Vai al commento

[ORAS OU] Consigli Primo Team OU

Darek

Post raccomandati

Ci tengo a precisare che questo è il mio primo team serio, vorrei dei consigli a riguardo e sono ben accette sostituzioni di ogni tipo. Sono abbastanza inesperto, quindi non linciatemi per favore  ;)

Bisharp (M) @ Black Glasses  

Sprxymsh625.gif

Ability: Defiant  

Shiny: Yes  

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  

Jolly Nature  

- Knock Off  

- Swords Dance  

- Sucker Punch  

- Iron Head  

Knock Off mossa stab che ruba lo strumento, Sucker Punch mi serve per i pokemon più veloci, Iron head stab acciaio e Swords dance aumenta l'attacco di due livelli. Moveset che non mi convince al 100%, vorrei provare invece un moveset simile in cui al posto di swords dance c'è pursuit.

Rotom-Wash @ Leftovers  

Sprxymsh479L.gif

Ability: Levitate  

Shiny: Yes  

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  

Bold Nature  

- Volt Switch  

- Hydro Pump  

- Will-O-Wisp  

- Rest  

Questo credo sia il moveset più comune per rotom-wash. Il pokemon funge da difensore fisico. Volt Switch è la mossa stab di tipo elettro mentre hydro pump è la seconda stab e mi serve per sbarazzarmi generalmente dei tipi terra immuni da volt switch. Will o wisp scotta il pokemon avversario e mi è utile sopratutto contro gli attaccanti fisici mentre Rest mi serve per recuperare i ps (avevo pensato di mettere la chesto berry al posto di leftovers, che ne pensate?).

Heatran (F) @ Leftovers  

Sprxym485.gif

Ability: Flash Fire  

EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe  

Calm Nature  

- Lava Plume  

- Toxic  

- Stealth Rock  

- Protect  

Heatran è il difensore speciale. Lava Plume è la stab di tipo fuoco che ha anche il 30% di possibilità  di scottare il pokemon nemico. Stealth Rock ovviamente mi permette di piazzare le rocce. Toxic e Protect le uso insieme per avvelenare il pokemon avversario e proteggermi il turno dopo, tattica elementare ma efficace.

Alakazam (M) @ Life Orb  

Sprxyf065.gif

Ability: Magic Guard