Skymin Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 ecco il mio team su showdown per il vgc:Zapdos @ Sitrus BerryAbility: PressureEVs: 92 HP / 252 SpA / 164 SpeModest Nature- Discharge- Hidden Power [ice]- Heat Wave- Tailwind Diggersby @ Focus SashAbility: Huge PowerEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Return- Earthquake- Quick Attack- Protect Sceptile @ SceptiliteAbility: OvergrowEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Leaf Storm- Dragon Pulse- Focus Blast- Detect Lucario @ LucarioniteAbility: Inner FocusEVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 SpeNaive Nature- Close Combat- Flash Cannon- ExtremeSpeed- Detect Meowstic @ Mental HerbAbility: PranksterEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpeCareful Nature- Reflect- Helping Hand- Thunder Wave- Fake Out Chandelure @ Colbur BerryAbility: Flash FireEVs: 80 HP / 252 SpA / 176 SpeModest NatureIVs: 0 Spe- Shadow Ball- Heat Wave- Trick Room- Imprison Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TogeOnix Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 A prima vista, sei molto debole a Cresselia o qualunque sorta di Trick Room, e imo sprecare uno slot per un Pokémon che serve solo a bloccare Trick Room con Imprison non ne vale la pena (perché non vedo membri che usufruiscano della TR, nemmeno Chandelure che ha investment in Spe e poi 0 IVs). Se scrivi un minimo di building phase e spiegazioni di alcune spread potrei ratearlo meglio c: Per ora posso solo dirti: Meowstic @ Mental HerbAbility: Prankster252 HP / 140 Def / 116 SpDCareful Nature- Charm- Helping Hand- Light Screen- Fake Out Spread migliore per incassare meglio da Hydreigon e altri special mons. Diggersby @ Focus SashAbility: Huge PowerEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Return- Earthquake- Rock Slide- Protect Se hai Tailwind su Zapdos, Quick Attack mi pare un po' inutile, quindi meglio Rock Slide per cercare qualche flinch. Infine Detect sostituiscili con Protect, solo per il fatto dei PP, non si sa mai, alla fin fine hanno lo stesso effetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 Ci scriveresti una building phase e ci spiegheresti perché hai scelto proprio quelle spread? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 Ci scriveresti una building phase e ci spiegheresti perché hai scelto proprio quelle spread?Gli risparmio il lavoro, dato che il team è stato completamente rippato senza neanche tenere conto dei vari fix fatti su smogon e su NB Team Building Process (close)I knew I wanted to use Mega Sceptile ever since it was first announced. Lightning Rod? Fuck up Rotom-W all day? Prevent any use of Discharge? Fuck yes! Checking Mega Salamence is pretty neato too, although at the time I planned out this team, Mega Salamence hadn't even been announced. But, since I can use Mega Sceptile to check Mega Salamence, that worked out nicely.Now what I needed was something to use spread Electric-type moves so Mega Sceptile could get the juicy Special Attack boosts. Zapdos immediately popped into my head as it could use Discharge to grant Mega Sceptile those Special Attack boosts (although only after Mega Sceptile used an attack.) In addition, it could support the team with Tailwind so as to allow some slower powerhouses to wreck house more effectively. And I'll get right to that...Diggersby! I hate this Pokemon. Ever since Shofu started that dumb "Diggersby tho" meme, I hated it with a passion. However, Diggersby perfectly fit the bill for "slow and powerful," and so Diggersby found its way onto the planned team despite my intense hatred for the Pokemon.While trying to think of other Pokemon to use, I quickly realized a big problem I had at the moment - Everything on this team so far is weak to Ice! So, enter Chandelure. This thing takes Ice moves and roasts Ice-types. In addition, it provides me with a full stop to Trick Room teams while also fitting the "slow and powerful" bill. It's perfect!Lucario found its way onto the team specifically as a dedicated counterpick against Mega Kangaskhan, something I could see myself having trouble with. I was looking for Mega Kangaskhan checks and counters, but then I realized I could also use a Follow Me user to take all of the Ice-type moves that would inevitably target a lot of my main Pokemon. So, enter a really damned silly Mega Lucario set. You'll see!Meowstic found its way onto the team for the wrong reason. See, I was worried about the Mat Block Greninja + Perish Trap Mega Gengar strat, so I wanted to build a Pokemon set