Vai al commento


4K + SoC 810 Qualcomm, non dovrebbe surriscaldare?


DarkNinja

Post raccomandati

Sony ha annunciato la gamma z5, tra cui il premium:

Ma, come a tutti è noto lo snapdragon 810 surriscalda + il 4K non dovrebbe provocare "la fusione della scocca in metallo"(scherzo)?

Come specifiche è denz'altro interessante, soprattutto per via della fotocamera con Autofocus da record

Ma quali accorgimenti avranno usato per evitare la fusione della scocca?

Mah era meglio che aspettavano lo snapdragon 820, ma comunque mi incuriosiscono questi terminali...

Ma perché hanno aumentato di 100 il prezzo di lancio rispetto ai precedenti prodotti? Lasciate stare il premium, Z3 compact costava 499 mentre z5 compact 599, why?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo per fare un topic su Z5 lol

In ogni caso, dovrebbe surriscaldare eccome, almeno che non abbiano underlockato il processore (renderlo meno attivo)... o forse ci hanno implementato un sistema di raffreddamento, chi lo sa.

In ogni caso:

Z5: 599 compact, 699 normale, 799 premium, adesso se non vado errando, hanno aumentato i prezzi perché vendono abbastanza e poi hanno la scusa della fotocamera. Mentre è lo stesso Z2 trito e ritrito...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh si spera sempre che non sia una stufa... Mentre per il sensore a impronte digitali, l'hanno messo assieme altasto power?

Ehm... 5.5" ci stanno in tasca?

I Sony hanno una cornice abbastanza larga (anche troppo) quindi equivale a un note 4 di 5.7 pollici... a me stanno in tasca.

Il problema di questo Z5 Premium è che una batteria da 3500 mah con schermo 4K e con il processore iper energivoro durerebbe normalmente come il compact... sempre che non facciano un lavoro strepitoso...

Il problema di Z5 compact è invece lo spessore, è un mattone! E poi ha uno schermo HD...

Tutti e 3 (specie il Premium) hanno un problema: il processore. Se lo rendono meno attivo lagga, se lo lasciano invariato lagga lo stesso per surriscaldamento.

Il più bilanciato fra questi 3 è lo Z5...

Sinceramente, pero, la serie z sono sempre gli stessi da Z2 triti e ritriti...

Il sensore di impronte digitali è un pulsante differente dal tasto power comunque... a quanto ho capito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo Z5 promette molto bene! Da sempre sono amante della serie Z e anche questo modello sembra essere molto valido. Vedere un 4K su uno schermo da 5,5" sarà  molto interessante! :D

Quoto ma meh, snapdragon 810...

I Sony hanno una cornice abbastanza larga (anche troppo) quindi equivale a un note 4 di 5.7 pollici... a me stanno in tasca.

Il problema di questo Z5 Premium è che una batteria da 3500 mah con schermo 4K e con il processore iper energivoro durerebbe normalmente come il compact... sempre che non facciano un lavoro strepitoso...

Il problema di Z5 compact è invece lo spessore, è un mattone! E poi ha uno schermo HD...

Tutti e 3 (specie il Premium) hanno un problema: il processore. Se lo rendono meno attivo lagga, se lo lasciano invariato lagga lo stesso per surriscaldamento.

Il più bilanciato fra questi 3 è lo Z5...

Sinceramente, pero, la serie z sono sempre gli stessi da Z2 triti e ritriti...

Falso, i compact non sono dei mattoni,

E la serie non è del solito impasto

Poi perché i mini delle fascie alte delle altre case, come sono? Risponditi da solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto ma meh, snapdragon 810...

Falso, i compact non sono dei mattoni,

E la serie non è del solito impasto

8.9 millimetri per un top gamma non ti sembrano assai?

E poi:

Z2: presentato nello stesso periodo di S5

Z4: presentato nello stesso periodo di S6

Ecco, adesso una piccola classifica della serie z di sony: 1)Z5 2)Z3 3) Z2 a pari merito dello Z4 (o Z3+, come si vuol chiamare) perché z4 surriscalda e non cambia di una virgola rispetto Z3, anzi è peggiorato per il processore.

