Vai al commento


Capitolo 1: Sono tutti Pokémon Leggendari?


Alternis

Post raccomandati

Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh sono regioni asiatiche, Unima è una regione americana, Kalos è europea.

Io so solo:

Sinnoh = Okinawa

Unima = America

Kalos = Francia

Kanto = Kanto

Jhoto = Boh

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so solo:

Sinnoh = Okinawa

Unima = America

Kalos = Francia

Kanto = Kanto

Jhoto = Boh

Kanto = Kanto e Chubu

Johto = Kansai e Chubu

Hoenn = Kyushu e isole attorno

Sinnoh = Hokkiado

Unima = New York

Kalos = Francia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kanto = Kanto e Chubu

Johto = Kansai e Chubu

Hoenn = Kyushu e isole attorno

Sinnoh = Hokkiado

Unima = New York

Kalos = Francia

Settipelago = Isole Izu

Guyana = Guyana

Fiore = Parte centro-orientale del Tohoku

Almia = Penisola di Oshima

Oblivia = Hawaii

Auros = Arizona

Isole Orange = N/A

Isole Cristalline = N/A

Ransei = N/A

Isola pokémon = ???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Phione devo fare delle ricerche in merito, quindi per ora non dico nulla

Keldeo invece PRIMA erano molti, poi a causa della guerra di Unima sono morti quasi tutti eccetto uno che è stato allevato da Cobalion, Terrakion e Virizion, con i loro allenamenti ha appreso varie tecniche e suppongo che ora sia immortale (visto che vive sin dal medioevo), quindi prima non era unico, ora E' unico.

Victini è unico ed è ufficiale, viene inteso così sia nel gioco che nell'anime.

L'evento di Arceus non dovresti manco considerarlo canonico, cioe, la creazione delle 3 divinità  così è una cosa assolutamente impensabile, non è canonico, lascia perdere.

Mewtwo è unico, l'anime ha solo fatto una gran ca--ata. La cosa del Mewtwo del passato può essere spiegato con Celebi. Gli antichi avevano un legame molto più forte con i leggendari (cosa che è stata dimostrata mooooolte volte), quindi è probabile che Celebi abbia concesso loro alcune concessioni, come la visione di Pokémon del futuro (come i Magnemite, visto che ci sono rovine con loro rappresentati) e magari un allenatore è riuscito a farsi portare Mewtwo dal futuro, anzi, probabilmente, visto che lo ha effettivamente fatto.

Per Shaymin, secondo me è unico, nel gioco quando ne parlano mi da questa sensazione, idem per Mew (in passato erano moltissimi, poi ne è rimasto solo uno).

Per Manaphy, ne esiste uno ogni tot anni/secoli. C'è un Manaphy, poi quando è in punto di morte depone un uovo e muore, dall'uovo nasce un nuovo Manaphy, cosa simile accade anche con: Latias, Latios e Diancie.

Victini sinceramente non ricordo molto, buh

Keldeo, Mew, Shaymin POTREBBERO essere unici, ma nulla toglie la possibilità  che ci siano esemplari ignoti alla scienza

Per il Trio Drago credo che l'evento debba essere considerato canonico, insomma, non è un dono segreto, c'è proprio una quest sotto. Quindi le cose son 2:

- Sono esemplari con poteri ridotti

- Quelle uova in realtà  contenevano varchi tra un piano dimensionale e l'altro

Per Mewtwo è proprio quello che intendevo, probabilmente Kenshin aveva contatti con Celebi che ha portato Mewtwo dal futuro, quindi attualmente ci sono due Mewtwo in circolazione pur essendo lo stesso Mewtwo (lol)

Per Manaphy, boh, ho semore pensato che ce ne fosse uno per oceano, ma non so

Non considerare ogni Mewtwo canonico, cioè, è IMPENSABILE che esistano tanti Mewtwo, siamo seri. Se per questo posso andare a catturare i Guardiani dei Laghi a Sinnoh, ad Unima e ad Hoenn, mentre il Trio Drago a Sinnoh, Johto ed Hoenn, ma è CONFERMATO che quelli sono unici al 100%, sono solo leggendari messi per facilitare il completamento del dex, nulla di più, non vanno considerati canonici.

