Raizen Inviato 10 ottobre, 2015 Condividi Inviato 10 ottobre, 2015 Non ho trovato topic su questo anime, che considero uno dei migliori che io abbia mai visto. Apro questo topic dopo aver visto il film che conclude anche la serie, se volete commentare la serie in generale, solo la prima, solo la seconda, solo le opening o le ending o solo il colore del mio pigiama questo è il posto giusto.Io commenterò più avanti, intanto vi lascio la mia ending preferita: Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 10 ottobre, 2015 Condividi Inviato 10 ottobre, 2015 Tempismo perfetto! Ho finito di guardare l'intera serie + film giusto qualche giorno fa e mi è piaciuta tantissimo.Per alcuni aspetti penso che la prima serie sia migliore della seconda (Il personaggio di Shogo Makishima e le sue citazioni mygod), mentre per altri seconda>prima (Crescita caratteriale di Akane, il tizio dei droidi, etc)L'anime è ottimo, anche se macabro per certe scene (Il tizio che picchia la donna con un martello a morte davanti a tutti nella s2, madò..) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 10 ottobre, 2015 Condividi Inviato 10 ottobre, 2015 Il film mi mancaHo visto la prima e la seconda serie, che dire...mi è piaciuta abbastanza Anche se a mio parere la trama generale dovrebbe essere approfondita, non riesco a percepire ancora il senso opprimente di una distopia ben realizzata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 10 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 10 ottobre, 2015 Il film mi manca Ho visto la prima e la seconda serie, che dire...mi è piaciuta abbastanza Anche se a mio parere la trama generale dovrebbe essere approfondita, non riesco a percepire ancora il senso opprimente di una distopia ben realizzata Be', immagino che ogni persona viva un anime in modo diverso.. ma per come l'ho vissuto io il senso opprimente era la base di questo anime.. la scena citata da Hyori è la più rappresentativa. Persone talmente sicure di vivere in una società perfetta da non rendersi conto che una donna sta venendi uccisa davanti ai loro occhi. In ogni caso, lascio un commento sul film sotto spoiler.. Credo che il film non sia all'altezza della serie. Inoltre mi aspettavo che nel film venisse finalmente chiarito il futuro di Kogami, invece finisce esattamente com'era finita la prima serie, ovvero con la sua scomparsa per chissà dove. La cosa più brutta è che lasciano intendere che lui e Akane non si rivedranno mai più, la cosa mi lascia una malinconia assurda.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 10 ottobre, 2015 Condividi Inviato 10 ottobre, 2015 Be', immagino che ogni persona viva un anime in modo diverso.. ma per come l'ho vissuto io il senso opprimente era la base di questo anime.. la scena citata da Hyori è la più rappresentativa. Persone talmente sicure di vivere in una società perfetta da non rendersi conto che una donna sta venendi uccisa davanti ai loro occhi.In ogni caso, lascio un commento sul film sotto spoiler..Credo che il film non sia all'altezza della serie. Inoltre mi aspettavo che nel film venisse finalmente chiarito il futuro di Kogami, invece finisce esattamente com'era finita la prima serie, ovvero con la sua scomparsa per chissà dove. La cosa più brutta è che lasciano intendere che lui e Akane non si rivedranno mai più, la cosa mi lascia una malinconia assurda..Quella e la vicenda dei caschi sono davvero ben fatte lo riconoscoPiù che altro mi sono stupito che non abbiano approfondito la questione delle droghe contro l'indice di criminalità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lina_Inverse Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 L'ho visto tutto e devo dire che mi ha colpito molto positivamente. La prima serie mi è piaciuta davvero tantissimo... la seconda un po' meno, sicuramente perché non c'era Kogami XDIl film non mi è dispiaciuto, ma non l'ho trovato nemmeno un granché Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.