Vai al commento


[Raccolta] Il libro delle teorie


Lyndon

Post raccomandati

Essendo un amante del mondo Pokémon in generale, anche quando varca i confini del videogioco, mi sono sempre interessato alle varie teorie che circondano questo brand. Così ho pensato potesse essere interessante aprire una discussione in cui raccogliere le più famose o intricate teorie, che siano improbabili o con un fondo di verità. 

 

Così inizierò pian piano ad aggiungere le teorie che circolano sulla rete, comparandole e riassumendo i concetti chiave di ciò che raccontano. 

 

Essendo idee elaborate dai fan, non vanno prese come fatti ed opinioni reali, o ufficiali. Ma come racconti che possano spiegare in maniera più o meno fantasiosa, fatti del mondo Pokémon di cui ancora non abbiamo risposte chiare. 

 

1 - Unown, Arceus e la vera introforza

nfXrWhoJIhBNnWJ-800x450-noPad.jpg?150953

 

 

 

Unown, come lascia intendere il nome, è senza dubbio uno dei Pokémon più criptici che siano mai apparsi nel mondo delle creature targate Game Freak. Fin dalla loro prima apparizione nei giochi di seconda generazione, la loro figura è rimasta avvolta da un alone di mistero.

 

Cosa sono? Qual è la loro funzione?
Sono queste le domande che negli anni i fan si sono posti, fino al punto di spingerli ad elaborare teorie, che possano finalmente provare a darne una possibile risposta.

 

La teoria in questione lega fortemente la specie Unown, conl'immagine divina di Arceus e la conseguente mitologia di Sinnoh. Tutto parte dalla loro descrizione del Pokédex.

 

Un solo esemplare non produce alcun effetto, ma se ce ne sono due o più, emerge uno strano potere.

 

Leggendola apprendiamo che gli Unown, presi singolarmente, non presentano alcuna particolarità in termini di potere. Cosa diversa però accade quando si trovano in un contesto opposto: se essi si dovessero riunire, o semplicemente formassero un gruppo, riuscirebbero infatti a risvegliare una strana e misteriosa forza.

 

È scontato dire che ogni Unown ricordi molto da vicino una lettera dell'alfabeto latino. E difatti numerosi utenti si sono chiesti se questi Pokémon avessero assunto la loro particolare forma in modo da comunicare con l'uomo, o se quest'ultimo si fosse ispirato agli Unown per basare la sua primitiva forma di scrittura.

 

Considerando quanto detto in precedenza, una singola lettera dell'alfabeto Unown sembra non avere alcun significato in particolare, poiché soltanto insieme alle altre, riuscirebbe a formare parole di senso concreto. Perciò il discorso sarebbe valido sia vedendo il Pokémon come essere vivente, che come semplice simbolo. 

 

Un indizio molto pesante sull'attendibilità di questa ipotesi, la ritroviamo all'interno delle Rovine di Solaceon.

 

Amicizia. Tutte le vite toccano altre vite per creare qualcosa di nuovo e vivo.

 

Questa antica scritta potrebbe quindi indicarci il vero potere nascosto degli Unown. Attraverso il legame di amicizia e di unione, potrebbero essere in grado di creare qualcosa di inesistente fino a qualche momento prima, o addirittura donare la vita. Questa potrebbe essere la loro reale introforza, di gran lunga più potente della semplice mossa, e che si manifesterebbe soltanto durante le apparizioni di gruppo.

 

Introforza difatti è l'unica mossa che gli Unown siano in grado di apprendere, e come sappiamo, il tipo e la potenza dell'attacco può variare a seconda della specie del Pokémon che ne usufruisce.

 

Esiste un altro Pokémon in grado di cambiare tipologia, potendo assumere quella più congeniale in base alle lastre a lui assegnate. Ed ipoteticamente parlando, questo stesso Pokémon sarebbe in grado di generare la vita, come narrato dalle leggende popolari. Questo Pokémon è Arceus, la divinità creatrice di Sinnoh e probabilmente dell'intero mondo Pokémon.

 

arceus.jpg

 

Sono indizi che legano in maniera curiosa gli Unown al Dio Pokémon, Arceus. Ma questi non sono ovviamente gli unici che possiamo notare: in Heart Gold e Soul Silver, gli Unown circondano il giocatore in possesso di un Arceus evento, teletrasportandolo direttamente alle Rovine Sinjoh, e facendoci intendere che i due Pokémon siano capaci di comunicare ed agire in simbiosi tra loro.

 

Se vogliamo parlare direttamente di Arceus, possiamo leggere dalle leggende di Sinnoh, delle sue mille braccia, utilizzate per portare a termine il lavoro di creazione della regione.

C'è chi attribuisce a queste mille braccia la forma di raggi di luce, che si espandono, irradiando ogni luogo, con forti fasci di energia.

Alcuni le accostano agli esistenti miti religiosi induisti, ed è probabile che l'ispirazione derivi proprio da quello. Ma se queste ipotetiche mille braccia fossero in realtà degli Unown?

 

Singole lettere che da sole non hanno significato, ma che unite creano vita... potrebbero essere loro gli strumenti divini utilizzati dal Creatore per dare compimento alla sua opera? Essi si unirebbero e formerebbero parole, e fungendo da mattoncini della realtà, tramuterebbero queste ipotetiche frasi scritte in oggetti, frasi e storie reali. Scriverebbero materialmente la storia del mondo Pokémon.

