Enwarth Inviato 17 agosto, 2015 Condividi Inviato 17 agosto, 2015 Sto usando da diverso tempo un team che sfrutta la mossa trick room con ottimi risultati (20-2 per ora...) spero vi piaccia: Porygon2 @ EvioliteAbility: DownloadEVs: 252 HP / 160 Def / 20 SpA / 76 SpDSassy Nature- Trick Room- Ice Beam- Thunderbolt- Recover Scrafty @ Lum BerryAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 164 Atk / 92 SpDCareful Nature- Fake Out- Drain Punch- Knock Off- Protect Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDBrave Nature- Iron Head- Play Rough- Protect- Sucker Punch Jellicent @ Sitrus BerryAbility: Cursed BodyEVs: 252 HP / 244 SpA / 12 SpDQuiet Nature- Trick Room- Scald- Ice Beam- Recover Reuniclus @ Life OrbAbility: Magic GuardEVs: 172 HP / 28 Def / 252 SpA / 56 SpDQuiet Nature- Helping Hand- Psychic- Shadow Ball- Protect Venusaur @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 252 HP / 124 Def / 80 SpA / 52 SpDRelaxed Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Sleep Powder- Protect Ho puntato sopratutto su mawile mega dato che non l'avevo mai usato, ma nel frattempo posso contare su venusaur che copre certe lacune del team in certi casi (tipo rotom per quanto generalmente viene shottato da mawile ma non amo rischiare), il team si basa ovviamente su i sue TR setter, dove porygon2 è il principale essendo a mio avviso il migliore in circolazione, jellicent fa il suo lavoro in altri casi, e se notate le mosse sono messe in modo che possa colpire i vari problemi tipo talonflame, reuniclus mi ha dato diverse soddisfazioni, fa molto danno, HH può aiutare inoltre è un fake setter ti tr quindi a livello strategico è molto interessante. scrafty è un elemento fondamentale del team grazie a fake out e la lum mi da l'opportunità di rischiare la bruciatura senza problemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ALEGIONESA Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Guarda l'ho provato su Showdown e ti faccio i miei complimenti gira benissimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 sto usando anche io questo team con qualche variante sugli ev, per esempio jellicent mi sembra troppo squishy e ho notato che fuori scrafty bisharp fa praticamente quello che vuoi contando ci sono due prepotenze in squadra, non sono un esperto di trickroom setter in quanto sono nuovo a questa strategia ma non ce ne sarebbe uno migliore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Cresselia è uno dei migliori setter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 si lo so per non parlare del suo moveset ha 8 mosse bellissime...il problema è che in caso di bisharp e di un tipo lotta non puoi mandare in campo jellicent perchè subisce troppo.ma il vero motivo per qualche entrambi non mi piacciono è che reuniculus ha la grande debolezza del buio come anche cresselia non tanto per il buio in generale ma per hydregon e bisharp, mi venivano in mente anche musharna e aromatisse ma anche loro subisconoa bbastanza da bisharp (lo so che ho scrafty ma alla mfine bastya un folletto per buttarlo giu e contando che ho due prepotenze nel team bisharp diventa un grosso problema a meno che non scelga appunto venosaur ma se mi servisse assolutamente una carineria o metaltestata sarei enormemente in crisi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tronky Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Perche` non usi Heatran se Bisharp ti fa cosi paura?Heatran e` ottimo in T-Room. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Sei consapevole che il ruolo di Cresselia è di settare la Trick e di supporter.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Sei consapevole che il ruolo di Cresselia è di settare la Trick e di supporter.... sei consapevole che un bisharp li dentro fa quello che vuole? contando a +2 è ohko Perche` non usi Heatran se Bisharp ti fa cosi paura? Heatran e` ottimo in T-Room. heatran sarebbe ottimo, vero ma chi mi consigli di togliere ? non me la sento di avere un solo trickroomer in squadra se tolgo jellicent (potrei usare reuni lo so ma non lo vedo nel mio team come trickroomer perchè è proprio lo sweeper e comunque sarebbe peggio di cresselia nel settarlo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tronky Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 sei consapevole che un bisharp