Vai al commento


[RoxasTKM] Pokémon Platino Cyber


Reonard

Post raccomandati

Finalmente ecco la mia prima FanFiction. Spero che vi piacerà  molto. Non commentate e non accanitevi contro di me come dei Mandibuzz alla ricerca di Rattata, errare è umano. Ecco a voi Pokémon Platino Cyber!

-----

Capitolo 1: Un nuovo inizio

Regione di Tekuno, punto imprecisato, 1/9/2000, circa le 23

"Alfred, sei sicuro di volerlo fare?!" "Sì, Nina.... Porterò fine alla vita degli sviluppatori del Silph Spa. Capiranno cosa significa mettersi contro il capo del Team Astro.

Novapoli, Tekuno, Casa di Roxas, 1/9/ 2050, mattina presto

"Roxaaas, sveglia! È arrivato il Prof. Oak" " Sì mamma, scendo!" dissi io, ancora nel mondo dei sogni. Mi chiamo Roxas e vorrei diventare un grande allenatore, seguendo il sogno di quel allenatore incapace dei cartoni di 50 anni fa... credo si chiamasse Ash Ketchapp o qualcosa del genere. Comunque mi lavai, presi il mio cappello e scesi di sotto.

"Buongiorno Roxas, io sono il Prof. Oak, Gary Oak, e sono qui per darti un pokemon, un cyber pokemon. Ti starai chiedendo cosa sono i cyber pokemon. Bene, circa cinquant'anni fa, questo mondo era pieno di pokemon.... ma una violenta crisi globale e il malvagio piano di Alfred, il capo del Team Astro hanno portato all'estinzione dei pokemon. Ma io e altri professori siamo riusciti a ricrearli in forma virtuale. Bene, avrai una vasta scelta di tipo: in totale esistono 18 tipi che possono avere i pokemon. Avrai a disposizione 4 pokemon tra cui scegliere"

In quel momento il mio cuore batteva a mille, quando sentii il suono della valigetta che si apriva sapevo che il mio viaggio era partito

"Ah vero Roxas, dovrai usare questo per vedere i pokemon e tutti i suoi dati"

Il professore mi diede il Pokelyzer e io lo indossai come se fosse uno Scooter dei Sayan in Dragonball.

Le quattro poke ball scintillavano come diamanti. Presi la prima e il Pokelyzer incominciò a parlare

"Magby, Pokémon Baby Magma, Tipo Cyber - Fuoco. Utilizza il suo aspetto docile e i suoi smog tossici per distrarre e sconfiggere l'avversario"

Presi poi la seconda "Elekid, Pokémon Baby Volt, Tipo Cyber - Elettro. Grazie alla sottospecie di presa che si trova sulla testa, riesce a immagazzinare grandi quantità  di elettricità "

Passai alla terza "Gible, Pokémon Squalo Terra, Doppio Tipo Cyber- Terra Drago. Si nasconde sottoterra per attaccare a tradimento l'avversario. Odia molto gli ambienti caldi e umidi"

Infine toccai la quarta poke ball e ne uscì un piccolo lupetto "Riolu, Pokémon Aura, Tipo Cyber - Lotta. Utilizza le quattro orecchie che possiede per usare i suoi innumerevoli poteri psichici"

La mia scelta ricadde su Riolu, che soppranominai Aurus.

"Bene Roxas, grazie al Pokelyzer che possiedi hai molte funzioni come il Pokedex. Bene, perché non vai nella prossima cittadina? Dovrebbe già  trovarsi un allenatore di mia conoscenza proprio come te"

"Bene, allora mi incammino subito. Ciao mamma, Arrivederci Prof."

Con questi pochi e spicci saluti, partii per il mio fantastico viaggio

<Salvataggio dei dati in corso>

Roxas

Pokemon: Aurus

Medaglie: Nessuna

<Salvataggio completato!>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il nuovo, entusiasmante e bellissimo (non è veroXD) capitolo. Buona lettura ;)

I commento qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/94241-megayveltal99-pok%C3%A9mon-platino-cyber-commenti/

-------------

Capitolo 2: Un rivale!

Appena lasciata Novapoli, mi precipitai verso il Percorso 1. Era strabiliante riuscire a vedere dei pokemon creati grazie alla realtà  aumentata. Per quanto riguarda il percorso, è molto ricco di vegetazione e boschetti dove si nascondevano molti pokemon. Ma ad un certo punto, un ragazzo mi sfida a lotta. Io ovviamente ho accettato. Lui manda un Gible, il pokemon aveva un aspetto minaccioso. Ma avevo Aurus con me e non volevo per nulla perdere. Aurus aveva come mosse: Attacco Rapido, Preveggenza, Resistenza e Calciardente. Aurus incomincia con un Attacco Rapido ma Gible rispose con un bruttissimo Morso. Riolu aveva perso già  metà  vita ma ciò non lo fermava, al contrario lo spronava a combattere. Gible continuava a raffica con Turbo sabbia e ciò metteva in gran svantaggio Aurus. Gible, sfruttando la parziale cecità  di Riolu, usò Fossa. In quel momento esatto riuscivo a sentire Riolu, il suo dolore ma la sua gran voglia di lottare

ardeva dentro di lui. Come se mi avesse letto nel pensiero, lui utilizzò i suoi poteri psichici per individuare Gible. Una volta individuato, riuscì a prendere il giusto tempismo "Riolu, usa Calciardente!" e lo mandò K.O.

"Ehi tu, Roxas, dico bene? Dove hai preso quel raro Pokémon?" mi chiese il ragazzo

"Me lo ha dato il Prof. Oak. Immagino che lo hai avuto anche tu da lui."

"Allora hai già  incontrato mio padre. Piacere io sono John Oak, futuro campione di Tekuno"

"Futuro Campione?! Vedremo chi vincerà  la lega"

Dopo quello piccolo incontro avevo appena guadagnato un nuovo rivale, John Oak.

