max_kryptoniano Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto su alcuni punti1) una volta insegnato locomovolt ad entrambi i genitori, come mai i figli non eridatano la mossa?2) i figli come ereditano le mosse? perchè ho tolto tutte le mosse ad un pichu tranne locomovolt e ora escono tutti solo con tuonoshock e fascino, anche se i genitori hanno tutt'altre mosse3) devo evolverli per forza in pikachu per fare uova?4) è cosi difficile farli uscire con 6 IV a 31? perchè a 5 IV ci si mette poco, per caso c'è qualche metodo particolare?io facendo cosi: due pokemon con 5 IV, o due 6 IV, o uno 5 IV e l'altro 6 IV, uno destincomune l'altro un vigorstrumento, in poco tempo ho fatto un electrike 6 IV e due pichu 6 IV, solo che non hanno la natura che mi serve, per caso è confermato che facendo cosi ci sono piu possibilità ? o sono stato fortunato? perche se ci sono piu possibilità piu che la pietrastante gli faccio tenere il vigorstrumento e spero che mi esca con la natura giusta. sempre meglio di schiudere per nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 1) Per imparare locomovolt, uno dei pikachu genitori deve aver assegnato elettropalla, è l'unico modo per far nascere un pichu con questa mossa.3) si, poiché pichu è un pokemon baby, e i pokemon baby non possono far uova.Per le altre domande lascio rispondere a qualcuno più esperto di me :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Il vigorstrumento non aiuta, serve solo a far sì che una delle cinque ivs ereditate sia quella associata a quello strumento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 11 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 11 agosto, 2015 io penso di si, in quanto penso che la statistica random non comprende piu quella statistica e quindi la percentuale varia su 5 statistiche e non 6, in ogni caso tu che fai pokemon su richiesta come fai? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Purtroppo breeddare un Pichu in sesta generazione non è affatto semplice.Avendo a disposizione due genitori, non puoi assegnare più di due strumenti.Come giustamente ha detto Aldragon, lascia perdere il Vigorstrumento.L'Elettropalla, invece, è semplicemente indispensabile se vuoi che la prole conosca Locomovolt.La difficoltà , a questo punto, sta nello scegliere se garantire sempre la natura giusta alla prole (mediante Pietrastante), oppure 5 IVs a 31 (mediante Destincomune). Quale che sia, in definitiva, la tua scelta, non sarà semplice trovare l'esemplare perfetto.Per rispondere alle tue domande: salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto su alcuni punti1) una volta insegnato locomovolt ad entrambi i genitori, come mai i figli non eridatano la mossa?2) i figli come ereditano le mosse? perchè ho tolto tutte le mosse ad un pichu tranne locomovolt e ora escono tutti solo con tuonoshock e fascino, anche se i genitori hanno tutt'altre mosse3) devo evolverli per forza in pikachu per fare uova?4) è cosi difficile farli uscire con 6 IV a 31? perchè a 5 IV ci si mette poco, per caso c'è qualche metodo particolare?io facendo cosi: due pokemon con 5 IV, o due 6 IV, o uno 5 IV e l'altro 6 IV, uno destincomune l'altro un vigorstrumento, in poco tempo ho fatto un electrike 6 IV e due pichu 6 IV, solo che non hanno la natura che mi serve, per caso è confermato che facendo cosi ci sono piu possibilità ? o sono stato fortunato? perche se ci sono piu possibilità piu che la pietrastante gli faccio tenere il vigorstrumento e spero che mi esca con la natura giusta. sempre meglio di schiudere per nulla. 1) Non è importante che i genitori conoscano Locomovolt, quanto che uno dei due tenga l'Elettropalla, in qualunque fase del breeding.2) In sesta generazione la prole eredita le mosse sia dalla madre che dal padre. Tuonoshock e Fascino sono, per Pichu, le mosse base, ovvero quelle che conoscerebbe sempre in mancanza di mosse uovo. Se Pichu non conosce altro, al momento della nascita, significa che qualcosa è andato storto. Sei sicuro che le mosse che vorresti insegnargli, Locomovolt a parte, siano mosse uovo? Sei sicuro che i genitori le conoscano ancora? Se i genitori conoscono delle mosse trasmissibili col breeding, le tramanderanno alla prole anche qualora dovessero dimenticarle, ma solo se li lascerai alla pensione! Se li dovessi riprendere in squadra, e le avessero dimenticate, dovrai re-insegnargliele con Squama Cuore, perché non le tramanderanno più!3) Si, essendo Pichu un baby Pokémon.4) Non è così difficile, ma lo è certamente di più che con 5 IVs a 31. È statistica. Ti consiglio vivamente di utilizzare due genitori con 6 IVs a 31, faresti molta meno fatica. Destincomune e Vigorstrumento utilizzati insieme ti permettono sì di trovare esemplari con ottime IVs in breve tempo, ma la Natura sarebbe lasciata completamente al caso, per questo non sono ottimali. L'accoppiata Destincomune + Pietrastante, per quanto non aumenti la probabilità di trovare esemplari con 6 IVs a 31, ti permette invece di schiudere una prole al 100% della stessa natura del genitore con la pietra, ed è quindi consigliabile. Se usi due genitori con 6 IVs a 31, inoltre, troveresti al 100% prole con 5 IVs a 31: a quel punto non sarebbe poi così complicato ottenere anche la sesta statistica a 31. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 A me è uscito Pichu senza elettropalla,e al primo colpo,ma se ne faccio altri grazie per l'infoDestincomune credo che serva per avere la natura giusta,correggetemi se sbaglioComunque Pichu 5 ivs non è male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 A me è uscito Pichu senza elettropalla,e al primo colpo,ma se ne faccio altri grazie per l'info Intendi che ti è uscito con Locomovolt senza Elettropalla? Destincomune credo che serva per avere la natura giusta,correggetemi se sbaglio Quella è la Pietrastante, il Destincomune "copia" 5 IVs casuali tra quelli della madre e quelli del padre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Si,senza elettropalla,ma la femmina conosceva LocomovoltGrazie per le tue dritte vicina <3 apprezzo molto l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Si,senza elettropalla,ma la femmina conosceva LocomovoltGrazie per le tue dritte vicina <3 apprezzo molto l'aiuto Impossibile, Locomovolt non è una mossa uovo, può essere "insegnata" col breeding solo se un genitore tiene l'Elettropalla :OHai controllato bene quel che tengono i genitori?Di nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 In effetti hai ragione,ma mi sono accorto che il maschio aveva locomovolt,la femmina elettropalla,lei aveva fortuncanto che Pichu ha imparato,quindi non la impara se anche entrambi la conoscono?E come aumento le ivs mano a mano che nascono i figli?Esempio se mi escono maschio e femmina 4 ivs posso dopo averli evoluti in pikachu fargli avere un figlio a 5 ivs o è impossibile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 In effetti hai ragione,ma mi sono accorto che il maschio aveva locomovolt,la femmina elettropalla,lei aveva fortuncanto che Pichu ha imparato,quindi non la impara se anche entrambi la conoscono?E come aumento le ivs mano a mano che nascono i figli?Esempio se mi escono maschio e femmina 4 ivs posso dopo averli evoluti in pikachu fargli avere un figlio a 5 ivs o è impossibile? Non ho capito: il tuo Pichu ha ereditato Fortuncanto e non Locomovolt? Certo che possono, diciamo che più numerosi sono gli IVs a 31 dei genitori, più probabilità hai di schiudere un Pichu con 5 o addirittura 6 IVs a 31. Potresti schiudere un Pichu flawless (= con 6 IVs a 31) anche a partire da due genitori con 4 IVs a 31 a testa, certamente, ma la probabilità è inferiore che se ne usassi, ad esempio, uno con 5 ed uno con 4, e così via... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Ha appreso entrambi Ale,chiedevo per questo anche per le ivs,inteso se fanno un maschio e una femmina di 4 ivs e poi li accoppi dopo averli evoluti in Pikachu darebbero in teoria una prole sempre più forte? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Ha appreso entrambi Ale,chiedevo per questo anche per le ivs,inteso se fanno un maschio e una femmina di 4 ivs e poi li accoppi dopo averli evoluti in Pikachu darebbero in teoria una prole sempre più forte? Si, certo La tecnica del breeding dovrebbe essere proprio questa: rimpiazzare di volta in volta i genitori con altri migliori per avere una prole sempre più forte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 io penso di si, in quanto penso che la statistica random non comprende piu quella statistica e quindi la percentuale varia su 5 statistiche e non 6, in ogni caso tu che fai pokemon su richiesta come fai?Pensaci bene: se hai due genitori con 6Ivs, la probabilità che nasca 6iv anche il figlio rimane 1\32 in entrambi i casi. L'unica differenza è che se ha vigorstrumento un genitore, nessun figlio avrà la statistica corrispondente diversa da 31, ma ci saranno comunque lo stesso numero di Pokémon con statistiche non perfette. In ogni modo, di solito l'accoppiata di strumenti che si usa è Destincomune + Pietrastante, in quanto è molto importante avere la natura giusta, molto più delle ivs. Io uso il Time Machine Method, è lungo da spiegare, cerca su Google in