Vai al commento


Il battling ha veramente cambiato tutto?


Izumi

Post raccomandati

io gioco giusto per divertimento e affetto nei confronti dei giochi pokemon... ultimamente mi sto divertendo ad evsare e livellare ogni evoluzione finale... però non mi sono mai cimentata nella competizione... ma visto che ora stanno rendendo le cose più semplici potrei anche tentare di crearmi una squadra


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lotto con i Pokémon che mi piacciono e basta.

Poi è ovvio che mi metto d'accordo con l'avversario se si possono usare i leggendari o no,ma Rayquaza e Yveltal sono i miei preferiti in assoluto <3

Poi non ho mai messo Pokémon amati da tutti per il wifi tipo Blissey,Ferrothorn,Heatran,Landorus etc perché NON MI PIACCIONO e preferisco avere un team personale tutto mio con i Pokémon scelti da me.

A prescindere dalla forza,non ho mai avuto la voglia di mettere Skarmory in squadra,n'è tanti altri pokemon che non riesco proprio a vedere neanche se mi sforzo.

E in un meta dove i Folletti sono ovunque,io continuo a usare tranquillamente Draghi,Spettri,tipi Buio etc. Perché senza di loro la mia squadra nn sarebbe completa.

Quindi si giocate competitivo ma fatelo solo con i pokemon che vi piacciono! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rega giocare competitivo vuol dire giocare x vincere quindi quali pkmn preferiti cerco di fare un team x vincere nn per il pkmn preferito xD poi il mio è spinda ♥quindi asd

Boh allora io che devo fa usare quel cesso di Blissey?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ammo i pokemon ammo lottare in 3ds e il mio sognio e diventare campione dell mondo pokemon ed cuesto e  vero la rivvalita porta all amicizia i pokemon anno fatto molte  amicizie con la competizione ad esempio con il pss e  con il punto lotta i tornei puoi lottare con ogni persona dell mondo cosi tra lotte fai amizia con tutte le persone di tutto il mondo senza distinzioni di ce paese e


 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ammo i pokemon ammo lottare in 3ds e il mio sognio e diventare campione dell mondo pokemon ed cuesto e  vero la rivvalita porta all amicizia i pokemon anno fatto molte  amicizie con la competizione ad esempio con il pss e  con il punto lotta i tornei puoi lottare con ogni persona dell mondo cosi tra lotte fai amizia con tutte le persone di tutto il mondo senza distinzioni di ce paese e

Questo è il commento migliore u.u

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ammo i pokemon ammo lottare in 3ds e il mio sognio e diventare campione dell mondo pokemon ed cuesto e  vero la rivvalita porta all amicizia i pokemon anno fatto molte  amicizie con la competizione ad esempio con il pss e  con il punto lotta i tornei puoi lottare con ogni persona dell mondo cosi tra lotte fai amizia con tutte le persone di tutto il mondo senza distinzioni di ce paese e

A parte l'italiano incerto (ma forse sei straniero in caso scusami ^^) hai detto una cosa giustissima le persone possono collegarsi da tutto il mondo ed è una bellissima cosa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte l'italiano incerto (ma forse sei straniero in caso scusami ^^) hai detto una cosa giustissima le persone possono collegarsi da tutto il mondo ed è una bellissima cosa :)

E' straniero ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rega giocare competitivo vuol dire giocare x vincere quindi quali pkmn preferiti cerco di fare un team x vincere nn per il pkmn preferito xD poi il mio è spinda ♥quindi asd

Il tuo mondo è triste.

Io in competitivo gioco in monograss e ho pochissimi problemi a battere quei team onnipresenti con gli stessi pokémon, spesso sono messo in difficoltà  invece da pokémon dimenticati come Chatot, Bronzong, Audino, ecc. Dipende tutto da come si usano determinati team, poi è ovvio che usando un team usando i propri pokémon preferiti le battaglie possono risultare più difficili, ma con una buona distribuzione di strategia e hax (XD) si può vincere ugualmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 

Il tuo mondo è triste.
Io in competitivo gioco in monograss e ho pochissimi problemi a battere quei team onnipresenti con gli stessi pokémon, spesso sono messo in difficoltà  invece da pokémon dimenticati come Chatot, Bronzong, Audino, ecc. Dipende tutto da come si usano determinati team, poi è ovvio che usando un team usando i propri pokémon preferiti le battaglie possono risultare più difficili, ma con una buona distribuzione di strategia e hax (XD) si può vincere ugualmente


ogni pokemon puo diventare imbatibile se ti alleni duramente e provi a toglierli i suoi punti deboli io lotto sempre con i pokemon ce ammo

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ogni pokemon puo diventare imbatibile se ti alleni duramente e provi a toglierli i suoi punti deboli io lotto sempre con i pokemon ce ammo

Bravo! Anche io faccio così ^^

 

(Purtroppo, però, mi piacciono Pokémon tipo Klefky, che usano tutti xD)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo! Anche io faccio così ^^

 

(Purtroppo, però, mi piacciono Pokémon tipo Klefky, che usano tutti xD)

se tutti facesero cosi lottare con i pokemon ce amano ci sarebero piu sorprese e colpi sena

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo mondo è triste.

