Vai al commento

Le mie idee riguardo alla prossima generazione

Post raccomandati

Prima idea, oggetto molto utile e comodo

Nella prossima generazione (credo che la settima non ci sarà  ma spero nella ottava) vorrei avere uno oggetto che utilizzeremo frequentemente nel gioco, sto parlando dello

SmartGear, un evoluzione di tutti i Gear esistenti, si ispira ad uno Smartphone a ben vedere dall'immagine. Da tempo, volevo propore questa idea, quindi ho deciso farci una discussione per parlarne al riguardo.

xxGOsCz.png

In questo dispositivo saranno incorporate delle applicazioni che prima erano fisiche nella realtà  ora sono virtuali:

Pokédex, grazie alla fotocamera con tanti Megapixel, è in grado di riconoscere il Pokémon in modo esatto é mandando tutti le sue informazioni all'interno del Pokédex;

Holovox;

Mappa Città , tramite il GPS (nel gioco), possiamo vedere tutta la regione in una mappa;

PokéRadar, tramite la tecnologia Pokétooth, possiamo cercare i Pokémon che desideriamo;

Cerca Strumenti, tramite la tecnologia Pokétooth, è in grado di cercare gli strumenti grazie alle onde wireless;

Registradati, grazie alla possiblità  di fare i video con la fotocamera, è possibile vedere le nostre battaglie in 720p;

Guida Avventura, un libro virtuale che ci spiega tante cose riguardo al nostro cammino;

PSS;

Telefono;

Impostazioni.

Altre cose che sono presenti sono:

La Batteria;

La Comunicazione;

l'Ora;

La Luminosità ;

Lo Spegnimento dello SmartGear.

jxHfd7o.png

Seconda idea, differenza di statistiche e mosse a seconda del sesso

Vi ricordate che nella seconda generazione era stato introdotto il sesso e nella quarta la differenza di sesso? Bene, vorrei anche che a seconda del sesso variano le statistiche e le mosse che possono imparare. Questa cosa c'era già  stata solo nei due Pokémon che erano gli stessi ma con la differenza di sesso, ma io vorrei anche in un unico Pokémon che si può incontrare a seconda del sesso che appartiene.

Terza idea, meno uso dei Pokémon come strumenti

Se vi ricordate, di solito il Prof. Oak (anche gli altri) ci ha detto che i Pokémon non si usano come strumenti di tutti i giorni, e allora perchè ogni 3x2 li usiamo per andare da un'altra parte della città  oppure viaggiare in acqua?

Per risolvere questo problema vorrei che nella prossima generazione sarà  l'allenatore a fare queste cose piuttosto che il Pokémon (se no che avventura è?).

Ecco i seguenti strumenti che l'allenatore potrà  utilizzarli al posto delle MN:

94ZdnFG.png

Questo serva anche per abbolire quelle fastiodiossime MN, perchè dobbiamo avere sempre un Pokémon che ci aiuti a proseguire nel gioco e non possiamo sostituirla con un'altra mossa in modo rapido.

Quarta idea, serie di Zaini

Nella Quinta Generazione in poi è stato reso infinito, quindi non ci si preoccupa dello spazio nel nostro zaino. Peccato solo che così facendo è stato reso troppo facile, infatti avremmo moltissimi strumenti utilissimi che utilizzeremmo nel gioco, quando nella prima generazione (o forse anche la seconda) era una cosa impossibile. Non per dire che la Prima Generazione era meglio, io preferisco di più la Seconda visto che offre una serie di Categorie per facilitarne l'utilizzo che si fa ma sto dicendo che vorrei che ritornasse quella difficoltà  di una volta che pultroppo in generazione per generazione si è poi perduta. Ma c'è altra gente che apprezza l'idea di rendere molto facile l'infinita di spazio nello zaino, quindi ho pensato di fare degli incroci per far venire fuori questa idea, ovvero che all'inizio avremmo pochi slot da occupare nel nostro zaino ma che poi andando avanti nel gioco, gli slot aumenteranno pian piano fino ad arrivare agli slot infiniti. So che l'idea non è tanto fresca e ottima, anch'io avevo pensato così ma volevo metterla in luce lo stesso giusto per avere le vostre opinioni.

In questa serie si avrà  il numero massimo degli slot in cui occuperanno ogni categoria (tranne in MT e MN e Strumenti Base):

Donato da nostra madre a seconda della vicenda di gioco

Il Borsellino conterrà  8 slot da occupare

Lo Zainetto conterrà  24 slot da occupare

Lo Zaino conterrà  48 slot da occupare

Donato dal SpA dopo aver concluso la Lega Pokémon per la seconda volta

Lo Zaino di Finitus avrà  uno spazio infinito di slot da occupare.

