Spighetta Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 I problemi alla vista si sono più che duplicati con l'avvento della tecnologia, la maggior parte delle volte per una disattenzione e poca cautela che viene mostrata dinnanzi a problemi come la miopia, "menefreghismo" particolarmente diffuso in età adolescenziale.E quando ti accorgi della gravità del problema, è ormai troppo tardi. Ma nel frattempo ci sono quelle anime fortunate - alcune delle quali addirittura comprano degli occhiali a lenti finte convinti di sembrare più fighi - che si chiedono: com'è essere miopi? Che problemi comporta? Com'è la realtà vista da un miope? E' proprio a partire da queste domande che è nata l'idea di trasformarle in una Discussione. [Piccola parentesi: nello stesso paio di occhi si possono manifestare più diottrie (perdite) diverse e dove abbiamo maggior differenza - poniamo 2 a 8 - si viene a creare quell'effetto "livello", quasi fossero due livelli sovrapposti graficamente. Ma non preoccupatevi, è normale, si vive comunque ] E dopo questo lungo preannuncio, vi do un assaggio della mia - della nostra - realtà (naturalmente non ho inserito le immagini a diottria 0, "normali", usate la fantasia!) Diottrie identiche - diottrie differenti Precisazioni E' naturale che quando due occhi di diottrie differenti si sovrappongono l'immagine risulti più chiara: il nostro cervello unisce le informazioni di entrambi gli occhi e riesce a proiettare un'immagine "con più pixel". Ma questo è un concetto che si riesce a comprendere bene solo appunto con diottrie diverse - quelle uguali sono abbastanza rare. Detto questo, chiedo un parere a tutti voi, miopi o meno: per opinione personale, quali sono gli svantaggi o i vantaggi dell'essere miopi? E' meglio non esserlo?La risposta sembra essere a senso unico, ma ho già trovato un paio di vantaggi davvero utili nell'essere praticamente ciechi Messaggio PromozionaleQuesti lavori saranno presenti anche nella mia art gallery in quanto creati da me. Mi scuso per la precisione di alcune immagini, col tempo la mia tecnica si affinerà sicuramente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Non penso che la miopia porti vantaggi... Pur leggendo tutto il contenuto della discussione, non ho capito bene come trai beneficio dalla miopia Sbronzetta Puoi illuminarmi? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Non solo colpa della tecnologia e occhialicontagiosi, è anche colpa della eredità :C. La natura a volte ci frega, purtroppo. :C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Ottima discussione, è davvero ben realizzata! Da quando ho una leggera miopia, trovo solo lati negativi in questa. Al momento indosso gli occhiali solamente qualche volta al computer. Per fortuna non è così grave da rendermi "cieco" senza occhiali. Inoltre, quando sono in giro non indosso mai gli occhiali da vista. La mia vera paura è che peggiori e che mi costringa ad indossare gli occhiali per più tempo. Ho capito forse di quali vantaggi parli, intendi che gli occhiali si aggiungono al look di una persona? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 se c'è una cosa che mi innesca l'odio è quando una persona che non ha assolutamente bisogno degli occhiali,si compra i suddetti con delle lenti neutre,solo per fare il figo con gli occhiali e l'odio è equamente diviso tra maschi e femmine,chiunque lo faccia merita tutto il mio odio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Ottima discussione, è davvero ben realizzata! Da quando ho una leggera miopia, trovo solo lati negativi in questa. Al momento indosso gli occhiali solamente qualche volta al computer. Per fortuna non è così grave da rendermi "cieco" senza occhiali. Inoltre, quando sono in giro non indosso mai gli occhiali da vista. La mia vera paura è che peggiori e che mi costringa ad indossare gli occhiali per più tempo. Ho capito forse di quali vantaggi parli, intendi che gli occhiali si aggiungono al look di una persona? LOL, siamo in due, metto gli occhiali se devo guardare qualche film anche con sub(ma shhh) in tv o al cinema, e per il lavoro la pc(disegno pixel art, e quei puntini si sfocano senza quelli e una volta non avevo problemi :C ), il resto non li metto. Anzi, alle fiere li metto, non per sentirsi figo ma perché per vederli meglio la gente in giro e vedere la bella roba negli stand sebbene mi vergogno lo stesso, ahahah. Basta abituarsi, ahahah. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 se c'è una cosa che mi innesca l'odio è quando una persona che non ha assolutamente bisogno degli occhiali,si compra i suddetti con delle lenti neutre,solo per fare il figo con gli occhiali e l'odio è equamente diviso tra maschi e femmine,chiunque lo faccia merita tutto il mio odio Semp è stessi discors? Io li ho xkè mi piacciono gli occhiali con vetri neutri, e me li metto xkè mi piacciono no per fare il figo. Avete qualche problema voi forse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spighetta Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Non penso che la miopia porti vantaggi... Pur leggendo tutto il contenuto della discussione, non ho capito bene come trai beneficio dalla miopia Sbronzetta Puoi illuminarmi? xD Il primo vantaggio è che noi siamo partecipi di una diversa realtà e ci rendiamo conto più degli altri - ma sicuramente non più dei ciechi - del valore della vista. Poi, come ha detto let, gli occhiali rendono più interessanti, molte volte - poi c'è quella gente che con gli occhiali sembra un babbuino. Il secondo è che puoi farci un sacco di battute. ad esempio: Ragazza: sai che sei molto carino senza occhiali? <3 Ragazzo: grazie! anche tu lo sei Ragazza: awww <3 Ragazzo: Ma che hai capito? intendo quando io sono senza occhiali e analoghe Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Semp è stessi discors? Io li ho xkè mi piacciono gli occhiali con vetri neutri, e me li metto xkè mi piacciono no per fare il figo. Avete qualche problema voi forse. eh no qui no è una cosa che tu non capirai mai,tu non hai problemi alla vista,non hai fisicamente bisogno degli occhiali,a differenza di me e di altre persone che ne necessitano anche solo per fare le loro faccende quotidiane non potrai mai capire la paura che ti viene quando ti svegli la mattina e non trovi gli occhiali,se tu non li trovi,pace quel giorno non li metti,noi invece se non li troviamo andiamo nel panico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 eh no qui no è una cosa che tu non capirai mai,tu non hai problemi alla vista,non hai fisicamente bisogno degli occhiali,a differenza di me e di altre persone che ne necessitano anche solo per fare le loro faccende quotidiane non potrai mai capire la paura che ti viene quando ti svegli la mattina e non trovi gli occhiali,se tu non li trovi,pace quel giorno non li metti,noi invece se non li troviamo andiamo nel panico E questo che vuol dì? Per mezzo che hai gli occhiali te per problemi di vista, odi tutti quelli che si mettono gli occhiali solo per stile/design o altra roba? Bah, questa è bella. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 E questo che vuol dì? Per mezzo che hai gli occhiali te per problemi di vista, odi tutti quelli che si mettono gli occhiali solo per stile/design o altra roba? Bah, questa è bella. Non è per fare figo mettendo gli occhiali tanto per, quelli SERVONO per chi ha dei problemi alla vista. :C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 E questo che vuol dì? Per mezzo che hai gli occhiali te per problemi di vista, odi tutti quelli che si mettono gli occhiali solo per stile/design o altra roba? Bah, questa è bella. si è così,è una cosa che da fastidio a me e a tutti quelli che hanno problemi alla vista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spighetta Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 E questo che vuol dì? Per mezzo che hai gli occhiali te per problemi di vista, odi tutti quelli che si mettono gli occhiali solo per stile/design o altra roba? Bah, questa è bella. CR7, non è "odio" come lo intendi tu, semplicemente ci pare strano che con tutti i problemi che provocano gli occhiali ci sia gente che voglia metterli: naturalmente queste persone però possono toglierli quando vogliono, ad esempio per vedere un film o anche solo per sdraiarsi. Non sai il torcicollo che ti viene al cinema .-. O il panico che ti prende quando al mattino non trovi gli occhiali e inizi a vagare per casa mentre ce li hai davanti agli occhi ma non li vedi :°° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 CR7, non è "odio" come lo intendi tu, semplicemente ci pare strano che con tutti i problemi che provocano gli occhiali ci sia gente che voglia metterli: naturalmente queste persone però possono toglierli quando vogliono, ad esempio per vedere un film o anche solo per sdraiarsi. Non sai il torcicollo che ti viene al cinema .-. O il panico che ti prende quando al mattino non trovi gli occhiali e inizi a vagare per casa mentre ce li hai davanti agli occhi ma non li vedi :°° appunto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 E questo che vuol dì? Per mezzo che hai gli occhiali te per problemi di vista, odi tutti quelli che si mettono gli occhiali solo per stile/design o altra roba? Bah, questa è bella. Vediamo di usare toni più pacati Gli occhiali si devono mettere se si ha problemi alla vista, non perché è ganzo/figo/di moda. Non so nemmeno se può portare effetti negativi portando gli occhiali senza avere particolari problemi, non lo so D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spighetta Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Vediamo di usare toni più pacati Gli occhiali si devono mettere se si ha problemi alla vista, non perché è ganzo/figo/di moda. Non so nemmeno se può portare effetti negativi portando gli occhiali senza avere particolari problemi, non lo so D: Giuls non sa mai niente ma commenta comunque (?) no, non danno ulteriori problemi, tranquilla :° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 CR7, non è "odio" come lo intendi tu, semplicemente ci pare strano che con tutti i problemi che provocano gli occhiali ci sia gente che voglia metterli: naturalmente queste persone però possono toglierli quando vogliono, ad esempio per vedere un film o anche solo per sdraiarsi. Non sai il torcicollo che ti viene al cinema .