Vai al commento


I compositori della Game Freak: diamo un volto e un voto ai nostri preferiti!


Haunter

Compositori preferiti della Game Freak  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Quali sono i vostri compositori preferiti della Game Freak?

    • Junichi Masuda
    • Go Ichinose
    • Morikazu Aoki
    • Hitomi Sato
    • Shota Kageyama
    • Takuto Kitsuta
      0
    • Minako Adachi
    • Hideaki Kuroda


Post raccomandati

Grazie, comunque direi che il mio compositore preferito è Junichi Masuda, seguito da Go Ichinose :)

Prego!  :D

 

Guarda, solo il fatto che Go Ichinose è uno dei tuoi preferiti ti fa guadagnare PARECCHI punti, hai davvero un gusto impeccabile!  :D

Molto bravo anche Junichi Masuda, ovviamente!  :)

 

Ti dirò di più, le OST che ho scelto per il concorso di PM Factor erano di Go Ichinose e Hitomi Sato, i miei preferiti!  ;)

 

Comunque ribadisco, qualora volessi conoscere la paternità  di altre OST chiedi pure, i compositori della Game Freak sono una delle mie grandi passioni!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prego!  :D

 

Guarda, solo per il fatto che Go Ichinose è uno dei tuoi preferiti ti fa guadagnare PARECCHI punti, hai davvero un gusto impeccabile!  :D

Molto bravo anche Junichi Masuda, ovviamente!  :)

 

Ti dirò di più, le OST che ho scelto per il concorso di PM Factor erano di Go Ichinose e Hitomi Sato, i miei preferiti!  ;)

 

Comunque ribadisco, qualora volessi conoscere la paternità  di altre OST, chiedi pure, i compositori della Game Freak sono una delle mie grandi passioni!  ^^

Per curiosità , il povero Takuto Kitsuta cos'ha composto, che nessuno lo vota? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, Kanto l'ho girata in fretta e spesso senza volume (SACRILEGIOH)... dovrò rigiocarmi SS prima o poi :/

O.O

 

Mi stai dicendo che, tra le tante, ti sei perso questi concentrati di feels?

 

>https://www.youtube.com/watch?v=1oWrj5uq-Ek

 

>https://www.youtube.com/watch?v=053CMsCnmHg

 

>https://www.youtube.com/watch?v=CbE87Pv2pqs

 

>https://www.youtube.com/watch?v=7sTJSnpkXP0

 

Recupera IMMEDIATAMENTE!  :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O.O

 

Mi stai dicendo che, tra le tante, ti sei perso questi concentrati di feels?

 

>https://www.youtube.com/watch?v=1oWrj5uq-Ek

 

>https://www.youtube.com/watch?v=053CMsCnmHg

 

>https://www.youtube.com/watch?v=CbE87Pv2pqs

 

>https://www.youtube.com/watch?v=7sTJSnpkXP0

 

Recupera IMMEDIATAMENTE!  :angry:

Sai com'è, quando mi viene voglia di rigiocare a SS, penso all'epidemia di mucca pazza alla palestra di Fiorlisopoli e alla palestra di tipo Acqua di Mogania che finge di essere una palestra di tipo Ghiaccio. E la voglia mi passa di colpo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai com'è, quando mi viene voglia di rigiocare a SS, penso all'epidemia di mucca pazza alla palestra di Fiorlisopoli e alla palestra di tipo Acqua di Mogania che finge di essere una palestra di tipo Ghiaccio. E la voglia mi passa di colpo :rotfl:

Tieni presente che Chiara può essere abbattuta insieme alla sua mucca (sì, ho usato apposta il termine "abbattuta", in genere riservato agli animali XD), mentre Alfredo non ha colpa, è la demenza senile che si è ormai impossessata di lui! U___U

 

E se questo non basta a convincerti, pensa a Lugia, Ho-oh, i cani e gli uccelli leggendari e Mewtwo, vedrai che la voglia tornerà ! *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso non so ognuno di loro cosa ha composto e/o arrangiato, però apprezzo particolarmente Junichi Masuda e Go Ichinose :D

 

Ma se dovessi scegliere un compositore di musiche per giochi Pokémon in generale, che non faccia per forza parte di Game Freak, sicuramente la mia scelta cadrebbe su Arata Iiyoshi.

Arata Iiyoshi è il compositore principale della serie Mystery Dungeon (o almeno penso sia il principale, dato che lo creditano sempre per primo), tranne che per I Portali sull'Infinito e per Super Mystery Dungeon, nei quali comunque nel team sono presenti compositori e sound director dei precedenti capitoli.

Adoro le musiche di Mystery Dungeon <3 :love_emote::love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Adesso non so ognuno di loro cosa ha composto e/o arrangiato, però apprezzo particolarmente Junichi Masuda e Go Ichinose :D

 

Ma se dovessi scegliere un compositore di musiche per giochi Pokémon in generale, che non faccia per forza parte di Game Freak, sicuramente la mia scelta cadrebbe su Arata Iiyoshi.

Arata Iiyoshi è il compositore principale della serie Mystery Dungeon (o almeno penso sia il principale, dato che lo creditano sempre per primo), tranne che per I Portali sull'Infinito e per Super Mystery Dungeon, nei quali comunque nel team sono presenti compositori e sound director dei precedenti capitoli.

Adoro le musiche di Mystery Dungeon <3 :love_emote::love_emote:

Purtroppo non ho seguito regolarmente la serie di Mystery Dungeon, quindi non sono molto informato sul compositore che hai citato! :P

Però se sei curioso di conoscere i creatori di specifiche OST dei giochi della serie principale (quelle che ti piacciono di più o che ti sono rimaste più impresse) chiedi pure, soddisferò la tua curiosità! ^^

Personalmente il mio preferito in assoluto è Go Ichinose, che, fra le tante, ha arrangiato TUTTE le musiche dei remake Rosso Fuoco e Verde Foglia! ;)

E a tal proposito, vedendo che è anche tra i tuoi preferiti, sappi che hai tutta la mia stima! *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Haunter ha scritto:

Purtroppo non ho seguito regolarmente la serie di Mystery Dungeon, quindi non sono molto informato sul compositore che hai citato! :P

Però se sei curioso di conoscere i creatori di specifiche OST dei giochi della serie principale (quelle che ti piacciono di più o che ti sono rimaste più impresse) chiedi pure, soddisferò la tua curiosità! ^^

Personalmente il mio preferito in assoluto è Go Ichinose, che, fra le tante, ha arrangiato TUTTE le musiche dei remake Rosso Fuoco e Verde Foglia! ;)

E a tal proposito, vedendo che è anche tra i tuoi preferiti, sappi che hai tutta la mia stima! *^*

:D

Comunque anche su Internet si trovano poche informazioni su questo compositore e penso anche sugli altri di MD. Più che altro, se ti interessa e se non le conosci bene, ti consiglio di ascoltarti le OST di tutti i Mystery Dungeon. Non te ne pentirai (posso farti una playlist, ma rischierei di farla troppo lunga, data la quantità di tracce belle ahahah)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

:D

Comunque anche su Internet si trovano poche informazioni su questo compositore e penso anche sugli altri di MD. Più che altro, se ti interessa e se non le conosci bene, ti consiglio di ascoltarti le OST di tutti i Mystery Dungeon. Non te ne pentirai (posso farti una playlist, ma rischierei di farla troppo lunga, data la quantità di tracce belle ahahah)!

