Vai al commento



[Around the World] Great Britain - London


Saleon

Post raccomandati

Una delle città  che non dorme mai e non solo la città , anche i residenti.

È la città  più popolata dell'Unione Europea e spesso si dice anche che è "il mondo in una città ", come mai? Poiché nella capitale inglese si può trovare di tutto e di più, anzi, farete più fatica a trovare un'inglese piuttosto che un italiano, sopratutto in questo periodo di grande turismo.

L'estate si sa, è tempo di vacanza e una delle mete più visitate, seppure non abbia il mare, è proprio Londra. Vivo qui da ormai due mesi e mezzo, ma purtroppo ho avuto il tempo di visitare veramente la città  nei giorni scorsi, quando i miei genitori sono venuti a trovarmi. E così ho potuto capire anche io come mai sia una destinazione tanto amata, le cose da vedere sono molte e ahimè non siamo riusciti a vederle tutte, causa, come sempre, il poco tempo.

Questa volta non vi parlerò solo della vita da turista ma anche di quella di un lavoratore di Londra, ossia
quella che ho visto da più vicino.

Arrivo

Sono arrivato venerdì 22 maggio all'aeroporto di Gatewick e questa volta, strano ma vero trattandosi di Londra, non pioveva. La prima cosa che dovetti fare fu recarmi al mio nuovo posto di lavoro per prendere le chiavi di casa da uno dei miei colleghi subito dopo presi un taxi e mi diressi verso la mia
nuova dimora.

Una volta arrivato a quella che adesso definisco "casa" sistemi le mie cose e rifeci il letto, mi riposai un attimo e poi subito ripartito a fare shopping! (ndr. adoro fare shopping, di qualsiasi genere, dall'alimentare, ai vestiti fino ad arrivare a cose per la casa e regali!)

Lavoro

Iniziai a lavorare il martedì seguente, la mattina andai in ufficio a firmare il contratto per poi a mezzogiorno andare sul posto di lavoro e iniziare la mia fantastica avventura! Il tutto con indosso le mie fantastiche Convers nere, poichè avevo dimenticato le scarpe da lavoro a casa e non ebbi il tempo di andarle a prendere!

Pochi giorni dopo aver iniziato ebbi l'onore di fare il dolce per un membro della casata reale e a sole due settimane di distanza cucinai addirittura per la Regina in persona, all'evento del Polo, uno dei più grandi eventi che si tiene a Londra.

Vita lavorativa

Lavorando a Londra non si può proprio definire vita quella che ci si appresta a vivere, soprattutto nel ristorante in cui lavoro io. Ci si sveglia presto e si va a letto tardi, gli unici contatti umani sono quelli che si ha con i propri colleghi e i giorni liberi li si passano a dormire e fare il bucato. Inoltre gli stipendi sono quelli che sono e i costi pure, la vita londinese è cara!

Turismo

Finalmente passiamo a quello che tutti stavate aspettando! Il turismo! Come tutte le città  anche Londra ha dei "must" da vedere, ecco quello che son riuscito a vedere con i miei genitori:

Big Ben

Il Big Ben è forse l'orologio più famoso al mondo... e non è Svizzero! Conosciuto come Big Ben, il nome della campana che rintocca a tutte le ore, in realtà  si chiama Elizabeth Tower, esattamente dal 2012.


big_ben_at_night_photos_1.jpg
Lo zio Ben, ma quanto è grande?! -

Buckingham Palace

La reggia di her Majesty the Queen, immensa e splendida, purtroppo, seppur consentito, non ho potuto visitarla all'interno, causa? Ormai dovreste saperlo: il tempo.

ffzdHcN.jpgLa reggia di her Majesty the Queen, ma voi potete chiamarla Betty, in fondo è mia moglie. -

London eye

L'occhio di Londra. Dalla cima di questa immensa ruota panoramica si può vedere tutta la città , o almeno così ho sentito dire. Spero di potervi dare la conferma un giorno!

enhanced-buzz-10358-1384514449-7.jpg
London eye di notte! -

Hamleys

Forse non è proprio un must, ma lo consiglio a tutti! È il negozio di giocattoli più famoso d'Inghilterra e, almeno per me, all'interno è il paradiso. Troverete tutto quello che potete immaginare e di più, loro non vendono giocattoli, vendono sogni. (ndr. giuro solennemente che non mi hanno pagato per dirlo. semi cit.)

