Vai al commento

Hoopa, parliamone

Benson

Post raccomandati

Stamattina ho ripreso a giocare su Showdown e, dato che è stato appena rilasciato Hoopa l'ho provato.

Ho usato la forma Unbound perchè ha statistiche migliori dell'altra, e  devo dire che è un Pokèmon molto forte.

Io l'ho provato con un set mixed evsato in modo che con la scarf possa outspeedare megameta e i latwins.

Volevo chiedere: l'avete già  usato? secondo voi rimarrà  in OU?

Io penso che la forma Unbound resterà  in OU dato che soffre tantissimo l'u-turn di landorus-t e perchè ha la difesa fisica molto bassa. Per il resto lascio la parola ai più esperti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo sto usando scarfato ma con un set prettamente fisico!  Devo dire che ha una potenza incredibile, però ha una difesa fisica troppo bassa....inoltre se si usa Hyperspace Fury, la stessa difesa diminuisce ancor di più, quindi un solo attacco lo manda KO :/

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento

Analizzando Hoopa per bene ho notato alcuni pro e contro ( ovviamente sono solo mie opinioni e potrei sbagliarmi tranquillamente ).

I pro :

• Ottima coverage.
  • Ottimo contro gli stall e i balanced.
  • Accesso a Nasty plot e Taunt che lo rendono  un ottimo Wall/Stall breaker.

I contro :

• La sua difesa bassa che permette a roba come bisharp/weavile/tyranitar di Pursuittarlo e fargli KO pulito.
  • Il suo tipo che non gli dà  alcuna resistenza , quindi può entrare solo come revenge killer oppure in un team supportato da una Volt-turn.
  • La sua bassa speed che lo rende praticamente useless contro HO o comunque contro roba più veloce di lui in generale.
  • L'unico set realmente viabile in OU è quello LO.

A conti fatti credo che Hoopa resterà  Ou.

Link al commento

Analizzando Hoopa per bene ho notato alcuni pro e contro ( ovviamente sono solo mie opinioni e potrei sbagliarmi tranquillamente ).

I pro :

• Ottima coverage.
  • Ottimo contro gli stall e i balanced.
  • Accesso a Nasty plot e Taunt che lo rendono  un ottimo Wall/Stall breaker.

I contro :

• La sua difesa bassa che permette a roba come bisharp/weavile/tyranitar di Pursuittarlo e fargli KO pulito.
  • Il suo tipo che non gli dà  alcuna resistenza , quindi può entrare solo come revenge killer oppure in un team supportato da una Volt-turn.
  • La sua bassa speed che lo rende praticamente useless contro HO o comunque contro roba più veloce di lui in generale.
  • L'unico set realmente viabile in OU è quello LO.
A conti fatti credo che Hoopa resterà  Ou.

Quoto. Hai centrato il punto.

Link al commento

Forte?? In Alpha Zaffiro con la mia Volcarona in una battle Online è bastato un semplice Ronzio per toglierlo di mezzo............ Ed era Hoopa Libero, probabilmente male Evsato ma anche se fosse essendo un Leggendario non dovrebbe andare giù così a mio parere.. :/

Link al commento

Forte?? In Alpha Zaffiro con la mia Volcarona in una battle Online è bastato un semplice Ronzio per toglierlo di mezzo............ Ed era Hoopa Libero, probabilmente male Evsato ma anche se fosse essendo un Leggendario non dovrebbe andare giù così a mio parere.. :/

Ma Hoopa Unbound prende un x4 dalle mosse di tipo di Coleottero!   Poi mettici il fatto che Volcarona ha un attacco speciale abbastanza alto, e tanti saluti ad Hoopa u.u

Link al commento

Il punto è che Hoopa-U dovrebbe essere debole solo a Coleottero (il che vuol dire Volcarona e Pinsir, credo) e Folletto (e i Folletti sono quasi tutti speciali, un colpo dovrebbe reggerlo).

sbaglio?