Quinta idea, nuove Evoluzioni Alternative

Magnemite (mi convince di più)

Per far evolvere in Magneton, ci voglio altri due Magnemite ordinati nei primi tre posti in squadra e uno di loro deve tenere uno strumento chiamato Calamita (solo chi è il primo in squadra). Non richiede nessun livello per l'evoluzione.

Magikarp (mi convince di meno)

Per far evolvere in Gyarados, bisogna aver un Magikarp (secondo) e un altro Pokémon (primo) in squadra. Quest'ultimo deve conoscere una mossa chiamata Cascata e se usato per salire su una cascata, Magikarp si evolverà .

Sesta idea, sostituto del Casinò

Vi ricordate il Casinò? Bene, siccome erano stati presi in causa per via che incitavano al gioco d'azzardo (quando una mente malata è capace di rovinare uno degli aspetti molti importanti su Pokémon), avevano deciso di modificare il Casinò su HeartGold e SoulSilver in Europa, mentre nella Quinta Generazione e in poi è stata completamente tolta, peccato.

:(

Ovviamente detesto il gioco d'azzardo, quindi mi sembra giusto illegalizzarlo, ma quando si parla di un videogioco (quindi alla fine che non c'entra nulla con la realtà ), beh, è tutta un'altra cosa.

Visto che sono in due Generazioni che non è più presente, ho deciso di idealizzare quello che secondo me andrà  completamente a sostituirlo, sto parlando della Sala Giochi.

Praticamente identico al Casinò, la differenza è che al posto delle Slot Machine sono presenti dei cabinati con dei minigiochi al suo interno e puoi vincere i cosidetti Pokébiglietti, scambiabili con dei fantastici premi.

Non vi sembra un'idea geniale?

Post Scriptum: Spero che non lo tolgano neanche questo altrimenti vado su tutte le furie.

Se siete d'accordo rispondetemi nei commenti. :)

Una cosa! Potrebbe esserci qualche errore grammaticale, quindi scusatemi se avevo scritto di fretta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace la prima idea, un po' meno la seconda, dato che credo finirebbe per rendere troppo diversi certi pokémon. Una cosa simile a quella che dici è successa con Meowstick, ma secondo me avrebbero dovuto essere 2 evoluzioni diverse (staccano i 2 Nidoran praticamente uguali e non i Meowstick completamente diversi). :3

Se posso aggiungere una cosa che vorrei anch'io sarebbe l'aggiunta di uno strumento o di una funzionalità  che permetta di riportare al livello 1 certi pokémon, in modo da scambiare i pokémon a cui sei più legato nel nuovo gioco e poter giocare l'avventura con loro senza aspettare l'ottava medaglia. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Mi piace la prima idea, un po' meno la seconda, dato che credo finirebbe per rendere troppo diversi certi pokémon. Una cosa simile a quella che dici è successa con Meowstick, ma secondo me avrebbero dovuto essere 2 evoluzioni diverse (staccano i 2 Nidoran praticamente uguali e non i Meowstick completamente diversi). :3

Se posso aggiungere una cosa che vorrei anch'io sarebbe l'aggiunta di uno strumento o di una funzionalità  che permetta di riportare al livello 1 certi pokémon, in modo da scambiare i pokémon a cui sei più legato nel nuovo gioco e poter giocare l'avventura con loro senza aspettare l'ottava medaglia. :)

Ok, ma le statistiche?

Non succederà  mai, anche perchè sarebbe TROPPO facile così.

Link al commento

Molto carina l'idea dello SmartGear! :3

Sulla differenziazione delle mosse in base al sesso sono un po' perplesso, trovo che renderebbe il tutto eccessivamente complicato; che poi, per curiosità , quali i sono i criteri che applicheresti per l'assegnazione delle mosse ai vari sessi? :) 

Che so... quali mosse dovrebbe conoscere Charizard maschio e quali Charizard femmina, e in base a che cosa?  :)

Link al commento

Molto carina l'idea dello SmartGear! :3

Sulla differenziazione delle mosse in base al sesso sono un po' perplesso, trovo che renderebbe il tutto eccessivamente complicato; che poi, per curiosità , quali i sono i criteri che applicheresti per l'assegnazione delle mosse ai vari sessi? :)

Che so... quali mosse dovrebbe conoscere Charizard maschio e quali Charizard femmina, e in base a che cosa?  :)

Non saprei, ma ci sono alcune mosse che possono essere assegnate a dei sessi molto legati a essa, poi, pensa quante mosse ci sono con l'avanzar di generazioni per generazione.