Piccadilly Circus

L'incrocio più famoso di Londra anche grazie agli enormi schermi pubblicitari affissati sull'angolo di un palazzo. Qui potrete trovare tutti i negozi di cui avete bisogno e non solo! Per le strade troverete anche divertenti e talentuosi artisti di strada, uno spettacolo da non perdere!

1313512161_piccadillycircus1.jpgSchermi pubblicitari di Piccadilly Circus! -

Harrods

Come non poter citare il grande magazzino più costoso al mondo. Qui potrete trovare le marche più prestigiose di qualsiasi settore, dall'alimentare fino al vestiario, ma non andate se state cercando il vostro profumo di Hugo Boss, non ce l'hanno, esperienza personale.

Header_Harrods2013.png
Grandi magazzini Harrods! -

Vita notturna

Durante le notti londinesi potete fare qualsiasi cosa preferiate, ci sono infinite scelte possibili, questa città  offre praticamente tutto a qualsiasi ora, ma una cosa che dovete assolutamente fare è visitare un tipico pub inglese e, perché no, bere una birra in compagnia dei vostri amici! Alcuni pub purtroppo vietano l'entrata ai minori di ventun'anni , il motivo? Ignoto. Ma se trovate un bel pub, magari con
musica dal vivo vi assicuro che vivrete una delle serate più belle della vostra vita!

Ci sono anche molti locali che offrono diversi generi musicali, per tutti i gusti, come si dice in questi casi. Non amo troppo scatenarmi nel "dance floor" quindi spesso evito di andare in questi locali, ma qualche volta il mio coinquilino è riuscito a trascinarmi fuori di casa e, anche se devo ammettere di essermi divertito, il giorno dopo me ne pento sempre. Vi lascio immaginare.

E un'altra volta arriviamo alla conclusione del reportage, che dire, una città  stupenda quanto stancante!
Ci sono ancora molte altre cose che vorrei vedere, posti un po' più "nerd" e chissà  che una volta che li
ho visitati non inizi una nuova rubrica!

Prima di salutarvi vorrei scusarmi per le foto, la maggior parte sono state prese da internet, questo è accaduto per due motivi, il primo è semplice: alcune cose non le ho fotografate. Il secondo motivo invece è che le foto fatte da me risultavano troppo grandi nell'impaginazione e quindi rovinavano la lettura!

Grazie a chi è arrivato fino a qui! Spero vi sia piaciuto questo secondo reportage!
Vi aspetto nella prossima città  con la mia rubrica Around the World!
 

Saleon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono stato per una settimana a Londra, e dio quanto mi è piaciuta *^*   E' semplicemente fantastica!


 


Sal ti consiglio di visitare, se non lo hai già  fatto, il magnifico Hyde Park!  Un parco immenso e stupendo, dove all'entrata trovi anche il piccolo bar che ti vende le noccioline da dare a quei tanti scoiattoli che girano appunto per il parco!  Anche se io per un'ora, il lasso di tempo in cui sono stato nel parco, non sono mai riuscito ad avvicinarmi a nessuno di quei simpatici ''mostriciattoli'' :c


CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono stata 2 volte a Londra e sono anche salita sulla London Eye *^*


Ricordo che mia mamma aveva una paura incredibile perchè soffre di vertigini XD


Io ero appiccicata al vetro. Un'esperienza bellissima.


Come hanno detto sopra, Hyde park merita! Io non ci sono andata perchè non ne ho avuto l'opportunità  T^T


Bella rubrica comunque : D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono stato per una settimana a Londra, e dio quanto mi è piaciuta *^*   E' semplicemente fantastica!