 

Dal terzo film Pokémon possiamo capire che gli Unown siano in grado di generare ogni sorta di illusione, distorgendo lo spazio-tempo. Mentre durante lo scontro tra Dialga e Palkia ne "L'ascesa di Darkrai", questi compaiono ad ogni attacco tra i due contendenti, come a sottointendere una distorsione del tessuto della realtà.

 

In generale si può dire che gli Unown appaiano in caso di problemi nella struttura dimensionale, assumendo un ruolo di correzione della trama che essi stessi stanno tessendo da dietro alle quinte. Spingendoci oltre con la fantasia, potremmo azzardare che il loro unico occhio sia un simbolo di omniscenza, e che Arceus possa vedere attraverso di loro, l'andamento del mondo da lui generato.

 

Chissà che con un universo in continua espansione, anche gli Unown catalogati come Ultra Creature, vaghino ancora tra gli Ultravarchi, dando scena a nuovi mondi e nuovi eventi da raccontare. 



 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 - N è uno Zoroark? 

61a1a7f608e1f702df4300639f806b2adc49a267

 

 

Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon ed essere diventato il Campione di Unima, il giocatore si trova davanti ad un immenso castello, l'imponente abitazione di N. Nei dintorni di quella costruzione si trova uno Zoroark, in attesa del protagonista, pronto ad attirare la sua attenzione e guidarlo all'interno dell'edificio. Una volta oltrepassate le scale che portano all''ingresso, il Pokémon illusione scompare nel nulla, ed al suo posto, come a sostituirlo, fa il suo ingresso in scena N.

 

È da questo scorcio di gioco che probabilmente è nata la leggenda di cui si fa riferimento, e mettendo insieme alcuni indizi sparsi qua e là tra i prodotti di quinta generazione, si è ampliata fino a diventare popolarissima tra gli utenti del web.

 

Se si vogliono capire i motivi per cui dietro alla figura di N possa nascondersi uno Zoroark, bisogna fare però un passo indietro, e rifarsi al passato del capo del Team Plasma, andando ad analizzare brevemente l'aspetto del suo personaggio.

 

Il suo nome è Natural Harmonia Gropius, celato sotto il misterioso abbreviativo N. Egli, trovatosi orfano alla nascita, è stato abbandonato nella foresta in tenera età ed è cresciuto in solitudine, allevato dai Pokémon, trascorrendo assieme a loro la prima parte della sua infanzia.

 

All'improvviso però, la sua vita ebbe una svolta radicale, quando per la prima volta incontro Ghechis. L'uomo decise di prenderlo sotto la sua custodia e gli mostrò quanto l'uomo potesse essere dannoso per i Pokémon. Il suo intento era di inculcare nella mente del ragazzo la visione di un mondo ideale, in cui umani e Pokémon sarebbero stati completamente divisi, cosicché gli amici con cui era cresciuto, avrebbero finalmente smesso di soffrire.

 

Le parole di Ghechis spinsero N ad accettare l'ideologia di questo mondo diviso, e per tale motivo ebbe l'idea di fondare un team malvagio che potesse portare a termine i loro obiettivi. N ne sarebbe stato il capo, ma senza accorgersi che in realtà sarebbe funto solo da burattino nelle crudeli mani del suo padre adottivo.

 

Ma detto tutto ciò, in fin dei conti, perché N dovrebbe trattarsi di uno Zoroark nei panni di un essere umano?

 

Oltre al fatto già citato in precedenza, i fan Pokémon hanno fatto notare diverse coincidenze che legano queste due figure misteriose.

 

Sappiamo che Zoroark ha la peculiare capacità di creare illusioni e di poter assumere sembianze diverse dalle proprie, al fine di ingannare il prossimo. Secondo questa teoria, Zoroark avrebbe mantenuto alcuni tratti somiglianti con la sua forma originale: visti i capelli arruffati e gli occhi azzurri di N che non differiscono molto dalle caratteristiche principali del Pokémon.

Una caratteristica molto particolare di N è invece quella di saper parlare ed interagire con i mostriciattoli tascabili. Si racconta che l'abilità sia dovuta al fatto che, vivendo perennemente a contatto con loro, abbia stretto un legeme talmente forte da riuscire a superare la barriera del linguaggio.

 

Resta senza dubbio un fatto piuttosto strano, mai visto prima. Ciò ha motivato l'ipotesi che in realtà le capacità comunicative di N, siano dovute alla sua appartenenza ad una specie Pokémon e che sia addirittura uno di loro sotto mentite spoglie.

La sua parlantina frettolosa e rapida, diversa da quella di qualsiasi altro essere umano, può nascondere l'incapacità di un Pokémon nell'adattarsi perfettamente alla lingua umana, o al tentativo inconscio di accelerare le frasi in maniera tale da non farsi scoprire.

 

Durante il periodo passato al castello sotto la tutela di Ghechis, N vive gran parte della giornata rinchiuso in un triste stanzino per i giochi. E tra quelle mura sono ben visibili i segni di artigli di qualche Pokémon, motivo in piu che fa credere ad un ritorno di N/Zoroark al suo stato originale, almeno per una parte della giornata. Inoltre sappiamo che gli Zoroark sono creature molto propense alla difesa del gruppo, e vengono spesso raffigurati accanto a degli Zorua o a gruppi di due esemplari.

È un caso che anche N sia spesso associato al suo Zoroark, quasi fossero due elementi inseparabili? E per quale motivo durante il gioco non viene da lui mai mandato in campo nessuno Zoroark, pur sapendo che risulta essere un suo Pokémon iconico?

 

E non è tutto...