Adesso dimmi cosa cambia da Z2 a Z3 a Z4, io direi che da Z2 a Z3 cambia ben poco e Z4 è peggio di Z3.

Z5 è stato, si, rinnovato con le impronte digitali e con la fotocamera, ma migliorano una cosa è ne peggiorano un'altra (il processore)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora sony fa cellulari ogni 6 mesi, e si differenzia da altre aziende che fanno top gamma ogni anno

Z3+/Z4 è solo un aggiornamento hardware, possiamo dire, che è stato come dire..."saltato", siccome sony mobile ha come "tradizione" di farcellullari ogni 6 mesi

Lo z5 è stato appena annunciato, è troppo presto per giudicarlo

8.9 mm? Pazienza non ci sono rinuncie alle specifiche tecniche, se non lo schermo, rispetto alla versione normale

Cosa cambia da z2 a z3? A quanto ne so:

Leggermente il design, tra cui arrotondare i bordi/spigoli

Lo z2 surriscaldava leggermente, z3 no

La certificazione ips mi pare sia aumentata su z3

Z2 cloccato a 2.3 Ghz, z3 2.5 Ghz

Sono cambiate le lenti

E forse qualcos'altro

Insomma, Sony ha come da tradizione rilasciare ogni 6 mesi un nuovo top gamma, anche se a volte, rilascia una miglioria rispetto al precedente modello, dimostrando che è legata ai clienti, quindi se vuoi comparare ad esempio s5 con z2, devi comparare anche z3, in quanto samsung in genere rilascia un top gamma all'anno (della serie s,) mentre sony ogni 6 mesi

Quindi z2,z3 = s5

Z3+/z4, z5 = gamma s6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora sony fa cellulari ogni 6 mesi, e si differenzia da altre aziende che fanno top gamma ogni anno

Z3+/Z4 è solo un aggiornamento hardware, possiamo dire, che è stato come dire..."saltato", siccome sony mobile ha come "tradizione" di farcellullari ogni 6 mesi

Lo z5 è stato appena annunciato, è troppo presto per giudicarlo

8.9 mm? Pazienza non ci sono rinuncie alle specifiche tecniche, se non lo schermo, rispetto alla versione normale

Cosa cambia da z2 a z3? A quanto ne so:

Leggermente il design, tra cui arrotondare i bordi/spigoli

Lo z2 surriscaldava leggermente, z3 no

La certificazione ips mi pare sia aumentata su z3

Z2 cloccato a 2.3 Ghz, z3 2.5 Ghz

Sono cambiate le lenti

E forse qualcos'altro

Insomma, Sony ha come da tradizione rilasciare ogni 6 mesi un nuovo top gamma, anche se a volte, rilascia una miglioria rispetto al precedente modello, dimostrando che è legata ai clienti, quindi se vuoi comparare ad esempio s5 con z2, devi comparare anche z3, in quanto samsung in genere rilascia un top gamma all'anno (della serie s,) mentre sony ogni 6 mesi

Quindi z2,z3 = s5

Z3+/z4, z5 = gamma s6

Ho capito, ma come ho detto cambia davvero poco da Z2 a z4, anzi sono allo stesso livello! E poi, Z3 stesso periodo di Note 4 (autunno 2014), Z4 stesso periodo di S6... fammi dare un giudizio, da Note 4 a S6 c'è un abisso, da Z3 a Z4 siamo retroceduti. E poi non sto giudicando Z5, se non per il fatto dell'810 che in tutti i modi si surriscalda con successivo lag (Z3+) e se lo underlocki va lento come la morte (M9). Sony potrà  aver trovato una soluzione (?)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh Sony (almeno non credo) non sviluppa in casa processori per smartphone...