 

Sal ti consiglio di visitare, se non lo hai già  fatto, il magnifico Hyde Park!  Un parco immenso e stupendo, dove all'entrata trovi anche il piccolo bar che ti vende le noccioline da dare a quei tanti scoiattoli che girano appunto per il parco!  Anche se io per un'ora, il lasso di tempo in cui sono stato nel parco, non sono mai riuscito ad avvicinarmi a nessuno di quei simpatici ''mostriciattoli'' :c

  

Io lavoro vicino ad Hyde Park Ahahahahah

Sicuramente lo visiterò, dovevo farlo con i miei, ma dai com'è... il tempo xD

Ci sono stata 2 volte a Londra e sono anche salita sulla London Eye *^*

Ricordo che mia mamma aveva una paura incredibile perchè soffre di vertigini XD

Io ero appiccicata al vetro. Un'esperienza bellissima.

Come hanno detto sopra, Hyde park merita! Io non ci sono andata perchè non ne ho avuto l'opportunità  T^T

Bella rubrica comunque : D

Grazie milleeeee ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Londra è meravigliosa!! ^^

Sal, devi andare al Museo delle Cere (Madame Tussauds)! È un posto incredibile *^*

Sì sì lo so ahahahah è già  in programma quando verrà  qualcuno dei miei amici! Anche perchè c'è la parte "Star Wars" e vorrei metterlo nella nuova rubrica che ho in mente :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Londra sono stata 4 volte e se fosse per me ci resterei a vita...

Diciamo che per ora hai visto le cose essenziali, certo se ti manca il tempo ti perdi molti posti da vedere assolutamente...comunque ti consiglierei il museo di Sherlock Holmes a Baker Street, Il London Dungeon sulla South Bank, lo Zoo a dir poco magnifico, la Chamber of Horrors nel museo delle cere di Madame Tussauds con la ricostruzione del periodo rivoluzionario francese e dell'atmosfera che si viveva alla fine dell'800 nel quartiere di White Chapel mentre era in azione Jack the Ripper...e milioni di altre cose...

*l'assale una nostalgia infinita...*

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Londra sono stata 4 volte e se fosse per me ci resterei a vita...

Diciamo che per ora hai visto le cose essenziali, certo se ti manca il tempo ti perdi molti posti da vedere assolutamente...comunque ti consiglierei il museo di Sherlock Holmes a Baker Street, Il London Dungeon sulla South Bank, lo Zoo a dir poco magnifico, la Chamber of Horrors nel museo delle cere di Madame Tussauds con la ricostruzione del periodo rivoluzionario francese e dell'atmosfera che si viveva alla fine dell'800 nel quartiere di White Chapel mentre era in azione Jack the Ripper...e milioni di altre cose...

*l'assale una nostalgia infinita...*

Si si ok, ma non rivelare tutto che poi la nuova rubrica non ha senso di esistere >.>

Grazie comunque per i consigli, anche se, avendo avuto il tempo, li avrei già  visitati ^^"

E fidati, è bella da visitare in vacanza, ma non da viverci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E fidati, è bella da visitare in vacanza, ma non da viverci.

Ecco, era quello che stavo per dire!  Io l'ho visitata da turista e mi è piaciuta, ma se andavo lì per lavorare (e dovevo andarci), non so se mi sarebbe piaciuta uguale.  

 

Mio cugino ci ha lavorato per 4-5 anni, e mi ha raccontato molte volte di come la vita lì sia cara e stressante D:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si si ok, ma non rivelare tutto che poi la nuova rubrica non ha senso di esistere >.>

Grazie comunque per i consigli, anche se, avendo avuto il tempo, li avrei già  visitati ^^"

E fidati, è bella da visitare in vacanza, ma non da viverci.

Scusa, ma se mi parlano o scrivono di Londra vado fuori di testa...XD

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, era quello che stavo per dire!  Io l'ho visitata da turista e mi è piaciuta, ma se andavo lì per lavorare (e dovevo andarci), non so se mi sarebbe piaciuta uguale.  