Io in competitivo gioco in monograss e ho pochissimi problemi a battere quei team onnipresenti con gli stessi pokémon, spesso sono messo in difficoltà  invece da pokémon dimenticati come Chatot, Bronzong, Audino, ecc. Dipende tutto da come si usano determinati team, poi è ovvio che usando un team usando i propri pokémon preferiti le battaglie possono risultare più difficili, ma con una buona distribuzione di strategia e hax (XD) si può vincere ugualmente

monograss tolanflame , zard y o x gg :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

One world: CRADILY

È praticamente l'elemento portante del team, in quanto copre due debolezze, e setta anche le stealth

E poi CharizardX è counterato da quasi tutto il mio team LOL

vabbè ma basta che trovi uno che sa giicare un pò e zard e tolanflame sono gg :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vabbè ma basta che trovi uno che sa giicare un pò e zard e tolanflame sono gg :)

Beh, insomma, basta predictare un po', alla fine avrò perso si e no un paio di volte a causa loro visto che cradily era ko. E secondo questo ragionamento per ogni team basta trovare uno che sappia giocare e con qualche counter per perdere, non si possono mica vincere tutte. Ho perso più volte per quel caiser di Chatot che mi trolla con ondacalda... Non ha senso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, insomma, basta predictare un po', alla fine avrò perso si e no un paio di volte a causa loro visto che cradily era ko. E secondo questo ragionamento per ogni team basta trovare uno che sappia giocare e con qualche counter per perdere, non si possono mica vincere tutte. Ho perso più volte per quel caiser di Chatot che mi trolla con ondacalda... Non ha senso XD

scusa ma tu becchi chatot in ou :/ a che punteggio stai ( io sono superscarso a giocare é non mela sto tirando xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma tu becchi chatot in ou :/ a che punteggio stai ( io sono superscarso a giocare é non mela sto tirando xD)

In ch... Io gioco quasi solo sul punto lotta :th_sisi:

Su showdown solo quando non ho la 3ds a portata di mano, non ricordo il punteggio mo... Però ricordo che beccai alla prima lotta in OU un monowater... :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ch... Io gioco quasi solo sul punto lotta :th_sisi:

Su showdown solo quando non ho la 3ds a portata di mano, non ricordo il punteggio mo... Però ricordo che beccai alla prima lotta in OU un monowater... :')

io lotto solo su 3ds

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace tanto questa discussione e voglio dire la mia dopo aver letto i vostri commenti!

Prima di X e Y giocavo 4 fun, fiendo la lega, catturando i pokemon, ecc ecc. Ricordo che da piccolo, se lottavo, lo facevo senza cognizione di causa. Solo adesso mi sono reso conto che in fin dei conti Pokemon è anche strategia! Non per altro hanno datto ad ogni pokemon statistiche diverse, mosse, abilità , tipi... Penso che volente o nolente il competitivo sia la naturale evoluzione del "voler vincere" in un gioco come questo. Ci sarà  sempre una strategia migliore di un'altra, è inevitabile. Il gioco è stato formato da regole ben precise.

Come hanno detto altri il competitivo inizia a diventare noioso perchè si finisce ad usare sempre gli stessi pokemon, ad usare i calcolatori, ad usare le stesse combo... La bravura del giocatore sta, a parer mio, nell'ampia conoscenza dei pokemon nella loro totalità  (ovver sapere quale è più veloce, chi ha fuocofatuo, ecc) e vincere usando quelli che sono i propri pokemon preferiti, creando appunto sia una strategia che una sinergia.

All'inizio non mi piaceva proprio il competitivo, poi provandoci ho visto che non era malaccio e che avrei potuto benissimo farmi da solo un team originale, piuttosto che mettere a casaccio Landorus-T e Mega Kanga. Vorrei tanto che la GF bilanci al meglio il metagame, perchè obiettivamente parlando ci sono e ci saranno sempre pokemon più forti di altri e non diventa più bello isare dei pokemon odiosi e che non piacciono solo per vincere ad un videogioco.

Il discorso comunque è davvero vasto e ridurre tutto il mio pensiero ad un post è poco. Pokemon non può assolutamente permettersi di ridurre le strategie competitive con più di 700 mostriciattoli a disposizione. Non è come il gioco degli scacchi, dove quelle sono le pedine e sei costretto ad usare solo quelle. La varietà  è l'arma vincente del brand e spero solo che venga valorizzara in futuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...