Vai al commento


Quanto potrei guadagnare se vendo le seguenti cose al GS? :O


Post raccomandati

Salve gente!

Premetto che vendo al GS, e non voglio commenti del tipo: sono ladri e quant'altro.

 

Allora, vi spiego un po:

 

Dato che io e mio fratello gemello ci siamo iscritti ad un istituto Alberghiero, mio Padre ha dovuto spendere un bel mucchietto di soldi. (Sapete quanto sia costosa l'Alberghiero, no?) Quindi, stavamo pensando di farlo risparmiare, in un certo senso, a Natale, quando chiederemo la PS4. (Abbiamo la Xbox 360 dal 2010, è giusto cambiare un po'.)

 

Per farlo risparmiare, abbiamo deciso di Vendere praticamente TUTTI i giochi che abbiamo e TUTTE le console, escluso il 3DS (Ovviamente, lol). Voi direte: ma siete pazzi? Beh, in realtà  no, dato che oramai non giochiamo più a nulla.

 

Ecco cosa vendiamo:

 

Console: Wii, Nintendo DS, Xbox 360+ Kinect.

Giochi: Pokemon Battle Revolution, Pokepark Wii e Fifa 10. (Nintendo Wii). Dragon Ball Raging Blast, Halo Reach, Fable III, Skylanders: Spyro's Adventure, Kinect Sports,Kinect Adventure, Motionsports Adrenaline, GTA 4, Fifa 12, Fifa 13 e Fifa 15. (Xbox+Kinect.)

 

La mia domanda è: Quanto posso guadagnare se vendo tutta 'sta roba?

Anche se alcuni giochi non hanno il libretto, si possono vendere? :c

 

So benissimo che non avrò i soldi in contanti, ma un buono.


Ah, dimenticavo, vendo anche tutti i controller dell'Xbox  e i due Nunchak della Wii! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm, per i giochi temo il peggio e purtroppo ti devo dire che il Gamestop non è il massimo, almeno per quanto ne so :/


 


So che i giochi li valutano veramente pochi e al massimo se ti vuoi prendere una console a poco prezzo devi riportare giochi nuovissimi, usciti da poco (è sempre lì la "fregatura", ma questo è così un po' ovunque xD). Quindi non so quanto possiate far risparmiare a vostro padre. Le console le riprendono? Questo non lo so purtroppo. In caso, ti consiglierei di venderle da privato, su Subito.it (tanto per farti un esempio). Non c'è un altro negozio di videogiochi lì da te? Io mi rifornisco sempre da GameLife e c'ho fatto diversi soldini il più delle volte.


E che qualcuno mi corregga se ho detto castronerie sul Gamestop, visto che parlo un pelino per esperienza personale (visto che trovai degli usati a 50 euro, per esempio) e parecchio per sentito dire!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm, per i giochi temo il peggio e purtroppo ti devo dire che il Gamestop non è il massimo, almeno per quanto ne so :/

 

So che i giochi li valutano veramente pochi e al massimo se ti vuoi prendere una console a poco prezzo devi riportare giochi nuovissimi, usciti da poco (è sempre lì la "fregatura", ma questo è così un po' ovunque xD). Quindi non so quanto possiate far risparmiare a vostro padre. Le console le riprendono? Questo non lo so purtroppo. In caso, ti consiglierei di venderle da privato, su Subito.it (tanto per farti un esempio). Non c'è un altro negozio di videogiochi lì da te? Io mi rifornisco sempre da GameLife e c'ho fatto diversi soldini il più delle volte.

E che qualcuno mi corregga se ho detto castronerie sul Gamestop, visto che parlo un pelino per esperienza personale (visto che trovai degli usati a 50 euro, per esempio) e parecchio per sentito dire!

Online, credo non posso farlo. 

 

So che il GS da poco, ma, ripeto, non voglio avere i big money.

Mi basta pure un 100 euro, tanto, diciamo la verità : meglio 100 euro o console/giochi che non usi più? lol

Comunque si, le console dovrebbero prenderle! :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Online, credo non posso farlo. 

 

So che il GS da poco, ma, ripeto, non voglio avere i big money.

Mi basta pure un 100 euro, tanto, diciamo la verità : meglio 100 euro o console/giochi che non usi più? lol

Comunque si, le console dovrebbero prenderle! :O

 

Non ho capito, cosa non puoi fare? Vendere? Su Subito.it volendo puoi vendere anche nella tua zona, non importa spedire o che, se è quello che intendevi dire!

