Vai al commento

Miopia: La realtà  dietro una lente

Spighetta

Post raccomandati

Chiedo scusa se ho fatto qualcosa di male, anche se nn credo di everne fatto a nessuno e a nnt.

Però ho dovuto dire qualcosa xkè odiare persone che indossano occhiali per loock è grave, ci so tanti problemi nella vita e odiano gente che nn fanno del male a nessuno.

E con questo la smetto e mi ritiro dalla discussione. :(

Non ti preoccupare, il mio messaggio era anche per prevenire che il discorso prendesse una brutta piega. 

Detto ciò, avendo bisogno degli occhiali pagherei oro per ripristinare i miei 10 decimi. Ma non mi da assolutamente fastidio che qualcuno gli indossi finti per un fattore di look, non vedo il motivo di questa avversità . :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono miope da qualche anno, causa genetica aggravata da tante ore davanti a uno schermo. nulla di che, mi mancan 2/10 a entrambi gli occhi, da vicino ci vedo da dio e da lontano un pochino sfocato, la cosa che mi scoccia di più è non riconoscere i visi delle persone da distanza. tengo su le lenti per giorni, so che fa male (l'occhio non respira e si rischiano edemi) ma dopo le prime volte dove per mettertene una passavan 15 minuti e ne buttavi mezzo pacchetto ci fai l'abitudine, e se si seccano basta un po' di soluzione salina. il brutto è che una volta tolte ci vedi peggio di prima poichè l'occhio si è abituato a rilassarsi troppo e ci vuole tempo per ingranare. ho anche gli occhiali ma mi infastidiscono e li indosso solo per vedere alla lavagna se non ho le lenti. daltronde non mi lamento, il 40% della popolazione mondiale soffre di problemi alla vista, e come già  detto questa percentuale è destinata a crescere. in compenso mio padre ci vede veramente bene avendo più di 10/10, ma un amico oculista mi disse che cambia poco dall'avere 10/10, che si è più sensibili alla luce e che in futuro molto probabilmente si avran comunque problemi visivi. per chi pensa di fare una correzione laser sappiate che è fattibile solo per un gran numero di diottrie mancanti e che non è detto che in futuro non ci siano ancora complcazioni, quindi si potrebbe rivelare una spesa e un'operazione inutili. l'unica "via di fuga" per migliorare di nuovo la vista è tenere su gli occhiali cercando sempre di esser rilassati, senza sforzararla

Link al commento

Non ti preoccupare, il mio messaggio era anche per prevenire che il discorso prendesse una brutta piega. 

Detto ciò, avendo bisogno degli occhiali pagherei oro per ripristinare i miei 10 decimi. Ma non mi da assolutamente fastidio che qualcuno gli indossi finti per un fattore di look, non vedo il motivo di questa avversità . :)

io sacrificherei una mandria di mucche pur di avere la vista normale

Link al commento

Io porto gli occhiali fin da quando ho 9 anni, nella mia famiglia li usiamo praticamente tutti. E... sì, sono talmente miope che senza non vedo assolutamente nulla da lontano!! Anzi, di recente ho dovuto fare persino le lenti Transitions perchè si è aggiunta alla miopia persino una grave forma di fotofobia. Com'è che si dice? La vecchiaia che avanza LOL Comunque, sarà  l'abitudine, ma io adoro i miei occhiali e non mi passa manco per la testa di sostituirli alle lenti a contatto, mi fa troppo senso l'idea di infilarmi un pezzo di vetro (o quello che è) nell'occhio.

Link al commento

Idem, anche se sono miope non mi dà  fastidio che qualcuno con 10 decimi le indossi per moda.

Gli occhiali sono sempre stati un accessorio, inizialmente solo quelli da sole, ma i tempi cambiano.

Ah tra l'altro a tutti i miopi!

Io porto gli occhiali fin da quando ero piccolo ma con le ultime due montature ho riscontrato questo problema: dopo non troppo mi danno fastidio, mi viene da toglierli e cose così, il problema è che prima di allora non mi era mai successo, cioè gli occhiali erano parte di me e non li toglievo mai!

Già  fatta la visita ma anche con gli occhiali nuovi stesso problema, anche se forse meno intenso! Help D:

Link al commento

io probabilmente ho preso la miopia per fattore ereditario, come combo :C

all'inizio vedevo le teste piccole D: non so come possa essere possibile, ma era davvero inquietante

e grazie per aver smesso di litigare :patpat:

Idem, anche se sono miope non mi dà  fastidio che qualcuno con 10 decimi le indossi per moda.

Gli occhiali sono sempre stati un accessorio, inizialmente solo quelli da sole, ma i tempi cambiano.

Ah tra l'altro a tutti i miopi!

