Vai al commento

Fumetti italiani preferiti

Post raccomandati

saltuariamente seguo dylan dog e martin mystere

seguo con assiduità  rat-man

ho sempre seguito le opere disney italiane,uno dei miei autori preferiti è e rimarrà  sempre Massimo de Vita,autore della saga della spada di ghiaccio (mica bruscoli :omg: )

altri autori degni di nota sono cavazzano e scarpa :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considero Disney Italia la migliore al mondo. Per la cronaca, siamo l'unico oaese a produrre un fumetto settimanale. Non sono esperto di disegnatori, ma considero Casty (come hanno già  detto sopra) il più bravo a fare uso del personaggio di Topolino.

Silvia Ziche mi piace sempre, la trovo un'autrice che sa far divertire.

Romano Scarpa è stato uno dei più grandi autori Disney viventi, basti pensare che moltissimi dei personaggi nati in Italia si devono a lui (Filo Sganga, Trudy, Plottigat e mi pare anche Atomino per citarne alcuni).

Altro grande fumetto italiano è Rat Man, di Leo Ortolani. Forse il migliore del panorama recente.

Monster Allergy e PK sono due serie che ho sempre voluto ma non ho ancora cominciato.

Parlando di Sio, lui stesso ha recentemente ammesso che ha avuto un calo di comicità  per i troppi lavori e che una volta finiti gioco e Tribro conta di tornare a lavorare solo su Youtube e le strisce. Che dire, a me piace come persona, e trovo alcune delle sue storie del magazine belle (alcune). Però oggettivamente alla lunga può stancare.

Link al commento

saltuariamente seguo dylan dog e martin mystere

seguo con assiduità  rat-man

ho sempre seguito le opere disney italiane,uno dei miei autori preferiti è e rimarrà  sempre Massimo de Vita,autore della saga della spada di ghiaccio (mica bruscoli  :omg: )

altri autori degni di nota sono cavazzano e scarpa  :omg:

Purtroppo Cavazzano pare abbia avuto una discussione con la De Poli ed ora si limita a disegnare qualche copertina e le storie danesi... Scarpa, invece, è stato davvero un genio del fumetto. La sua opera omnia, recentemente pubblicata, parla da sé.

Link al commento

Beh, ovviamente Tex!

Poi Diabolik, Rat-Man, Topolino Italia, Cocco Bill, Corto Maltese (forse uno dei fumetti più grandi mai scritti), Lupo Alberto.

Il mio disegnatore preferito era Carlo Marcello, purtroppo morto. La sua "Il passato di Carson" è qualcosa di sublime.

Link al commento

A proposito di Tex e Carson

Suggerisco a tutti i Texofili di recuperare lo speciale a colori di Serpieri (di cui ho avuto modo di vedere la presentazione a Milano), nonostante non riesca ad apprezzare il personaggio di Tex devo dire che la storia è davvero molto bella

Link al commento

A proposito di Tex e Carson

Suggerisco a tutti i Texofili di recuperare lo speciale a colori di Serpieri (di cui ho avuto modo di vedere la presentazione a Milano), nonostante non riesca ad apprezzare il personaggio di Tex devo dire che la storia è davvero molto bella

Dici "L'Eroe e la leggenda"?

Lo cerco da quando è uscito.

Link al commento

Ok, l'ora è giunta

Hellingen, l'ormai noto arci-nemico di Zagor è tornato...di nuovo

Cosa ne pensate del suo ritorno?

Personalmente a prescindere da come usciranno le storie, belle o brutte che siano, trovo questo ritorno ridondante e deludente

Spesso si ha avuto l'occasione di mettere la parola fine all'eterno conflitto tra i due (personalmente ritengo perfetto il finale in cui compare Kiki Manito)

Continuerò a seguire le vicende di Zagor tuttavia spero che questo ritorno non sia indice di una mancanza di coraggio nel voler creare nuovi nemici carismatici (carisma che imo manca tantissimo nei nemici tipici di Zagor/Tex)

Link al commento

GlcU8fb.jpg

No niente, volevo condividere con voi questo "cimelio" rinvenuto e comprato da mio padre su e-bay

Prima edizione del 1992, il formato mini dei primi numeri delle serie più famose della Sergio Bonelli

Mi dovrei cecare per leggerli ma sono comunque bellissimi

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...