Mi diressi verso la nuova città , New Wind City

<Salvataggio in corso>

Roxas

Pokémon: Aurus

Medaglie: Nessuna

<Salvataggio completato!>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovo capitolo ;)

I commentoli qui:http://www.pokemonmi...cyber-commenti/

Capitolo 3: Medaglia Turbine

Arrivai a New Wind City verso mezzogiorno. Il Prof. Oak mi ha detto che qui avrei trovato un allenatore ma mi chiedo chi possa essere. In preda alla fame, mi recai nel Centro Pokémon. Dopo una bella mangiata, dovevo pensare al prossimo Pokémon da catturare, avevo giusto una Byte ball per l'occasione. Potevo recarmi al mulino per cercare dei Pokemon volanti. Arrivato lì, vidi una giovane Allenatrice dagli occhi verdi ma non ci diedi tanto caso. C'erano Pokémon di tutti i tipi ma la mia scelta ricadde su un Pokemon solitario,appollaiato sopra l'argano. Mandai in campo Aurus che attaccò con un Attacco Rapido, non riuscendo però a colpirlo. Provai ad attaccare con Calciardente ma senza alcun risultato. Il Pokémon, arrabbiato, attacco con un Attacco Rapido ma Riolu, con mia grande sorpresa, usò una nuova mossa, Contrattacco, che rimandò al mittente la potenza della mossa stordendolo. In quel momento lanciai la Byte ball che vibrò tre volte. Preso il Pokemon. Grazie al Pokelyzer vidi che Pokémon era "Fletchling, Pokémon Pettirosso, Tipo Cyber - Fuoco."

In seguito ne catturai subito un altro che si aggirava vicino al mulino, Shinx.

Il giorno dopo, andai a sfidare la palestra della città  ma appena arrivato vidi quella ragazza dagli occhi verdi

"Ehi tu, vuoi sfidare Turbinia, la Capopalestra? Purtroppo non c'è al momento ma, ormai che sei qui, possiamo fare una lotta, che ne dici?"

"Ok, io sono Roxas"

"E io sono Sasha, piacere!"

Sasha mi sfidò a una lotta. Lei mando in campo uno Starly, io mandai il mio Shinx.

Starly partì subito con una raffica di Attacchi d'Ala e Shinx non poté in nessun modo contrastarli. Continuava a usare Scarica ma Starly, usando Doppioteam, riusciva a schivare ogni colpo. Dopo un pò grazie a una combinazione di Sottocarica e Scarica fece svenire Starly. Sasha mandò il suo ultimo Pokemon, Pidgeotto, e io decisi di mandare il nuovo pokemon Fletchling.

Incominciai ad attaccare con Beccata ma Pidgeotto era molto resistente e con un Raffica riuscì a sconfiggere Fletchling. Decisi allora di mandare Riolu. Il mio Pokémon cominciò con Attacco Rapido ma Pidgeotto, quasi non fregandosene del mio attacco, si schiantò su Riolu. Il lupetto aveva ormai poca vita ma decise comunque di rialzarsi. Pidgeotto partì con Attacco Rapido in picchiata, Riolu, invece, non si stava muovendo.

"(Riolu perché non ti muovi....)" Ormai Pidgeotto era a due metri di distanza da Riolu.

"(Riolu... Perché lo stai facendo.. Forse)"

"Cosa fai, Roxas, non ti muovi?!" disse Sasha.

"...... Riolu usa Palmoforza!!"

Riolu saltò e colpì la schiena di Pidgeotto con un pugno carico di Aura mandando K.O il Pokemon. Avevo vinto!

"Bravo Roxas, mi hai battuto. Tieni." Sasha mi diede la Medaglia Eolo. "Ma... Perché me l'hai data?"

"Non l'hai ancora capito. Sono la Capopalestra della città . Ma ormai mia mamma ha già  preso il mio posto quindi mi unirò a te, ci stai?"

"Okay Sasha, benvenuta nel team!"

Andammo al Centro Pokémon a mangiare e il giorno dopo partiamo per Leafy Town.

<Salvataggio in corso>

Roxas/ Sasha

Pokémon: Aurus- Fletchling- Shinx

Medaglie: Med. Eolo

<Salvataggio completato!>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed ecco il capitolo 4!

Commentoli qui:http://www.pokemonmi...cyber-commenti/

Capitolo 4: Nuovo Upgrade

Una volta finita la mia prima "lotta in palestra", io e Sasha ci dirigemmo verso Leafy Town, una piccola città  che si trovava in mezzo al SuperPercorso 2*. Il SuperPercorso era pieno di allenatori e pokemon grazie ai piccoli laghetti e selve molto estese.

"Roxas guarda che meraviglia! In quei boschetti troverò sicuramente pokemon volanti nuovi. Io mi allontanerò per un pochino. Ci vediamo al Centro Pokémon in città ."

Sasha se ne era andata ed io mi diressi verso la città . Qui incontrai un ragazzo molto strano, aveva degli orecchini a forma di luna e una strana Poke ball in mano.

"Ehi tu, ragazzino dai capelli biondi, che ci fai qua?"

"Perché, qual è il problema?"

"... Ahhahah! Ma tu non sai proprio niente?! La città  è in mano al Team Astro e nessuno potrà  fermarci!"

"Allora siete voi che avete causato l'estinzione dei pokemon, giusto? Ve la farò pagare per questo."

Mandai in campo Riolu che si scaraventò sulla Recluta. Lui, senza fare nessuna mossa lanciò la Poke ball e ne uscì un Sandile che attaccò con Morso e subito a ruota con Sabbiotomba. Riolu, ormai sfinito, finì K.O. Mandai subito dopo Shinx e Fletchling insieme ma furono battuti anche loro. Scappai correndo più velocemente possibile e mi rifugiai nel Centro Pokémon. Non sapevo che fare, la città  era sotto assedio. Mi decisi di andare a cercare Sasha. Per strada, vidi quattro Reclute che attaccavano un Pokemon. Grazie alla sveltezza di Riolu riuscii a portarlo in salvo.

Era un esemplare di Eevee. Ottimo, un nuovo Pokemon alla squadra. Una volta trovata Sasha andammo in città . 10 Reclute erano lì come se ci aspettassero. Tra il 5° e il 6° ragazzo, uscì un uomo alto e magro in smoking.

"Mpfff... Due insulsi ragazzetti vogliono metterci i bastoni fra le ruote? Io sono Mortimer, uno dei tre Astro Comandanti. Forza reclute attaccate!"