Comunque Exynos 7420 è stato battuto

Ma comunque io avrei aspettato 820... 810 è meh

Ho capito, ma come ho detto cambia davvero poco da Z2 a z4, anzi sono allo stesso livello! E poi, Z3 stesso periodo di Note 4 (autunno 2014), Z4 stesso periodo di S6... fammi dare un giudizio, da Note 4 a S6 c'è un abisso, da Z3 a Z4 siamo retroceduti. E poi non sto giudicando Z5, se non per il fatto dell'810 che in tutti i modi si surriscalda con successivo lag (Z3+) e se lo underlocki va lento come la morte (M9). Sony potrà  aver trovato una soluzione (?)

Il note è un phablet quindi bisognerebbe compararlo con la serie ultra o la versione premium, anche se non so se sia un phablet...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh Sony (almeno non credo) non sviluppa in casa processori per smartphone...

Comunque Exynos 7420 è stato battuto

Ma comunque io avrei aspettato 820... 810 è meh

Il note è un phablet quindi bisognerebbe compararlo con la serie ultra o la versione premium, anche se non so se sia un phablet...

no. La versione premium è tutta un altra cosa, Note 4 va comparato a z3 (5.3", è già  un phablet dai 5.3 pollici in poi)...

Ma 7420 battuto da chi? E per Z5 potevano adottare l'808...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da due processori diciamo ancora ignoti (visualizati sui betchmark), ma delle rispettive case: Huawei e LG, LG si classifica al primo posto, mentre Huawei al secondo,invece7420 retrocede al terzo

link please. E poi è ovvio che il processore successivo batta il precedente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena lo trovo... Con la rete di eagle meh...

Eccp quello di LG, mentre l'altro cercalo nell'archivio agosto 2015

http://www.telefonino.net/LG/Notizie/n38823/lg-nuclum-soc-veloce-exynos-7420.html

Eccp quello di LG, mentre l'altro cercalo nell'archivio agosto 2015

http://www.telefonino.net/LG/Notizie/n38823/lg-nuclum-soc-veloce-exynos-7420.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena lo trovo... Con la rete di eagle meh...

Eccp quello di LG, mentre l'altro cercalo nell'archivio agosto 2015

http://www.telefonino.net/LG/Notizie/n38823/lg-nuclum-soc-veloce-exynos-7420.html

Eccp quello di LG, mentre l'altro cercalo nell'archivio agosto 2015

http://www.telefonino.net/LG/Notizie/n38823/lg-nuclum-soc-veloce-exynos-7420.html

come ripeto, è ovvio che il successivo batta il precedente. E sto processore verrà  commercializzato minimo nel 2016
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fottesega Exynos battuto, :) :) :)

Almeno guarda il lato positivo, Exynos si potrà  rifare più performante :)

che cosa? Da questo messaggio posso capire che sei un hater Samsung lol in ogni caso, Samsung ritornerà  a Qualcoom nel 2016, almeno secondo i rumor ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E tu un fanboy

di che, di Samsung? Ahahahaha dopo un "fottes*ga Samsung battuto" non mi aspettavo altro. Ma dopo tutto pochi sanno che ho avuto un iPhone 5 per 1 anno e mezzo e sto valutando l'idea di un moto 360 ^^

Poi 2016 non è il 2015 ed è pateticamente ovvio che un modello 2016 di qualunque cosa sia meglio di un 2015. E nessuno lo nega. Ho capito che stai rosicando per qualcosa che non comprendo e che ti senti soddisfatto che il 2016 di Qualcoom sarà  migliore del 2015 di Samsung... e in ogni caso cosa ti porta a pensare che io sia un Sammy Boy?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E tu un fanboy

 

Non è carino lanciare queste frecciatine, cerchiamo di evitarle. Grazie mille! Capisco magari che tu sia ironico ma potrebbe generare flame.

 

Comunque, leggevo qualche tuo post precedente. Come ho detto, sono un amante della serie Z ma ammetto che i vari modelli non hanno subito molte innovazioni da uno all'altro! :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, molti produttori di telefoni hanno fatto in modo che due core siano disattivati di deafult in modo da non surriscaldae, ed essere attivati solo all'evenienza, ed in più altri accorgimenti dal lato firmware. 


Fonte?

x.


Diconoc che potrebbe passare dal 4k al full HD, questo spiegherebbe un po' di cose... Ma meh

E' stato confermato... mah...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...