-. O il panico che ti prende quando al mattino non trovi gli occhiali e inizi a vagare per casa mentre ce li hai davanti agli occhi ma non li vedi :°° Bisogna abituarsi, le prime volte è abbastanza fastidioso metterli, trust me. :C LOL, capita ahahah. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Io sono miope e purtroppo devo indossare gli occhiali. Non vedo lati positivi, anzi, mi danno fastidio quando indosso le cuffie e toccandoli per sbaglio si macchiano subito <.< Per fortuna i miopi ci vedono perfettamente da vicino ma non da lontano, almeno questo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mewarrior Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Gli occhiali li porto da un sacco di anni (ormai sono 9) e non ci trovo vantaggi nell'essere miope.Poi con gli anni la mia vista ha iniziato a scendere sempre di più, sono diventata anche astigmatica.Adesso gli occhiali non li sento più, pare che sono diventati una parte del corpo. (?)Però vorrei tornare a mettere le lenti a contatto. Non per un fatto estetico, ma se le metto la vista mi calerà più lentamente.Mi mancano 8 gradi in un occhio e 9 all altro- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
sai_quin_1994rt Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Non è per fare figo mettendo gli occhiali tanto per, quelli SERVONO per chi ha dei problemi alla vista. :C si è così,è una cosa che da fastidio a me e a tutti quelli che hanno problemi alla vista CR7, non è "odio" come lo intendi tu, semplicemente ci pare strano che con tutti i problemi che provocano gli occhiali ci sia gente che voglia metterli: naturalmente queste persone però possono toglierli quando vogliono, ad esempio per vedere un film o anche solo per sdraiarsi. Non sai il torcicollo che ti viene al cinema .-. O il panico che ti prende quando al mattino non trovi gli occhiali e inizi a vagare per casa mentre ce li hai davanti agli occhi ma non li vedi :°° Ma è una sciocchezza colossale ragazzi. Ma che fastidio vi da uno che se li mette (quelli coi vetri neutri) scusa? Ma per favore, nn è mica colpa nostra se avete questo problema di vista! E io posso capirvi credetemi, io ho rischiato di perdere un occhio, c'è l'ho per miracolo il destro che funziona, nn vedo al 100% come il sinistro ma, nn me la piglio con la gente che hanno gli occhiali finti! Boh, nn lo so... Sono sconcertato.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Giuls non sa mai niente ma commenta comunque (?) no, non danno ulteriori problemi, tranquilla :° Infatti la mia era quasi una domanda xDD Almeno mi sono tolta questo dubbio c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spighetta Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Io sono miope e purtroppo devo indossare gli occhiali. Non vedo lati positivi, anzi, mi danno fastidio quando indosso le cuffie e toccandoli per sbaglio si macchiano subito <.< d'inverno poi è una tortura, quando entri in un bar e le lenti s'appannano come se fossi entrato in una sauna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 Semp è stessi discors? Io li ho xkè mi piacciono gli occhiali con vetri neutri, e me li metto xkè mi piacciono no per fare il figo. Avete qualche problema voi forse. Come per i risvoltini xD Non c'è nulla da fare, sei un tipo alla moda che fa di tutto per sembrare bello e va bene così. Se ti criticano accettalo e basta, alla fine non ti accusano di nessun reato... Segui l'estetica come tutti, più o meno Io però più che un accessorio, li considero una necessità ! Il primo vantaggio è che noi siamo partecipi di una diversa realtà e ci rendiamo conto più degli altri - ma sicuramente non più dei ciechi - del valore della vista. Poi, come ha detto let, gli occhiali rendono più interessanti, molte volte - poi c'è quella gente che con gli occhiali sembra un babbuino. Il secondo è che puoi farci un sacco di battute. ad esempio: Ragazza: sai che sei molto carino senza occhiali? <3 Ragazzo: grazie! anche tu lo sei Ragazza: awww <3 Ragazzo: Ma che hai capito? intendo quando io sono senza occhiali e analoghe Aww è vero :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 d'inverno poi è una tortura, quando entri in un bar e le lenti s'appannano come se fossi entrato in una sauna Esatto, oppure se li lasci in bagno dopo una doccia ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 9 ottobre, 2015 Condividi Inviato 9 ottobre, 2015 LOL, siamo in due, metto gli occhiali se devo guardare qualche film anche con sub(ma shhh) in tv o al cinema, e per il lavoro la pc(disegno pixel art, e quei puntini si sfocano senza quelli e una volta non avevo problemi :C ), il resto non li metto. Anzi, alle fiere li metto, non per sentirsi figo ma perché per vederli meglio la gente in giro e vedere la bella roba negli stand sebbene mi vergogno lo stesso, ahahah. Basta abituarsi, ahahah. Certo, io ho diversi paia di RayBan da sole dove ho fatto montare le lenti appunto da sole ma anche da vista e così sembrano normali occhiali da sole. Comunque, io preferisco anche ad abituarmi a stare senza il più tempo possibile, così non mi abituo troppo ad averli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.