Vai al commento



[HSK] Hoseki ID


Bl00d-Kirito

Post raccomandati

Bd3pXqJ.png
 

 

Introduzione


L'Hoseki ID è un sistema di gestione di account e dati unificato per i progetti dell'Hoseki Team che utilizzano delle funzionalità  online.
Un utente che sta utilizzando un client con il supporto all'Hoseki ID può, per utilizzare le funzionalità  online, entrare con l'account creato da un altro client collegato a questo servizio; in questo modo gli utenti non avranno bisogno di creare utenti diversi per l'utilizzo delle funzionalità  online nei giochi sviluppati dall'Hoseki Team. Ovviamente questo sistema permette di fare delle funzionalità  cross-game che comunque non andranno a intaccare la giocabilità  di questi.

 

 

Com'è strutturato


Attualmente il sistema utilizza un database MySQL per la memorizzazione dei dati e un server PHP per l'elaborazione e la distribuzione tramite APIdi essi. In futuro è previsto l'utilizzo di un server Ruby per l'implementazione delle battaglie (PvP) Online.

 

 

Come funziona (lato sviluppatore)


Uno sviluppatore intenzionato all'utilizzo di questo sistema deve, prima di tutto, richiedere l'autorizzazione di accesso al servizio, verrà  creato un Game Tag e un token che verranno utilizzati per l'autenticazione con il server e dovranno essere passati ogni volta che viene richiesta un'operazione.
Adesso è possibile utilizzare la piattaforma tramite un sistema di API inviando tutti i dati tramite una richiesta HTTP POST alla pagina PHP contenente l'azione che si vuole effettuare, la pagina stamperà  la risposta normalmente.

 

 

Come funziona (lato utente)


Alla prima connessione sarà  necessario registrarsi al servizio inserendo username, password ed email che verranno successivamente utilizzati per accedere all'account. Bene, adesso su ogni sistema che utilizza l'Hoseki ID, basta autenticarsi con username e password inseriti precedente durante la registrazione per avere subito accesso a tutte le funzioni offerte dalla piattaforma.

 

 

Features


Account unico
Come detto precedentemente, non sarà  necessario creare molteplici account per accedere ai servizi online offerti dai prodotti dell'Hoseki Team.

Sito web dedicato
Sarà  presente un sito su cui si potrà  monitorare tutte le proprie statistiche, controllare i Pokémon presenti sulla GTS di uno specifico gioco o visionare la propria posizione in classifica.

Global Trade System (nativa)
Sarà  disponibile (per i giochi che la implementeranno) il Global Trade System, il sistema di proposta/offerta utilizzato da Nintendo nei suoi giochi Pokémon.

Player Vs Player (nativa)
Si potrà  (per i giochi che la implementeranno) sfidare online amici o sconosciuti per salire di grado e scalare le classifiche.

Scambio Prodigioso (nativa)
Sarà  disponibile (per i giochi che la implementeranno) la possibilità  di scambiare un proprio Pokémon con un altro a caso in tutto il mondo, sarete fortunati?

Classifiche
Ogni gioco (che ovviamente implementerà  la funzione) avrà  diverse classifiche basate, ad esempio, sul numero di partite vinte o dal proprio rank in un certo gioco, queste saranno monitorabili in gioco o direttamente dal sito web.

Gilde
Battaglie tra gilde per vedere chi domina tra tutte? Sfidate i membri delle altre gilde e vincete per far aumentare di grado la vostra, chi salirà  sul podio? (Solo per i giochi che la implementeranno).

Modularità 
La piattaforma è costruita modularmente, in questo modo è possibile aggiungere altre funzionalità  senza dover riscrivere il sistema.

Sicurezza
Ogni client che si connette al server deve per forza autenticarsi con un game tag e un token, altrimenti la sua richiesta viene direttamente rifiutata.
Inoltre ogni game tag ha permessi diversi che impediscono al client di ficcare il naso dove non dovrebbe.

Privacy
Ogni game tag ha accesso solo ai propri dati, in questo modo non potranno leggere o modificare i dati di giochi diversi.
Inoltre i dati sensibili (password) sono criptati per garantire la sicurezza anche in caso di accesso non consentito.

Premi/Riconoscimenti
Ogni utente ha una sezione in cui sono presenti tutti i premi e riconoscimenti ricevuti in gioco o da eventi esterni (come il Monthly Hoseki RPG Contest). Questi saranno legati all'utente e non al gioco e quindi visibili su ogni gioco a cui ci si connette (e sul sito web).

 

Giochi che ne fanno uso
  • Pokémon Cremisi Portals
  • Pokémon Oxy
  • Pokémon Divine Bond
  • Pokémon Opal

 

Stato sviluppo


Database: Completato (100%)
API System (core): In scrittura (30%)
API System (features): In scrittura (GTS: 15%)
PVP Server: In pausa (30%)
Sito Web: Assente (0%)

 

Sviluppatori
  • fuji97 (Database, PHP, Design, Script client, Sito web)
  • Bl00d-Kirito (PHP, Script Client, Sito web)
  • Hydrogen (PHP, Script client)

 

Crediti

MRMX-OS System

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...