Link al commento

Guest NicoRobin

a me la prima idea piace moltissimo, spero che la mettano, perché mettere tutte le funzionalità  delle generazioni precedenti insieme deve essere fenomenale e molto pratico al tempo stesso

Link al commento

Non saprei, ma ci sono alcune mosse che possono essere assegnate a dei sessi molto legati a essa, poi, pensa quante mosse ci sono con l'avanzar di generazioni per generazione.

La prima che mi viene in mente è Attrazione, che secondo me è una mossa decisamente più adatta al sesso femminile (per il fatto di far cascare gli uomini ai propri piedi XD), anche se è altrettanto vero che in natura il corteggiamento è quasi sempre un compito del maschio, il quale spesso deve sudare non poco per attirare l'attenzione della femmina! Boh, direi che in questo caso è abbastanza difficile scegliere! XD

Tutto sommato, per quanto mi riguarda, quasi quasi preferisco che le cose restino come sono, senza distinzioni delle mosse in base al sesso; sembra quasi un discorso sulla parità  tra uomo e donna del mondo reale! LOL

Link al commento

La prima che mi viene in mente è Attrazione, che secondo me è una mossa decisamente più adatta al sesso femminile (per il fatto di far cascare gli uomini ai propri piedi XD), anche se è altrettanto vero che in natura il corteggiamento è quasi sempre un compito del maschio, il quale spesso deve sudare non poco per attirare l'attenzione della femmina! Boh, direi che in questo caso è abbastanza difficile scegliere! XD

Tutto sommato, per quanto mi riguarda, quasi quasi preferisco che le cose restino come sono, senza distinzioni delle mosse in base al sesso; sembra quasi un discorso sulla parità  tra uomo e donna del mondo reale! LOL

Allora penso a questo riguardo alla mossa Attrazione, una la impara tranquillamente avanzando di livello mentre l'altro la impara tramite MT.

Link al commento

Allora penso a questo riguardo alla mossa Attrazione, una la impara tranquillamente avanzando di livello mentre l'altro la impara tramite MT.

Una buona soluzione, però così la possono imparare entrambi, e non solo uno dei due sessi! XD

Link al commento

Guest NicoRobin

La terza idea è divertente, però stavolta non sono d'accordo. Quelle avventure sono come piccole sfide, in cui pokemon e allenatore affrontano un ostacolo unendo di più i loro cuori, e diventando così più affiatati e uniti

Link al commento

La terza idea è divertente, però stavolta non sono d'accordo. Quelle avventure sono come piccole sfide, in cui pokemon e allenatore affrontano un ostacolo unendo di più i loro cuori, e diventando così più affiatati e uniti

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la sostituzione di oggetti con MN,io terrei quelle MN più iconiche(surf,forza,ecc)

Per quanto riguarda spaccaroccia la abolirei e scambierei con uno strumento idem con flash(sono MN che tolgono poco all'avversario in lotta)

Riguardo alle altre due idee sono ottimissime e plausibili da inserire nella nuova generazione.

Link al commento

Guest NicoRobin

Mah, sinceramente su questa idea faccio fatica ad esprimermi. Io ho sempre trovato snervante avere uno zaino limitato, per cui le dimensione "infinite" sono l'ideale per me. D'altro canto avere uno zaino con dimensioni finite rende più difficoltoso e stimolante il gioco, per cui non saprei dirti se è una buona idea. Sarebbe bello se mettessero il gradi di difficoltà  nel gioco, e se si sceglie la difficoltà , oltre ai livelli aumentati di 5 come in bianco e nero, aggiungere lo zaino limitato per sempre.

Link al commento

Mah, sinceramente su questa idea faccio fatica ad esprimermi. Io ho sempre trovato snervante avere uno zaino limitato, per cui le dimensione "infinite" sono l'ideale per me. D'altro canto avere uno zaino con dimensioni finite rende più difficoltoso e stimolante il gioco, per cui non saprei dirti se è una buona idea. Sarebbe bello se mettessero il gradi di difficoltà  nel gioco, e se si sceglie la difficoltà , oltre ai livelli aumentati di 5 come in bianco e nero, aggiungere lo zaino limitato per sempre.

Lo zaino limitato penso che sarà  presente solo nella Modalità  Storia, poi dopo averla conclusa si può avere tutto lo spazio che si vuole.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...