 

Troviamo anche due indizi che ci arrivano direttamente dall'anime: nella serie Black and White, uno Zoroark mostra tramite flashback delle scene provenienti dal passato di N, ed è un evento curioso, considerando che il Pokémon non sembra apparire all'interno di esso.

 

In una scena del film Zoroark il re delle Illusioni invece, viene spiegato chiaramente come la mossa Pallaombra può essere estremamente dannosa, se indirizzata verso un bersaglio umano, ma quando essa colpisce N (che vi si è gettato contro di sua spontanea volontà), non ha su di lui degli effetti rilevanti. Esattamente come se fosse stata scagliata su un Pokémon di tipo buio.

 

A questo punto viene da chiedersi quale possa essere il motivo per cui uno Zoroark abbia accettato di seguire i piani di Ghechis e perché egli abbia preso con sé un Pokémon, conoscendone la vera identità.

È possibile che Ghechis abbia voluto portare con sé Zoroark nel tentativo guadagnarsi subdolamente il favore del mondo Pokémon, in modo da ottenere un maggior potere. Tanto da potersi permettere anche l'appoggio di Reshiram e Zekrom al fine di conquistare Unima e tutte le sue creature. VIceversa Zoroark avrebbe creduto all'inganno dell'uomo, seguendo la promessa di un mondo in cui Pokémon sarebbero stati liberi dal giogo degli umani.

 

images?q=tbn:ANd9GcSif7y31JXyh9cngMwC83m

 

 

Resta sicuramente una teoria affascinante, ma fin troppo complicata e piena di controversie per essere considerata potenzialmente veritiera. Le scritte ritrovate nelle Rovine degli Abissi ci tramandano infatti una cosa diversa. La storia di un umano realmente capace di dialogare con i Pokémon, un antico re vissuto 3000 anni prima degli eventi di Bianco e Nero. Ed N sarebbe il suo naturale erede.

 

La parlantina veloce del principe può essere spiegata dalla sua genialità ed intuito matematico, citato più volte all'interno dei giochi. I graffi trovati nella stanza dove risiedeva da bambino, possono essere tranquillamente state lasciate da altri Pokémon con cui trascorreva il suo tempo libero.

La realtà più credibile è che Ghechis facesse parte dell'antica famiglia monarchica degli Harmonia, ma non aveva le capacità né le caratteristiche per poter essere incoronato re.

Venuto a conoscenza delle incisioni sulle Rovine degli Abissi, si mise alla ricerca della persona in grado di comunicare con i Pokémon, e che sarebbe stato l'unico destinato a sedersi sul trono di Unima. Lo trovò disperso in una foresta, seguendo le voci che parlavano di questo bambino abbandonato e selvaggio. Lo prese con sé, con il solo scopo di manipolarlo e gestire il potere da dietro le quinte.

 

Questa sarebbe la vera storia di Natural Harmonia Gropius.

 

Ed infondo ad una storia ricca di crudeltà, smarrimento, ideali corrotti e rivincita personale, importa davvero se la liberazione di Unima da questi personaggi senz'anima, avvenisse per mano del legittimo principe della regione, o per mezzi dell'illusione di un Pokémon che combatte per difendere i suoi compagni?



 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

2 - N è uno Zoroark? 

61a1a7f608e1f702df4300639f806b2adc49a267

 

 

Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon ed essere diventato il Campione di Unima, il giocatore si trova davanti ad un immenso castello, l'imponente abitazione di N. Nei dintorni di quella costruzione si trova uno Zoroark, in attesa del protagonista, pronto ad attirare la sua attenzione e guidarlo all'interno dell'edificio. Una volta oltrepassate le scale che portano all''ingresso, il Pokémon illusione scompare nel nulla, ed al suo posto, come a sostituirlo, fa il suo ingresso in scena N.

 

È da questo scorcio di gioco che probabilmente è nata la leggenda di cui si fa riferimento, e mettendo insieme alcuni indizi sparsi qua e là tra i prodotti di quinta generazione, si è ampliata fino a diventare popolarissima tra gli utenti del web.

 

Se si vogliono capire i motivi per cui dietro alla figura di N possa nascondersi uno Zoroark, bisogna fare però un passo indietro, e rifarsi al passato del capo del Team Plasma, andando ad analizzare brevemente l'aspetto del suo personaggio.

 

Il suo nome è Natural Harmonia Gropius, celato sotto il misterioso abbreviativo N. Egli, trovatosi orfano alla nascita, è stato abbandonato nella foresta in tenera età ed è cresciuto in solitudine, allevato dai Pokémon, trascorrendo assieme a loro la prima parte della sua infanzia.

 

All'improvviso però, la sua vita ebbe una svolta radicale, quando per la prima volta incontro Ghechis. L'uomo decise di prenderlo sotto la sua custodia e gli mostrò quanto l'uomo potesse essere dannoso per i Pokémon. Il suo intento era di inculcare nella mente del ragazzo la visione di un mondo ideale, in cui umani e Pokémon sarebbero stati completamente divisi, cosicché gli amici con cui era cresciuto, avrebbero finalmente smesso di soffrire.

 

Le parole di Ghechis spinsero N ad accettare l'ideologia di questo mondo diviso, e per tale motivo ebbe l'idea di fondare un team malvagio che potesse portare a termine i loro obiettivi. N ne sarebbe stato il capo, ma senza accorgersi che in realtà sarebbe funto solo da burattino nelle crudeli mani del suo padre adottivo.

 

Ma detto tutto ciò, in fin dei conti, perché N dovrebbe trattarsi di uno Zoroark nei panni di un essere umano?

