Vai al commento

[SOFT-RESET] ORAS EDITION!

Post raccomandati

Inviato

YuBqdj0.png

*** Si ringrazia l'utente Peter-Pan per lo splendido banner <3

Lo scopo di questo topic è quello di raccogliere tutti i nostri soft-reset in una sorta di ''bacheca'' che troverete più in basso!  Inoltre vorrei che la discussione venga usata anche per rispondere agli utenti che eventualmente hanno qualche dubbio su come funziona questo metodo!

Prima però, mi sembra giusto spiegare cos'è il soft-reset e come funziona:

Questo famoso soft-reset è un metodo molto usato per ottenere, soprattutto ma non solo, i leggendari catturabili in-game nella loro versione cromatica e/o con iv buone/perfette! Poi magari, se si ha abbastanza fortuna, si riescono a ottenere anche leggendari shiny flawless!  Tutto questo in modo del tutto legit e senza l'aiuto di programmi esterni!   Trovo opportuno avvisarvi che ci vuole moltissima pazienza, quindi se non avete davvero voglia di ottenere un leggendario flawless e/o shiny in modo del tutto legit, questo metodo non fa al caso vostro xD

Come si effettua il soft-reset ?

Semplicemente premendo contemporaneamente i seguenti tasti:  L + R + Start o Select !

Ovviamente il salvataggio prima di interagire con il leggendario di turno è obbligatorioE' consigliato salvare nel punto preciso in cui appare il leggendario che si intende resettare, in modo da ricaricare il salvataggio in quella determinata posizione e semplificarvi leggermente il lavoro! 

A cosa serve?

Come già  detto prima, serve per ottenere i leggendari catturabili in-game nella loro versione cromatica e/o flawless, ma questo metodo viene usato anche per ottenere un semplice starter con la natura giusta (parlo di quelli che si possono prendere all'inizio e durante la storia principale), oppure per pokèmon comuni nella loro versione cromatica e/o con iv buone/perfette (vedi lo Spiritomb di Ciclamare). Praticamente si resetta il pokèmon in questione fino a quando non appare nella sua versione cromatica, oppure, viene catturato e vengono controllate le sue IVs, in questo caso si resetta e si cattura il pokèmon fino a quando non lo si ottiene con le IVs desiderate!

Inoltre è possibile resettare anche gli eventi per ottenerli con iv perfette, basta salvare davanti il postino che trovate nel Centro Pokèmon e cominciare con il procedimento! Da tenere conto che, per il reset degli eventi, il sesso viene deciso da quando ricevete il dono, quindi prima di effettuare i reset!  La cromaticità  del pokèmon dipende dall'evento stesso, se lo è o meno!  In pratica gli eventi vengono resettati esclusivamente per la natura (non 'sincronizzabile') e per le IVs. Quindi stesso discorso di prima, si resetta fino a quando non si ottiene l'evento come meglio lo si desidera.

Ma il resettare continuamente non può danneggiare la cartuccia o la copia digitale del gioco ?

Assolutamente no, o almeno non sono stati riscontrati problemi da chi usa e ha usato questo metodo fino ad ora!

Alternativa al Soft-Reset (SR) ?:

C'è, e si chiama Hard Reset (HR)! Si riavvia la console semplicemente premendo il tasto 'Power' del nostro ds.

Cambia pochissimo a livello di ''probabilità '' tra i due procedimenti, ma per ovvia comodità  e, appunto probabilità , è meglio il SR!

Probabilità  di trovare uno shiny con il soft-reset ?

- Prima di ottenere il Cromamuleto:  1/8192

- Dopo aver ottenuto il Cromamuleto: 1/2730

Bene, fatte delle dovute spiegazioni, vi elenco di seguito la lista dei leggendari catturabili in RO e ZA:

Apri contenuto nascosto

Consigli utili:

Apri contenuto nascosto

Ed eccoci infine alla nostra BACHECA dei soft-reset andati a buon fine da parte degli utenti di PM:

~ @-Monkey

Apri contenuto nascosto

~ @poliwag

~ @Dragonstorm

Apri contenuto nascosto

- @Void

Apri contenuto nascosto

~ @Axelf

Apri contenuto nascosto

~ @-Green

Apri contenuto nascosto

~ @Mars

Apri contenuto nascosto

~ @FliPPo

Apri contenuto nascosto

@Bahamur

Apri contenuto nascosto

@MeI2a_

Apri contenuto nascosto

@FireBlast

Apri contenuto nascosto

~ @Matrix

Apri contenuto nascosto

~ @Strax

Apri contenuto nascosto

@DDR_17

Apri contenuto nascosto

Spero che il topic sia di vostro gradimento e che possa essere d'aiuto a tutti gli utenti che vogliono cominciare a usare questo metodo abbastanza impegnativo!

