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Il Virtual Boy compie 20 anni!


brè

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Sono passati 20 anni dal rilascio sul mercato del Virtual Boy, console fallimentare di Nintendo mai rilasciata su territorio europeo. La piattaforma, rilasciata nel 1995, fu la prima ad implementare il 3D stereoscopico.

 

Virtual Boy

Sebbene l'idea delle tre dì applicate ai videogiochi fosse per il periodo azzeccata, la frettolosa realizzazione del progetto VR-32 ne penalizzò lo sviluppo. Ne risultò una console "portatile" dall'aspetto insolito, e le immagini 3D, di colore rosso e nero, dopo una sessione di gioco inferiore ad un'ora, comportavano nella maggior parte dei giocatori sintomi di malessere, nausea, cefalea o, nei peggiori casi, epilessia.

Mario Tennis VB

La console venne ritirata dal mercato un anno dopo dal rilascio. Un triste epilogo di una console che ai suoi tempi ha voluto osare troppo, ma che paradossalmente, potrebbe aver contribuito alla nascita di due astri nascenti dei nostri giorni: Nintendo 3DS e Oculus Rift.

 

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dopotutto potevano rifarla sistemandola

attualmente la nintendo a quel epoca avevano gia pianificato un rilancio della console e dei giochi che portava molta speranza per il virtual boy.

 

due dei seguenti titoli che sono sfortunatamente mai rilasciati  "apparte uno che stava quasi approdato nei mercati ne faceva parte del progetto del rilancio ma ultimamente cancellato ed era completo al 100% retail*"

 

Bound High!*

 

Dragon Hopper

Auguri, flop :)

e pensa che stato ideato da gunpey yokoi quest affarino.

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questo è il flop che dimostra quanto all'epoca Nintendo fosse avanti luce la concorrenza (e anche in anticipo di 20 anni sui tempi).


il fatto che non abbiano più avuto flop del genere significa che non sono più così avanti.


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Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

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Un quotone a lief!

È incredibile vedere quanto la grande N di quei tempi fosse visionaria ( in senso buono ovviamente )! Considerando solo le periferiche e hardware sicuramente il VB è l'apice di quella creatività  e voglia di futuro, però se ci penso non posso dimenticarmi anche i vari controller tipo il mitico guanto controller!!!

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Un quotone a lief!

È incredibile vedere quanto la grande N di quei tempi fosse visionaria ( in senso buono ovviamente )! Considerando solo le periferiche e hardware sicuramente il VB è l'apice di quella creatività  e voglia di futuro, però se ci penso non posso dimenticarmi anche i vari controller tipo il mitico guanto controller!!!

io penso che quel coso poteva avvicinarsi al wii motion controller ma non poco, per attivare il gioco dovevi usare una specie di codice e poi dare un pugno direttamente alla schermata che secondo me e stato uno spreco, ma almeno l'idea del muovere come il motion controller e rimasto li.

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attualmente la nintendo a quel epoca avevano gia pianificato un rilancio della console e dei giochi che portava molta speranza per il virtual boy.

 

due dei seguenti titoli che sono sfortunatamente mai rilasciati  "apparte uno che stava quasi approdato nei mercati ne faceva parte del progetto del rilancio ma ultimamente cancellato ed era completo al 100% retail*"

 

Bound High!*

 

Dragon Hopper

 

e pensa che stato ideato da gunpey yokoi quest affarino.

 

Gunpei Yokoi era contrario alla realizzazione del progetto, lui ne fu soltanto l'ideatore; difatti, fu proprio l'insuccesso del Virtual Boy, dovuto alla produzione troppo prematura, che spinse lo sviluppatore a licenziarsi dall'azienda :)

 

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Ahhh allora hanno fatto fallire il Wii U per ricordare l'anniversario del VB xD


 




questo è il flop che dimostra quanto all'epoca Nintendo fosse avanti luce la concorrenza (e anche in anticipo di 20 anni sui tempi).


il fatto che non abbiano più avuto flop del genere significa che non sono più così avanti.




Ovviamente scherzavo, se devo essere serio concordo con il messaggio che ho quotato qui sopra


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