Vai al commento



aiuto problema tier list?


davi98

Post raccomandati

Ciao a tutti. Prima di tutto non so se è la sezione giusta. Poi vorrei trattare di un mio problema basato sulle tier list.

Per formare la mia squadra uso dei pokemon estratti dalla tier list del sito di smogon university nel settore OU e poi andando nella casella BW. Mi sono accorto che nel tempo cambia la variabilità  dei pkmn e il loro utilizzo, e per questo la loro posizione nelle tier lists. Per questo volevo chiedere con che criteri si scelgono gli OU (in questo caso) e se secondo voi in una squadra composta sia da pkmn della quarta [come pkmn delle altre generazioni precedenti (se veramente forti)] e della quinta si possono usare pkmn della casella D/P e anche della altre caselle, forse meno probabili. Grazia a chi risponde (e a chi capisce!).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OU sta per Over Used, che in Italiano si potrebbe tradurre come "I più usati", quindi sono quei Pokémon che si rivelano particolarmente utili nel battling. Questo potrebbe essere grazie alle loro statistiche elevate (ma non troppo, altrimenti sarebbero Uber) o grazie a qualche abilità  o mossa particolare che li rende utili.

Per la tua seconda domanda non credo di aver capito bene. Intedi dire se un Pokémon che è OU nel metagame BW lo è anche nei metagame delle generazioni precedenti? Se la domanda è questa, be'... allora dipende dal Pokémon, magari tra una generazione o l'altra acquisce un'abilità  o impara una nuova mossa che possono aumentare la sua utilità  e quindi la tier cambia, magari passa da UU ad OU (vedi ad esempio Politeod, che in DPP era UU, ma grazie alla nuova abilità  Drizzle in BW è diventato OU).

Ovviamente può succedere anche il contrario, che un Pokémon venga declassato in una tier inferiore, perché il metagame è cambiato al punto tale da non renderlo più utile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie mille ma può un UU o NU essere utile? Per la domanda che non avete capito dicevo se in una squadra di OU in questo caso BW si possono usare degli OU del settore DP del sito o degli altri settori inferiori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O.o? cancella tutto quel che sai. bw é un mondo a parte( come dppt,rse,gsc,rby del resto) in ou puoi usare tutti pokemon appartenenti a quella tier e alle tier inferiori(uu,ru,nu)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O.o? cancella tutto quel che sai. bw é un mondo a parte( come dppt,rse,gsc,rby del resto) in ou puoi usare tutti pokemon appartenenti a quella tier e alle tier inferiori(uu,ru,nu)

ok ho capito grazie! Ma come dicevo prima possono essere utili RU, UU e NU?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende! Ci sono alcuni UU che, se integrati bene in un team OU, possono essere molto utili. Per quanto riguarda gli NU, la loro utilità  in OU è veramente minima, ma anche qui sta alla tua bravura costruire un team in cui anche un NU possa far danni smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif (se ho inteso la tua domanda)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...