Vai al commento

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Inizio questa Discussione per esporvi le mie teorie su Deoxys e sull'Origine dei Pokémon.

Nella Teoria ufficiale del sito, Deoxys viene descritto come una Megapietra che prende vita grazie all'impatto di MegaRayquaza con il meteorite in cui si trovava. Tuttavia sia in Pokémon X e Y sia in RO/ZA

si può vedere che serve l'impiego di molti scienziati per creare l'Arma Suprema (fatta con l'Energia Devon, l'energia della Megaevoluzione che si estrae dai Pokémon), che è un arma distruttiva, quindi trovo difficile che l'impatto di un Pokémon, anche se Megaevoluto quindi carico di Energia Devon, possa creare qualcosa.

Secondo me, Deoxys è il "portatore naturale" della Megaevoluzione!

Ora vi elenco i punti della mia teoria:

1- Tutti consideriamo Deoxys un Pokémon leggendario, tuttavia, in quanto Pokémon dello spazio, non si può sapere se ne esistano più esemplari;

2- Nell'Episodio Delta viene spiegato che la prima Megaevoluzione è stata effettuata da Rayquaza grazie all'energia emessa da un meteorite schiantatosi ad Hoenn. Siccome sappiamo che l'energia della Megaevoluzione è l'Energia Devon, possiamo dedurre che essa è presente nei meteoriti. Inoltre sappiamo che l'Energia Devon è presente in tutti i Pokémon (in quanto si estrae da essi) e di conseguenza i Pokémon si sono originati ed evoluti da dei meteoriti schiantati sulla Terra;

3- Al contrario degli altri Pokémon, Deoxys si è originato ed evoluto per sopravvivere nello spazio e il modo migliore di farlo era quello di sfruttare l'Energia Devon, presente in abbondanza nel suo habitat, per modificare la sua forma (quando cambia forma è come se si originasse un Pokémon nuovo dal nulla, infatti, l'unica cosa che rimane invariata è il suo cervello);

4- La Megaevoluzione quindi non è altro che l'emulazione, da parte di altri Pokémon, dell'abilità  naturale di Deoxys.

Punti a favore della mia Teoria:

- Deoxys, fin dalla Quarta Generazione, aveva bisogno di toccare dei meteoriti per cambiare forma;

- Nonostante lo si possa nutrire col Poké io&te, Deoxys non sembra avere ne un apparato digerente ne un apparato respiratorio. Segno che la sua unica fonte energetica sia l'Energia Devon.

Curiosità :

- Come siappiamo: i virus, per riprodursi, entrano nelle cellule altrui e utilizzano la loro materia organica per clonarsi. Quindi Deoxys, essendo un "virus dello spazio", probabilmente, per riprodursi, entra nei meteoriti e utilizza l'Energia Devon presente clonandosi. Con questo sappiamo il motivo per cui Deoxys si trovava all'interno del meteorite distrutto da MegaRayquaza.

- Secondo questa teoria, Mew è il primo Pokémon generatosi sulla Terra dall'Energia Devon di un meteorite schiantato.

- Nei giochi di Terza Generazione, Deoxys cambia forma attraverso gli scambi. Ciò avviene probabilmente perché per effettuare gli scambi si utilizza l'Energia Devon.

- Nella prima Serie Animata Pokémon, viene accennato che i Pokémon provenissero da un meteorite.

- Nel caso in cui, in un futuro Gioco Pokémon, sarà  presente una Megaevoluzione di Deoxys, significherà  che la teoria è sbagliata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non conosco bene la storia di pokemon, in quanto non ho giocato tutti i titoli, la sto conoscendo piano piano, ma in ogni caso il tuo intervento è molto interessante, e ben fatto, complimenti.

però non so se sia giusto :)

Grazie!

Comunque credo veramente che la teoria sia giusta, ma l'unico punto di cui sono veramente certo è il punto 2.

Link al commento

Vedi di trovare una sezione piu adatta alla tua teoria, vedo che in questa sezione non tira molto. Ma ci sono molte persone che spesso parlano di teorie qui sul forum. Informati un pò. È un peccato che non se ne discuta almeno un pò. :)

Ok, credo che la sezione "Discussioni Pokémon" vada bene!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...