Buon reset a tutti c:

-Monkey

2BWzLea.png

Inviato
  On 04/09/2015 at 12:20, -Dunsparcy ha scritto:

Invece di cliccare L + R + Start + Select posso semplicemente spegnere e riaccendere la console?  :3 

Ovviamente ;)

Inviato
  On 04/09/2015 at 12:20, -Dunsparcy ha scritto:

Invece di cliccare L + R + Start + Select posso semplicemente spegnere e riaccendere la console?  :3 

In quel caso si chiama Hard Reset !  Ma è lo stesso, cambia solo leggermente a livello di ''probabilità '', ma per comodità  è meglio il soft c:

2BWzLea.png

Inviato
  On 04/09/2015 at 12:21, -Monkey ha scritto:

In quel caso si chiama Hard Reset !  Ma è lo stesso, cambia solo leggermente a livello di ''probabilità '', ma per comodità  è meglio il soft c:

Va bene!Grazie per la guida!  :) 

Inviato

Ma non era più appropriata la sezione Guide? E' più una guida che un servizio offerto :)

Inviato
  On 04/09/2015 at 12:23, -Dunsparcy ha scritto:

Va bene!Grazie per la guida!   :)

Di niente, anche se non la chiamerei una vera e propria guida xD  Volevo raccogliere i soft-reset degli utenti di PM, e ne ho approfittato per fare una piccola spiegazione su come funziona e a cosa serve c:

A proposito....se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, soprattutto se ho sbagliato nello scrivere qualcosa o allo stesso tempo dovrei aggiungere/migliorare delle spiegazioni, ben venga!  Il topic è stato aperto da me, ma ovviamente sono apertissimo alla collaborazione per gestirlo e migliorarlo :3

On 04/09/2015 at 12:24, Yusuke ha scritto:

Ma non era più appropriata la sezione Guide? E' più una guida che un servizio offerto :)

Hai ragione Yusuke, però me ne sono accorto troppo tardi D:   

Pertanto chiedo gentilmente a un Mod di spostare la discussione nella sezione corretta c:

2BWzLea.png

Inviato
  On 04/09/2015 at 12:31, poliwag ha scritto:

Aggiunto c:

Magari in futuro se riuscite ad indicarmi approssimativamente anche le ore che avete impiegato, o la quantità  di reset effetuati, sarebbe più bello :3

2BWzLea.png

Inviato
  On 04/09/2015 at 12:34, -Monkey ha scritto:

Aggiunto c:

Magari in futuro se riuscite ad indicarmi approssimativamente anche le ore che avete impiegato, o la quantità  di reset effetuati, sarebbe più bello :3

mi sembra una quarantina: un gran .... lol

Inviato
  On 04/09/2015 at 12:35, poliwag ha scritto:

mi sembra una quarantina: un gran .... lol

Una quarantina ?  :o

Eh beh, davvero una gran bella fortuna si  :th_sisi:

2BWzLea.png

Inviato
  On 04/09/2015 at 12:37, -Monkey ha scritto:

Una quarantina ?  :o

Eh beh, davvero una gran bella fortuna si  :th_sisi:

credo più o meno. stavo facendo da mangiare e nel frattempo softresettavo

Inviato

I miei reset:

Kyogre - Modesta - 31/x/31/31/31/31

Landorus - decisa  - 31/31/31/x/22/31

Rayquaza Evento galileo - allegra - 30/31/31/22/22/31

Thundurus - 26/16/26/31/31/31 hp ice

heatran - Modesta - 28/8/31/31/22/31

Cresselia - sicura - Ivs: 31/26/31/30/31/20

Inviato
  On 04/09/2015 at 13:00, Sasuke--Uchika ha scritto:

Ma deoxys e lock?