Io porto gli occhiali fin da quando ero piccolo ma con le ultime due montature ho riscontrato questo problema: dopo non troppo mi danno fastidio, mi viene da toglierli e cose così, il problema è che prima di allora non mi era mai successo, cioè gli occhiali erano parte di me e non li toglievo mai!

Già  fatta la visita ma anche con gli occhiali nuovi stesso problema, anche se forse meno intenso! Help D:

probabilmente le stanghette ti stanno scavando nel cervello (?) anche io riscontro questo problema, tranquillo

credo sia appunto a causa delle stanghette, che dopo anni e anni iniziano a fare male, o semplicemente perchè sono troppo strette/larghe

Link al commento

io probabilmente ho preso la miopia per fattore ereditario, come combo :C

all'inizio vedevo le teste piccole D: non so come possa essere possibile, ma era davvero inquietante

e grazie per aver smesso di litigare :patpat:

probabilmente le stanghette ti stanno scavando nel cervello (?) anche io riscontro questo problema, tranquillo

credo sia appunto a causa delle stanghette, che dopo anni e anni iniziano a fare male, o semplicemente perchè sono troppo strette/larghe

Però non era mai successo boh :O

IL problema è che quando ho preso gli occhiali nuovi riscontrare lo stesso problema (se non fortissimo) mi ha dato fastidio, pensavo di aver risolto e invece.. D:

Tra l'altro da miope "collezionista" lol al computer uso i miei vecchi occhiali con -2.5 mentre quando esco o guardo la tv uso gli ultimi da -4

Anche qui negli anni ho riscontrato questo tipo di problema: se sono al computer gli occhiali nuovi mi danno troppo fastidio e devo mettere quelli vecchi.

Vedo tutto "bombato" (?) e mi da fastidio D:

Link al commento

Però non era mai successo boh :O

IL problema è che quando ho preso gli occhiali nuovi riscontrare lo stesso problema (se non fortissimo) mi ha dato fastidio, pensavo di aver risolto e invece.. D:

Tra l'altro da miope "collezionista" lol al computer uso i miei vecchi occhiali con -2.5 mentre quando esco o guardo la tv uso gli ultimi da -4

Anche qui negli anni ho riscontrato questo tipo di problema: se sono al computer gli occhiali nuovi mi danno troppo fastidio e devo mettere quelli vecchi.

Vedo tutto "bombato" (?) e mi da fastidio D:

una cosa da evitare assolutamente è cambiare diottria in modo così diretto :O il tuo occhio si deve abituare a una diottria standard

a me succede quando mi si rompe la montatura - a volte mi ci siedo sopra purtroppo - e indosso le vecchie lenti meno spesse

attento con questa cosa :o

Link al commento

una cosa da evitare assolutamente è cambiare diottria in modo così diretto :O il tuo occhio si deve abituare a una diottria standard

a me succede quando mi si rompe la montatura - a volte mi ci siedo sopra purtroppo - e indosso le vecchie lenti meno spesse

attento con questa cosa :o

Allora sono spacciato e tipo 2 anni che lo faccio ahah

Link al commento

Porto gli occhiali dall'ultimo anno di asilo (ora ho 15 anni) e sono mezzo cieco (letteralemente) e boh, ormai sono abituato e gli occhiali mi danno un'aria più intelligente (e coprono i miei bellissimi occhi azzurri :()

Link al commento

io penso di essere miope, non so con certezza se lo sono e quanto mi manca perché saranno 20 anni che non faccio una visita oculistica. odio farmi visitare, e ancor di più odio mettermi gli occhiali: già  son brutto di mio, con gli occhiali sarei osceno (non che chi ha gli occhiali è brutto, è solo una cosa mia personale). però tipo quando guido non riesco a vedere i cartelli fino a che non ci sono a 5 metri lol. la notte poi.. quello che so è che col sinistro vedo peggio che col destro.

comunque tecnologia sese.. diceva bene il mio parrocco: bambini non fate i porcelli (cit. dr. clapis)

Link al commento

però tipo quando guido non riesco a vedere i cartelli fino a che non ci sono a 5 metri lol. la notte poi.. quello che so è che col sinistro vedo peggio che col destro.

Secondo me ti conviene perdere 10 minuti per fare una visita oculistica piuttosto che rischiare ogni volta che ti metti al volante. Se non ti piacciono gli occhiali potresti sempre optare per le lenti a contatto.

Link al commento

Secondo me ti conviene perdere 10 minuti per fare una visita oculistica piuttosto che rischiare ogni volta che ti metti al volante. Se non ti piacciono gli occhiali potresti sempre optare per le lenti a contatto.

mi fa impressione metterle.. mi basta guardare ia sorella che se le mette e mi vengono i brividi xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...