Vai al commento


Il reale numero dei pokemon


Nekokan-L

Post raccomandati

con questa discussione vorrei decretare il reale numero dei pokemon.

mi spiego meglio ora siamo a quota 651 con quelli di unima più white e black kiurem è una cosa complicata da fare da soli quindi mi servirà  l' aiuto di tutti

allora considerando tutte le forme dei pokemon sia forme di variante che le forme varianti nel sesso più gli shiny decreteremo il reale numero dei pokemon e quante ball occorrono per acchiapparli tutti ma proprio tutti.

questa discussione potrebbe anche andare ad arricchire l' encicopedia universale del sito

in ogni messaggio andrà  scritto l' operazione che si va a fare e il numero a cui si va aggiungere comincio io si fa così:

trovati:651

da inserire:tutti gli shiny

operazione: 651x2

numero trovati:1302

tocca a voi

quest' operazione non conta

edit delle 20 del 28 06 12

trovate tutto ne 16° messaggio

il numero reale dei pokemon è *rullo di tamburi*

8.589.936.256

indagine conclusa con successo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente sarebbe più furbo inserire gli shiny alla fine, dato che ogni forma ha una forma shiny propria ;)

EDIT: per contribuire:

+Forme alternative di burmy/womadam (2+2) =655

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon con differenze di sesso

-trovati:99

-shiny:99 x 2= 198

-totale:1302 + 198= 1500

Ball necessarie

-media:15/20

-totale: 1500*15/1500*20= 22500/30000

ma no la percentuale delle ball non serve
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

655 + forme alternative di Rotom (5), Arceus (17), Deoxys (3), Keldeo (1), Meloetta (1), Thundurus Tornadus e Landorus (3), Sawsbuck e Deerling (6), = 681

+ 198 pokemon di varie forme di sesso= 879

siamo arrivati a 879

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esistono anche Pokémon con differenze tra i sessi...

con questa discussione vorrei decretare il reale numero dei pokemon.

mi spiego meglio ora siamo a quota 651 con quelli di unima più white e black kiurem è una cosa complicata da fare da soli quindi mi servirà  l' aiuto di tutti

allora considerando tutte le forme dei pokemon sia forme di variante che le forme varianti nel sesso più gli shiny decreteremo il reale numero dei pokemon e quante ball occorrono per acchiapparli tutti ma proprio tutti.

questa discussione potrebbe anche andare ad arricchire l' encicopedia universale del sito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, seriamente:

649 Pokémon di base

+ 86 Forme alternative (includendo anche Pichu Spunzorek e le varie forme di Genesect ed Arceus)

+ 98 Pokémon con differenze nel sesso

= 833

833 * 2 (tutte le forme cromatiche)

= 1666

Ora, se vogliamo fare i pignoli ho considerato anche Arceus di tipo ??? (e la sua variante cromatica), Pichu Spunzorek cromatico e anche le forme cromatiche di Zekrom, Reshiram e Victini, che sappiamo non si possono ottenere. Credo che neanche Keldeo, Genesect e Meloetta potranno essere cromatici. Quindi escludendo questi Pokémon il numero scende a:

1651

Se invece dobbiamo considerare ogni singolo sprite che abbia qualcosa di diverso sono 1666.

Ora, se vogliamo ancor di più scendere nella pignoleria possiamo aggiungere le forme di Spinda: 4,294,967,296

Poiché una l'abbiamo già  contata prima, il numero da prendere in considerazione è 4,294,967,295

Quindi 4.294.967.295 * 2 (le forme cromatiche)

= 8.589.934.590

Numero al quale aggiungiamo 1666, dunque in totale ci sono:

8.589.936.256 Pokémon diversi.

Ho tirato fuori il massimo della mia nerdaggine in questo post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, seriamente:

649 Pokémon di base

+ 86 Forme alternative (includendo anche Pichu Spunzorek e le varie forme di Genesect ed Arceus)

+ 98 Pokémon con differenze nel sesso

= 833

833 * 2 (tutte le forme cromatiche)

= 1666

Ora, se vogliamo fare i pignoli ho considerato anche Arceus di tipo ??? (e la sua variante cromatica) e anche le forme cromatiche di Zekrom, Reshiram e Victini, che sappiamo non si possono ottenere. Credo che neanche Keldeo, Genesect e Meloetta potranno essere cromatici. Quindi escludendo questi Pokémon il numero scende a:

1652

Se invece dobbiamo considerare ogni singolo sprite che abbia qualcosa di diverso sono 1666.

Ora, se vogliamo ancor di più scendere nella pignoleria possiamo aggiungere le forme di Spinda: 4,294,967,296

Poiché una l'abbiamo già  contata prima, il numero da prendere in considerazione è 4,294,967,295

Quindi 4.294.967.296 * 2 (le forme cromatiche)

= 8.589.934.592

Numero al quale aggiungiamo 1666, dunque in totale ci sono:

8.589.936.258 Pokémon diversi.

Ho tirato fuori il massimo della mia nerdaggine in questo post.

E i pokemon M e F che non hanno differenze di sesso non li conti? *troll*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, seriamente:

649 Pokémon di base

+ 86 Forme alternative (includendo anche Pichu Spunzorek e le varie forme di Genesect ed Arceus)

+ 98 Pokémon con differenze nel sesso

= 833

833 * 2 (tutte le forme cromatiche)

= 1666

Ora, se vogliamo fare i pignoli ho considerato anche Arceus di tipo ??? (e la sua variante cromatica) e anche le forme cromatiche di Zekrom, Reshiram e Victini, che sappiamo non si possono ottenere. Credo che neanche Keldeo, Genesect e Meloetta potranno essere cromatici. Quindi escludendo questi Pokémon il numero scende a:

1652

Se invece dobbiamo considerare ogni singolo sprite che abbia qualcosa di diverso sono 1666.

Ora, se vogliamo ancor di più scendere nella pignoleria possiamo aggiungere le forme di Spinda: 4,294,967,296

Poiché una l'abbiamo già  contata prima, il numero da prendere in considerazione è 4,294,967,295

Quindi 4.294.967.296 * 2 (le forme cromatiche)

= 8.589.934.592

Numero al quale aggiungiamo 1666, dunque in totale ci sono:

8.589.936.258 Pokémon diversi.

Ho tirato fuori il massimo della mia nerdaggine in questo post.

s a m u e l sono seriamente sconvolto O_o non posso metterti mi piace perchè sono arrivato alla mia quota ma domani te la metto allora manca qualcosa? arceus l' hai messo?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E i pokemon M e F che non hanno differenze di sesso non li conti? *troll*

Mi stai prendendo in giro? ._.

Comunque, anche se dovessimo contarli non ci metto neanche un secondo a correggere, tsk!

s a m u e l sono seriamente sconvolto O_o non posso metterti mi piace perchè sono arrivato alla mia quota ma domani te la metto allora manca qualcosa? arceus l' hai messo?

Per ottenere il risultato finale ho considerato ogni singolo Pokémon diverso! smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh tecnicamente non sono uguali, cambia il genere o.o

E comunque dal tuo calcolo hai contato Pichu Spunzorek Shiny (mi pare), che non esiste :P

Yo, you're right... edito laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

E comunque no, sono li stessi u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...