Sì sì, sempre meglio avere 100 € per carità ! Però ripeto, non so quanto possano darti, io ti direi meno di 100 con i giochi, per le console invece non ti saprei proprio dire, non so che metro di valutazione usino se le prendono! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se posso ti mando per mp il link di un sito dove trovi tutte le valutazioni ;)

Uhm, ok, proviamo! :)

 

Non ho capito, cosa non puoi fare? Vendere? Su Subito.it volendo puoi vendere anche nella tua zona, non importa spedire o che, se è quello che intendevi dire!

Sì sì, sempre meglio avere 100 € per carità ! Però ripeto, non so quanto possano darti, io ti direi meno di 100 con i giochi, per le console invece non ti saprei proprio dire, non so che metro di valutazione usino se le prendono! 

Mio Padre non vende/compra Online! :c

Con i giochi ovvio che riceverò al di sotto dei 100 euro.

Ma vendendo Wii, Nintendo DS, Xbox e Kinect....cambia qualcosa, no? :x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, ok, proviamo! :)

 

Mio Padre non vende/compra Online! :c

 

Ma su Subito.it non c'è bisogno di vendere online, puoi anche fissare un appuntamento vicino casa tua, per dire, e vendere ciò che vuoi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma su Subito.it non c'è bisogno di vendere online, puoi anche fissare un appuntamento vicino casa tua, per dire, e vendere ciò che vuoi xD

Meh, devo convincere mio Padre! 

 

Vedrò, se guadagno abbastanza dal GS, vendo li.

Altrimenti provo subito.it! :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente ti consiglio di venderli per conto tuo senza affidarti a catene dell'usato (GS, OP o qualsiasi altra) puoi fare prezzi sicuramente migliori e vantaggiosi.


Una 360 da 250 Gb in buone condizione con il Kinect ti frutta tranquillamente 100 euro quando al GS se te ne danno 50 è tanto...


La Wii invece ha valutazioni molto basse visto che nuova costa 99 euro...


I giochi hanno un valore davvero irrisorio a venderli al GS soprattutto se non sono in buone condizioni (senza libretto) e molto datati come i tuoi, è già  tanto se ti danno 5 euro a gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente ti consiglio di venderli per conto tuo senza affidarti a catene dell'usato (GS, OP o qualsiasi altra) puoi fare prezzi sicuramente migliori e vantaggiosi.

Una 360 da 250 Gb in buone condizione con il Kinect ti frutta tranquillamente 100 euro quando al GS se te ne danno 50 è tanto...

La Wii invece ha valutazioni molto basse visto che nuova costa 99 euro...

I giochi hanno un valore davvero irrisorio a venderli al GS soprattutto se non sono in buone condizioni (senza libretto) e molto datati come i tuoi, è già  tanto se ti danno 5 euro a gioco.

Uhm, forse hai ragione..

Io lo stesso vado al GS a chidere quanto mi danno: se mi danno di meno di 150, non vendo nulla, se mi danno più di 150 euro, allora bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, forse hai ragione..

Io lo stesso vado al GS a chidere quanto mi danno: se mi danno di meno di 150, non vendo nulla, se mi danno più di 150 euro, allora bene.

Eh ma il problema è che il buono potresti usarlo solo da GS (una catena dove GTA 5 costa ancora 75 euro  :asduj1: ) quindi quello che risparmi lo riperdi comprando la console imho.

Con i contanti puoi usarli in qualsiasi negozio approfittando delle offerte natalizie.

Di certo sconteranno il Player Bundle (PS4+Bloodborne+TLOU+The Order) sui 350-380 al MW come ogni anno.

Con anche solo i 100 euro della 360 ti porti a casa una Ps4, 3 gioconi spendendo meno di 300 euro, cosa impensabile al GS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai deciso di vendere tutto al GS è giusto che tu lo faccia. Non voglio farti cambiare idea. Comunque, per le valutazioni ti consiglio di andare su eBay. Anche se non sei registrato riesci a farti l'idea più affidabile del valore dei tuoi oggetti!!^^


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito che GS non é il TOP, ma non credo che mio Padre venda su Ebay/subito.it

Devo convincerlo..