Eravamo solo 2 e avevamo in totale 7 Pokemon. Non potevamo farcela!

"Ehi Roxas! Hai forse bisogno del futuro Campione John?"

Per una volta, ringraziai il cielo di aver visto John.

Noi tre mandammo Aurus, Shinx, Fletchling, Eevee, Starly, Pidgeotto, Pidove, Gible, Skrelp e Deino. Insieme riuscimmo a sconfiggere le Reclute ma i Pokémon di Sasha e John erano esausti ed io avevo solo Fletchling e Eevee. Ero contro Mortimer. Mandai in campo Fletchling e lui mandò un Koffing. Fletchling riuscì a sconfiggerlo parzialmente ma, ma a causa di un Autodistruzione di Koffing, Fletchling fu subito K.O. Passò il turno a Eevee, il mio ultimo Pokemon. Lui mandò un Gastly. Il problema era che Eevee sapeva solo mosse di tipo Cyber - Normale e su Gastly non avevano effetto. Continuai a usare Colpo Coda mentre lui mi attaccava continuamente con Smog. Eevee era quasi K.O *Btz*Btz* "Notifica sul Pokelyzer. Gli Evo Impulsi. Quando un Pokemon ha una determinata combinazione di geni chiamata EvoGeni, si può scatenare un Evoluzione Impulso"

"Cosa fai moccioso, non reagisci? Sei diventato troppo scarso?!"

"No Mortimer, al contrario ho acquisito un nuovo potere. EEVEE! GELO IMPULSO!"

In un bagliore accecante, il mio Eevee si trasformò in un bellissimo Glaceon.

"Bene Glaceon, fai vedere chi sei! Usa Geloraggio!"

Con un potentissimo Geloraggio, mandai K.O Gastly. Avevamo battuto il primo Astro Comandante ma sapevamo che ce ne attendevano altri ancora più forti.

"Grazie John per il tuo aiuto!"

"Non c'è di che, infondo i Campioni devono aiutare gli allenatori novizi a crescere e superare le difficoltà . Siccome sarò buono vi seguirò fino a Times Metropolitan City."

"Grazie John! (Non lo sopporto quel ragazzo!)"

Curati i Pokemon, andammo verso il Percorso 3, verso il Porto.

*I SuperPercorsi sono dei percorsi che ospitano abitazioni, piste ciclabili e tanto altro.

<Salvataggio in corso>

Roxas/ Sasha/ John

Pokemon: Aurus - Fletchling - Shinx - Glaceon

Medaglie: Med. Eolo

< Salvataggio completato! >

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se sono mancato ma sono stato in vacanza. Per farmi perdonare ecco a voi due capitoli!

-----------------------------

Capitolo 5: Il Ciondolo Osseo

Finalmente arrivammo al Porto. Dopo aver passato il Percorso 3, arrivammo in un piccolo posto di blocco che ospitava un Centro Pokémon, un Pokemon Market e una strana struttura chiamata Dojo Leggenda. Affascinati tutti e tre dalla struttura, entrammo.

"Buongiorno visitatori. Io sono Cornelio, figlio della Capopalestra Ornella di Kalos. Sono venuto nella regione di Tekuno per affinare le abilità  della Mega evoluzione."

"Mega evoluzione?! Fantastico, un campione come me deve per forza padroneggiare questo potere."

"Vanitoso come sempre, eh figlio mio?"

Da dietro di noi rimbombò la voce del Prof. Oak.

"Prof. cosa ci fa qui?" dissi con meraviglia.

"Sono qui per darvi un Mega Bracciale, ovviamente."

"Professore! Che bello rivederla! Avevo avuto la stessa idea." disse Cornelio

Il ragazzo diede a me una Lucarite, a Sasha una Pidegeotite e a John una Garchompite.

"Ancora non potete utilizzare la Mega Evoluzione perché non avete tutti i Pokemon alla forma finale. Ah tieni Roxas."

Il Prof. Oak mi diede un Ciondolo fatto di ossa attaccate a una sfera

"Dalla a Riolu e, al momento giusto, si evolverà  in Lucario"

"Grazie Professore ne farò sicuramente utilizzo"

Usciti dal Dojo, ci dirigemmo verso il porto ma lo trovammo stranamente deserto. L'unica cosa che trovammo era una strana nave. Andammo verso di essa quando vedemmo le Reclute del Team Astro.

"Ehi ragazzini, non dovreste qui!"

"Zitta stupida Recluta. Vi batteremo così vedrete cosa significa mettersi contro il nuovo Campione di Tekuno!"

Purtroppo il piano di John non andò a buon fine perché ci catturarono grazie a degli Hypno. Ci svegliammo in una stiva e sentivamo una strana pressione. Stavamo volando.

"Riolu liberaci usando Calciardente" dissi facendo uscire Riolu dalla Poke ball.

Dovevamo dirigerci al ponte, avremmo fatto il punto della situazione. Ma non sapevamo cosa ci sarebbe capitato.

--------------------

Capitolo 6: Separati

Una volta aperto il portellone, ci aspettavamo di vedere Reclute e Reclute ma vedemmo solo un uomo sulla settantina con una barba grigia e ispida.

"Allora voi tre siete Roxas, Sasha e John. Bene bene. È meglio che vi faccia sparire subito. Astrolite, attivazione."

L'uomo, che sembrava essere il capo del Team Astro Alfred, aveva un bastone con una pietra incastonata che emetteva un bagliore azzurro. Da questa pietra, come se fosse una Poke ball, uscirono tre Pokémon leggendari: Entei, Raikou e Suicune.

"Bene Cani Leggendari, andate e uccideteli tutti e tre!"

John affrontò Raikou, Sasha si misurò con Entei e a me toccò Suicune. Mandai Shinx, dato il vantaggio di tipo. Negli occhi di Suicune come in quelli di Shinx, brillava l'ardore della lotta. Ma in Suicune questa sensazione fu subito abbandonata. I suoi occhi erano pieni di odio.

"Bene Suicune oggi mi concentrerò su di te. Bene. Ipersfera infondi in Suicune una potenza fuori dalle leggi della natura..... Suicune, USA TUONO."

