Giammy-19 Inviato 10 ottobre, 2015 Condividi Inviato 10 ottobre, 2015 Salve da qualche settimana sto testando questo team OU. Sono partito da conkeldurr, il mio preferito, e da mega swampert che adoro e ha un enorme potenziale. Giocarlo in un rain non mi pareva una scelta ottimale di conseguenza ho cercato una strategia differente.Come terzo pokemon scelgo heatran che, oltre a coprire tutte le loro debolezze, mi fa anche da stall breaker.Per avere una buona core iniziale (grass-fire-water) scelgo ferrothorn che mi setta anche le hazards.Per coprire heatran e ferrothorn dentro latias che da anche il supporto di healing wish.Per completare la steel-dragon-fairy core mi serviva una fatina e clefable con unaware si presentava una scelta molto allettante.Di seguito i moveset:Swampert-Mega @ SwampertiteAbility: TorrentEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpDCareful Nature- Waterfall- Curse- Rest- Sleep TalkDato che il rain team non mi piaceva come idea ho provato questa strategia sostitutiva. Con HP e attacco alle stelle e delle difese a 110 base stats si presentava un ottimo wall. Max HP e Sp def per reggere colpi speciali e boostarsi la difesa con curse. Rest per recuperare energie e levare eventuali burn e sleep talk per continuare a lottare anche nel sonno. Waterfall STAB migliore.Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Magma Storm- Earth Power- Taunt- Will-O-WispPer la coverage di swampert e conkeldurr ho scelto lui. Set un po diverso con max speed e Sp att. Natura timida per outspeedare gyarados e azumarill e colpire con WoW. Taunt lo rende stall breaker. Magma storm impedisce lo switch e dopo un flash fire diventa molto pericolosa. Earth power per heatran avversari che vengono outspeedati.Latias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Roost- Healing WishHo scelto lui per aiutare heatran e ferrothorn. Ev in HP per reggere di più, max speed e restanti in Sp att. Draco meteor STAB di tipo drago e psyshock per mega venusaur e wall speciali. Roost per curarsi e healing wish per far tornare qualcuno in gioco che il più delle volte è conkeldurr e mi salva la pellaccia.Conkeldurr @ Assault VestAbility: GutsEVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpDAdamant Nature- Drain Punch- Mach Punch- Knock Off- Ice PunchIl mio preferito da sempre! Ottimi HP e attacco molto alto. Max att per colpire duro e poi Evs divisi tra HP e Sp def. Ho preferito più Evs in Sp def per rendere ancora più utile l assault vest che gli permette di resistere ai colpi speciali. Drain punch STAB che succhia HP, mach punch per revenge killare. Knock off per levare item e ammazzare ogni gengar. Ice punch per volatili, lando e gliscor.Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Stealth Rock- Leech Seed- Gyro Ball- ProtectIl mio wall! Grandi difese e pessima velocita; ottimo per gyro ball! 0 iv in speed e natura sfavorevole per aumentare i danni di gyro ball. Restanti divisi tra def e Sp def. Setta le stealth rock e i leech seed e con protect guadagna un turno gratis per guadagnare HP e scrutare il moveset avversario.Clefable @ LeftoversAbility: UnawareEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Calm Mind- Wish- Flamethrower- MoonblastClefable completa la steel-dragon-fairy core e unaware mi aiuta parecchio; rende vani i boost avversari cosa che sarebbe tremenda altrimenti! Max def e HP per reggere agli attacchi fisici, calm mind per renderlo special wall e special sweeper, wish per curare se stesso e il resto del team. Moonblast STAB e flamethrower per ferrothorn e steel in generale.Il team funziona bene, se ci sono consigli sono ben accettati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 18 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 18 ottobre, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 23 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 26 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 26 ottobre, 2015 Nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 26 ottobre, 2015 Condividi Inviato 26 ottobre, 2015 Beh, è un bel team! Solo la Mega: lo slot Mega è sprecato perché basta un Pokemon Erba o con Assorbacqua per mandarlo fuori. Capisco ci sia Heatran ma la Mega dovrebbe essere un po' autonoma, dovrebbe avere un po' di coverage. Ci sono Mega Acqua molto