Eh ma il problema è che il buono potresti usarlo solo da GS (una catena dove GTA 5 costa ancora 75 euro :asduj1: ) quindi quello che risparmi lo riperdi comprando la console imho.

Con i contanti puoi usarli in qualsiasi negozio approfittando delle offerte natalizie.

Di certo sconteranno il Player Bundle (PS4+Bloodborne+TLOU+The Order) sui 350-380 al MW come ogni anno.

Con anche solo i 100 euro della 360 ti porti a casa una Ps4, 3 gioconi spendendo meno di 300 euro, cosa impensabile al GS.

Scared, quanti mi darà  il GS, secondo te? XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per alcuni giochi particolarmente vecchi il GameStop potrebbe darti anche soltanto 1-2 euro purtroppo, l'unica via sarebbe tentare di venderli a privati, ma bisogna avere mola pazienza e di certo non sarebbero interessati ad acquistare l'intero lotto di giochi tutti insieme...


Per quanto riguarda le console, invece, prova prima di tutto a venderle su kijiji o subito: è molto probabile che tu riesca a trovare un acquirente nella tua zona dal quale potresti guadagnare anche più di 50 euro rispetto a quanto il GS valuterebbe le tre console.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scared, quanti mi darà  il GS, secondo te? XD

Se le console sono in buono stato poco più di 100€.

Vendendoli tu ci guadagneresti minimo 80€ in più imho.

Ci avevo pensato anche io ma ha detto che deve comprarla a natale la PS4.

Sicuramente ora di dicembre usciranno altre belle offerte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vendi per conto tuo perché con uno di quei giochi non ricaveresti nemmeno 5 euro (e le console le permutano a pochissimo)


se hai problemi a consegnare tramite spedizione puoi sempre farlo di persona prefissando un appuntamento 


 


al gs andresti a perdere il valore attuale poiché loro ti daranno solo Â¼ 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve gente!

Premetto che vendo al GS, e non voglio commenti del tipo: sono ladri e quant'altro.

 

Allora, vi spiego un po:

 

Dato che io e mio fratello gemello ci siamo iscritti ad un istituto Alberghiero, mio Padre ha dovuto spendere un bel mucchietto di soldi. (Sapete quanto sia costosa l'Alberghiero, no?) Quindi, stavamo pensando di farlo risparmiare, in un certo senso, a Natale, quando chiederemo la PS4. (Abbiamo la Xbox 360 dal 2010, è giusto cambiare un po'.)

 

Per farlo risparmiare, abbiamo deciso di Vendere praticamente TUTTI i giochi che abbiamo e TUTTE le console, escluso il 3DS (Ovviamente, lol). Voi direte: ma siete pazzi? Beh, in realtà  no, dato che oramai non giochiamo più a nulla.

 

Ecco cosa vendiamo:

 

Console: Wii, Nintendo DS, Xbox 360+ Kinect.

Giochi: Pokemon Battle Revolution, Pokepark Wii e Fifa 10. (Nintendo Wii). Dragon Ball Raging Blast, Halo Reach, Fable III, Skylanders: Spyro's Adventure, Kinect Sports,Kinect Adventure, Motionsports Adrenaline, GTA 4, Fifa 12, Fifa 13 e Fifa 15. (Xbox+Kinect.)

 

La mia domanda è: Quanto posso guadagnare se vendo tutta 'sta roba?

Anche se alcuni giochi non hanno il libretto, si possono vendere? :c

 

So benissimo che non avrò i soldi in contanti, ma un buono.

Ah, dimenticavo, vendo anche tutti i controller dell'Xbox  e i due Nunchak della Wii! 

Se può servirti per la Wii 2 anni fa mi hanno proposto €25

In realtà  il GameStop paga anche in contanti ormai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se può servirti per la Wii 2 anni fa mi hanno proposto €25

In realtà  il GameStop paga anche in contanti ormai

Uhm, sono passati due anni..quindi mi sa che attualmente vale trai 10-15 euro, che sono ottimi, per carità , senza contare i joystick e i nunchak!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le console ti consiglio di venderle su un sito online come eBay e Subito.it

Invece magari, per quanto riguardi i giochi, puoi darli anche al gamestop, perché venderli online é un po un casotto essendo tanti :o

A meno che vendi tutto in un blocco... Ma non so...

:(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...