Si è Shiny Locked!

On 04/09/2015 at 12:47, Dragonstorm ha scritto:

I miei reset:

Kyogre - Modesta - 31/x/31/31/31/31

Landorus - decisa  - 31/31/31/x/22/31

Thundurus - 26/16/26/31/31/31 hp ice

heatran - Modesta - 28/8/31/31/22/31

Cresselia - sicura - Ivs: 31/26/31/30/31/20

Aggiungo subito alla bacheca c:

2BWzLea.png

Inviato
  On 04/09/2015 at 12:47, Dragonstorm ha scritto:

Ma aspetta....non sapevo si potessero resettare anche gli eventi :o

2BWzLea.png

Inviato
  On 04/09/2015 at 13:02, -Monkey ha scritto:

Si è Shiny Locked!

Ma anche che lo si vede la seconda volta(intendo non dopo la cattura di rayquaza)

Inviato
  On 04/09/2015 at 13:06, Sasuke--Uchika ha scritto:

Ma anche che lo si vede la seconda volta(intendo non dopo la cattura di rayquaza)

Essendo shiny locked non cambia niente se è la prima o la seconda volta che lo incontri ;)

2BWzLea.png

Inviato
  On 04/09/2015 at 13:13, MurdererFight ha scritto:

Un consiglio: potreste scrivere la locazione dei Pokémon e le probabilità  di trovarlo shiny :)

Per la locazione dei leggendari c'è già  una guida, come ho anche scritto, ti consiglio di consultare quella ;)

Per la probabilità , appena la trovo la scrivo , grazie per avermelo ricordato c:

Chiedo cortesemente di confermarmi se sono queste le probabilità  esatte di trovare uno shiny con il reset:

- Prima di ottenere il Cromamuleto:  1/8192

- Dopo aver ottenuto il Cromamuleto: 1/2730

2BWzLea.png

Inviato
  On 04/09/2015 at 13:05, -Monkey ha scritto:

Ma aspetta....non sapevo si potessero resettare anche gli eventi :o

Basta salvare davanti al postino

Inviato
  On 04/09/2015 at 13:28, Dragonstorm ha scritto:

Basta salvare davanti al postino

Grazie mille per l'info Dragon c:

2BWzLea.png

Inviato

Metto i miei :)

Azelf: http://it.tinypic.com/r/2ai0k5v/8-> 231 Soft Reset

Mesprit: http://it.tinypic.com/r/psuuw/8-> non ricordo il numero 

Entei: http://it.tinypic.com/r/wwep0m/8->vedi mesprit

Raikou: http://it.tinypic.com/r/34tbwcp/8-> 60 Soft Reset (evviva il ...)

Suicune: http://it.tinypic.com/r/11uj59w/8-> 156 Soft Reset

Ho-Oh: http://it.tinypic.com/r/dzb4m9/8-.> 626 Soft Reset

Regice: http://it.tinypic.com/r/1117ajs/8-> vedi mesprit

Regirock: http://it.tinypic.com/r/25frqqf/8-> 467 Soft Reset

Registeel: http://it.tinypic.com/r/b82sdc/8-> 126 Soft Reset

Inviato

I miei Soft Reset su Pokémon Alpha Zaffiro sono:

pikachu-belle.png

Pikachu Cosplay - Allegro - 18 / 31 / 30 / 31 / 31 / 31

384.png

Rayquaza - Allegro - 31 / 31 / 31 / 21 / 23 / 31

384.png

Rayquaza - Deciso - 30 / 31 / 09 / 31 / 31 / 31

382.png

Kyogre - Modesto - 19 / 31 / 31 / 31 / 31 / 31

386.png

Deoxys - Ardente - 31 / 31 / 27 / 31 / 03 / 31

Diancie_sprite.png

Diancie - Decisa - 18 / 31 / 31 / 31 / 31 / 31

Poi alcuni Pokémon Cromatici.

482.gif644.gif640.gif380.gif381.gif245.gif

Ricordo solo Latios che ci ho impiegato 1 Soft Reset. Di solito non li conto.

Ma tutti più o meno nel giro di mezz'ora.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...