 

Oltre al fatto già citato in precedenza, i fan Pokémon hanno fatto notare diverse coincidenze che legano queste due figure misteriose.

 

Sappiamo che Zoroark ha la peculiare capacità di creare illusioni e di poter assumere sembianze diverse dalle proprie, al fine di ingannare il prossimo. Secondo questa teoria, Zoroark avrebbe mantenuto alcuni tratti somiglianti con la sua forma originale: visti i capelli arruffati e gli occhi azzurri di N che non differiscono molto dalle caratteristiche principali del Pokémon.

Una caratteristica molto particolare di N è invece quella di saper parlare ed interagire con i mostriciattoli tascabili. Si racconta che l'abilità sia dovuta al fatto che, vivendo perennemente a contatto con loro, abbia stretto un legeme talmente forte da riuscire a superare la barriera del linguaggio.

 

Resta senza dubbio un fatto piuttosto strano, mai visto prima. Ciò ha motivato l'ipotesi che in realtà le capacità comunicative di N, siano dovute alla sua appartenenza ad una specie Pokémon e che sia addirittura uno di loro sotto mentite spoglie.

La sua parlantina frettolosa e rapida, diversa da quella di qualsiasi altro essere umano, può nascondere l'incapacità di un Pokémon nell'adattarsi perfettamente alla lingua umana, o al tentativo inconscio di accelerare le frasi in maniera tale da non farsi scoprire.

 

Durante il periodo passato al castello sotto la tutela di Ghechis, N vive gran parte della giornata rinchiuso in un triste stanzino per i giochi. E tra quelle mura sono ben visibili i segni di artigli di qualche Pokémon, motivo in piu che fa credere ad un ritorno di N/Zoroark al suo stato originale, almeno per una parte della giornata. Inoltre sappiamo che gli Zoroark sono creature molto propense alla difesa del gruppo, e vengono spesso raffigurati accanto a degli Zorua o a gruppi di due esemplari.

È un caso che anche N sia spesso associato al suo Zoroark, quasi fossero due elementi inseparabili? E per quale motivo durante il gioco non viene da lui mai mandato in campo nessuno Zoroark, pur sapendo che risulta essere un suo Pokémon iconico?

 

E non è tutto...

 

Troviamo anche due indizi che ci arrivano direttamente dall'anime: nella serie Black and White, uno Zoroark mostra tramite flashback delle scene provenienti dal passato di N, ed è un evento curioso, considerando che il Pokémon non sembra apparire all'interno di esso.

 

In una scena del film Zoroark il re delle Illusioni invece, viene spiegato chiaramente come la mossa Pallaombra può essere estremamente dannosa, se indirizzata verso un bersaglio umano, ma quando essa colpisce N (che vi si è gettato contro di sua spontanea volontà), non ha su di lui degli effetti rilevanti. Esattamente come se fosse stata scagliata su un Pokémon di tipo buio.

 

A questo punto viene da chiedersi quale possa essere il motivo per cui uno Zoroark abbia accettato di seguire i piani di Ghechis e perché egli abbia preso con sé un Pokémon, conoscendone la vera identità.

È possibile che Ghechis abbia voluto portare con sé Zoroark nel tentativo guadagnarsi subdolamente il favore del mondo Pokémon, in modo da ottenere un maggior potere. Tanto da potersi permettere anche l'appoggio di Reshiram e Zekrom al fine di conquistare Unima e tutte le sue creature. VIceversa Zoroark avrebbe creduto all'inganno dell'uomo, seguendo la promessa di un mondo in cui Pokémon sarebbero stati liberi dal giogo degli umani.

 

images?q=tbn:ANd9GcSif7y31JXyh9cngMwC83m

 

 

Resta sicuramente una teoria affascinante, ma fin troppo complicata e piena di controversie per essere considerata potenzialmente veritiera. Le scritte ritrovate nelle Rovine degli Abissi ci tramandano infatti una cosa diversa. La storia di un umano realmente capace di dialogare con i Pokémon, un antico re vissuto 3000 anni prima degli eventi di Bianco e Nero. Ed N sarebbe il suo naturale erede.

 

La parlantina veloce del principe può essere spiegata dalla sua genialità ed intuito matematico, citato più volte all'interno dei giochi. I graffi trovati nella stanza dove risiedeva da bambino, possono essere tranquillamente state lasciate da altri Pokémon con cui trascorreva il suo tempo libero.

La realtà più credibile è che Ghechis facesse parte dell'antica famiglia monarchica degli Harmonia, ma non aveva le capacità né le caratteristiche per poter essere incoronato re.

Venuto a conoscenza delle incisioni sulle Rovine degli Abissi, si mise alla ricerca della persona in grado di comunicare con i Pokémon, e che sarebbe stato l'unico destinato a sedersi sul trono di Unima. Lo trovò disperso in una foresta, seguendo le voci che parlavano di questo bambino abbandonato e selvaggio. Lo prese con sé, con il solo scopo di manipolarlo e gestire il potere da dietro le quinte.

 

Questa sarebbe la vera storia di Natural Harmonia Gropius.

 

Ed infondo ad una storia ricca di crudeltà, smarrimento, ideali corrotti e rivincita personale, importa davvero se la liberazione di Unima da questi personaggi senz'anima, avvenisse per mano del legittimo principe della regione, o per mezzi dell'illusione di un Pokémon che combatte per difendere i suoi compagni?



