GB...e il requisito minimo per il gioco è 2 GB di RAM e il requisito specifico è di 4 GB....

Sul problema non è di certo la RAM, non saprei cosa dire, contatta il supporto del team di sviluppo del programma, visto che il problema è del loro programma. 

Altrimenti prova a guardare cosa contiene il file che è stato citato nei log e/o prova a disinstallare e reinstallare il programma. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,ho forse finalmente capito il problema....ieri ho scaricato Speedfan che mi dice secondo per secondo la temperatura del mio PC...allora prima di fare pkmn TCGO la temperatura è a 47 gradi (ottimale) ma appena faccio una sola partita a pkmn TCGO la temperatura schizza di colpo in 10 minuti a 85 gradi.....ecco perchè l'altro ieri si è spento 7-8 volte il PC perchè raggiungeva una temperatura critica....io ho letto che se uno fa un gioco e il PC si surriscalda molto,la causa potrebbe ANCHE essere una scarsa RAM....poi quando spengo quel gioco,la temperatura del mio PC ritorna sui livelli ottimali....ripeto,mi succede solo con quel gioco che la temperatura schizza così in alto....cosa ne dite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,ho forse finalmente capito il problema....ieri ho scaricato Speedfan che mi dice secondo per secondo la temperatura del mio PC...allora prima di fare pkmn TCGO la temperatura è a 47 gradi (ottimale) ma appena faccio una sola partita a pkmn TCGO la temperatura schizza di colpo in 10 minuti a 85 gradi.....ecco perchè l'altro ieri si è spento 7-8 volte il PC perchè raggiungeva una temperatura critica....io ho letto che se uno fa un gioco e il PC si surriscalda molto,la causa potrebbe ANCHE essere una scarsa RAM....poi quando spengo quel gioco,la temperatura del mio PC ritorna sui livelli ottimali....ripeto,mi succede solo con quel gioco che la temperatura schizza così in alto....cosa ne dite?

Potresti provare a risolvere pulendo le ventole del tuo portatile e se questo non dovesse bastare provando a mantenere una bassa temperatura anche con ventole esterne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,ho forse finalmente capito il problema....ieri ho scaricato Speedfan che mi dice secondo per secondo la temperatura del mio PC...allora prima di fare pkmn TCGO la temperatura è a 47 gradi (ottimale) ma appena faccio una sola partita a pkmn TCGO la temperatura schizza di colpo in 10 minuti a 85 gradi.....ecco perchè l'altro ieri si è spento 7-8 volte il PC perchè raggiungeva una temperatura critica....io ho letto che se uno fa un gioco e il PC si surriscalda molto,la causa potrebbe ANCHE essere una scarsa RAM....poi quando spengo quel gioco,la temperatura del mio PC ritorna sui livelli ottimali....ripeto,mi succede solo con quel gioco che la temperatura schizza così in alto....cosa ne dite?

o_o 85° per un gioco che richiede così poche prestazioni?!

Comunque, come già  detto, prova a pulire le ventole, magari con una bomboletta di aria compressa che vendono ad ogni negozio tecnologico.

Magari usa una di quelle ventole esterne, e - se il tuo PC lo permette abbastanza facilmente  - considera l'idea di sostituire la pasta termica già  presente.

Questa guida al riguardo mi pare fatta abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema potrebbe essere anche il fatto che richieda anche la connessione internet, ma non sono proprio sicura dato che di queste cose non capisco nulla xD


Comunque prova a pulire le ventole o arieggiare meglio il pc (usarlo in luoghi freschi, magari sollevandolo dalla superficie piana, se la usi, così da ottimizzare il raffreddamento).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...