migliori, per Offensive Gyarados che dispone di DDance e Intimidate che aiutano non poco, per Wall Slowbro, che, potente già normale, con la Mega acquisisce Difese altissime, compensate da Calm Mind e Slack Off. Latias funziona bene? Perché non mi convince molto... Non penso che tu abbia usato molte volte Healing Wish (potrei anche sbagliarmi...), quindi ti consiglierei di mettere Latios con questo Set Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Hidden Power Fire- Roost E' molto simile a Latias, ma Latios ha un Att. Spe. più elevato, quindi perché non sfruttarlo? Spero di esserti stato di aiuto ^-^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 27 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 27 ottobre, 2015 Beh, è un bel team! Solo la Mega: lo slot Mega è sprecato perché basta un Pokemon Erba o con Assorbacqua per mandarlo fuori. Capisco ci sia Heatran ma la Mega dovrebbe essere un po' autonoma, dovrebbe avere un po' di coverage. Ci sono Mega Acqua molto migliori, per Offensive Gyarados che dispone di DDance e Intimidate che aiutano non poco, per Wall Slowbro, che, potente già normale, con la Mega acquisisce Difese altissime, compensate da Calm Mind e Slack Off. Latias funziona bene? Perché non mi convince molto... Non penso che tu abbia usato molte volte Healing Wish (potrei anche sbagliarmi...), quindi ti consiglierei di mettere Latios con questo Set Latios @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Hidden Power Fire- Roost E' molto simile a Latias, ma Latios ha un Att. Spe. più elevato, quindi perché non sfruttarlo? Spero di esserti stato di aiuto ^-^Effettivamente ho valutato più volte di sostituirlo con latios. Inoltre dispongo del seguente mega gyarados allenato tempo fa:Gyarados-Mega @ Gyaradosite Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Dance - Crunch - Waterfall - EarthquakeNon ce molto da dire mi ispirava un sacco con DD e l ho fatto. Mi piace sono solo in dubbio tra natura adamant e jolly. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Ciao Giammy! Io ti consiglierei di provare ad utilizzare Clefable con un moveset diverso MoonblastHeal BellMoonlightCalm Mind Per Gyarados dipende, vanno bene entrambe, magari proverei la Jolly dato che ti serve un pò di speed control dato che i tuoi Pokémon a parte Latios sono molto lenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 29 ottobre, 2015 Condividi Inviato 29 ottobre, 2015 Mega Swampert senza Rain nella tier ORAS OU proprio non ce lo vedo! D:Il set di Clefable io lo sostituirei come già ti è stato consigliato. Non puoi giocare sia Mega Gyarados sia Mega Swampert nella stessa squadra. D: Innanzitutto fra queste due Mega, nella tua squadra, ci vedrei uno Starmie offensivo (> Mega Gyarados, Mega Swampert) con Rapid Spin (vuoi anche cambiare Latios, l'hai detto tu).Heatran non mi piace con quel set e per usufruire del Mega Slot potresti sostituirlo con un Mega Charizard Y (set Wallbreaker con Fire Blast / Flamethrower, Focus Blast, Solar Beam e Roost).Nel weekend, quando avrò tempo, analizzerò meglio il team dato che sono di fretta. Buona serata. ò/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 30 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2015 Dunque per quanto riguarda clefable sono d accordo sul moveset. Peró sia starmie che charizard non mi piacciono granchè poi magari mi sbaglio. Quale potrebbe essere un set sostitutivo all attuale di heatran?Ho dato un occhio ai pokemon e buttato giù un possibile moveset:Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - RoostStarmie @ Life Orb Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Scald - Ice Beam - Rapid Spin - Recover Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 novembre, 2015 Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Dunque per quanto riguarda clefable sono d accordo sul moveset. Peró sia starmie che charizard non mi piacciono granchè poi magari mi sbaglio. Quale potrebbe essere un set sostitutivo all attuale di heatran?Ho dato un occhio ai pokemon e buttato giù un possibile moveset:Charizard-Mega-Y @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Flamethrower- Solar Beam- Focus Blast- RoostStarmie @ Life OrbAbility: Natural CureEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Scald- Ice Beam- Rapid Spin- RecoverI