specifically designed to counter it. And that's how Meowstic initially played into the team - I was using a really gimmicky Role Play set that was designed to copy Mega Gengar's Shadow Tag so that it could freely switch out, while Diggersby would be there to beat up on Mega Gengar with Earthquake. However, after testing it on Battle Spot, I soon realized this strategy wasn't common enough to warrant running a dedicated counter that couldn't function outside of beating that strat. I then switched Meowstic to a more standard Helping Hand set with Fake Out thrown into the mix too.Detto questo ritengo completamente inutile fare un rate a uno che rippa un team del 16 Dicembre, il metagame si evolve in fretta e vorrei farti capire che il team è pure strutturato male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Skymin Inviato 2 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2015 Detto questo ritengo completamente inutile fare un rate a uno che rippa un team del 16 Dicembre, il metagame si evolve in fretta e vorrei farti capire che il team è pure strutturato male perchè è strutturato male? comunque anche se il set è uguale non l'ho preso tutto,anche perchè è il mio primo in vgc serve che mi diciate cosa c'è di sbagliato,così dopo che lo testo un pò ne buildo uno io come ho fatto con gli ou Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 perchè è strutturato male? comunque anche se il set è uguale non l'ho preso tutto,anche perchè è il mio primo in vgcserve che mi diciate cosa c'è di sbagliato,così dopo che lo testo un pò ne buildo uno io come ho fatto con gli ouUh scusa, non avevo notato che avevi cambiato le mosse di Lucario, il team è completamente diverso adesso...Come i team con mega Sceptile si giocano tutti con Scarf Thundurus-T che usa Discharge. Un setter di TR con MSceptile non ha senso (e Imprison neanche), Meowstic non fa molto in quel team e di solito con MSceptile si gioca anche Milotic, dato che sono molto sinergici. La prossima volta rippa meglio, magari guarda i topic più recenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 Ma il senso di far rateare un team non tuo quale sarebbe? I rate servono a fornire consigli che hanno il fine di far migliorare, oltre che il team stesso, anche il player che lo ha buildato, ma se non si tratta di farina del tuo sacco non c'è motivo di mettere questo team a giudizio. E no, cambiare una mossa qua e là non lo rende tuo. Poi boh, il fatto che è già stato fixato altrove rende questo topic ancora più inutile, la prossima evita di rifare una cosa del genere.Ty Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Skymin Inviato 2 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2015 Ma il senso di far rateare un team non tuo quale sarebbe? I rate servono a fornire consigli che hanno il fine di far migliorare, oltre che il team stesso, anche il player che lo ha buildato, ma se non si tratta di farina del tuo sacco non c'è motivo di mettere questo team a giudizio. E no, cambiare una mossa qua e là non lo rende tuo. Poi boh, il fatto che è già stato fixato altrove rende questo topic ancora più inutile, la prossima evita di rifare una cosa del genere.Typensavo poteste dare dei consigli diversi da quelli di smogonin ogni caso continuare porterebbe solo a flame,potete chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Ma tipo un nuovo player che rippa/prende spunto da un team, lo modifica come può (ovviamente non in grande, essendo un nuovo player in questa tier) e chiede ulteriori consigli per capire un po' come si giochi?Essendo nuovo, ad esempio, avrà intuito che il team non sia dei migliori e voleva chiedere dei consigli a qualcuno di più "esperto"?E magari in un forum italiano capirebbe meglio le modifiche?Magari avrà sbagliato, magari no; in ogni caso ci sono modi e modi per dire le cose, lmao. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 3 luglio, 2015 Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Dunque, premettendo che il senso di far rateare un Team non proprio mi sfugge, probabilmente quanto ipotizzato da FireBlast è corretto: immagino che Skymin cercasse semplicemente di capire il motivo delle modifiche apportate al Team dai rater stranieri, essendo magari un Team che gli piaceva. Tuttavia, è scorretto spacciare un Team di altri per proprio, indipendentemente da quanto sia forte il Team in sé.In futuro, quindi, non c'è nessun problema a chiedere consigli di questo tipo; sarà necessario però specificare che il Team non è di propria appartenenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.