Vai al commento


[Aiuto] Riparazione Nintendo 3DS


Jerry98

Post raccomandati

Allora, io dovrei mandare il mio 3DS in riparazione per far sistemare il tasto START, che non funziona più, e dare una controllata in generale.


Ho guardato un attimo sul sito della Nintendo per aprire una pratica di riparazione, il problema è che in un passaggio mi chiedono di inserire il codice riportato sul retro della console sulla striscia che c'è appiccicata. Il problema è che tutto il codice è sbiadito e si fa una fatica immane a leggerlo (quasi non si riesce più, bisogna proprio metterlo sotto una luce mirata al codice per leggere alcune cifre). Il codice me lo sono appuntato due mesi fa e per me non è un problema, ma potrebbe esserlo per quelli della Nintendo.



Voi riuscite a leggerlo?


 


ww93kc4.jpg



Dite che se glielo mando poi rischio che non mi torni più indietro o qualcosa di simile?


Come posso fare?


 


Qualcuno che ha già  provato a mandare una console in riparazione mi può dire quanto tempo ci vuole perchè te la mandino indietro?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io dovrei mandare il mio 3DS in riparazione per far sistemare il tasto START, che non funziona più, e dare una controllata in generale.

Ho guardato un attimo sul sito della Nintendo per aprire una pratica di riparazione, il problema è che in un passaggio mi chiedono di inserire il codice riportato sul retro della console sulla striscia che c'è appiccicata. Il problema è che tutto il codice è sbiadito e si fa una fatica immane a leggerlo (quasi non si riesce più, bisogna proprio metterlo sotto una luce mirata al codice per leggere alcune cifre). Il codice me lo sono appuntato due mesi fa e per me non è un problema, ma potrebbe esserlo per quelli della Nintendo.

Voi riuscite a leggerlo?

 

ww93kc4.jpg

Dite che se glielo mando poi rischio che non mi torni più indietro o qualcosa di simile?

Come posso fare?

 

Qualcuno che ha già  provato a mandare una console in riparazione mi può dire quanto tempo ci vuole perchè te la mandino indietro?

In realtà  io riesco a leggerlo quasi tutto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CEF***378449

Gli asterischi non riesco a leggerli a causa della luce. Dimmi se il resto è giusto. Non sono sicuro della C iniziale e del 3.


Prova a scriverlo e ti dico se è giusto.
Io l'ho appuntato da un'altra parte quando avevo visto che iniziava a scolorirsi.
Così tanto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si perché prima devi portarlo in un punto in cui lo consegni e lo spediscono all'assistenza. Ora che te lo guardano e ti mandano il preventivo passano due settimane poi devi dirgli se il preventivo va bene e pagare ed ora che te lo rimandano a casa passa un mese


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si perché prima devi portarlo in un punto in cui lo consegni e lo spediscono all'assistenza. Ora che te lo guardano e ti mandano il preventivo passano due settimane poi devi dirgli se il preventivo va bene e pagare ed ora che te lo rimandano a casa passa un mese

Capisco.

CEF***378449

Gli asterischi non riesco a leggerli a causa della luce. Dimmi se il resto è giusto. Non sono sicuro della C iniziale e del 3.

Sì, è giusto. I tre asterischi sono tre 1 e sono quelli che si leggono meno.

Più che altro ho paura che facciano confusione e non riescano più a capire a chi spedirlo. Potrei inserire nel pacco un messaggio con su scritto bene il codice completo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco.

Sì, è giusto. I tre asterischi sono tre 1 e sono quelli che si leggono meno.

Più che altro ho paura che facciano confusione e non riescano più a capire a chi spedirlo. Potrei inserire nel pacco un messaggio con su scritto bene il codice completo...

ma è ancora in garanzia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque avrei anche un'altra opzione: portarlo in un negozio che ripara cellulari e altri apparecchi. Così spenderei di meno, ma ci sarà  da fidarsi?


Tanto di tempo ne ho, posso aspettare quanto voglio e riesco a giocare quasi a tutto (se non fosse per Metroid II: Return of Samus, che ho scaricato, che non parte se non clicchi per forza START  :angry:  potrei anche non farlo riparare)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco.

Sì, è giusto. I tre asterischi sono tre 1 e sono quelli che si leggono meno.

Più che altro ho paura che facciano confusione e non riescano più a capire a chi spedirlo. Potrei inserire nel pacco un messaggio con su scritto bene il codice completo...

Stai tranquillo, non faranno assolutamente confusione poiché l'ordinamento dei prodotti da riparare avviene tramite targhette adesive sulle quali è scritto il nome del proprietario o il codice della pratica e non associando il s/n. Il seriale serve per questioni che non c'entrano nulla con la catalogazione  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riparato :)


L'ho portato in un negozio e me l'hanno sistemato alla modica cifra di 20€. Ora devo premerlo un po' più forte, ma almeno funziona. Nel caso si presenteranno problemi mi dovranno invece ordinare il tasto nuovo.


Peccato solo che, per via del fatto che è stato smontato, ora le due "calotte" che compongono la parte inferiore non siano saldate perfettamente e siano libere di muoversi, come per "smontarsi", di qualche millimetro. Ma questo non è un gran problema.


 


Grazie a tutti per le risposte! :D


Si può chiudere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...