 

Mio cugino ci ha lavorato per 4-5 anni, e mi ha raccontato molte volte di come la vita lì sia cara e stressante D:

 

Ed ha ragione purtroppo. Ancora 9 mesi e poi see ya letaaaah! Tornerò solo come turista ahahaha 

Scusa, ma se mi parlano o scrivono di Londra vado fuori di testa...XD

Ma LOL tranquilla! XD

Anzi mi fa piacere ricevere questi commenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vai a Londra e non  trovi un buco per visitare il Doctor Who Experience? :cry:

Comunque ottimo reportage, come lo scorso!  *^*

Oddio Keita mi fa dei complimenti ♥

Grazie mille ♥

 

Comunque non hai letto il finale? *luna luna*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono mai andato a Londra però da come l'hai descritta sembra bellissima! *^*

Fantastica Rubrica :3

Grazie mille *^*

Si è davvero bellissima, e mi mancano ancora molte cose da vedere, nasconde segreti in ogni angolo questa metropoli :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari aggiorna questo thread man mano che visiti posti londinesi nuovi, è così interessante! ^^

E scatta foto a ogni cosa che vedi xD Magari poi ci mostri anche dove lavori :3

E ma così dovreste seguire il topic (?)

Comunque quasi sicuramente aprirò una nuova rubrica dove aggiornerò il main topic.

Per il posto in cui lavoro... lo puoi vedere su fb :look:

(E anche sul mio profilo di PM LOL, c'è il link del ristorante :3)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E ma così dovreste seguire il topic (?)

Comunque quasi sicuramente aprirò una nuova rubrica dove aggiornerò il main topic.

Per il posto in cui lavoro... lo puoi vedere su fb :look:

(E anche sul mio profilo di PM LOL, c'è il link del ristorante :3)

Sisi, oppure aggiorni questo, alla fine è uguale xD

Ops che hai linkato il ristorante nel tuo profilo non lo sapevo! Lo vado a vedere subitissimo :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi, oppure aggiorni questo, alla fine è uguale xD

Ops che hai linkato il ristorante nel tuo profilo non lo sapevo! Lo vado a vedere subitissimo :3

#noichefacciamo le ore piccole #notturni #sonounoslakothmanondormo

Ok basta off topic LOL

L'altra rubrica comunque parlerebbe di altro, di Londra sì, ma non solo ;P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#noichefacciamo le ore piccole #notturni #sonounoslakothmanondormo

Ok basta off topic LOL

L'altra rubrica comunque parlerebbe di altro, di Londra sì, ma non solo ;P

Oh, capito : P

Anyway ho visto il ristorante. Sembra così elegante e prestigioso.. *-*

Altrettanto prestigiosi saranno i prezzi à§wà§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, capito : P

Anyway ho visto il ristorante. Sembra così elegante e prestigioso.. *-*

Altrettanto prestigiosi saranno i prezzi à§wà§

Eh... abbastanza ^^" Io ci ho mangiato con i miei, anche se è un club esclusivo, datohe sono nello staff posso mangaire quando voglio ^^"

Ma ti assicuro che mangi benissimo eh!

E se becchi il giorno giusto potrasti anche conoscere un reale :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono stato per una settimana a Londra, e dio quanto mi è piaciuta *^*   E' semplicemente fantastica!

 

Sal ti consiglio di visitare, se non lo hai già  fatto, il magnifico Hyde Park!  Un parco immenso e stupendo, dove all'entrata trovi anche il piccolo bar che ti vende le noccioline da dare a quei tanti scoiattoli che girano appunto per il parco!  Anche se io per un'ora, il lasso di tempo in cui sono stato nel parco, non sono mai riuscito ad avvicinarmi a nessuno di quei simpatici ''mostriciattoli'' :c

bello l'hide park, ci sono stato anche io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh... abbastanza ^^" Io ci ho mangiato con i miei, anche se è un club esclusivo, datohe sono nello staff posso mangaire quando voglio ^^"

Ma ti assicuro che mangi benissimo eh!

E se becchi il giorno giusto potrasti anche conoscere un reale :P

Quando sarò ricco ti vengo a trovare :D

Chissà  se nel Duemilaemai Elisabetta è ancora così arzilla! ?_?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando sarò ricco ti vengo a trovare :D

Chissà  se nel Duemilaemai Elisabetta è ancora così arzilla! ?_?

Ma se qualcuno mi viene a trovare la cena la offro io! Ci mamcherebbe altro è_é

Essendo dello staff posso usufruire di alcuni agevolamenti °>° Non che di champagne e cocktail gratis :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...