In un colpo, Shinx era K.O.

Mandai insieme Glaceon e Fletchling.

"Suicune, Iper Mossa! USA VAMPATA!"

Con quel colpo colpì insieme anche Glaceon e Fletchling. Com'era possibile che Suicune, do tipo Acqua sapesse Vampata?!

La mia ultima speranza ricadeva su Riolu. Lo mandai in campo con il cuore in gola.

"Ora mi hai stancato. Entei, Raikou e Suicune. Tripla Iper Mossa! USATE GELOMONDO, FUOCOBLU E LUCESILURO!"

Quella triade di mosse era diretta a me. Riolu era pietrificato, forse spaventato da quei Pokémon. Quelle tre mosse forse potevano essere fatali per un Pokemon ma forse potevo fare qualcosa.

"Addio Riolu e addio, stupido moccioso...Ma che?!"

Qualcosa era andato storto nell'attacco. Avevo protetto Riolu con il mio stesso corpo.

"Tu stupido insolente! Tanto ho già  vinto. Devi sapere che esistono quattro Velieri Volante: il Veliero Solaris, il Veliero Lunaris, il Veliero Supernova e il Veliero Oblivion. Be, questo è solo uno dei quattro e appena sotto di noi ci attende Lunaris. Quindi farò esplodere questa nave!" Detta quest'ultima frase saltò giù insieme ai tre Cani. Sentimmo un rumore di uno sparo e un esplosione, subito dopo la nave stava andando a fuoco

"Ragazzi - dissi cercandoli nella cortina di fumo- dobbiamo prometterci di saltare dalla nave. Una volta a riva dobbiamo ritrovarci"

Ma non appena finii la frase, un pezzo di nave andò in mille pezzi. In quella lamiera c'era Riolu. Mi buttai a capofitto verso il vuoto per salvarlo. Da quel momento non so cosa fosse successo, ma ero stato trasportato in una spiaggia. L'unica cosa che vidi fu un cartello.

<Salvataggio in corso>

Roxas

Pokemon: Aurus - Fletchling - Shinx - Glaceon

Medaglie di Tekuno: Med. Eolo

<Salvataggio completato!>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preparatevi a tanti colpì di scena in questi capitoli ;)

Commentoli qui:http://www.pokemonmi...cyber-commenti/

Capitolo 7: Naufrago

Appena lessi "Porto di Aranciopoli" andai nel panico. Ero finito nella regione di Kanto! Per prima cosa cercai il Centro Pokémon. Una volta entrato vidi l'orologio digitale a lato del Box. C'era scritto "7/9/2050". Erano passati 4 giorni dall'accaduto.

"Buongiorno straniero, benvenuto nel Centro Pokémon di Aranciopoli. Come posso esserle utile?"

"Mi scusi infermiera. Vorrei curare i miei pokemon!"

"Benissimo! Comunque la caccia alle Medaglie inizia da Plumbeopoli."

Tanto vale non avevo più niente da perdere. L'unico problema era come andare a Plumbeopoli. Come se Arceus mi avesse sentito, si accostò una macchina. Era il Prof. Oak.

"Roxas che ci fai qui a Kanto? Sali in macchina!"

Raccontai tutto i dettagli sull'accaduto al Professore, dal Veliero Solaris ai tre Cani.

"Cosa?! Il Team Astro?! Dobbiamo fermarli in qualsiasi modo. Tu intanto perché non punti al Pokémon World Tournament? Basta che raccogli almeno 16 Medaglie e potrai partecipare al più grande torneo di tutto il mondo.

"Bene Prof. seguirò il suo consiglio!" In mezz'ora di macchina eravamo arrivati a Plumbeopoli.

"Grazie mille del passaggio Prof."

Ora dovevamo solo vincere 16 Medaglie. Purtroppo avevo perso la Medaglia Eolo durante il naufragio. Dovevo rimboccarmi le maniche e vincere queste Medaglie.

Prima di tutto mi serviva un nuovo Pokemon alla squadra così avrei raggiunto quota 5.

"Hai sentito, si dice che nel Tunnel Diglett si aggiri un Pokemon Erba rarissimo!" "Davvero Gennaro?! Magari potrai aggiungere un nuovo Pokemon alla tua squadra, così non avrai il tuo scarso Rattata come tuo padre!" "Non è vero, io e Rattata vinceremo la Lega Pokémon!"

Il discorso di quei due bambini mi aveva incuriosito. Mi sarei diretto verso il Tunnel Diglett!

<Salvataggio in corso>

Roxas

Pokemon: Aurus - Fletchling - Shinx - Glaceon

Medaglie di Tekuno: Nessuna

Medaglie di Kanto: Nessuna

<Salvataggio completato!>

P.S: Chi ha trovato il piccolo Easter Egg nel capitolo, vince un biscotto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commentoli qui:http://www.pokemonmi...cyber-commenti/

Capitolo 1 Storia 2: Deja-vu?!

"Xion, sveglia! C'è qui Axel che ti aspetta!"

"Sì mamma, scendo subito!" Avevo sognato di nuovo quel ragazzo, Roxas. Era davvero un sogno strano.

"Ehi ciao Axel. Buongiorno mamma!"

"Buongiorno amore. Oggi sarà  il giorno X. Dovrai prendere il tuo primo Pokémon, non sei eccitata?"

"Dai Xion, oggi potrai prendere il tuo Pokémon così potrai diventare una Maestra Acqua! Io punto ai Pokémon Acciaio!"

"Dai amore, in marcia! Il Prof. Trovato vi dovrebbe già  aspettare a Rio Acquerello."

Bene, la mia avventura sta per incominciare. Io sono Xion, ho 12 anni. Mia madre si chiama Serena ed era una grande Pilota della Formula Rhyhorn. Mio padre si chiama Calem ed è in giro per il mondo in cerca di nuove avventure. È l'ex Campione di Kalos dopo tutto. Il mio amico, Axel, vuole incominciare una nuova avventura come me. Punto a essere una Maestra Acqua.

"Ciao mamma, ti telefono con il Pokelyzer!"

In pochi minuti arrivammo a Rio Acquerello.