 

no nel senso che si e vero che N e stato trovato in una foresta ma credo piu di tutto che sia N ad esersi mimitizato in zoroark  esendo che i primi passi ed ochi li ah aperto circondato da i pokemon ed non viceversa ed perche dico e semplice zoroark per creare un ilusione deve aver conoscito il sogeto da vigino ma se lui ed N fosero la stesa persona mi spiegate come zoroark si sia trasformato in N piu di tutto e solo N che esendo aver aperto i ochi in una foresta come detto e entrato tropo in harmonia con l ambiente tanto che si e sentito piu legato a i pokemon che ad altri ed la mia teoria non e senca fata velo poso dimostrare se volete

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

no nel senso che si e vero che N e stato trovato in una foresta ma credo piu di tutto che sia N ad esersi mimitizato in zoroark  esendo che i primi passi ed ochi li ah aperto circondato da i pokemon ed non viceversa ed perche dico e semplice zoroark per creare un ilusione deve aver conoscito il sogeto da vigino ma se lui ed N fosero la stesa persona mi spiegate come zoroark si sia trasformato in N piu di tutto e solo N che esendo aver aperto i ochi in una foresta come detto e entrato tropo in harmonia con l ambiente tanto che si e sentito piu legato a i pokemon che ad altri ed la mia teoria non e senca fata velo poso dimostrare se volete

Sia chiaro che io non credo a quello che c'è scritto. Come dico nel primo post, prendo solo le teorie dei fan, le confronto, le unisco e le riporto. 

 

Secondo me quella di N e Zoroark è una teoria interessante, ma le considero  solo congetture, ed anche un po' forzate. 

 

Comunque dalla prossima volta creerò un documento in cui inserire tutte le teorie e lo aggiungerò al primo post, così da averle tutte in un unico spazio ordinato e poter commentare liberamente. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ero persa la discussione...bellissima adoro le teorie di ogni tipo

Quella di N zoroark mi sembra interessante ma un po tanto forzata...tipo un punto si basa su capelli e occhi similiXD

Poi per molti punti della teoria N potrebbe essere qualunque pokemon

Boh per come la vedo io N è solo un essere umano molto speciale e particolare ma la teoria resta comunque interessante 

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi stavo completamente dimenticando di dover visionare questa discussione xD entrambe le teorie sono davvero stupende, soprattutto quella degli Unown. Quella di N=Zoroark l'ho sempre trovata molto forzata, ma indubbiamente affascinante, ed in questa spiegazione della teoria ho ritrovato elementi che non avevo mai visto prima nelle varie iterazioni della teoria sul web (il dettaglio di palla ombra ad esempio) Una splendida discussione comunque, non vedo l'ora che si aggiorni con altre cose:looksi:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

@evilespeon @MoonlightUmbreonconcordo con voi che la teoria su N sia abbastanza forzata, però ho visto che ne discutevano in molti e come argomento è piuttosto affascinante 

E' indubbiamente una teoria molto affascinante, aldilà della sua plausibilità. Tiene banco ancora oggi nonostante siano passati anni da BN:looksi:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

@evilespeon @MoonlightUmbreonconcordo con voi che la teoria su N sia abbastanza forzata, però ho visto che ne discutevano in molti e come argomento è piuttosto affascinante 

Ma si per me hai fatto bene a metterla...anche se molto forzata mi ha fatto comunque notare cose a cui non avevo mai pensato e poi appunto è interessante lo stesso 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bel topic ci voleva un topic per le teorie:puntiD:

Comunque guardando la storia di N= zoroark è molto irreale dato che se fosse stato un poke penso che Ghecis lo avrebbe catturato e quindi gli avrebbe obbedito senza fare storie, tralasciando questo è molto carina. Però la parte dopo (che è legata a quello che è effettivamente in game)mi fa venire spontanea una domanda: ma Ghecis è davvero un Harmonia? Voglio dire se il re antico sapeva parlare ai pokemon e lui no mi viene da pensare che si sia cambiato il cognome o si sia fatto spacciare per un Harmonia così da poter dire di essere un parete di N e quindi pretendere il "diritto" di adottarlo.

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, YukiV ha scritto:

bel topic ci voleva un topic per le teorie:puntiD:

Comunque guardando la storia di N= zoroark è molto irreale dato che se fosse stato un poke penso che Ghecis lo avrebbe catturato e quindi gli avrebbe obbedito senza fare storie, tralasciando questo è molto carina. Però la parte dopo (che è legata a quello che è effettivamente in game)mi fa venire spontanea una domanda: ma Ghecis è davvero un Harmonia? Voglio dire se il re antico sapeva parlare ai pokemon e lui no mi viene da pensare che si sia cambiato il cognome o si sia fatto spacciare per un Harmonia così da poter dire di essere un parete di N e quindi pretendere il "diritto" di adottarlo.

Oddio, sulla seconda parte non saprei proprio rispondere. Dobbiamo attenerci a quello che ci viene detto :sudore:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dragon10 ha scritto:

Più che altro non ho mai capito la somiglianza :xd:

Lascia un po' il tempo che trova lol

 

Giusto la coda di N può ricordare vagamente la criniera di uno Zoroark ma con molta fantasia. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 - Kabutops ha dei discendenti? 

images?q=tbn:ANd9GcTktA-rup3hdMbZ_Y3_8PG

 

Passato, presente e futuro si intrecciano in questa teoria che ha come protagonisti tre Pokémon dalla fisionomia particolare, ma al contempo decisamente simile. La loro struttura fisica, le descrizioni ufficiali dei Pokedex, ed alcuni comportamenti caratteristici, hanno consentito ai fan di tutto il mondo di elaborare alcune interessanti ipotesi a riguardo di una possibile parentela tra loro.

