Vai al commento

Psycho Pass

Post raccomandati

Non ho trovato topic su questo anime, che considero uno dei migliori che io abbia mai visto. Apro questo topic dopo aver visto il film che conclude anche la serie, se volete commentare la serie in generale, solo la prima, solo la seconda, solo le opening o le ending o solo il colore del mio pigiama questo è il posto giusto.

Io commenterò più avanti, intanto vi lascio la mia ending preferita: Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tempismo perfetto! Ho finito di guardare l'intera serie + film giusto qualche giorno fa e mi è piaciuta tantissimo.

Per alcuni aspetti penso che la prima serie sia migliore della seconda (Il personaggio di Shogo Makishima e le sue citazioni mygod), mentre per altri seconda>prima (Crescita caratteriale di Akane, il tizio dei droidi, etc)

L'anime è ottimo, anche se macabro per certe scene (Il tizio che picchia la donna con un martello a morte davanti a tutti nella s2, madò..)

Link al commento

Il film mi manca

Ho visto la prima e la seconda serie, che dire...mi è piaciuta abbastanza

Anche se a mio parere la trama generale dovrebbe essere approfondita, non riesco a percepire ancora il senso opprimente di una distopia ben realizzata

Link al commento

Il film mi manca

Ho visto la prima e la seconda serie, che dire...mi è piaciuta abbastanza

Anche se a mio parere la trama generale dovrebbe essere approfondita, non riesco a percepire ancora il senso opprimente di una distopia ben realizzata

Be', immagino che ogni persona viva un anime in modo diverso.. ma per come l'ho vissuto io il senso opprimente era la base di questo anime.. la scena citata da Hyori è la più rappresentativa. Persone talmente sicure di vivere in una società  perfetta da non rendersi conto che una donna sta venendi uccisa davanti ai loro occhi.

In ogni caso, lascio un commento sul film sotto spoiler..

Credo che il film non sia all'altezza della serie. Inoltre mi aspettavo che nel film venisse finalmente chiarito il futuro di Kogami, invece finisce esattamente com'era finita la prima serie, ovvero con la sua scomparsa per chissà  dove. La cosa più brutta è che lasciano intendere che lui e Akane non si rivedranno mai più, la cosa mi lascia una malinconia assurda..

Link al commento

Be', immagino che ogni persona viva un anime in modo diverso.. ma per come l'ho vissuto io il senso opprimente era la base di questo anime.. la scena citata da Hyori è la più rappresentativa. Persone talmente sicure di vivere in una società  perfetta da non rendersi conto che una donna sta venendi uccisa davanti ai loro occhi.

In ogni caso, lascio un commento sul film sotto spoiler..

Credo che il film non sia all'altezza della serie. Inoltre mi aspettavo che nel film venisse finalmente chiarito il futuro di Kogami, invece finisce esattamente com'era finita la prima serie, ovvero con la sua scomparsa per chissà  dove. La cosa più brutta è che lasciano intendere che lui e Akane non si rivedranno mai più, la cosa mi lascia una malinconia assurda..

Quella e la vicenda dei caschi sono davvero ben fatte lo riconosco

Più che altro mi sono stupito che non abbiano approfondito la questione delle droghe contro l'indice di criminalità 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...