caso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 12 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2015 aldragon ci penso bene e poi rispondo per cialex88 1)quindi non eridatano tutte le mosse ma solo mosse uovo, c'è un elenco di queste mosse oppure sono contraddistinte da qualcosa che mi fanno capire quali sono? 2)inoltre pichu impara congiura e dolcebacio che pikachu non ha, se poi voglio usare una squama cuore per impararle di nuovo, pikachu non può piu giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 aldragon ci penso bene e poi rispondo per cialex88 1)quindi non eridatano tutte le mosse ma solo mosse uovo, c'è un elenco di queste mosse oppure sono contraddistinte da qualcosa che mi fanno capire quali sono? 2)inoltre pichu impara congiura e dolcebacio che pikachu non ha, se poi voglio usare una squama cuore per impararle di nuovo, pikachu non può piu giusto? 1) Si, esatto, solo quelle. Tutte le principali enciclopedie Pokémon elencano tali mosse, in una sezione a parte della scheda di ogni Pokémon in grado di accoppiarsi e che non sia asessuato 2) Non ne sono sicura. Sono sicura di no quando la mossa è appresa per livello solo da una pre-evoluzione (come Forza Lunare per Clefairy, non apprendibile da Clefable e non recuperabile se quest'ultimo la dimentica), non quando questa è una mossa uovo. Fai una prova: salva prima di sostituirla, poi vai dal Ricordamosse e vedi se compare nell'elenco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 12 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2015 quindi le mosse uovo sono quelle mosse speciali che un pokemon ha quando lo trovi con il navidex? quelle sono le uniche mosse che si possono tramandare? è strano, perchè tuononda e dolcebacio non sono fra quelle, eppure durante gli accoppiamenti, prima che eliminavo tutte le mosse tranne locomovolt con la vana speranza che si tramandasse, tutti i figli avevano 4 mosse ( tuonoshock, tuononda, dolcebacio, fascino ) dopodiche solo tuonoshock e fascino. puoi confermarmi che accadeva ciò perchè tuononda e fascino le impara salendo di livello per questo rimanevano, mentre con solo locomovolt mi dava le mosse inizio ( tuonoshock e fascino)? un'altra domanda: le mosse inizio sono appunto le mosse che ha un pokemon a lv1, ma un raichu di livello uno come si ha??? anche le evoluzioni hanno mosse inizio. questà è una curiosità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 un'altra domanda: le mosse inizio sono appunto le mosse che ha un pokemon a lv1, ma un raichu di livello uno come si ha??? anche le evoluzioni hanno mosse inizio. questà è una curiosità . Non lo si può avere, ma sono mosse che puoi fargli ricordare usando le squame cuore e andando dall'npc che fa ricordare le mosse nel gioco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Un Raichu di livello 1 sarebbe cheat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 12 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2015 alla prima domanda mi dai conferma? kmq voglio un manectric con energisfera, ho visto che serve un pikachu ed un electrike, pikachu conosce energisfera, ma alla pensione dicono che non vanno d'accordo perchè? sono dello stesso gruppo uova, ed inoltre in nelle mosse tramite accoppiamento c'è pikachu per quanto riguarda energisfera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Non sono sicuro,ma non è per il fatto che Electrike non sia adulto?Chiedo conferma,oppure (ma non credo)può essere la natura Nella fattispecie,ti dice che preferiscono giocare con altri?Perchè se non vanno d'accordo l'uovo lo fanno,ma ci vuole tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 quindi le mosse uovo sono quelle mosse speciali che un pokemon ha quando lo trovi con il navidex? quelle sono le uniche mosse che si possono tramandare? è strano, perchè tuononda e dolcebacio non sono fra quelle, eppure durante gli accoppiamenti, prima che eliminavo tutte le mosse tranne locomovolt con la vana speranza che si tramandasse, tutti i figli avevano 4 mosse ( tuonoshock, tuononda, dolcebacio, fascino ) dopodiche solo tuonoshock e fascino. puoi confermarmi che accadeva ciò perchè tuononda e fascino le impara salendo di livello per questo rimanevano, mentre con solo locomovolt mi dava le mosse inizio ( tuonoshock e fascino)? un'altra domanda: le mosse inizio sono appunto le mosse che ha un pokemon a lv1, ma un raichu di livello uno come si ha??? anche le evoluzioni hanno mosse inizio. questà è una curiosità . Si, esatto, il Navidex rende possibile, tra le altre cose, trovare Pokémon con una o più mosse uovo. Prendendo l'enciclopedia di PM ed il caso di Pichu... Le