Vai al commento


NX: cosa dovrebbe fare Nintendo per sbaragliare la concorrenza?


Noname.

Post raccomandati

Teme anche la big N, non ricordi Wii, DS e 3DS?

Nintendo ha sbagliato solo col Wii U, imho la teme ancora.

Non proprio, DS e 3DS sono portatili e Sony non si è mai realmente interessata a quel fronte, lo dimostrano gli aborti che ha prodotto.

Wii ha avuto un ottimo successo ma ha richiamato una fetta totalmente differente di giocatori, non ha minimamente intaccato i profitti di Sony e Microsoft, solitamente la gente affiancava Wii a PS3 o alla 360, non le sostituiva.

Sony ha fatto uscire PS4 praticamente assieme alla One per chiari motivi di mercato, il loro diretto concorrente per le casalinghe è esclusivamente Microsoft.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non proprio, DS e 3DS sono portatili e Sony non si è mai realmente interessata a quel fronte, lo dimostrano gli aborti che ha prodotto.

Wii ha avuto un ottimo successo ma ha richiamato una fetta totalmente differente di giocatori, non ha minimamente intaccato i profitti di Sony e Microsoft, solitamente la gente affiancava Wii a PS3 o alla 360, non le sostituiva.

Sony ha fatto uscire PS4 praticamente assieme alla One per chiari motivi di mercato, il loro diretto concorrente per le casalinghe è esclusivamente Microsoft.

PSP non è un aborto. E comunque sbaglio o Wii ha venduto più delle rivali??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teme anche la big N, non ricordi Wii, DS e 3DS?

Nintendo ha sbagliato solo col Wii U, imho la teme ancora.

 

 

Mah...la grande concorrenza mi pare gliel'abbia fatta sempre la Microsoft e al massimo teme lei, non la Nintendo, come ha detto scared.

 

 

Non proprio, DS e 3DS sono portatili e Sony non si è mai realmente interessata a quel fronte, lo dimostrano gli aborti che ha prodotto.

Wii ha avuto un ottimo successo ma ha richiamato una fetta totalmente differente di giocatori, non ha minimamente intaccato i profitti di Sony e Microsoft, solitamente la gente affiancava Wii a PS3 o alla 360, non le sostituiva.

Sony ha fatto uscire PS4 praticamente assieme alla One per chiari motivi di mercato, il loro diretto concorrente per le casalinghe è esclusivamente Microsoft.

Insomma... Nei primi 4-5 anni Wii ha fatto molto. Quando a Natale la gente doveva comprare una console new gen tutti sceglievano la Wii e solo una fetta d' utenza Xbox (e ancora più piccola PS3).

Se non si fosse ripresa la PS3 con la line up abbastanza aggressiva nel suo ultimo periodo, probabilmente Sony a quest' ora avrebbe fallito (dato che campa solo grazie alle console)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PSP non è un aborto. E comunque sbaglio o Wii ha venduto più delle rivali??

PSP ha pochissimi giochi, la uso esclusivamente come soprammobile, non puoi minimamente paragonarla ad un 3DS.

La Wii attirava famiglie, bambini e adulti, una fetta molto più ampia rispetto a quella attirata dalle console Sony o Microsoft per questo ha venduto di più.

Ripeto: la Wii convive benissimo nelle case dei possessori di PS3 o Xbox 360 perché offre giochi totalmente differenti ed un tipo di intrattenimento differente mentre PS3 e 360 sono la medesima cosa, per questo il diretto rivale di Sony è Microsoft e per questo si fanno continuamente lotta a suon di esclusive.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PSP ha pochissimi giochi, la uso esclusivamente come soprammobile, non puoi minimamente paragonarla ad un 3DS.

La Wii attirava famiglie, bambini e adulti, una fetta molto più ampia rispetto a quella attirata dalle console Sony o Microsoft per questo ha venduto di più.

Ripeto: la Wii convive benissimo nelle case dei possessori di PS3 o Xbox 360 perché offre giochi totalmente differenti ed un tipo di intrattenimento differente mentre PS3 e 360 sono la medesima cosa, per questo il diretto rivale di Sony è Microsoft e per questo si fanno continuamente lotta a suon di esclusive.

Di sicuro ha contribuito anche il fatto che su Wii sono usciti i migliori titoli della gen, altrimenti i fan di vecchia data non l' avrebbero comprata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PSP ha pochissimi giochi, la uso esclusivamente come soprammobile, non puoi minimamente paragonarla ad un 3DS.

La Wii attirava famiglie, bambini e adulti, una fetta molto più ampia rispetto a quella attirata dalle console Sony o Microsoft per questo ha venduto di più.

Ripeto: la Wii convive benissimo nelle case dei possessori di PS3 o Xbox 360 perché offre giochi totalmente differenti ed un tipo di intrattenimento differente mentre PS3 e 360 sono la medesima cosa, per questo il diretto rivale di Sony è Microsoft e per questo si fanno continuamente lotta a suon di esclusive.