li dentro fa quello che vuole? contando a +2 è ohko heatran sarebbe ottimo, vero ma chi mi consigli di togliere ? non me la sento di avere un solo trickroomer in squadra se tolgo jellicent (potrei usare reuni lo so ma non lo vedo nel mio team come trickroomer perchè è proprio lo sweeper e comunque sarebbe peggio di cresselia nel settarlo)Cresselia > Reuniclus (e` piu` bulky, e` un ottimo T-Room setter, ma anche un ottimo pkmn da C-Mind e` fidati che dopo 2 C-Mind e` veramente difficile da buttare giu`, lo puoi fare da supporto con C-Mind senza T-Room come move).Hetran > Reuniclus (ha un Typing decisamente migliore e gli puoi dare i Safety Goggles per evitare le spore e i Rage Powder).Hetran > Venusaur (Cosi pero` sei debole contro i Rain Team, percio` la tua unica possibilita` contro di loro e` la T-Room che va sfruttata al meglio). I set sono: Cresselia @Rocky Helmet/Safety Goggles/Colbur BerryAbility: LevitateEVs: HP 228 / Def 116 / SpA 116 / SpD 48 / Spe 4 Nature: Bold - Calm Mind- Moonlight- Ice Beam- Psyshock / Psychic / Moonblast Heatran @ Safety GogglesAbility: Flash FireLevel: 50EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDQuiet Nature- Substitute- Protect- Heat Wave - Earth Power Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 grazie per le info tronky, ho appena fatto una lotta (anche abbastanza bella) dove se la guardi noterai quanto mi ha dato fastidio bisharpnon solo in partita ma anche nel matchmaking iniziale:EEYW-WWWW-WW2L-2K25(il geloraggio iniziale era un missclick che non mi avrebbe forse portato in svantaggio clamoroso ma comunque il problema bisharp persiste) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tronky Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 grazie per le info tronky, ho appena fatto una lotta (anche abbastanza bella) dove se la guardi noterai quanto mi ha dato fastidio bisharp non solo in partita ma anche nel matchmaking iniziale: EEYW-WWWW-WW2L-2K25 (il geloraggio iniziale era un missclick che non mi avrebbe forse portato in svantaggio clamoroso ma comunque il problema bisharp persiste) appena finisco di allenarmi guardo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tronky Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Ho appena finito di vedere la lotta (carina, ma quella Protect su Venusaur a 3 ps era veramente troppo scontata).Hetran in questo caso avrebbe aiutato moltissimo (3 dei suoi pkmn venivano completamente bloccati), non mi e` piaciuto come hai giocato il tuo T-Room setter (troppo prevedibile, e comunque per via di quel miss-click te lo sei perso, ma potevi usare una Recover il turno dopo il miss-click rendendolo un bersaglio di entrambi e consentendo a M-Venusaur di resistere un turno in piu`). Bella lotta comunque.Pero` cambierei la evs spread di Mawile (Hydreigon e Heatran gli fanno OHKO, il primo di Earth Power specs e orb, il secondo di Heat wave), qui sul forum c`e` una mia raccolta dei set piu` usati con il calcolo di danni e motivazioni delle evs spread.Jellicent deve essere piu` bulky, il suo compito e` incassare i colpi settare la T-Room, eventualmente bloccare con la sua abilita` una mossa e dar fastidio all`avversario.Se magari in descrizione lasci qualche calcolo e una descrizione maggiore per ogni pkmn che hai scelto e che ruolo esso ricopre nella squadra vedro` di aiutarti ancora meglio (io per ora sto solo immaginando il ruolo che devono svolgere).Cordiali saluti da Stronky Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Easy invece di fare.il saccente che ti viene male pensa ad altro, la mia era un osservazione che non riguardava il team in se ma era per risponderti riguardo ad un buon setter pensanfo che fosse in generale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Per cominciare grazie dell'aiuto.Il team non è proprio mio in quanto l'ho praticamente copiato(usavo un team simile tempo fa ho solo rifatto le evs).Ho voluto provare questo team sia per noia sia perchè i trickroom non mi sono mai piaciuti ma questo con molti pokemon originali mi ha decisamente colpito.per quanto riguarda la lotta quel missclock mi è costato 5 minuti in piu della mia vita,visto come giocava ho pensato all'over predict e ho voluto andare di semplicità senza farmi troppi problemi anche perchè il suo lo aveva fatto, per come ho impiegato il mio povero porygon