Infatti dovrebbe reggere anche un Bug Buzz di Volcarona se non erro, ammesso che quest'ultimo non abbia usato Quiver Dance però...

Link al commento

Infatti dovrebbe reggere anche un Bug Buzz di Volcarona se non erro, ammesso che quest'ultimo non abbia usato Quiver Dance però...

Ho fatto Hoopa normale (dato che ha le stesse difese di Hoopa-U) e gli ho cambiato tipo... dato che mi pare non si usi particolarmente difensivo, dovrebbe andare ko in un colpo.

252+ SpA Volcarona Bug Buzz vs. 4 HP / 0 SpD Hoopa: 532-628 (176.1 - 207.9%) -- guaranteed OHKO

Link al commento

Eh ma Landorus-I fa schifo, un Ice Shard del mio Weavile e ci muore subito, io sono frote xdxdxdxd

Per favore. Se un pokemon viene ohkato da un altro, non significa che fa schifo.

Link al commento

Eh ma Landorus-I fa schifo, un Ice Shard del mio Weavile e ci muore subito, io sono frote xdxdxdxd

Per favore. Se un pokemon viene ohkato da un altro, non significa che fa schifo.

Non ho detto che fa schifo, ma sicuramente non è il miglior Leggendario di sempre... :/ A parità  di forza un M-Rayquaza è molto meglio ma già  si vede dalle stat..

Magari Hoopa è stato fatto troppo sbilanciato, troppa forza e poca difesa..

Comunque si.. è bastato un ronzio, ma come dicevano ha anche la debolezza quindi è normale..

Link al commento

Non ho detto che fa schifo, ma sicuramente non è il miglior Leggendario di sempre... :/ A parità  di forza un M-Rayquaza è molto meglio ma già  si vede dalle stat..

Magari Hoopa è stato fatto troppo sbilanciato, troppa forza e poca difesa..

Comunque si.. è bastato un ronzio, ma come dicevano ha anche la debolezza quindi è normale..

Ti rendi conto che non sembri migliore sparando a zero su quanto sia meglio MRayquaza ? Che paragone è ?

Allora io ti dico questo : sono entrambi più veloci e lo oneshottano. Smettila di fare paragoni inutili.

252+ Atk Mold Breaker Haxorus Outrage vs. 0 HP / 4 Def Mega Rayquaza: 470-554 (133.9 - 157.8%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Mega Salamence Outrage vs. 0 HP / 4 Def Mega Rayquaza: 422-500 (120.2 - 142.4%) -- guaranteed OHKO

Link al commento

Se uno lascia Hoopa su un Volcarona i casi sono due:

- L'ha sacrificato volontariamente per non lasciar setuppare Volcarona

- È un idiota

In entrambi i casi la colpa non è di Hoopa. Quindi, valutare la forza di un Pokémon basandosi su un esempio del genere non ha il benché minimo senso.

Per tornare in-topic, volevo ricordare che anche vs offense Hoopa-U non è che sia deadweight. Ha una buona SDef che gli permette di incassare un paio di colpi da roba come MAlakazam, Gengar o Raikou e di uccidere un Pokémon avversario (e c'è anche il set Scarf che non è proprio orribile). Di certo non è il matchup in cui si trova più a suo agio, ma riesce comunque a dire la sua. 

Edit: ricordo l'esistenza di questo damage calculator, che è più aggiornato di quello di SD e contiene Hoopa-U e le due mosse peculiari di Hoopa.

Link al commento

Un set assault vest è così inguardabile?

Tipo:

252hp 252sp def 4 atk

Hyperspace fury/ gunk shot/ psychock/ focus blast

Oppure:

252hp /252def/ 4sp def. relaxed

Stesse mosse

Il secondo set regge un close combact di Mlucario ( e lo shotta con focus blast), switcha easy su conkeldurr etc.. Outspeeda azumarill e clefable.