"Buongiorno ragazzi, voi due dovreste essere Xion e Axel. Piacere io sono il Prof. Trovato ed sono un Prof. Pokémon. Oggi vi darò il vostro primo Pokémon. Ho saputo dai vostri genitori che amate molto i tipi Acciaio e i tipi Acqua.

Bene allora vi darò due Pokémon. Non dite niente!"

Il Prof. mi diede un piccolo Squirtle, ad Axel diede un esemplare di Aron.

"Bene, la vostra avventura inizia ora. Dirigetevi verso Novartopoli per sfidare la Palestra. Ci sarà  ad aspettarvi un mia vecchia conoscenza, niente meno che Alexia, la ex Report del Giornale di Kalos."

Decidemmo quindi di dirigerci verso Novartopoli. Il nostro viaggio era iniziato e non stavo più nella pelle dall'idea.

<Salvataggio in corso>

Xion/ Axel

Pokémon: Squirtle

Medaglie: Nessuna

<Salvataggio completato!>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ragazzi ma non sto pubblicando molto spesso perché la mia ispirazione è andata da Arceus. Poi si mette pure il documento che si cancella da solo. Uff... Buona lettura ;)

Commentoli qui:http://www.pokemonmi...cyber-commenti/

Capitolo 8 Storia 1: Evoluzioni

Mi stavo dirigendo verso il Tunnel Diglett quando mi ricordai dell'incidente. Grazie al Pokelyzer, feci una ricerca sulle diverse mosse che poteva imparare Suicune e sicuramente non poteva imparare né Tuono né Lucesiluro, mossa peculiare del Pokémon Leggendario Zekrom. Qualcosa sicuramente non quadrava. Forse era quella strana pietra incastonata nel bastone che aveva permesso tutto ciò? La Iper Mossa.... Cosa è e quale potenziale nasconde?

Immerso nei miei pensieri, il viaggio mi sembrò un attimo. Ero davanti al Tunnel Diglett e lì avrei trovato il Pokemon Erba raro. Una volta entrato una carica di Onix, Geodude e Diglett si diresse verso di me impaurito da qualcosa. Erano due uomini e una donna che stavano facendo un qualche cosa con una trivella.

"Ehi voi, fermatevi! Cosa state facendo con quella trivella?"

"Chi sei tu, moccioso? Smamma e non interrompere i piani del Team Rocket!"

"(Il Team Rocket?! Ma non si era sciolto una cinquantina di anni fa?) Non permetterò qualsiasi cosa voi state facendo!"

Mandai in campo Aurus che si buttò all'attacco per distruggere la trivella ma fu bloccato da un Koffing

'Niente di più facile!' pensai e ordini a Riolu di usare Calciardente che mandò K.O Koffing.

"Cosa volete fare, Team Rocket?"

"Stupido ragazzino insolente! E va bene, ti darò un piccolo indizio: stiamo cercando qualcosa sotto terra. Una pietra molto importante."

"Non mi interessa cosa volete trovare ma vi fermerò! Riolu, Calciardente!"

Purtroppo l'attacco non andò a segno a causa di del Weezing appartenente alla donna.

"Bene Weezing... Iper Raggio!"

Una scarica di energia si stava scaraventando verso Aurus. Ma qualcosa venne in mio aiuto. Uno strano Pokémon di colore verde.. Uno Snivy aveva bloccato l'attacco. Riolu sfruttò l'occasione di attaccare ma un Koffing, che apparteneva all'altro uomo, usò un altro Iper Raggio in direzione di Snivy. Senza che io decidessi niente, Riolu si buttò per salvare Snivy. Il Ciondolo Osseo reagì e il mio Riolu si trasformò in un bellissimo Lucario.

"Bene Lucario, sprigiona la tua nuova potenza! Usa Forzasfera!"

La carica d'aura distrusse la trivella e mando K.O non solo i pokemon ma pure le Reclute.

"Bene, abbiamo finito!"

Mi diressi verso la fine della grotta quando una liana prese una Poke ball. Era Snivy! Non pensandoci due volte, presi al balzo la Poke ball che mi stava lanciando Snivy e diedi inizio alla cattura. Uno....Due....Tre! Avevo catturato uno Snivy.

Ritornai a Plumbeopoli dove curai i miei Pokémon e mi preparai psicologicamente per la lotta in Palestra. Noleggiai un piccolo appartamento non troppo distante dalla Palestra. Proprio sotto casa c'era un bel ristorantino. Presi un Ramen di Baccalga all'aroma di Baccarancia. Poi presi un piatto misto di bacche per i miei Pokémon. Snivy mi era subito diventato simpatico. Era diverso dagli altri Snivy... Era molto timido e per niente "fiero" di sé. Era molto strano ma aveva qualcosa di speciale... Si sarebbe visto domani, per la lotta in palestra.

Kanto, Plumbeopoli, 8/09/2050, Palestra di Plumbeopoli.

Mi diressi, fiducioso dei miei Pokémon, a sfidare Brock.

"Buongiorno Sfidante, sei mattuniero eh? Sei il primo Sfidante che si batte con me oggi. Oramai sono troppo vecchio per lottare. Probabilmente sarai l'ultimo Sfidante di questa Palestra. Ma iniziamo senza indugi!"

Brock schierò il suo fidato Geodude, io decisi di mandare Snivy per testare la sua forza.

Incominciai con una Frustata che intrappolò Geodude.

"Geodude usa Fossa!"

Geodude si liberò dalla Frustata che lo intrappolava e andò sotto terra.

"Bene Geodude ora attacca!"

Non sapevamo da dove avrebbe attaccato ma sapevamo cosa fare.

"Snivy, entra nella Fossa- a vedere questa tattica Brock rimase un pò stupito- e usa Vorticerba!"

Con quella mossa, il terreno andò in fumi e Geodude fu mandato K.O!

"Mi piaci ragazzo, hai fegato! Ma vediamo come te la cavi con questo mio altro amico!"

Brock mandò un Onix maestoso che si prometteva un avversario minaccioso.

"Bene Roxas, ora ti mostrerò la mia mossa segreta! Onix, usa Fossa!"

Voleva cercare di attaccare come aveva fatto con Geodude. Ma c'era qualcosa che non quadrava.

"Bene Onix, usa Doppioteam!"

Cosa aveva in mente di fare Brock?!

"Ora Roxas, ti mostreremo una nuova tecnica Pokémon. Onix, Action Move*! Mille Spade Adamantine!"

Senza che avessi cercato di fermarlo, aveva usato una Action Move combinando Fossa, Doppioteam e Codacciaio. In quel alone di polvere, ne uscì una figura verde. Era Snivy che aveva usato Verdebufera per proteggersi dai cloni. Ma ora sorgeva una domanda: dov'era Onix?!

"Bene Onix, esci allo scoperto ed usa Codacciaio!"

Onix uscì dal terreno e si lanciò verso Snivy. Il piccolo serpente era spaventato e confuso.

"Snivy, ascoltami! Non avere più paura, sii forte e coraggioso, abbandona tutto ciò che ti distrugge e abbraccia il vento di novità ." Sentivo che il mio cuore, come di tutti i miei amici, battevano all'unisono. Non sarei più scappato, avrei lottato duramente, avrei vinto il Pokemon World Tournament e avrei riincontrato i miei amici. Sentivo di poter rinascere dalle ceneri in cui stavo sprofondando

"Snivy...... EVOLUZIONE!!!!"

Il piccolo Pokémon divenne più grande e più risoluto.

"Ora Brock, distruggeremo la tua difesa di pietra! Servine usa Vorticerba!"

Il terreno che era precario ed instabile crollò.

"Bene Servine. Action Move! Fendente Purosangue!"

Dalle macerie, uscì Servine che, con la potenza di Fendifoglia, si trasportò anche la polvere delle macerie e le foglie sprigionate da Verdebufera che colpirono con potenza quasi esplosiva Onix nonostante la potenza di Codacciaio.

"Ragazzo.... è impressionante come tu sia riuscito a ribaltare la situazione a tuo favore. Bene, ti meriti la Medaglia Sasso. Quasi quasi mi dispiace lasciare la Palestra a mio nipote Stone. Dove andrai adesso ragazzo? Io ti consiglio di visitare Biancavilla. Potresti trovare qualche sorpresa..."

"*Growl* Beh, intanto la mia pancia aspetta qualche sorpresa!"

"Ahahahah! Così mi piaci ragazzo"

Mi diressi verso il Centro Pokémon, mentre Brock rispondeva ad una chiamata sul Pokelyzer.

"Questo ragazzo ti assomiglia, Ash! Gli ho dato il consiglio di andare a Biancavilla per dargli la possibilità  di conoscerti. Spero che tu non abbia problemi con la Lega. Essere Campione deve essere dura alla tua età  quindi ritornare a casa non ti farà  altro che bene."

Okay, avrei seguito il consiglio di Brock, sarei andato a Biancavilla.

*Le Action Move sono un insieme di mosse che un Pokemon esegue per rendere l'attacco molto più potente.

Roxas

Pokemon: Aurus - Fletchling - Shinx - Glaceon - Servine

Medaglia di Kanto: Med. Sasso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente l'ispirazione è ritornata. A voi il nuovo capitolo ;)

Commentoli qui:http://www.pokemonmi...cyber-commenti/

Capitolo 9 Storia 1: ...Come un fiore di ciliegio...

Mi stavo dirigendo verso Biancavilla come da suggerimento di Brock. Mentre passeggiavo sul Percorso 2, pensavo e ripensavo all'Iper Mossa, a John e Sasha, al Team Astro e a molte altre cose. Arrivato a Smeraldopoli, non mi resi conto di quel ragazzo dai capelli arancioni stava a dir poco pedinando. Corsi a perdifiato il Percorso 1 per sperare di trovare quella sorpresa che Brock mi disse.

"(Come diamine è possibile che Suicune sapesse usare quelle mosse?! Non era di certo un Action Move. Ma allora cos'era?!)"

"Attenzione!!"

Sbattei la testa contro qualcosa che mi sembrava un cappello. Per un paio di minuti probabilmente avevo perso i sensi. Quando mi svegliai, ero sdraiato su dei cuscini. La prima cosa che vidi era una ragazza con i capelli rosa e gli occhi blu. Era incredibilmente carina, era bella come un fiore di ciliegio.

"Ehi sveglia. Ragazzo mi senti?"

La sua voce celestiale arrivo alle mie orecchie ed io risposi.

"Ahiahi! Ma dove mi trovo?"

"Sei a casa mia, a Biancavilla. Io sono Rose, Rose Ketchum. E tu come ti chiami?"

"Mi chiamo Roxas. Ma... per caso in questa città  c'è un qualche personaggio famoso o qualcosa del genere?"

"Un personaggio famoso dici? Ma certo! Mio padre, il Campione della Lega Pokémon di Kanto. Ma perché lo cerchi?"

"(Ecco di cosa parlava Brock) E dove posso trovare tuo padre, Rose?"

"È già  partito alla volta della Lega Pokémon. Non ritornerà  per un pò!"

"Diamine! Addio sorpresa allora! Ma tu non dovevi fare qualcosa? Sembrava che andavi di corsa nel Percorso 1..."

"Il Prof. Oak!!! Mi sono totalmente dimenticata di lui. Devo correre! Pichu, vieni! Roxas, che fai li impalato! Vieni anche tu!"

Corsi subito di sotto e segui Rose. In meno di 10 minuti arrivammo a Smeraldopoli. Ad attendere Rose c'era una mia vecchia conoscenza, il Prof. Oak.

"Ehi Rose, finalmente sei arrivata! È da un bel pò che aspetto! E ci sei anche tu, Roxas. Saltiamo tutte le procedure di consegna! Allora ecco i Pokémon che avrai a disposizione per la scelta!"

La valigetta si aprì e all'interno si trovavano tre Pokémon: Charmander, Bulbasaur e Squirtle. 'Strano! Forse i Pokémon che si danno agli allenatori sono diversi da regione a regione' pensai.

"Ma Prof. Oak.... Questi Pokémon non sono... adatti al mio stile di lotta" disse Rose

"Ehm.. Non so che farci Rose!"

"Va bene. Allora sceglierò questo graziosissimo Bulbasaur!"