Pochissimi giochi? KH BBS, Sonic Rivals 1 e 2, GTA, Ape Escape P, Ratchet & Clank Size Mattes, Agent Clank, AC Broodline, Daxter, MediEvil Resurrection e se vuoi continuo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pochissimi giochi? KH BBS, Sonic Rivals 1 e 2, GTA, Ape Escape P, Ratchet & Clank Size Mattes, Agent Clank, AC Broodline, Daxter, MediEvil Resurrection e se vuoi continuo.

Vuoi davvero paragonare i giochi della PSP con quelli del 3DS?  :asduj1:

Questa rimane esclusivamente una mia opinione, se a te è piaciuta sono felicissimo per i tuoi soldi ben spesi ma io dubito che la tirerò mai più fuori dall'armadio...

 

Di sicuro ha contribuito anche il fatto che su Wii sono usciti i migliori titoli della gen, altrimenti i fan di vecchia data non l' avrebbero comprata

Certamente, però se uno voleva giocare a cose come The Elder Scroll, Fifa, Cod, AC di certo non si comprava una Wii ma doveva scegliere tra una PS3 o una 360.

Vendevano prodotti differenti per esigenze differenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vuoi davvero paragonare i giochi della PSP con quelli del 3DS?  :asduj1:

Questa rimane esclusivamente una mia opinione, se a te è piaciuta sono felicissimo per i tuoi soldi ben spesi ma io dubito che la tirerò mai più fuori dall'armadio...

 

Certamente, però se uno voleva giocare a cose come The Elder Scroll, Fifa, Cod, AC di certo non si comprava una Wii ma doveva scegliere tra una PS3 o una 360.

Vendevano prodotti differenti per esigenze differenti.

no aspé 3DS>PSP e comunque dovresti paragonare PSP con DS lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no aspé 3DS>PSP e comunque dovresti paragonare PSP con DS lol

Puoi paragonarla a chi vuoi, il discorso non cambia a mio parere, se ha venduto la metà  di NDS un motivo ci sarà ....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi paragonarla a chi vuoi, il discorso non cambia a mio parere, se ha venduto la metà  di NDS un motivo ci sarà ....

Non metto in dubbio che sia superiore DS a PSP ma le vendite non c'entrano, non è detto che le persone scelgano la console migliore (Se così fosse Dreamcast non avrebbe fallito e Gamecube non avrebbe venduto pochissimo) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere un modo per incrementare le vendite della console al lancio o nel primo periodo sarebbe quello di creare una console con un design accattivante, magari con qualche decoro su di essa e sull'eventuale pad, per esempio se al lancio Nintendo dovesse (e DEVE) far uscire giochi importanti come Zelda (anche solo quello di WiiU ma con una grafica migliore e qualche nuova aggiunta) e Mario(magari un nuovo genere come Mario Galaxy, in fondo io preferirei che uscisse un po' più tardi aul mercato ma che la testassero per preparare fin da lancio giochi "vincenti" anzichè lasciarla per mesi senza niente di entusiasmante), potrebbe fare delle console con la spada suprema e lo scudo "incisi" su di esse, oppure la classica immagine di Mario che saltella con un braccio alzato, in modo tale da dare alla macchina più personalità  (a mio parere la WiiU aveva uno stile anonimo, molto simile alla Wii tant'è che molti dei potenziali compratori di WiiU l'hanno snobbata, oltre che per il nome, per la sua struttura simile alla Wii).

Dopodichè penso che bisognerebbe fare una serie di pubblicità  ovunque (tv, youtube, negozi di videogiochi, ), voglio dire la wiiU non ha avuto pubblicità  e infatti ha resistito quasi esclusivamente grazie ai fan Nintendo di vecchia data

Infine Nintendo deve assolutamente trovare un modo di togliersi quell'etichetta di "giochi da bambini", anche se questo non è per niente facile (dato anche che molti ragazzi non ragionano, ad esempio alcuni miei amici si riempiono la bocca di frasi del tipo "Ma a pokemon ci giocavamo alle elementari, ora gioco a Destiny e COD perchè pium pium che esaltazione c'è il sangue", quando poi in classe giocano ai giochi di terza e quarta generazione sul telefono) e ciò mi fa sentire davvero triste, dato che non sanno riconoscere la bellezza di un lavoro ben fatto (un mio amico mi ha detto:"Call Of Duty Black Ops 2 è bellissimo, wow zombie, granate, fucili, immagina che lavoro c'è dietro a questo gioco-quando poi è la copia esatta del precedente- e allo stesso tempo mentre io cercavo di difendere The Legend of Zelda Skyward Sword e il lavoro dei programmatori nonostante le limitate potenzialitá della console lui mi ha risposto "Non dire cavolate"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o0o0o0o0o0o0o0o0o0 il produttore di Final Fantasy 14 ha detto che sta prendendo in considerazione un porting su NX . All on board on the HYPE TRAIN !!!11


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono convinto, che le versione migliorata della U e non next-gen.

Il Wii U è obsoleto, migliorarlo non serve a molto, bisogna proprio fare un salto di generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...