set sia di Starmie che di MCharizard Y sono perfetti, al massimo avrei optato per Psyshock al posto di Ice Beam, ma qui credo sia abbastanza soggettivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 1 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2015 I set sia di Starmie che di MCharizard Y sono perfetti, al massimo avrei optato per Psyshock al posto di Ice Beam, ma qui credo sia abbastanza soggettivo.Dunque se ho capito bene la squadra ora sarebbe in questo stato:Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Latios (M) @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Psyshock - Hidden Power [Fire] - Roost Starmie @ Life Orb Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Scald - Ice Beam - Rapid Spin - Recover Conkeldurr @ Assault Vest Ability: Guts EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD Adamant Nature - Drain Punch - Mach Punch - Knock Off - Ice Punch Ferrothorn @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Stealth Rock - Leech Seed - Gyro Ball - Protect Clefable @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Calm Mind - Moonlight - Heal Bell - Moonblast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 novembre, 2015 Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Dunque se ho capito bene la squadra ora sarebbe in questo stato:Charizard-Mega-Y @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Flamethrower- Solar Beam- Focus Blast- RoostLatios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Hidden Power [Fire]- RoostStarmie @ Life OrbAbility: Natural CureEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Scald- Ice Beam- Rapid Spin- RecoverConkeldurr @ Assault VestAbility: GutsEVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpDAdamant Nature- Drain Punch- Mach Punch- Knock Off- Ice PunchFerrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Stealth Rock- Leech Seed- Gyro Ball- ProtectClefable @ LeftoversAbility: UnawareEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Calm Mind- Moonlight- Heal Bell- MoonblastEsattamente Se non l'hai ancora fatto puoi testarla, e se non ti convince qualcosa non esitare a chiedere o a parlarne Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 1 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Esattamente Se non l'hai ancora fatto puoi testarla, e se non ti convince qualcosa non esitare a chiedere o a parlarne No no per ora ancora nulla di fatto XD ci sto lavorando da mesi a questo team e voglio che venga su bene quindi volevo assicurarmi di aver capito bene i vostri consigli ora inizio a testarlo un po Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 novembre, 2015 Condividi Inviato 1 novembre, 2015 No no per ora ancora nulla di fatto XD ci sto lavorando da mesi a questo team e voglio che venga su bene quindi volevo assicurarmi di aver capito bene i vostri consigli ora inizio a testarlo un po Perfetto Facci sapere poi se ti sembra lavori bene, e ripeto, per qualunque perplessità siamo qui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 1 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Se devo essere sincero non mi ha dato una buonissima impressione, heatran mi da un sacco di problemi e una volta morto ferrothorn il team perde parecchia potenza per il resto MCharizard y picchia duro e starmie si rivela utile contro lando e gliscor anche se continua a non convincermi XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 novembre, 2015 Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Se devo essere sincero non mi ha dato una buonissima impressione, heatran mi da un sacco di problemi e una volta morto ferrothorn il team perde parecchia potenza per il resto MCharizard y picchia duro e starmie si rivela utile contro lando e gliscor anche se continua a non convincermi XD Onestamente non penso che Heatran possa dare così tanti problemi :o Hai Conkeldurr che è un ottimo check di Heatran grazie anche all'Assault Vest. Poi hai Starmie che regge benissimo Heatran, e hai anche Focus Blast di Charizard nell'evenienza, quindi non credo sia un grande problema :o Poi che intendi con "una volta morto ferrothorn il team perde parecchia potenza"? PS: Ho fatto una lotta per testare personalmente il tuo team, l'avversario usava Heatran, non mi sembra lavori male: http://replay.pokemonshowdown.com/pokemonmillennium-ou-66849 