non sono stato soddisfatto nemmeno io ma era la prima volta che perdevo l'eviolite (avendo fatto questo team da neanche un giorno) quindi mi sono trovato spiazzato coi danni. per ora lo sto ancora testando anche se, sono d'accordissimo con te quel jellicent non mi piace per nulla evsato in quella maniera,adesso con piu calma rifletto se tenerlo e nel caso riflettere ulteriormente sulla evs pread oppure sostituirlo.Per ora i pokemon su cui ho dei dubbi sono:venosaurjellicent nel caso li rimpiazzi mi servirebbe un altro trickroomsetter che diciamo copra le eventuali debolezze di porygon(che rimarrebbe comunque il primo trick utilizzato) e una mega per coprire delle situazioni per cui mawile diventa ingiocabile.Easy invece di fare.il saccente che ti viene male pensa ad altro, la mia era un osservazione che non riguardava il team in se ma era per risponderti riguardo ad un buon setter pensanfo che fosse in generaleveramente quello che ha a fare il saccente sei tu con la frase del tutto da capitan ovvio, ho solo risposto come mi hai sposto tu se poi tu hai la coda di paglia problemi tuoi .-. Sei consapevole che il ruolo di Cresselia è di settare la Trick e di supporter.... Comunque sia seguo i tuoi consigli tronky e rifaccio le evs a mawile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Io ho risposto con lo stesso modo con cui hai risposto tu, per favore non cambiare lebcose a modo tuo che.è.ridicola come cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Io ho risposto con lo stesso modo con cui hai risposto tu, per favore non cambiare lebcose a modo tuo che.è.ridicola come cosa veramente quello che ha iniziato sei tu e se sei capace di leggere lo vedi, quello che sta cercando di cambiare le cose e quindi cade (tua affermazione) nel ridicolo sei tu. Se hai dei dissapori con me per via del clonaggio amen comprati il ps e fattelo ma non attaccare zizzagna anche perchè è l'ultima volta che ti rispondo. non voglio trasformare questo post in un battibecco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 A dire il vero me ne sono accorto adesso che sei tu il tizio del clonaggio, tengo a dimenticarmi delle persone di poca impirtanza, anche perchè prima di te avevo già trovato un socio col PS, io non ho iniziato niente, semplicemente ho risposto ad una tua.domanda e poi tu hai iniziato a fare del sarcasmo "si lo so per non parlare del suo movepool, 8 mosse bellissime..." rispista che avresti potuto evitare e avresti dovuto rispondere piú educatamente ma evidentemente non ne sei.in grado.Piuttosto se sei capace di leggere vedi che non ho dato del ridicolo a te ma al fatto di cambiare i fatti a proprio favore.Ah, ti vorrei ricordare che comunque questo topic non è fatto per discutere del tuo team ma bensà di quello di enwarth quindi se vuoi aprine uno tuo di topic. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Ho concluso la squadra coprendo tutte le lacune, ringrazio tronky che mi ha aiutato moltissimo su skype per l'evsaggio di molti pokemon.E' riuscito a far diventare jellicent(prima impaurito moltissimo da bisharp) un bel counter del cavaliere d'acciaio.Per chi volesse il team basta mi mandi pm.Enwarth: ti ho mandato un pm con tutte le modifiche che abbiamo fatto io e tronky:) A dire il vero me ne sono accorto adesso che sei tu il tizio del clonaggio, tengo a dimenticarmi delle persone di poca impirtanza, anche perchè prima di te avevo già trovato un socio col PS, io non ho iniziato niente, semplicemente ho risposto ad una tua.domanda e poi tu hai iniziato a fare del sarcasmo "si lo so per non parlare del suo movepool, 8 mosse bellissime..." rispista che avresti potuto evitare e avresti dovuto rispondere piú educatamente ma evidentemente non ne sei.in grado.Piuttosto se sei capace di leggere vedi che non ho dato del ridicolo a te ma al fatto di cambiare i fatti a proprio favore.Ah, ti vorrei ricordare che comunque questo topic non è fatto per discutere del tuo team ma bensà di quello di enwarth quindi se vuoi aprine uno tuo di topic.come ti ho già detto in precedenza è inutile ti risponda per le rime, mi sono dimenticato dell'età media del forum e dei leoni da tastiera che girano . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Mica era il tuo ultimo messaggio riguardo a questo? Va beh, sono lusingato che tu mi dia.cosà tanta importanza, hai 2 anni in piú di me quindi evita di fare quello maturo anche perché ne dimostri di meno facendo cosà.Mi dai del leone da tastiera solo perchè ho risposto ad una tua provocazione?Divertente, sopratutto negare l' evidenza come ti ostini a fare e accusi me quando come ti ho già detto che sei stato tu il primo.Avresti potuto benissimo evitare il sarcasmo e rispondermi in maniera educata anche perchè tu hai fatto una domanda ed hai ricevuto uno risposta, giusta o sbagliata che sei non ti autorizza a rispondere cosà perchè non si puó nemmeno dare consigli che si viene attccati subito senza motivo.È divertente anche il fatto che Cresselia ti è stato suggerito anche da Tronky (non come setter ma conunque come componente del team) e non mi sembra tu gli abbia dato le stesse risposte che hai dato a me(almeno, non nello stesso modo) qyindi qua se proprio c' é un leone da tasitiera quello sei tu.Detto questo ciao 😘Se ti ha dato fastidio la mia prima rispista, beh ti chiedo scusa ma l' ho fatto solo.per rispinderti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 spari talmente tante cazz*te che non posso non commentareMica era il tuo ultimo messaggio riguardo a questo? Va beh, sono lusingato che tu mi dia.cosà tanta importanza, hai 2 anni in piú di me quindi evita di fare quello maturo anche perché ne dimostri di meno facendo cosà.Mi dai del leone da tastiera solo perchè ho risposto ad una tua provocazione?Divertente, sopratutto negare l' evidenza come ti ostini a fare e accusi me quando come ti ho già detto che sei stato tu il primo.Avresti potuto benissimo evitare il sarcasmo e rispondermi in maniera educata anche perchè tu hai fatto una domanda ed hai ricevuto uno risposta, giusta o sbagliata che sei non ti autorizza a rispondere cosà perchè non si puó nemmeno dare consigli che si viene attccati subito senza motivo.È divertente anche il fatto che Cresselia ti è stato suggerito anche da Tronky (non come setter ma conunque come componente del team) e non mi sembra tu gli abbia dato le stesse risposte che hai dato a me(almeno, non nello stesso modo) qyindi qua se proprio c' é un leone da tasitiera quello sei tu.Detto questo ciao Se ti ha dato fastidio la mia prima rispista, beh ti chiedo scusa ma l' ho fatto solo.per rispindertila mia prima risposta non era affatto ironica, forse non sai tu che cresselia ha un movepool vastissimo, quindi quello che ha iniziato a fare il "saccente" sei tu. si lo so per non parlare del suo moveset ha 8 mosse bellissime... non ero affatto ironico asd 8mosse solo di supporting, salvaguardia,lucelunare,lunardanza,baratto,trickroom,raggiro,calmamente,altruismo e ce ne sono altri meno utilizzate come confidenza.... se poi te spari a mille senza sapere le cose sono problemi tuoi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Ti ripeto, ti chiedo scusa, a me è sembrata ironica come risposta per il continuo della risposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Ragazzi basta è un topic di rating,non di stupide discussioni.Poi questo è il topic di enwarth,è mancanza di rispetto nei suoi confronti discutere nel suo "spazio". Tornando al rating,considerando che è un team molto solido e non necessita di radicali cambiamenti,suggerisco anche io l'inserimento di Cresselia al posto di Reuniclus Sweeper(capisco che è abbastanza imprevedibile ma ce ne sono di migliori di sweeper).Dato che in questo modo hai 2 setter della TR,metti wow a jellicent per gli attaccanti fisici e infine ti consiglio di inserire Heatran come suggerito da Tronky al posto di megavenu prova un po e fammi sapere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enwarth Inviato 27 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2015 Scusate il ritardo, mi ero completamente dimenticato di questo post (vacanze, feste...università ), bisharp l'ho incontrato diverse volte, e non è assolutamente un problema, inoltre contiamo che generalmente se incontro un birsharp metto m-venusaur, e l'intimidate di srafty non è un problema dato che lo shotta e resiste a tutto, ma generalmente gli avversari tendono a metterlo per primo, in quel caso ci metto porygon e venusaur, il primo per coprire il secondo lo addormenta (può resistere parecchi colpi mvenu) poi metto scrafty e l'uccido, ho studiato la scelta dei triker, p2 è assolutamente il migliore sulla piazza