Vai al commento


[Serie Tv] Pretty Little Liars


Fabriller

Post raccomandati

Pretty Little Liars


 


Pretty Little Liars è una serie tv di genere teen-drama e giallo statuinitense in onda dal 2010 su ABC Family.


E' inoltre la serie più twittata del mondo.


 


Trama:


 


Un gruppo di 5 amiche (Aria, Hanna, Spencer, Emily e la loro "ape regina": Alison) decidono di passare insieme la notte del Labor Day. Durante la festa le amiche si addormentano e al loro risveglio scoprono che Alison è scomparsa. Dopo quest'evento le ragazze cominciano ad allontanarsi. Passato un anno le 4 ragazze cominciano a ricevere dei messaggi  da qualcuno che, firmandosi "A", li minacciava di rivelare tutti i loro segreti, di cui solo Alison era a conoscenza. Inizialmente penseranno che si tratti proprio della loro amica scomparsa ma ben presto viene ritrovato il suo cadavere e così le 4 ragazze cominceranno ad indagare per scoprire cosa sia successo ad Alison e soprattutto l'identità  del loro misterioso stalker.


 


 


 


La serie è arrivata ormai alla sua 6 stagione in cui nella 10 puntata sono stati svelati tutti misteri accumulatosi nelle precedenti 5 stagioni. Non essedo andata ancora in onda in Italia metterò la trama e il mio commento della 6x10 sotto spoiler. Invito gli utenti che hanno vista la 6 stagione e la vogliono commentare in questa disscussione di usare gli spoiler affinchè chi non l'avesse vista in streaming non si rovini la sorpresa :D


 


Tutte le risposte della 6x10:

- Cece è Charles diLaurentis e quindi A


- Sara Harvey è sia Red Coat sia la vedova nera


- Charles non voleva fare del male ad Alison affogandola nella vasca ma solo tranquilizzarla perchè stava piangendo. La vera ragione per cui Ken l'ha voluto rinchiudere al Radley era perchè suo figlio adorava mettersi vestiti da femmina.


- Bethany Young ha ucciso Marion Cavanugh (senza alcuna ragione valida :sweat:) ma incolpò Charles. Jessica, per proteggere il figlio, fece insabbiare il tutto grazie all'aiuto di Wilden


- A 16 anni Charles è diventata ufficialmente Charlotte, ma a Ken venne fatto credere che suo figlio sia morto


- La notte del 1 settembre 2009 Bethany Young scappò dal Radley rubando il top giallo di Charlotte per far del mare a Jessica, avendo scoperto la sua relazione con il padre. La DiLaurentis, per salvare la madre, decise di mettelra fuori gioco ma colpì per sbaglio Alison. Successivamente Jessica si fece aiutare da Wilden per rintrodurre Charlotte al Radley.


- Mona ha colpito Bethany credendola Alison


- La ragazza col cappotto rosso che parlò con Mona nel finale della 2x25 era Charlotte


- Charlotte NON ha ucciso Jessica, l'ha solo trovata morta nel giardino e l'ha seppolta.


 


Il mio commento:


Allora, inanzitutto, io sono stato molto soddisfatto dell'indentità  di A, sono rimasto totalmente a bocca aperta. La storia di Charles/Charlotte mi ha colpito molto e mi ha anche un po' commesso. (compassione per A???!!! Devo proprio star male :crazy:) Ci rimane solo da scoprire chi abbia ucciso Jessica e che relazione c'è tra Cece e Sara.


P.S. La mia scena preferita? Il pugno di Emily a Sara!!! :love_emote:


P.S. 2 La morte di Marion presenta un enorme incongruenza: quando muore, Charles aveva 12 anni ma nella 4 stagione vediamo la mamma di Toby viva e veggeta con Alison e il figlio che avevano 14/15 anni; com'è possibile se Charles è più grande di Alison di 6 anni?? Scelta voluta per non farci vedere la faccia di Bethany da grande (potrebbe essere la gemella di qualcuno) o si sono dimneticati del flashback della 4 stagione?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...