Vai al commento


Le vostre Texture


Cava27

Post raccomandati

Ciao a tutti! :)


Come da titolo mi piacerebbe vedere quali texture usate, quindi se avete voglia condividete qui sul topic quelle che vi piacciono di più o che usate frequentemente, ve ne sarei grato :D


 


ps se avete anche dei consigli su come usarle o in base a cosa inserirle ben venga :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prego :D ti interessa un tipo di texture in particolare (per icon, pennellate, texture di testo, di un colore in particolare...) ? 

 

Pennelate mi ispirano :D

 

Avrei anche una domanda: ultimamente sto continuando ad usare sempre le stesse 2/3 texture perchè mi sembrano perfette xD

 

Ma a parte questo sono le uniche che danno qualcosa in più al lavoro mentre le altre o non si notano nemmeno oppure lo rovinano.

Tu avresti qualche consiglio da darmi su come utilizzarle? (tipo se lo sfondo è chiaro texture di un determinato tipo se è scuro di un altro ecc..)

 

Le texture in questione sono queste:

 

gJK1ego.png

 

hwW5uJJ.jpg

 

cidUARh.jpg

 

E se ti va di dare un'occhiata questa è la mia art gallery: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/97615-cava27-i-miei-primi-lavori/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pennelate mi ispirano :D

 

Avrei anche una domanda: ultimamente sto continuando ad usare sempre le stesse 2/3 texture perchè mi sembrano perfette xD

 

Ma a parte questo sono le uniche che danno qualcosa in più al lavoro mentre le altre o non si notano nemmeno oppure lo rovinano.

Tu avresti qualche consiglio da darmi su come utilizzarle? (tipo se lo sfondo è chiaro texture di un determinato tipo se è scuro di un altro ecc..)

 

Le texture in questione sono queste:

 

gJK1ego.png

 

hwW5uJJ.jpg

 

cidUARh.jpg

 

E se ti va di dare un'occhiata questa è la mia art gallery: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/97615-cava27-i-miei-primi-lavori/

Vedo che le utilizzi spesso in differenza, luce soffusa, e vari binari :D non sono male come combinazioni, ma puoi provare qualcosa di nuovo usando anche gli altri tipi di fusione livello e usando il pennello per modificarle a tuo piacimento :D

Ti consiglio di iniziare a provare a lavorare con dei render (immagini con sfondo trasparente) come questo qui. Non fa niente se ancora non riesci ad usare la penna per renderizzare un soggetto, puoi trovare molte risorse grafiche qui -->http://www.renders-graphiques.fr/

come puoi notare nel mio set, puoi lavorare benissimo i livelli dello sfondo senza dover per forza modificare il soggetto :D

qSOssjd.png

R85o1s4.png

perdona la mia calligrafia barbara ahahahah

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che le utilizzi spesso in differenza, luce soffusa, e vari binari :D non sono male come combinazioni, ma puoi provare qualcosa di nuovo usando anche gli altri tipi di fusione livello e usando il pennello per modificarle a tuo piacimento :D

Ti consiglio di iniziare a provare a lavorare con dei render (immagini con sfondo trasparente) come questo qui. Non fa niente se ancora non riesci ad usare la penna per renderizzare un soggetto, puoi trovare molte risorse grafiche qui -->http://www.renders-graphiques.fr/

come puoi notare nel mio set, puoi lavorare benissimo i livelli dello sfondo senza dover per forza modificare il soggetto :D

qSOssjd.png

R85o1s4.png

perdona la mia calligrafia barbara ahahahah

 

 

Cavolo ti ringrazio tantissimo per questa mini guida, adesso provo subito a fare qualcosa :O

 

Ps uso photoshop da neanche 3 settimane lol comunque per renderizzare un'immagine io usavo lo strumento "Selezione rapida" ma mi sa che dovrò dare un'occhiata anche alla penna che non avevo mai usato prima XD

 

 

ps2 cos'è una colon e come mai hai duplicato il render?

 

Anyway Grazie ancora, davvero!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo ti ringrazio tantissimo per questa mini guida, adesso provo subito a fare qualcosa :O

 

Ps uso photoshop da neanche 3 settimane lol comunque per renderizzare un'immagine io usavo lo strumento "Selezione rapida" ma mi sa che dovrò dare un'occhiata anche alla penna che non avevo mai usato prima XD

 

 

ps2 cos'è una colon e come mai hai duplicato il render?