Credo dipenda dal fatto che si tratti di spin-off, quindi passano ingiustamente in sordina per via del maggior risalto che viene riservato ai giochi della serie principale! :(

Comunque vedrò di recuperarmele assolutamente, ho avuto occasione di ascoltarne una parte solo grazie a sporadici video di gameplay dedicati ai vari titoli della serie, sono certo che non resterò deluso! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Adesso non so ognuno di loro cosa ha composto e/o arrangiato, però apprezzo particolarmente Junichi Masuda e Go Ichinose :D

 

Ma se dovessi scegliere un compositore di musiche per giochi Pokémon in generale, che non faccia per forza parte di Game Freak, sicuramente la mia scelta cadrebbe su Arata Iiyoshi.

Arata Iiyoshi è il compositore principale della serie Mystery Dungeon (o almeno penso sia il principale, dato che lo creditano sempre per primo), tranne che per I Portali sull'Infinito e per Super Mystery Dungeon, nei quali comunque nel team sono presenti compositori e sound director dei precedenti capitoli.

Adoro le musiche di Mystery Dungeon <3 :love_emote::love_emote:

Se devo essere sincero, l'unica musica che consideri OMG CHE ROBA EPICA in MD è il tema di Dialga, ma ammetto di conoscere poco quella serie (troppo difficile xP)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Se devo essere sincero, l'unica musica che consideri OMG CHE ROBA EPICA in MD è il tema di Dialga, ma ammetto di conoscere poco quella serie (troppo difficile xP)

Sarà che con le musiche di PMD ho pianto un sacco di volte e mi fanno ritornare in mente molte emozioni ma, fidati: sono fantastiche!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Mud-DucaMcFail ha scritto:

Chi ha composto:
Il Lance/Red Theme(Oro e Argento)

Il Lance/Red Theme(Heart Gold e Soul Silver)

Il Tema di Lino(RO e ZA)

?

Allora: :D

 

Lotta contro Lance/Red

 

Versione Oro, Argento e Cristallo

Composta e arrangiata da Junichi Masuda

 

 

Versione HeartGold e SoulSilver

Originariamente composta da Junichi Masuda (Oro, Argento e Cristallo)

Arrangiata da Shota Kageyama (HeartGold e SoulSilver)

 

Con "Il Tema di Lino" ti riferisci a questa? :)

 

 

In tal caso è stata composta e arrangiata da Minako Adachi! ^^

 

Se ne avete altre da proporre chiedete pure! ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Haunter ha scritto:

Credo dipenda dal fatto che si tratti di spin-off, quindi passano ingiustamente in sordina per via del maggior risalto che viene riservato ai giochi della serie principale! :(

Comunque vedrò di recuperarmele assolutamente, ho avuto occasione di ascoltarne una parte solo grazie a sporadici video di gameplay dedicati ai vari titoli della serie, sono certo che non resterò deluso! ^^

Allora... premetto che dovresti ascoltarle tutte (subito, ti obbligo! :asduj1:), ma in particolare te ne scrivo un bel po' che mi piacciono di più rispetto alle altre!  Le scriverò in ordine di tracklist, così come sono nell'official soundtrack.

 

Iniziamo con PMD Squadra Rossa/Blu:

Spoiler

- Friend Area ~ Swamp (Area Amico ~ Palude)

- Mt. Thunder (Mt. Tuono)

- Mt. Blaze (Mt. Vampa)

- Mt. Blaze Peak (Vetta Vampa)

- Mt. Freeze (Mt. Surgelo)

- Sky Tower (Torre Celeste) :love_emote::love_emote:

- Sky Tower Summit (Vetta Celeste)

- Versus Legendary (Boss Leggendari)

- Stormy Sea (Mare Tempestoso)

- Buried Relic (Rudere Sepolto)

- Friend Area ~ Oceanic (Area Amico ~ Oceano)

- Friend Area ~ Caves (Area Amico ~ Grotte)

 

Ora passiamo a PMD Esploratori del Tempo/Oscurità/Cielo (cerca Cielo, che ne ha parecchie in più, oltre alle stesse degli altri due). Te ne metterò tantissime qua:

Spoiler

- Pokémon Exploration Team Theme (Motivo Squadra d'Esplorazione Pokémon (Introduzione)) :love_emote:

- On the Beach at Dusk (Sulla Spiaggia all'Imbrunire)

- Wigglituff's Guild (Gilda di Wigglytuff)

- Treasure Town (Borgo Tesoro)

- Time Gear Remix (Ingranaggio del Tempo Remix)

-  Mt. Horn (Mt. Aguzzo)

- Steam Cave (Grotta del Vapore)

- Amp Plains (Pianure Saetta)

- Far Amp Plains (Distese Saetta)

- Crystal Cave (Grotta Cristallo)

- Crystal Crossing (Bivio Cristallo)

- Chasm Cave (Grotta dello Spazio) (che è poi la stessa della Valle Dimensionale per Palkia (Spacial Rift))

- Hidden Land (Terra Nascosta) :love_emote:

- Hidden Highland (Altopiano Nascosto) :love_emote:

- Battle against Dusknoir (Lotta contro Dusknoir)

- Time Gear (Ingranaggio del Tempo)

- Through the Sea of Time (Solcando il Mare del Tempo):love_emote::love_emote::cry:

- In the Hands of Fate (Nelle Mani del Destino) :cry:

- Temporal Tower (Torre del Tempo) :love_emote::love_emote:

- Temporal Spire (Guglia del Tempo)

- Dialga's Fight to the Finish! (Lotta Suprema di Dialga!) :love_emote::love_emote::love_emote: (È la mia preferita in assoluto!!)

- Don't Ever Forget... (Non Dimenticare Mai...) :cry::cry:

- A Wish for Peace (Un Augurio di Pace) :cry::cry::cry::sad::):D:D

- Ending Theme (Motivo Finale) :love_emote:

- Mystifying Forest (Foresta Inganno)

- Do Your Best, as Always! (Date il Massimo, Come Sempre!)

- Sky Peak Final Pass (Passo Finale Picco del Cielo)

- Blizzard Island Rescue Team Medley (Squadra Isola Tormenta Medley)

- Aegis Cave (Grotta Egida)

- Defy the Legends (Sconfiggi le Leggende) (È la stessa di Rayquaza in PMD1 editata un po')

- Cocealed Ruins (Rovine Nascoste)

- Barren Valley (Valle Desolata)

- Vast Ice Mountain (Altopiano Nevoso)

- Vast Ice Mountain Peak (Picco Nevoso)

- Life Goes On! (Ending) (E si Va Avanti! (Finale))

 

Mi rendo conto che ne ho scritte tantissime e forse facevo prima a metterle direttamente tutte, però fa niente. Cercate di ascoltare le più belle magari, lo capirete più o meno quali sono :D

Potrei metterne alcune anche da I Portali sull'Infinito, vedete voi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Allora... premetto che dovresti ascoltarle tutte (subito, ti obbligo! :asduj1:), ma in particolare te ne scrivo un bel po' che mi piacciono di più rispetto alle altre!  Le scriverò in ordine di tracklist, così come sono nell'official soundtrack.

 

Iniziamo con PMD Squadra Rossa/Blu:

  Apri contenuto nascosto

- Friend Area ~ Swamp (Area Amico ~ Palude)

- Mt. Thunder (Mt. Tuono)

- Mt. Blaze (Mt. Vampa)

- Mt. Blaze Peak (Vetta Vampa)

- Mt. Freeze (Mt. Surgelo)

- Sky Tower (Torre Celeste) :love_emote::love_emote:

- Sky Tower Summit (Vetta Celeste)

- Versus Legendary (Boss Leggendari)

- Stormy Sea (Mare Tempestoso)

- Buried Relic (Rudere Sepolto)

- Friend Area ~ Oceanic (Area Amico ~ Oceano)

- Friend Area ~ Caves (Area Amico ~ Grotte)

 