 

Stiamo parlando di Kabutops, Scyther e Genesect.

 

Quali sono nello specifico gli elementi che dovrebbero accomunare tali creature?

 

Per riuscire a farci un chiaro ordine delle idee, conviene partire con l'individuazione della colonna portante di questa teoria, ovvero la presunta discendenza diretta di Genesect dai Kabutops.

 

Dalle fonti presenti all'interno dei giochi, dell'anime e dai vari media esterni, abbiamo appreso che Genesect è un essere robotico creato in laboratorio dagli scienziati del Team Plasma. Essi utilizzarono come base di partenza per la sua costruzione, un altro Pokémon già esistente, al fine di dare alla luce una nuova vita, che sarebbe risultata nettamente più elaborata ed efficiente dell'originale. Il loro principale obbiettivo era infatti creare un'arma vivente definitiva.

 

2ac782f0b0367568b8ecf67e0402541e3a84f3d0

Molti fans hanno da subito notato una discreta somiglianza nei tratti fisici del Pokémon cyborg con Kabutops. In particolare la loro postura e la loro formazione fisica, possono indurre seriamente a pensare che possa esserci una certa affinità tra i due, questo almeno in apparenza e ad una prima occhiata.

 

Chi respinge questa ipotesi si avvale di alcuni fattori che sembrerebbero smentire l'esistenza di una parentela.

Essi fanno perno sull'asseza di falci dagli arti superiori di Genesect, dal colore diverso dei Pokémon, dal differente peso, tipologia ed altezza. Ed effettivamente sono tutti aspetti che andrebbero fortemente in contrasto con quanto detto fin ora.

 

Chi porta avanti l'idea di questa stretta correlazione però, sembra poter fornire alcune risposte valide alle critiche sopracitate.

 

Innanzitutto, come detto poco fa, bisogna tenere conto dalla particolare natura ed origine dell'androide.

 

300 milioni di anni fa era temuto come il più forte fra i cacciatori. È stato modificato dal Team Plasma.

 

La voce del Pokedex sembrerebbe confermare che il Pokémon originale su cui è stato formato Genesect, fosse un antico predatore vissuto 300 milioni di anni prima, e potrebbe non essere una coincideza il fatto che probabilmente proprio in quel periodo, i Kabutops proliferavano ed erano ritenuti trai i più grandi cacciatori.

 

Vista la grande mutazione che gli scienziati avrebbero generato sul corpo del presunto Kabutops, una modifica del colore e della tipologia sarebbero solamente delle normali conseguenze. Per il medesimo motivo le grandi falci sarebbero state rimosse, poiché considerata un'arma ormai obsoleta.

 

Per la loro invenzione, il Team Plasma avrebbe optato su un sistema offensivo molto più complesso, basato sull'attacco a distanza, in modo da diminuire drasticamente i rischi di danni causati dallo stile di combattimento corpo a corpo. Per tale motivo hanno deciso di installare un grosso cannone sul dorso del Misterioso Coleottero.

 

In acqua raccoglie gli arti per diventare più compatto, agitando il guscio per nuotare veloce.

 

Dalla descrizione del Pokedex di Kabutops, apprendiamo che durante i suoi spostamenti acquatici, egli era in grado di assumere una forma compatta, raccogliendo gli arti, e nuotando come fosse un piccolo disco. Così facendo era in grado di muoversi ad alta velocità nelle profondità subacquee.

Curiosamente anche Genesect può assumere tale forma per spostarsi nei cieli, difatti il suo assetto di volo assomiglia molto alla caricatura di un disco volante extraterrestre.

 

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e617773

Analizziamo brevemente anche l'altezza ed il peso dei due Pokémon:

 

Kabutops: altezza 1,3m / peso 40,5 kg
Genesect: altezza 1,5 m / peso 82, 5 kg

 

I dati sembrerebbero mettere

definitivamente una pietra sopra alla teoria, ma in realtà potrebbe non essere così. È vero che le altezze differiscono leggermente e che addirittura Genesect peserebbe più del doppio, ma dietro a queste divergenze, potrebbe esserci una spiegazione logica.

 

La sottile differenza dell'altezza può essere dovuta alla presenza del cannone posizionato sul dorso di Genesect, ciò motiverebbe uno scarto di centimetri non troppo elevato. Il drastico cambiamento del peso invece, è da imputare al materiale con cui è stato costruito, essendo il suo corpo formato completamente di metallo, è naturale infatti che il peso raddoppi rispetto al corpo di un essere organico.

 

Se perciò, alla fine del discorso, dessimo per assodate tutte queste ipotesi, avremmo trovato il discendente di un Pokémon vissuto in antichità, e risorto ai giorni nostri. Questo processo però è avvenuto in modo innaturale, poiché è stato l'intervento dell'uomo a contribuire a questa mutazione genetica. Ed a differenza di ciò che accade in natura, questa trasformazione è stata immediata, improvvisa, e decisa da fattori esterni.

 

Cosa sarebbe successo se Kabutops avesse avuto l'opportunità di sopravvivere nel tempo, adattandosi ai vari cambiamenti climatici ed al susseguirsi delle ere geologiche, come farebbe qualsiasi altra creatura vivente?

 

Probabilmente non lo sapremo mai...
 

O forse si?

 

Forse esiste un Pokémon dalla costituzione fisica molto simile agli altri due, anch'egli in possesso di un paio di falci sugli arti superiori e che si muove ad alta velocità nell'erba alta dei nostri giorni.