 

Anyway Grazie ancora, davvero!

ah xD scusa faccio le r simili alle n ahahahah

la color è uno o più livelli di colorazione, riempimento , sfumatura + texture :D

ho duplicato il render per dargli l'effetto gaussian blur, che ti permette di avere il soggetto più "morbido" con dei colori molto più vividi :D

per farlo basta

>duplicare il render

con il livello duplicato selezionato

vai su

>filtro >sfocatura >controllo sfocatura e lo setti su 1,2 fino a 3 (dipende dall'immagine e dal gusto xD) e poi 

>setti il livello di fusione su luce soffusa / brucia o luminosità  (dipende da color e immagine)

Ecco, per farti un esempio più pratico ---> ho utilizzato il render che ti ho linkato prima, rubato una texture troppo bella a Marpy xD e quindi usando lo stesso procedimento degli screen, ho fatto una color su --> luminosità  e colore di riempimento rosso + curve su luce soffusa a bassa opacità  (20/30%) e infine un livello di vividezza ^^

LoT4Ik7.png 

l'ultima cosa da fare sopra il gruppo della color è gaussian blur + un livello di sfumatura blu su moltiplica per dare l'idea di ombra dietro il soggetto :D

questo è uno dei tanti metodi per fare una icon abbastanza semplice in pochissimo tempo :3

spero sia più chiaro dei geroglifici del messaggio sopra xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi fa tanto piacere xD davvero ! ^^

 

Allora ho duplicato il render poi >sfocatura >controllo sfocatura e ho messo 3> applicco effetto luce soffusa e ci sono

 

non ho capito

 

1) cos'è e come si fa l'effetto gaussian blur

 

2) come fai a mettere "sotto" la copia del rendere tutti gli effetti e come li crei? (ho visto che l'effetto curve si trova dove c'e' il apllino per creare un nuovo livello di riempimento ma poi le altre cose non le ho capite lol

 

rjpjFnz.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ho duplicato il render poi >sfocatura >controllo sfocatura e ho messo 3> applicco effetto luce soffusa e ci sono

 

non ho capito

 

1) cos'è e come si fa l'effetto gaussian blur

 

2) come fai a mettere "sotto" la copia del rendere tutti gli effetti e come li crei? (ho visto che l'effetto curve si trova dove c'e' il apllino per creare un nuovo livello di riempimento ma poi le altre cose non le ho capite lol

 

rjpjFnz.png

l'effetto gaussian blur è quello della sfocatura :D

poi per tutti gli effetti , basta andare sul menù > Regolazione

​che è vicino a quello >Librerie :D

una volta creato un livello di curve o vividezza per esempio, ti basta trascinarlo sotto la copia :D

x8zLw94.png

Magari ti faccio uno screen tutorial con tutti i passaggi per una icon semplice xD ?

ci metterò un po' omg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'effetto gaussian blur è quello della sfocatura :D

poi per tutti gli effetti , basta andare sul menù > Regolazione

​che è vicino a quello >Librerie :D

una volta creato un livello di curve o vividezza per esempio, ti basta trascinarlo sotto la copia :D

x8zLw94.png

Magari ti faccio uno screen tutorial con tutti i passaggi per una icon semplice x

D ?

ci metterò un po' omg

 

Ah ok, trovato tutto anche se devo ancora un attimino capire bene come fare e dosarmi xD

 

No vabbeh cavolo un tutorial è approffitarsene, se hai voglia di spiegarmelo a voce senza fare millemila screen possiamo sentirci su skype 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok, trovato tutto anche se devo ancora un attimino capire bene come fare e dosarmi xD

 

No vabbeh cavolo un tutorial è approffitarsene, se hai voglia di spiegarmelo a voce senza fare millemila screen possiamo sentirci su skype 

ah quello sarebbe un bel problema xD dovrei ri-registrarmi visto che non ho più l'account ahahahah ma non ti preoccupare, questa volta scrivo con lo strumento di testo invece che la penna RosGhYZ.png non mi da fastidio farlo in screen, tranquillo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah quello sarebbe un bel problema xD dovrei ri-registrarmi visto che non ho più l'account ahahahah ma non ti preoccupare, questa volta scrivo con lo strumento di testo invece che la penna RosGhYZ.png non mi da fastidio farlo in screen, tranquillo :D

 

cacchio no dai mi vien male per te XD non so, se hai viber o gmail dimmi tu 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è la prima volta che lo faccio, ormai ci ho fatto l'abitudine xD comunque sono già  a buon punto :D

 

Cavolo ti ringrazio allora!

 

Troppo brava, una guida dedicata per uno ad un livello infimo come me ahahah grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille davvero, ti devo un favore.. anzi mi sa anche più di uno xD

 

Ps ma questa guida rimane per sempre su Imgur in modo che io possa andarla a consultare quando mi serve?

Certamente :D

ma figurati poi, non è nulla xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...