Quelli di Hoenn non vanno considerati, visto che vengono da altri universi. Per il Trio Lago a Unima, se non sbaglio a Unima c'è una grotta che sembra essere collegata a Sinnoh, probabilmente è da lì che sono arrivati (sotto il mondo pokémon dovrebbe esserci un intera rete di gallerie sotterranee). Il trio drago a Jhoto leggi su
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Victini sinceramente non ricordo molto, buh

Keldeo, Mew, Shaymin POTREBBERO essere unici, ma nulla toglie la possibilità  che ci siano esemplari ignoti alla scienza

Per il Trio Drago credo che l'evento debba essere considerato canonico, insomma, non è un dono segreto, c'è proprio una quest sotto. Quindi le cose son 2:

- Sono esemplari con poteri ridotti

- Quelle uova in realtà  contenevano varchi tra un piano dimensionale e l'altro

Per Mewtwo è proprio quello che intendevo, probabilmente Useogi aveva contatti con Celebi che ha portato Mewtwo dal futuro, quindi attualmente ci sono due Mewtwo in circolazione pur essendo lo stesso Mewtwo (lol)

Per Manaphy, boh, ho semore pensato che ce ne fosse uno per oceano, ma non si

Qelli di Hoenn non vanno considerati, visto che vengono da altri universi. Il Trio Lago a Unima, se non sbaglio a Unima c'è una grotta che sembra essere collegata a Sinnoh, probabilmente è da lì che sono arrivati (sotto il mondo pokémon dovrebbe esserci un intera rete di gallerie sotterranee). Il trio drago a Jhoto leggi su

E' solo un evento, come già  detto, non può essere canonico, anche perché Arceus secondo il dex ha dovuto riposare per millenni per la creazione del trio, quindi per farlo richiederebbe un uso immane di energia, al massimo è un evocazione del trio drago, ma non la nascita di nuovi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' solo un evento, come già  detto, non può essere canonico, anche perché Arceus secondo il dex ha dovuto riposare per millenni per la creazione del trio, quindi per farlo richiederebbe un uso immane di energia, al massimo è un evocazione del trio drago, ma non la nascita di nuovi.

Seguendo questo ragionento anche gli eventi dell'Isola Libertà  non sono canonici.

Come ho già  detto, può anche essere che nelle uova ci fossero varchi tra i piani dimensionali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguendo questo ragionento anche gli eventi dell'Isola Libertà  non sono canonici.

Come ho già  detto, può anche essere che nelle uova ci fossero varchi tra i piani dimensionali

No, perché quell'evento non contraddice la storia, quello del Trio Drago invece si.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Viene forse detto il contrario? Perché MI SEMBRA di ricordare che fossero comunque chiusi in delle uova, e non credo che Arceus non possa creare materia da 0

Viene detto "nascere" se non vado errato, poi Arceus è DIO del mondo Pokémon, quindi, si può creare la roba da 0, visto che in origine c'era solo lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'evento di Arceus che crea uno del trio drago non è canonico in quanto Arceus non è mai stato catturato da nessuno, cosa necessaria per attivare l'evento e come sappiamo per la storia canonica i leggendari non risultano catturati, come ad esempio Rosso non ha catturato veramente Mewtwo anche se il giocatore può farlo. Quindi quell'evento non è mai accaduto per la storia canonica in quanto Gold non può assolutamente aver posseduto Arceus, anche se credo che se Arceus volesse, potrebbe realmente creare un secondo Dialga/Palkia/Giratina. Arceus si è andato a riposare dopo aver creato il trio drago e il trio dei laghi e l'universo, quindi se creasse solo un pokémon, non dovrebbe spendere le stesse energie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'evento di Arceus che crea uno del trio drago non è canonico in quanto Arceus non è mai stato catturato da nessuno, cosa necessaria per attivare l'evento e come sappiamo per la storia canonica i leggendari non risultano catturati, come ad esempio Rosso non ha catturato veramente Mewtwo anche se il giocatore può farlo. Quindi quell'evento non è mai accaduto per la storia canonica in quanto Gold non può assolutamente aver posseduto Arceus, anche se credo che se Arceus volesse, potrebbe realmente creare un secondo Dialga/Palkia/Giratina. Arceus si è andato a riposare dopo aver creato il trio drago e il trio dei laghi e l'universo, quindi se creasse solo un pokémon, non dovrebbe spendere le stesse energie.

Mmmh, vero, fatto sta che esiste solo UN Trio Drago per ogni universo, e su questo non ci piove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...