Ora passiamo a PMD Esploratori del Tempo/Oscurità/Cielo (cerca Cielo, che ne ha parecchie in più, oltre alle stesse degli altri due). Te ne metterò tantissime qua:

  Apri contenuto nascosto

- Pokémon Exploration Team Theme (Motivo Squadra d'Esplorazione Pokémon (Introduzione)) :love_emote:

- On the Beach at Dusk (Sulla Spiaggia all'Imbrunire)

- Wigglituff's Guild (Gilda di Wigglytuff)

- Treasure Town (Borgo Tesoro)

- Time Gear Remix (Ingranaggio del Tempo Remix)

-  Mt. Horn (Mt. Aguzzo)

- Steam Cave (Grotta del Vapore)

- Amp Plains (Pianure Saetta)

- Far Amp Plains (Distese Saetta)

- Crystal Cave (Grotta Cristallo)

- Crystal Crossing (Bivio Cristallo)

- Chasm Cave (Grotta dello Spazio) (che è poi la stessa della Valle Dimensionale per Palkia (Spacial Rift))

- Hidden Land (Terra Nascosta) :love_emote:

- Hidden Highland (Altopiano Nascosto) :love_emote:

- Battle against Dusknoir (Lotta contro Dusknoir)

- Time Gear (Ingranaggio del Tempo)

- Through the Sea of Time (Solcando il Mare del Tempo):love_emote::love_emote::cry:

- In the Hands of Fate (Nelle Mani del Destino) :cry:

- Temporal Tower (Torre del Tempo) :love_emote::love_emote:

- Temporal Spire (Guglia del Tempo)

- Dialga's Fight to the Finish! (Lotta Suprema di Dialga!) :love_emote::love_emote::love_emote: (È la mia preferita in assoluto!!)

- Don't Ever Forget... (Non Dimenticare Mai...) :cry::cry:

- A Wish for Peace (Un Augurio di Pace) :cry::cry::cry::sad::):D:D

- Ending Theme (Motivo Finale) :love_emote:

- Mystifying Forest (Foresta Inganno)

- Do Your Best, as Always! (Date il Massimo, Come Sempre!)

- Sky Peak Final Pass (Passo Finale Picco del Cielo)

- Blizzard Island Rescue Team Medley (Squadra Isola Tormenta Medley)

- Aegis Cave (Grotta Egida)

- Defy the Legends (Sconfiggi le Leggende) (È la stessa di Rayquaza in PMD1 editata un po')

- Cocealed Ruins (Rovine Nascoste)

- Barren Valley (Valle Desolata)

- Vast Ice Mountain (Altopiano Nevoso)

- Vast Ice Mountain Peak (Picco Nevoso)

- Life Goes On! (Ending) (E si Va Avanti! (Finale))

 

Mi rendo conto che ne ho scritte tantissime e forse facevo prima a metterle direttamente tutte, però fa niente. Cercate di ascoltare le più belle magari, lo capirete più o meno quali sono :D

Potrei metterne alcune anche da I Portali sull'Infinito, vedete voi...

Ammazza quante sono! :XD:

E carina l'idea di usare le faccine di Pikachu per esprimere il voto di alcune OST! LOL

Grazie mille per l'elenco! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mud-DucaMcFail ha scritto:

Con tema di Lino mi riferisco alla OST di quando lo si affronta alla Via Vittoria

Ah, quindi ti riferisci proprio al tema della battaglia! Questa qui, giusto? :)

 

 

Anche in questo caso è stata composta e arrangiata da Minako Adachi! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Haunter ha scritto:

Ah, quindi ti riferisci proprio al tema della battaglia! Questa qui, giusto? :)

/cut

 

Anche in questo caso è stata composta e arrangiata da Minako Adachi! ^^

È un tema epico per i primi trenta secondi, ma poi ti accorgi che è un loop infinito e ti viene un po' a noia, almeno per me :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...