Vai al commento

[ORAS OU] Consigli Primo Team OU

Darek

Post raccomandati

Ci tengo a precisare che questo è il mio primo team serio, vorrei dei consigli a riguardo e sono ben accette sostituzioni di ogni tipo. Sono abbastanza inesperto, quindi non linciatemi per favore  ;)

Bisharp (M) @ Black Glasses  

Sprxymsh625.gif

Ability: Defiant  

Shiny: Yes  

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  

Jolly Nature  

- Knock Off  

- Swords Dance  

- Sucker Punch  

- Iron Head  

Knock Off mossa stab che ruba lo strumento, Sucker Punch mi serve per i pokemon più veloci, Iron head stab acciaio e Swords dance aumenta l'attacco di due livelli. Moveset che non mi convince al 100%, vorrei provare invece un moveset simile in cui al posto di swords dance c'è pursuit.

Rotom-Wash @ Leftovers  

Sprxymsh479L.gif

Ability: Levitate  

Shiny: Yes  

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  

Bold Nature  

- Volt Switch  

- Hydro Pump  

- Will-O-Wisp  

- Rest  

Questo credo sia il moveset più comune per rotom-wash. Il pokemon funge da difensore fisico. Volt Switch è la mossa stab di tipo elettro mentre hydro pump è la seconda stab e mi serve per sbarazzarmi generalmente dei tipi terra immuni da volt switch. Will o wisp scotta il pokemon avversario e mi è utile sopratutto contro gli attaccanti fisici mentre Rest mi serve per recuperare i ps (avevo pensato di mettere la chesto berry al posto di leftovers, che ne pensate?).

Heatran (F) @ Leftovers  

Sprxym485.gif

Ability: Flash Fire  

EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe  

Calm Nature  

- Lava Plume  

- Toxic  

- Stealth Rock  

- Protect  

Heatran è il difensore speciale. Lava Plume è la stab di tipo fuoco che ha anche il 30% di possibilità  di scottare il pokemon nemico. Stealth Rock ovviamente mi permette di piazzare le rocce. Toxic e Protect le uso insieme per avvelenare il pokemon avversario e proteggermi il turno dopo, tattica elementare ma efficace.

Alakazam (M) @ Life Orb  

Sprxyf065.gif

Ability: Magic Guard  

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  

Timid Nature  

- Psychic  

- Shadow Ball  

- Focus Blast  

- Hidden Power [ice]  

Alakazam è l'attaccante speciale. Gode dell'abilità  magic guard e quindi era d'obbligo mettere la life orb. Psychic è la stab psico, Shadow Ball mi serve per sbarazzarmi dei tipi spettro mentre Focus Blast dei tipi buio (ed eventualmente acciaio). Hidden Power Ice mi è utile contro Landorus, Gliscor, Garchomp e vari. Ho visto anche che si può usare con Substitute, che ne dite? Io preferirei tenerlo così.

Venusaur (M) @ Venusaurite  

Sprxym003.gifXym003M.png

Ability: Chlorophyll  

EVs: 248 HP / 96 Def / 144 SpD / 20 Spe  

Bold Nature  

- Giga Drain  

- Sludge Bomb  

- Synthesis  

- Sleep Powder  

Giga Drain e Sludge Bomb sono stab, synthesis mi permette di recuperare metà  dei ps massimi, per quanto riguarda sleep powder sono un po' insicuro, potrei cambiarlo per mettere Hidden Power Fire e contrastare Scizor contro cui venusaur è completamente inefficace o Leech Seed.

Azumarill (M) @ Sitrus Berry  

Sprxym184.gif

Ability: Huge Power  

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  

Adamant Nature  

- Belly Drum  

- Aqua Jet  

- Play Rough  

- Superpower  

Belly drum porta l'attacco di azumarill al massimo in cambio di metà  dei ps (obbligatoria quindi la scelta dello strumento sitrus berry). Aqua Jet è la mossa stab acqua che mi permette di attaccare per primo. Play Rough è invece la mossa stab folletto e infine ho deciso di inserire Superpower nel quarto slot per i tipi acciaio. Azumarill però è quello che mi convince di meno visto che con aqua jet non sono sempre sicuro di mandare KO il pokemon avversario e azumarill non è proprio mr. velocità , quindi usando le altre mosse e perdendo la priorità  non sono neanche sicuro di colpire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team mi sembrerebbe buono io metterei intanto la chesto berry a rotom. apprezzo l'utilizzo di heatran difensore speciale e non attaccante però per questo motivo comviene mettergli una mossa fuoco più potente il mio ha magma storm ad esempio poiché sennò non fa danni praticamente . Comunque se metti belly drum a azzumaril lo devi perforza avere con più Evs in speed poiché sennò é facile da outspeeddare e anche da mandare ko poiché ha poca vita ! Spero di esserti stato utile

Ps: stai sempre attenta al tuo heatran che contro un heatran come si gioca ora cioè Max speed Max satk e tu senza stab terra perdi l' 1vs1

Link al commento

Il team mi sembrerebbe buono io metterei intanto la chesto berry a rotom. apprezzo l'utilizzo di heatran difensore speciale e non attaccante però per questo motivo comviene mettergli una mossa fuoco più potente il mio ha magma storm ad esempio poiché sennò non fa danni praticamente . Comunque se metti belly drum a azzumaril lo devi perforza avere con più Evs in speed poiché sennò é facile da outspeeddare e anche da mandare ko poiché ha poca vita ! Spero di esserti stato utile

Ps: stai sempre attenta al tuo heatran che contro un heatran come si gioca ora cioè Max speed Max satk e tu senza stab terra perdi l' 1vs1

La chesto berry la do a rotom e vedo se mi ci trovo meglio che con leftovers. Per quanto riguarda heatran invece non sono d'accordo per 2 motivi: Magma Storm ha solo il 75% di precisione e a me fallisce molto spesso e con Lava plume ho il 30% di scottare il pokemon avversario (utile contro pokemon che non possono essere avvelenati con toxic). Per azumarill potrei provare invece a mettere come evs 92 HP / 252 Atk / 164 Spe (da smogon). Per quanto riguarda Bisharp tengo il moveset swords dance?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...