anche per l'attacco speciale, mentre jellicent generalmente serve per mkanga, che salvo stupidaggini dell'avversario non viene proprio toccato.Utilizzavo heatran qualche tempo fa, ma non mi piace moltissimo in vgc, troppi pokemon con terremoto e troppi pokemon con mosse di tipo lotta inoltre heat wave non è il massimo per danno e per possibilità di essere coperto dai vari aegislash.reuniclus non l'utilizzo mai, serve giusto per non far capire all'avversario quanti tr ho, inoltre se capita in campo è generalmente bersagliato e quindi mi da la possibilità di fare danno a gratis. cresselia non mi piace, l'ho provato, buono sotto l'aspetto difensivo e di support ma in fase offensiva è più che carente, forse dovrei cambiare le evs a gellicent perché non resiste quanto dovrebbe, anche perché non mi serve natura favorevole e 244 evs in atkspe per uccidere eventualmente heatran o landorus, wow l'utilizzavo ma ho dovuto scegliere che mosse usare ed alla fine ho puntato su ripresa così come mi ha detto cybretronvgc o come si chiama...anche se non ha rivelato le evs, penso che lo farò più bulky con qualche investimento in atk spec landorus deve morire immediatamente. Il mio è praticamente la versione tr di un hyper offese infatti non durano molto le battaglie, ho trovato solo il problema dei team che usano minimizato ma la non posso farci nulla...mentre i perish song non mi danno troppi problemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 27 agosto, 2015 Condividi Inviato 27 agosto, 2015 Scusate il ritardo, mi ero completamente dimenticato di questo post (vacanze, feste...università ), bisharp l'ho incontrato diverse volte, e non è assolutamente un problema, inoltre contiamo che generalmente se incontro un birsharp metto m-venusaur, e l'intimidate di srafty non è un problema dato che lo shotta e resiste a tutto, ma generalmente gli avversari tendono a metterlo per primo, in quel caso ci metto porygon e venusaur, il primo per coprire il secondo lo addormenta (può resistere parecchi colpi mvenu) poi metto scrafty e l'uccido, ho studiato la scelta dei triker, p2 è assolutamente il migliore sulla piazza anche per l'attacco speciale, mentre jellicent generalmente serve per mkanga, che salvo stupidaggini dell'avversario non viene proprio toccato. Utilizzavo heatran qualche tempo fa, ma non mi piace moltissimo in vgc, troppi pokemon con terremoto e troppi pokemon con mosse di tipo lotta inoltre heat wave non è il massimo per danno e per possibilità di essere coperto dai vari aegislash. reuniclus non l'utilizzo mai, serve giusto per non far capire all'avversario quanti tr ho, inoltre se capita in campo è generalmente bersagliato e quindi mi da la possibilità di fare danno a gratis. cresselia non mi piace, l'ho provato, buono sotto l'aspetto difensivo e di support ma in fase offensiva è più che carente, forse dovrei cambiare le evs a gellicent perché non resiste quanto dovrebbe, anche perché non mi serve natura favorevole e 244 evs in atkspe per uccidere eventualmente heatran o landorus, wow l'utilizzavo ma ho dovuto scegliere che mosse usare ed alla fine ho puntato su ripresa così come mi ha detto cybretronvgc o come si chiama...anche se non ha rivelato le evs, penso che lo farò più bulky con qualche investimento in atk spec landorus deve morire immediatamente. Il mio è praticamente la versione tr di un hyper offese infatti non durano molto le battaglie, ho trovato solo il problema dei team che usano minimizato ma la non posso farci nulla...mentre i perish song non mi danno troppi problemi. ero partito dal tuo team ma alla fine ho elaborato modo completamente differenti dal tuo ho modificato in oltre cresselia con jellicent e ho messo un rotom-w per jellicent ti posso dare una spread che mi è stata suggerita da tronky Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Savannah Inviato 8 settembre, 2015 Condividi Inviato 8 settembre, 2015 Ho visto che Reuniclus ha Helping Hand. Io uso Cresselia per settare la Trick e tra le sue mosse c'è per l'appunto Helping Hand (che fa molto male se combinata alle mosse giuste). Quindi ti consiglio di sostituirlo al posto di Reuniclus e Jellicent almeno hai un piké che fa ció che nel tuo team eseguono 2. Almeno per il 6 pokemon puoi inserire uno che ti contrasta i counter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.