brè Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Sono passati 20 anni dal rilascio sul mercato del Virtual Boy, console fallimentare di Nintendo mai rilasciata su territorio europeo. La piattaforma, rilasciata nel 1995, fu la prima ad implementare il 3D stereoscopico. Sebbene l'idea delle tre dì applicate ai videogiochi fosse per il periodo azzeccata, la frettolosa realizzazione del progetto VR-32 ne penalizzò lo sviluppo. Ne risultò una console "portatile" dall'aspetto insolito, e le immagini 3D, di colore rosso e nero, dopo una sessione di gioco inferiore ad un'ora, comportavano nella maggior parte dei giocatori sintomi di malessere, nausea, cefalea o, nei peggiori casi, epilessia.La console venne ritirata dal mercato un anno dopo dal rilascio. Un triste epilogo di una console che ai suoi tempi ha voluto osare troppo, ma che paradossalmente, potrebbe aver contribuito alla nascita di due astri nascenti dei nostri giorni: Nintendo 3DS e Oculus Rift. E' stata aggiunta una reazione da LordCaneh e letscore 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Auguri, flop Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaneh Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 dopotutto potevano rifarla sistemandola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 dopotutto potevano rifarla sistemandolaattualmente la nintendo a quel epoca avevano gia pianificato un rilancio della console e dei giochi che portava molta speranza per il virtual boy. due dei seguenti titoli che sono sfortunatamente mai rilasciati "apparte uno che stava quasi approdato nei mercati ne faceva parte del progetto del rilancio ma ultimamente cancellato ed era completo al 100% retail*" Bound High!* Dragon HopperAuguri, flop e pensa che stato ideato da gunpey yokoi quest affarino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Dopo vent'anni le cose sono molto cambiate! Forse fra qualche tempo vedremo qualcosa di innovativo su questa linea. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 questo è il flop che dimostra quanto all'epoca Nintendo fosse avanti luce la concorrenza (e anche in anticipo di 20 anni sui tempi).il fatto che non abbiano più avuto flop del genere significa che non sono più così avanti. E' stata aggiunta una reazione da Bluid e NatoStanco 2 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NatoStanco Inviato 25 luglio, 2015 Condividi Inviato 25 luglio, 2015 Un quotone a lief!È incredibile vedere quanto la grande N di quei tempi fosse visionaria ( in senso buono ovviamente )! Considerando solo le periferiche e hardware sicuramente il VB è l'apice di quella creatività e voglia di futuro, però se ci penso non posso dimenticarmi anche i vari controller tipo il mitico guanto controller!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 25 luglio, 2015 Condividi Inviato 25 luglio, 2015 Un quotone a lief!È incredibile vedere quanto la grande N di quei tempi fosse visionaria ( in senso buono ovviamente )! Considerando solo le periferiche e hardware sicuramente il VB è l'apice di quella creatività e voglia di futuro, però se ci penso non posso dimenticarmi anche i vari controller tipo il mitico guanto controller!!!io penso che quel coso poteva avvicinarsi al wii motion controller ma non poco, per attivare il gioco dovevi usare una specie di codice e poi dare un pugno direttamente alla schermata che secondo me e stato uno spreco, ma almeno l'idea del muovere come il motion controller e rimasto li. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
brè Inviato 25 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 25 luglio, 2015 attualmente la nintendo a quel epoca avevano gia pianificato un rilancio della console e dei giochi che portava molta speranza per il virtual boy. due dei seguenti titoli che sono sfortunatamente mai rilasciati "apparte uno che stava quasi approdato nei mercati ne faceva parte del progetto del rilancio ma ultimamente cancellato ed era completo al 100% retail*" Bound High!* Dragon Hopper e pensa che stato ideato da gunpey yokoi quest affarino. Gunpei Yokoi era contrario alla realizzazione del progetto, lui ne fu soltanto l'ideatore; difatti, fu proprio l'insuccesso del Virtual Boy, dovuto alla produzione troppo prematura, che spinse lo sviluppatore a licenziarsi dall'azienda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 25 luglio, 2015 Condividi Inviato 25 luglio, 2015 Ahhh allora hanno fatto fallire il Wii U per ricordare l'anniversario del VB xD questo è il flop che dimostra quanto all'epoca Nintendo fosse avanti luce la concorrenza (e anche in anticipo di 20 anni sui tempi).il fatto che non abbiano più avuto flop del genere significa che non sono più così avanti.Ovviamente scherzavo, se devo essere serio concordo con il messaggio che ho quotato qui sopra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati