Vai al commento


Problema wifi


Post raccomandati

La mia wifi è una 7Mega Telecom che "condivido" con l'ufficio di lavoro di mio padre tramite due ripetitori.


Il problema non è il segnale bensì la lentezza. Ho fatto il test e quello che mi inquieta è il 7,28 in dowload, è troppo per la mia wifi. Nonostante ciò la wifi è molto lenta: non riesco a guardare un video su youtube a 720p e a 140p ho difficoltà .


Mw6Roh2.png


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I risultati vanno molto bene, completamente nella norma. Non ti preoccupare per quei 0,28 in più è una cosa normalissima, anzi è positiva. Il test l'hai effettuato stando nella stanza dove c'è il problema, giusto? Nell'ufficio di tuo padre, funziona tutto correttamente? Quale modello di modem possiedi? Scusami per tutte queste domande, ma è per avere un quadro della situazione più chiaro. :)


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I risultati vanno molto bene, completamente nella norma. Non ti preoccupare per quei 0,28 in più è una cosa normalissima, anzi è positiva. Il test l'hai effettuato stando nella stanza dove c'è il problema, giusto? Nell'ufficio di tuo padre, funziona tutto correttamente? Quale modello di modem possiedi? Scusami per tutte queste domande, ma è per avere un quadro della situazione più chiaro. :)

Mi è sospetto il 7,28 in download avendo la 7 mega i 0,28 ci siamo abituati in Calabria. Il test è fatto nella mia stanza, dove ho il problema. Allo studio di mio padre va benissimo, ho appena chiesto. Il modem che posseggo è un tp-link, non ricordo il modello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è sospetto il 7,28 in download avendo la 7 mega i 0,28 ci siamo abituati in Calabria. Il test è fatto nella mia stanza, dove ho il problema. Allo studio di mio padre va benissimo, ho appena chiesto. Il modem che posseggo è un tp-link, non ricordo il modello

 

Hmm capisco. Hai provato ad effettuare il test su più server su speedtest? Molte volte il risultato varia. Inoltre, è importante sapere che questi test sono approssimativi e non infallibili. Comunque, non centra nulla con il problema, dato che anch'io alcune volte ho qualcosina in più. Per quanto riguarda il problema, le cause possono essere due. Potrebbe essere un malfunzionamento dei ripetitori oppure un problema legato a ciò che fanno i dispositivi. Cioè, hai molti dispositivi connessi? Ad esempio, se io tengo collegato lo Sky Link la connessione peggiora di moltissimo anche se non sta scaricando nulla. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho collegati tre pc, due telefoni, un tablet e un nintendo (uno dei pc, tablet e nintendo quasi sempre spenti). Ripetitori non credo, prende bene comunque

Ho provato con altri server, pingo 20 in più ma il resto è uguale

 

Un consiglio scontato che ti posso dare è cercare di tenere meno dispositivi connessi possibili. Si potrebbe dare un'occhiata nelle impostazioni del modem per cercare di migliorare la banda. Ma ripeto, secondo me, è un problema dei ripetitori dato che come hai detto tu nell'ufficio principale funziona tutto. :)

 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...