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[ORAS OU] Hoopa Offense


Benson

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Premessa
Questo team l'ho trovato su Smogon e l'ho testato arrivando a 1400 in ladder, tuttavia soffre alcune threats, quindi chiedo aiuto ai più esperti

 

Building Phase
La Building Phase è stata tradotta da me

Il team ha come base la core offensiva formata da Hoopa-Unbound e MLopunny. Hoopa ha bisogno di free switch-in per emergere e nel metagame e necessita di una protezione dai priority users a causa della sua bassa difesa, Il poco comune Lopunny con Baton Pass serve per far entrare Hoopa predictando l'entrata di bulky chomp, slowbro, clefable, hippowdon, lando-t etc. che entrano per farsi colpire da HJK/Returrn, così da usare Baton Pass per fare entrare Hoopa in una situazione favorevole, il set di Hoopa supporta Lopunny ed è l'unica rispoosta del team ai tipi folletto. Dark Pulse fa 2HKO a Skarmory e a Hippowdon, HP Ice shotta Bulky Lando-T, Gunk Shot shotta Clefable difensore misto e Drain Punch per colpire Heatran e Ferrothorn. Sempre per i free switch-in ho aggiunto Scarf Lando-T che porta l'Immunità  al tipo elettro e funge da pivot e revenge killer. Bulky chomp è la risposta ai priority users con Rough Skin e Rocky helmet ed è la risposta per Scizor, Talon e Bisharp che possono essere pericolosi. in seguito ho deciso di aggiungere Fairy Lock Klefki per settare le spikes, per usare twave e per contrastare i folletti che statuppano, in modo di usare Fairy Lock nel turno in cui muore per far entrare Hoopa che lo killa con gunk shot. Infine dato che manca un water resist e uno spinner ho aggiunto starmie.

 

I set

Hoopa-Unbound @ Life Orb
Ability: Magician
EVs: 160 Atk / 96 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Dark Pulse
- Hidden Power [ice]
- Gunk Shot
- Drain Punch

Il set è già  stato spiegato nella building phase

 

Lopunny @ Lopunnite
Ability: Limber
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- High Jump Kick
- Return
- Fake Out
- Baton Pass

Set normale, Baton Pass devo imparare ad usarlo bene

 

Landorus-Therian @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Knock Off
- U-turn
- Stone Edge

Set troppo comune per aver bisogno di spiegazioni

 

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 252 HP / 152 Def / 104 Spe
Impish Nature
- Fire Blast
- Earthquake
- Stealth Rock
- Dragon Tail

Bulky Chomp con Dragon Tail per fare danni con le hazard

 

Klefki @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Spikes
- Thunder Wave
- Flash Cannon
- Fairy Lock

Set già  spiegato nella building phase, con Flash Cannon fa OHKO a MDiancie, però non sono molto bravo a usare Fairy Lock

 

Starmie @ Life Orb
Ability: Analytic
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Rapid Spin

Fa quel che deve fare, prima che mi consigliate Psyshock vi dico già  che è abbastanza inutile

 

Threats List

M-Venusaur: Non ho nessuna mossa che gli faccia tanti danni, è troppo bulkoso
Scizor: Riesco a colpirlo solo con Fire Blast di Garchomp che gli fa 2HKO, ma Bullet Punch è devastante
Ferrothorn: Non è che lo soffra particolarmente ma riesco a colpirlo solo con Fire Blast di Garchomp

 

Exportable

Lopunny @ Lopunnite


Ability: Limber
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- High Jump Kick
- Return
- Fake Out
- Baton Pass

 

Hoopa-Unbound @ Life Orb
Ability: Magician
EVs: 160 Atk / 96 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Dark Pulse
- Hidden Power Ice
- Gunk Shot
- Drain Punch

 

Landorus-Therian @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Knock Off
- U-turn
- Stone Edge

 

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 252 HP / 152 Def / 104 Spe
Impish Nature
- Fire Blast
- Earthquake
- Stealth Rock
- Dragon Tail

 

Klefki @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Spikes
- Thunder Wave
- Flash Cannon
- Fairy Lock

 

Starmie @ Life Orb
Ability: Analytic
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Rapid Spin

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Ma se è su Smogon e non gli hai fatto nemmeno una modifica, perchè lo posti ? Leggi li i rate, ci sono molte più persone che rateano

Non l'ho preso da un rmt, l'ho trovato in un topic dove gente chiedeva che venissero buildati team con determinati pokemon

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Fa differenza ? Il team non ha nulla di tuo

Non vuol dire niente. Qui i team si postano perchè hanno dei problemi indipendentemente che siano fatti da me o da un utente di Smogon, non è che se un team è preso da Smogon è il team perfetto

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