 

Dopo che gli oceani si sono ritirati, lasciando spazio alla terraferma, questi esseri potrebbero essersi adattati a delle nuove situazioni, sviluppando delle zampe posteriori più robuste con cui scattare nelle foreste in cerca delle sue nuove prede. Sarebbero andati incontro a cambiamenti più accentuati, sostituendo le lunghe scaglie appuntite del dorso in vere e proprie ali.

 

Sarebbe quindi Schyter la conseguenza di secoli di acclimatamento dei Kabutops. Una mutazione dovuta al passare del tempo e non da un fattore esterno.

 

A questo punto sorgerebbe la domanda sul perché, visto che Schyter può evolversi in Scizor, I Kabutops non possano farlo a loro volta.

 

La risposta più banale potrebbe essere che la natura non lo preveda. Essendo Scyther una versione migliorata dello stesso Kabutops, egli presenta molti più vantaggi del suo predecessore. Sarebbe perciò sensato che lo Schyter avesse raggiunto un grado di sviluppo più alto, arrivando ad un livello che gli avrebbe permesso di far fronte ad un'evoluzione che sarebbe risultata inutile su un Pokémon incompleto.

 

Sono ipotesi complicate da confermare, e probabilmente non sapremo mai la verità. Ma pensare all'evoluzione di un Pokémon nel senso più naturale del termine, esulando dalla funzione classica dei videogiochi, è un tema che affascina molti e che alimenta discussioni ancora oggi.

 

Basti pensare che nell'anime, più volte Schyter e Kabutops condividono lo stesso carattere aggressivo nei confronti degli allenatori. E che entrambi i discendenti abbiano in comune la tipologia coleottero.

 

Sarebbe bello pensare che le scoperte dei futuri paleontologi del mondo Pokémon, ci forniranno ulteriori indizi sul passato di questo mondo immaginario.




 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/10/2019 at 22:24, NatuShiny ha scritto:

3 - Kabutops ha dei discendenti? 

images?q=tbn:ANd9GcTktA-rup3hdMbZ_Y3_8PG

 

Passato, presente e futuro si intrecciano in questa teoria che ha come protagonisti tre Pokémon dalla fisionomia particolare, ma al contempo decisamente simile. La loro struttura fisica, le descrizioni ufficiali dei Pokedex, ed alcuni comportamenti caratteristici, hanno consentito ai fan di tutto il mondo di elaborare alcune interessanti ipotesi a riguardo di una possibile parentela tra loro.

 

Stiamo parlando di Kabutops, Scyther e Genesect.

 

Quali sono nello specifico gli elementi che dovrebbero accomunare tali creature?

 

Per riuscire a farci un chiaro ordine delle idee, conviene partire con l'individuazione della colonna portante di questa teoria, ovvero la presunta discendenza diretta di Genesect dai Kabutops.

 

Dalle fonti presenti all'interno dei giochi, dell'anime e dai vari media esterni, abbiamo appreso che Genesect è un essere robotico creato in laboratorio dagli scienziati del Team Plasma. Essi utilizzarono come base di partenza per la sua costruzione, un altro Pokémon già esistente, al fine di dare alla luce una nuova vita, che sarebbe risultata nettamente più elaborata ed efficiente dell'originale. Il loro principale obbiettivo era infatti creare un'arma vivente definitiva.

 

2ac782f0b0367568b8ecf67e0402541e3a84f3d0

Molti fans hanno da subito notato una discreta somiglianza nei tratti fisici del Pokémon cyborg con Kabutops. In particolare la loro postura e la loro formazione fisica, possono indurre seriamente a pensare che possa esserci una certa affinità tra i due, questo almeno in apparenza e ad una prima occhiata.

 

Chi respinge questa ipotesi si avvale di alcuni fattori che sembrerebbero smentire l'esistenza di una parentela.

Essi fanno perno sull'asseza di falci dagli arti superiori di Genesect, dal colore diverso dei Pokémon, dal differente peso, tipologia ed altezza. Ed effettivamente sono tutti aspetti che andrebbero fortemente in contrasto con quanto detto fin ora.

 

Chi porta avanti l'idea di questa stretta correlazione però, sembra poter fornire alcune risposte valide alle critiche sopracitate.

 

Innanzitutto, come detto poco fa, bisogna tenere conto dalla particolare natura ed origine dell'androide.

 

300 milioni di anni fa era temuto come il più forte fra i cacciatori. È stato modificato dal Team Plasma.

 

La voce del Pokedex sembrerebbe confermare che il Pokémon originale su cui è stato formato Genesect, fosse un antico predatore vissuto 300 milioni di anni prima, e potrebbe non essere una coincideza il fatto che probabilmente proprio in quel periodo, i Kabutops proliferavano ed erano ritenuti trai i più grandi cacciatori.

 

Vista la grande mutazione che gli scienziati avrebbero generato sul corpo del presunto Kabutops, una modifica del colore e della tipologia sarebbero solamente delle normali conseguenze. Per il medesimo motivo le grandi falci sarebbero state rimosse, poiché considerata un'arma ormai obsoleta.

 

Per la loro invenzione, il Team Plasma avrebbe optato su un sistema offensivo molto più complesso, basato sull'attacco a distanza, in modo da diminuire drasticamente i rischi di danni causati dallo stile di combattimento corpo a corpo. Per tale motivo hanno deciso di installare un grosso cannone sul dorso del Misterioso Coleottero.