mosse che, in corrispondenza della colonna "Aumento di livello: appresa quando un Pokémon raggiunge un certo livello", presentano tanti trattini, sono quelle che un Pokémon ottiene al momento della schiusa in assenza di mosse uovo.Tuononda e Dolcebacio sono sì per Pichu delle mosse ereditabili dai genitori, ma sono anche mosse che costui impara salendo di livello (rispettivamente al 10 e al 13 in sesta generazione), quindi omesse dall'elenco che, per ovvi motivi, punta l'attenzione su quelle, invece, per le quali si rende indispensabile il breeding! Se non ricordo male, il livello minimo per Raichu è 2, ma non è questo il punto...Le mosse di uno stadio evoluto che presentano i trattini (nel caso di Raichu sono tutte e quattro, ovvero Tuonoshock, Colpocoda, Attacco Rapido e Fulmine) sono quelle apprendibili subito dopo l'evoluzione, a prescindere dal livello in cui essa avviene, purché il Pokémon non le conosca già kmq voglio un manectric con energisfera, ho visto che serve un pikachu ed un electrike, pikachu conosce energisfera, ma alla pensione dicono che non vanno d'accordo perchè? sono dello stesso gruppo uova, ed inoltre in nelle mosse tramite accoppiamento c'è pikachu per quanto riguarda energisfera. Per insegnargliela potresti usare Pikachu, Mareep, Flaffy, Ampharos, Pachirisu, Emolga e Smeargle.Se non appartenessero allo stesso gruppo uovo (e ci mancherebbe che non lo facessero, altrimenti non sarebbero elencati tra i possibili papà per un Electrike con Energisfera), il proprietario della pensione direbbe qualcosa tipo "I due preferiscono giocare con altri Pokémon piuttosto che insieme".Le frasi del proprietario, infatti, hanno un significato piuttosto importante, in quanto corrispondono alla velocità con cui una coppia fa le uova. Più i Pokémon si piacciono, più saranno svelti, meno si piacciono, più saranno lenti.Le frasi dipendono dalla specie e dall'Allenatore Originale:Stessa specie, diverso AO = I due vanno d'amore e d'accordo* = 70% di possibilità di fare un uovo (88% con l'Ovamuleto)Stessa specie, stesso AO = I due vanno d'accordo* = 50% di possibilità di fare un uovo (80% con l'Ovamuleto)Diversa specie, diverso AO = Pare che i due non si piacciano proprio* = 50% di possibilità di fare un uovo (80% con l'Ovamuleto)Diversa specie, stesso AO = Pare che i due non si piacciano proprio = 20% di possibilità di fare un uovo (40% con l'Ovamuleto)Stesso sesso/appartenenza a gruppi uovo non compatibili/gruppo uovo "Non ancora scoperto" = I due preferiscono giocare con altri Pokémon piuttosto che insieme = 0%*le frasette cambiano leggermente da gioco a gioco e/o da versione a versione, ma il senso è quello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 12 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2015 grazie non sapevo che le frasi corrispondevano ad una percentuale di creazione uovo, pensavo che dicendo: Pare che i due non si piacciano proprio, non avrei mai ottenuto l'uovo. grazie per la spiegazione dettagliata. non mi spiegavo come ereditassero tuononda e dolcebacio, se quando aveva solo locomovolt, ereditava solo tuonoschock e fascino. alla fine ereditano anche le mosse che imparano livellando se i genitori le possiedono ( ovviamente quelle che può imparare pichu livellando) mentre se non possiedono nessuna di quelle che imparano livellando solo quelle iniziali. ok grazie:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 grazie non sapevo che le frasi corrispondevano ad una percentuale di creazione uovo, pensavo che dicendo: Pare che i due non si piacciano proprio, non avrei mai ottenuto l'uovo. grazie per la spiegazione dettagliata. non mi spiegavo come ereditassero tuononda e dolcebacio, se quando aveva solo locomovolt, ereditava solo tuonoschock e fascino. alla fine ereditano anche le mosse che imparano livellando se i genitori le possiedono ( ovviamente quelle che può imparare pichu livellando) mentre se non possiedono nessuna di quelle che imparano livellando solo quelle iniziali. ok grazie:) Prego, felice d'essere stata d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
max_kryptoniano Inviato 13 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2015 un'altro aiuto! mentre accoppiavo 2 electrike, uno aveva energisfera e ondashock che sono mosse uovo, nella pensione è salito di livello e quei cretini gli fanno imparare mosse. ora non le trasmette piu, che faccio ogni poco uso squame cuore??? non c'è un modo per non fargli imparare mosse? perchè a lv 10 impara la terza mossa e andrebbe a sovrascrivere, il fatto è che a lv 10 ci arriva subito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.