Ad occhio mi vengono in mente questi esempi

Poi ovvio che regge tutti gli special piuttosto bene (a parte le debolezze bug) tipo: Mgengar,Aegislash( con king shield irrilevante )

Link al commento

Ti rendi conto che non sembri migliore sparando a zero su quanto sia meglio MRayquaza ? Che paragone è ?

Allora io ti dico questo : sono entrambi più veloci e lo oneshottano. Smettila di fare paragoni inutili.

252+ Atk Mold Breaker Haxorus Outrage vs. 0 HP / 4 Def Mega Rayquaza: 470-554 (133.9 - 157.8%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Mega Salamence Outrage vs. 0 HP / 4 Def Mega Rayquaza: 422-500 (120.2 - 142.4%) -- guaranteed OHKO

Mamma mia....... Ok me sto zitto, ma ti ribadisco una cosa: Al contrario di come hai detto non voglio sembrare migliore stavo solo parlando tranquillamente di una cosa come tutti gli altri pacificamente.

Rispondere così non ti porterà  mai a nulla, anzi non sei poi così diverso dal Nerd Represso che si sfoga in un forum dove si sta parlando tranquillamente, nella speranza di fare Flame Inutile..

Quindi ok, lascia perdere hai vinto ;) Sei davvero un Maestro e sai tutto.. ma ricorda: C'è il mondo vero la fuori, confrontatici così magari modifichi i tuoi atteggiamenti :) Buon Real.

Link al commento

Mamma mia....... Ok me sto zitto, ma ti ribadisco una cosa: Al contrario di come hai detto non voglio sembrare migliore stavo solo parlando tranquillamente di una cosa come tutti gli altri pacificamente.

Rispondere così non ti porterà  mai a nulla, anzi non sei poi così diverso dal Nerd Represso che si sfoga in un forum dove si sta parlando tranquillamente, nella speranza di fare Flame Inutile..

Quindi ok, lascia perdere hai vinto ;) Sei davvero un Maestro e sai tutto.. ma ricorda: C'è il mondo vero la fuori, confrontatici così magari modifichi i tuoi atteggiamenti :) Buon Real.

Non era questo il mio scopo. Renditi solo conto che non devi ragionare così, o non diventerai mai bravo. Ragionavo così anche io, e mi hanno risposto allo stesso modo. Non sono diventato un fenomeno, ma qualcosina la so. Non intendo essere migliore di nessuno.

Link al commento

State sparando un mucchio di idiozie, a prescindere "è Leggendario, dovrebbe essere più forte".

Volete capire che in competitivo non esiste il termine "Leggendario"?

Per il momento sto coso può rimanere benissimo in OU, non è una grande minaccia: Velocità  mediocre e Difesa orribile.

Il fatto che soffre U-Turn non significa niente, ciò che contano sono le statistiche, a mio parere disposte male.

Neanche il set Scarf mi sembra incounterabile.

Link al commento

Volete capire che in competitivo non esiste il termine "Leggendario"?

Ora non voglio intromettermi nelle discussioni God-Mode xD Ma la mia è solo una domanda:

I Leggendari non hanno le Stat leggermente più alte di altri Pokèmon? Stat più alte non significa più forte? Quindi bho.. sto competitivo non lo capisco, è vero che molti Pokèmon sono in grado di battere Legend e addirittura sono meglio. Ma secondo me per fare bene un gioco è anche necessario dare a questi Legend ciò che meritano, sennò (come succede infatti) nel competitivo non servono a nulla no?

Io di solito nelle lotte Online su AS non uso mai Legend, nonostante li abbia Evsati e Softresettati con IVs come Smogon comanda, perchè appunto lo vedo un pò come imbrogliare se hanno le stat più alte di un altro Pk.

Non sono un fan di Smogon, ma capendo bene l'inglese e leggendo molti Moveset elencati mi trovo d'accordo con alcune sue configurazioni, altre invece no.

Comunque non gioco mai sui simulatori.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...