 

In acqua raccoglie gli arti per diventare più compatto, agitando il guscio per nuotare veloce.

 

Dalla descrizione del Pokedex di Kabutops, apprendiamo che durante i suoi spostamenti acquatici, egli era in grado di assumere una forma compatta, raccogliendo gli arti, e nuotando come fosse un piccolo disco. Così facendo era in grado di muoversi ad alta velocità nelle profondità subacquee.

Curiosamente anche Genesect può assumere tale forma per spostarsi nei cieli, difatti il suo assetto di volo assomiglia molto alla caricatura di un disco volante extraterrestre.

 

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e617773

Analizziamo brevemente anche l'altezza ed il peso dei due Pokémon:

 

Kabutops: altezza 1,3m / peso 40,5 kg
Genesect: altezza 1,5 m / peso 82, 5 kg

 

I dati sembrerebbero mettere

definitivamente una pietra sopra alla teoria, ma in realtà potrebbe non essere così. È vero che le altezze differiscono leggermente e che addirittura Genesect peserebbe più del doppio, ma dietro a queste divergenze, potrebbe esserci una spiegazione logica.

 

La sottile differenza dell'altezza può essere dovuta alla presenza del cannone posizionato sul dorso di Genesect, ciò motiverebbe uno scarto di centimetri non troppo elevato. Il drastico cambiamento del peso invece, è da imputare al materiale con cui è stato costruito, essendo il suo corpo formato completamente di metallo, è naturale infatti che il peso raddoppi rispetto al corpo di un essere organico.

 

Se perciò, alla fine del discorso, dessimo per assodate tutte queste ipotesi, avremmo trovato il discendente di un Pokémon vissuto in antichità, e risorto ai giorni nostri. Questo processo però è avvenuto in modo innaturale, poiché è stato l'intervento dell'uomo a contribuire a questa mutazione genetica. Ed a differenza di ciò che accade in natura, questa trasformazione è stata immediata, improvvisa, e decisa da fattori esterni.

 

Cosa sarebbe successo se Kabutops avesse avuto l'opportunità di sopravvivere nel tempo, adattandosi ai vari cambiamenti climatici ed al susseguirsi delle ere geologiche, come farebbe qualsiasi altra creatura vivente?

 

Probabilmente non lo sapremo mai...
 

O forse si?

 

Forse esiste un Pokémon dalla costituzione fisica molto simile agli altri due, anch'egli in possesso di un paio di falci sugli arti superiori e che si muove ad alta velocità nell'erba alta dei nostri giorni.

 

Dopo che gli oceani si sono ritirati, lasciando spazio alla terraferma, questi esseri potrebbero essersi adattati a delle nuove situazioni, sviluppando delle zampe posteriori più robuste con cui scattare nelle foreste in cerca delle sue nuove prede. Sarebbero andati incontro a cambiamenti più accentuati, sostituendo le lunghe scaglie appuntite del dorso in vere e proprie ali.

 

Sarebbe quindi Schyter la conseguenza di secoli di acclimatamento dei Kabutops. Una mutazione dovuta al passare del tempo e non da un fattore esterno.

 

A questo punto sorgerebbe la domanda sul perché, visto che Schyter può evolversi in Scizor, I Kabutops non possano farlo a loro volta.

 

La risposta più banale potrebbe essere che la natura non lo preveda. Essendo Scyther una versione migliorata dello stesso Kabutops, egli presenta molti più vantaggi del suo predecessore. Sarebbe perciò sensato che lo Schyter avesse raggiunto un grado di sviluppo più alto, arrivando ad un livello che gli avrebbe permesso di far fronte ad un'evoluzione che sarebbe risultata inutile su un Pokémon incompleto.

 

Sono ipotesi complicate da confermare, e probabilmente non sapremo mai la verità. Ma pensare all'evoluzione di un Pokémon nel senso più naturale del termine, esulando dalla funzione classica dei videogiochi, è un tema che affascina molti e che alimenta discussioni ancora oggi.

 

Basti pensare che nell'anime, più volte Schyter e Kabutops condividono lo stesso carattere aggressivo nei confronti degli allenatori. E che entrambi i discendenti abbiano in comune la tipologia coleottero.

 

Sarebbe bello pensare che le scoperte dei futuri paleontologi del mondo Pokémon, ci forniranno ulteriori indizi sul passato di questo mondo immaginario.




 

Una teoria davvero affascinantissima a dir poco. Indubbiamente ha delle forzature, però nel contempo le argomentazioni a sostegno della teoria di Genesect=Kabutops sono valide e non particolarmente tirate per i capelli. La verità purtroppo non la sapremo mai, ma ritengo che questa ricostruzione degli eventi abbia un suo senso, come anche il coinvolgimento di Scyther che ho gradito particolarmente. Come sempre ottima discussione:smile2:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Una teoria davvero affascinantissima a dir poco. Indubbiamente ha delle forzature, però nel contempo le argomentazioni a sostegno della teoria di Genesect=Kabutops sono valide e non particolarmente tirate per i capelli. La verità purtroppo non la sapremo mai, ma ritengo che questa ricostruzione degli eventi abbia un suo senso, come anche il coinvolgimento di Scyther che ho gradito particolarmente. Come sempre ottima discussione:smile2:

Grazie! Io non credo tantissimo a questa teoria, ma bisogna dire che la somiglianza è innegabile. Con un po' di fantasia i collegamenti possono essere anche validi xD

 

Però come hai detto tu, non sapremo mai se ci sia un fondo di verità... 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...