"Bene Rose, il tuo viaggio ha inizio! Buona fortuna a te e ai tuoi Pokémon!"

"Grazie Professore! Roxas dove andrai?" mi disse sempre con il suo sorriso che faceva risaltare ancora di più il Blu Pietraidrica dei suoi occhi.

"Parteciperò al Pokémon World Tournament. Ho una questione in sospeso con qualcuno."

"Allora verrò con te e niente commenti. Voglio accompagnarti in questo viaggio"

Disse quest'ultima frase con una nota di rabbia, quasi fosse una bambina piccola che vuole un palloncino

"O-Okay Rose, verrai con me!"

"Yuppi!"

Da qui partiva il mio viaggio nella regione. Non sapevo che proprio dietro l'angolo sarebbe successo qualcosa che avrebbe sconvolto la mia vita.

<Salvataggio in corso>

Roxas/Rose

Pokémon: Aurus - Fletchling - Shinx - Glaceon - Servine

Medaglie di Kanto: Med. Sasso

<Salvataggio completato!>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed oggi scopriremo di più sulla vita di Xion, la nostra co-protagonista. O forse qualcosa di più

Ecco a voi i due capitoli. Buona lettura ;)

Commentoli qui:http://www.pokemonmi...cyber-commenti/

Capitolo 2 Storia 2: Sogni e desideri

'Hoenn, Albanova, Casa mia, 07/09/2050

Caro diario,

Finalmente posso scriverti dopo esserci trasferiti da Kalos. Ho fatto ancora sogni. C'era Axel con me e andavamo insieme a prendere un Pokemon. Io presi Squirtle e lui Aron. Ah quanto sarebbe bello incominciare da zero. Purtroppo non posso continuarti a scrivere perché sono in ritardo con l'incontro della Prof.ssa Vera.

Tanti saluti, Xion.

"Ehi Xion! Ci rivediamo eh?" La voce di Axel mi fece trasalire.

"Che diamine ci fai tu qui?!"

"Eh cara Xion, ci siamo trasferiti anche noi qui. Dopo quel piccolo incidente che è successo a tuo padre, Kalos non è più un posto sicuro."

Il solo pensiero di mio padre mi fece salire un conato di vomito. Poco tempo prima del trasferimento ad Hoenn, successe un incidente terribile. Eravamo in vacanza a Luminopoli e, per nostra grande sfortuna, il Team Flare ritornò dal piccolo letargo durato circa 40 anni. La Torre Prisma fu utilizzata come l'Arma Suprema. Fu catturato Yveltal per dare potere alla macchina ma non successe quel che gli scienziati avevano programmato. Non morirono le persone, né i Pokémon. Morì il padrone e custode del Pokémon Leggendario Xerneas, ovvero mio padre.

"Xion, che ti succede?!"

"Niente, non ti preoccupare."

"Dovresti pensarci prima di intraprendere questo viaggio"

"No, no, e poi NO. Devo farla pagare a quelli del Team Flare."

Durante la passeggiata verso il Laboratorio, non ci scappo neanche una parola.

"Benvenuti ragazzi. Accomodatevi!"

Entrammo dentro quello che sembrava un salotto. Era ricco di piante e aveva anche una specie di piscinetta, probabilmente per ospitare i miei amati Pokémon di tipo Acqua.

"Bene ragazzi, siete qui per un motivo pen preciso. Riceverete il vostro primo Pokémon. Bene! Mi sono presa la briga di scegliere attentamente la cerchia dei Pokemon a vostra disposizione. Eccolo qui!"

La valigetta conteneva tre Pokémon: una tartarughina, Squirtle; un geko, Treecko e una scimmietta, Chimchar.

"Beh, io prenderò Squirtle!" dissi con voce tremante.

"E tu, Axel?"

"Prenderò Treecko, anche se non sono una mia particolare passione i Pokémon di tipo Erba."

"Spero che riuscirai a ottenere la squadra perfetta, allora!"

"Bene ragazzi, ora siete pronti per il vostro incredibile viaggio nella regione di Hoenn!"

Uscimmo dalla casa e ci dirigemmo verso Solarosa.

"Bene Xion, ora possiamo dare inizio al nostro viaggio non credi?"

"Sì Axel, hai ragione. Perché non lottiamo, allora!"

La mia prima lotta aveva inizio. Mandai in campo Squirtle, che mi sembrava alquanto felice di lottare. Il Treecko di Axel, invece, mi sembrava alquanto agguerrito.

"Bene Treecko, vai di Botta!"

Quel Treecko sembrava una scheggia: era una vera e propria saetta. I suoi attacchi furono tanto veloci quanto potenti.

"Vai Squirtle usa...usa...usa? Aspetta quali mosse conosci?!"

"Xion, ti vedo inesperta. Va bene, allora ti darò il colpo di grazia! Treecko, usa Assorbimento!"

Squirtle fu colpito da uncini che risucchiarono la sua energia.

'Squirtle! Pensa Xion, cosa devi fare!'

Mi venne in mente il ricordo di Luminopoli, mio padre chi fu colpito da un raggio di un intensità  pari al calore del Sole. Il sangue, tutto quel sangue.

Io persi i sensi e mi risvegliai in camera mia. Due ore dopo ci sarebbe stato il funerale. Poi, non so come e soprattutto il perché, mi venne in mente di quel allenatore... Roxas. Eravamo uniti da un sottile filo che collegava le nostre vite. Lo avrei cercato, ovunque questo viaggio mi avrebbe portato, io lo avrei cercato. Sapevo che era la mia missione. Mio padre non è morto in vano. Vincerò, vincerò per me, per mio padre, per le persone a me care. Mi ritrovai ad utilizzare un potere completamente nuovo

"Vedi Axel, non sono per niente inesperta. Stavo solo aumentando la posta in gioco ed adesso, È ora di scoprire le carte! Squirtle, usa Forzasfera!"

La piccola tartarughina creò con la rotazione del suo guscio una sfera d'aura.

"Vai Squirtle, colpisci!!"

"Ahahahah... Bello, finalmente qualcosa di divertente. Treecko, usa Ventagliente!"

Il geko fu ricoperto da un tifone d'aria.

"Vai Squirtle, attacca!"

"Vai Treecko, attacca!"

Il tonfo fu così forte che tutti i Pokémon che stavano andando a letto furono spazzati via.

Il campo di battaglia, oramai ridotto in polvere, faceva emergere due figure blu e verdi, Squirtle e Treecko.

Il geko era pronto a contro attaccare ma qualcosa non lo permette. Quello davanti a Treecko non era Squirtle ma una sfera di Aura che si spense subito.

"Bene Squirtle, credo che la vincita ci appartiene di diritto. Usa Forzasfera!"

Treecko era un Pokemon d'onore e per nulla al mondo avrebbe dichiarato forfè. La potenza di Forzasfera di Squirtle fece volare il geko di un paio di metri. Io corsi e lo presi al volo. Nei suoi occhi giacevano degli occhi verdi che rappresentavano la sua voglia di non fermarsi mai.

"Axel, vorrei chiederti un favore. Potresti scambiare questo Treecko per il mio Squirtle? Te ne prego!"

"Mpfff... e che ne dovrei fare di una tartarughina come quella?"

La mia mano si mosse d'istinto verso la faccia di Axel ma lui bloccò il pugno, come se avesse già  in mente cosa volevo fare.

Disse, bisbigliando: "Grazie Squirtle per avermi fatto capire cosa voleva fare. Faremo proprio una bella squadra insieme!"

Quelle poche parole mi fecero commuovere. Treecko, dietro di me, saltò e si attacco alla mia felpa.

"Xion? Posso dirti una cosa?"

"Sì, parla pure."

"Sei proprio carina quando ti arrabbi!"

"Tu invece sembri uno Slowpoke quando cerchi di sorridere"

"Ahahahah! Buona questa!"

Percorremmo tutto il Percorso e arrivammo a Solarosa. Entrammo nel Centro Pokémon, noleggiammo un appartamento con due camere e andammo a mangiare nel ristorante più vicino.

"Dove andrai dopo Xion?"

"Credo che parteciperò alla raccolta delle medaglie."

"Allora perché non vieni con me? Hanno aperto un Parco Lotta nel Resort Lotta. C'è pure una Torre Lotta dove si tiene il Torneo Hoenn, in cui i tre vincitori otterranno subito le 8 Medaglie di Hoenn.

"Figo! Ma prima vorrei girare un pò la regione. Visto che hanno abbassato il limite massimo di Pokémon alle squadre nei tornei ufficiali, mi basterà  trovare tre Pokémon ed allenarli."

"Va bene, allora ti accompagnerò."

Il mio viaggio nella regione di Hoenn era finalmente iniziato e non vedevo l'ora di vivere questa avventura.

<Salvataggio in corso>

Xion/Axel

Pokémon: Treecko

Medaglie: Nessuna

<Salvataggio completato!>

------------------------------------

Capitolo 10 Storia 1: Furia color Arancio: Xemnas Parte 1

Stavamo percorrendo il Percorso 2 per arrivare a Plumbeopoli ma, ad un certo punto, sentimmo un esplosione. I detriti erano arrivati fino a noi con un impatto violentissimo.

"Rose, stai bene?"

"Sì, non ti preoccupare! Piuttosto, cosa è successo?!"

"Non lo so, Rose! Ma l'esplosione è venuta dal Bosco Smeraldo!"

Corremmo dentro il Bosco, quello che vedemmo aveva dell'incredibile.

"Onix, usa Fossa! Ora riaffiora ed usa Codacciaio!"

Il povero Beedrill era caduto a terra sfinito.

"Bene, Pigliamosche. Abbiamo accurato che sei debole! Umh..? Tu chi sei ragazzino?"

Mi sentii pervaso da una rabbia incontrollata.

"Perché fai così male ai Pokémon?"

"Per puro divertimento! Vuoi provare?"

"Quando vuoi!"

"Benissimo ragazzino! Preparato ad affrontare la furia di Xemnas!!"

Xemnas mandò in campo il suo spietatissimmo Onix. Io mandai Servine. Partimmo con una raffica di Fendifoglia che non scalfirono minimamente la grossa armatura di Onix

"Onix, Fossa!"

"Servine, seguilo!"

"Mh.... Ahahahah!"

"Perché ridi, Xemnas?"

"Onix, Esplosione!"

Un cumulo di polvere si alzò in tutto il Bosco. Per un momento mi girai per controllare come stava Rose. Nel cratere formatosi, i due Pokémon erano K.O. Mandai subito Lucario, visto che Xemnas aveva solo un Pokemon come me. Lui mandò il suo più forte Pokémon: Steelix!

"Bene Roxas, siamo arrivati alla resa dei conti!"

"Ma perché Xemnas stai facendo tutto questo?!"

"Lo scoprirai a breve!"

Il suo sorrisetto malefico non prevedeva niente di nuovo.

"Vai Lucario! Forzasfera!"

La sfera di Aura colpì il muso di Steelix, facendolo barcollare.

"Steelix, finiamola qui. Usa Gelodenti!"

La potenza di quel Pokémon era elevatissima. Non potevamo farcela. Ma una voce mi chiamo. Era quella di Rose? Di Xemnas? No. Di John e Sasha? Nemmeno. Ma allora di chi era?

Il suo viso si fece più chiaro. Era Xion e stava combattendo. Forse. In ogni caos, quella ragazza mi aveva ridonato la voglia di combattere.

Il mio cuore batteva all'impazzata. Come quello di Lucario.

"Rose, lanciami lo zaino, presto"

Presi al volo il mio zaino e cercai la custodia. L'unica mia strada per la vittoria. La Pietrachiave.

La presi in mano. Pensai a Xion involontariamente. Ma la Pietra prese una forma diversa. Si trasformò in bellissimo anello dalle sfumature nere-blu.

"E allora?! Che dobbiamo fare? Va beh. Steelix, usa Codacciaio!"

Questo Codacciaio si prospettava l'attacco finale. Ma fu abilmente parato da Lucario.

"Lucario, MEGAEVOLUZIONE!!"

Il Bosco fu immerso in una luce accecante dalla quale uscì il Principe, Mega Lucario!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...