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 1 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Onestamente non penso che Heatran possa dare così tanti problemi :o Hai Conkeldurr che è un ottimo check di Heatran grazie anche all'Assault Vest. Poi hai Starmie che regge benissimo Heatran, e hai anche Focus Blast di Charizard nell'evenienza, quindi non credo sia un grande problema :o Poi che intendi con "una volta morto ferrothorn il team perde parecchia potenza"? PS: Ho fatto una lotta per testare personalmente il tuo team, l'avversario usava Heatran, non mi sembra lavori male: http://replay.pokemonshowdown.com/pokemonmillennium-ou-66849Può essere che sono io a non saperlo giocare bene anzi è quasi sicuramente così XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 novembre, 2015 Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Da quanto giochi? Comunque posso seguirti un pò nelle lotte e se ti va Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 1 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Da quanto giochi? Comunque posso seguirti un pò nelle lotte e se ti va Da parecchio ma non da tanto nel competitivo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 novembre, 2015 Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Da parecchio ma non da tanto nel competitivo XD Intendevo nel competitivo Comunque tranquillo, nessuno nasce imparato Tutti i grandi battlers hanno iniziato da 0, come tutti Se vuoi comunque ti ribadisco che sono disponibile in caso tu voglia essere un pò seguito durante le lotte per capire, analizzare e aiutarti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 1 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Intendevo nel competitivo Comunque tranquillo, nessuno nasce imparato Tutti i grandi battlers hanno iniziato da 0, come tutti Se vuoi comunque ti ribadisco che sono disponibile in caso tu voglia essere un pò seguito durante le lotte per capire, analizzare e aiutarti Mi sarebbe molto d' aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 1 novembre, 2015 Condividi Inviato 1 novembre, 2015 Perfetto Dimmi tu quando vorresti iniziare, mandami un MP in caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 27 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 salve a tutti è passato parecchio tempo ma mi sto ancora dedicando alla squadra. Dunque avevo lasciato la squadra nel seguente stato Spoiler Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Latios @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Psyshock - Hidden Power [Fire] - Roost Starmie @ Life Orb Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Scald - Ice Beam - Rapid Spin - Recover Conkeldurr @ Assault Vest Ability: Guts EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD Adamant Nature - Drain Punch - Mach Punch - Knock Off - Ice Punch Ferrothorn @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Stealth Rock - Leech Seed - Gyro Ball - Protect Clefable @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Calm Mind - Moonlight - Heal Bell - Moonblast ho fatte altre simulazioni e mi sta piacendo però ho notato che ce poca coverage tra loro. ad esempio se io ho in campo ferrothorn e il mio avversario mette un talonflame è un problema perchè non ho pokemon adatti a sostituire ferrothorn. Inoltre mega charizard continua a non convincermi. Contro alcuni pokemon (ad esempio un altro mega charizard) non ha mosse che possano causare buoni danni. Del resto gira bene anche se sento la mancanza del flamethrower a clefable. Spero che qualcuno possa consigliarmi, ogni consiglio è ben accettato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thousand Inviato 28 dicembre, 2015 Condividi Inviato 28 dicembre, 2015 Ma il senso di giocare conkeldurr con dentistretti e corpetto assalto e tre mosse da pugno invece che con ferropugno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 29 dicembre, 2015 Condividi Inviato 29 dicembre, 2015 On 1/11/2015 at 10:05, Giammy-19 ha scritto: Latios (M) @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Psyshock - Hidden Power [Fire] - Roost Clefable @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Calm Mind - Moonlight - Heal Bell - Moonblast mi intrometto per due cose: clefable ti consiglierei farlo come cleric (quindi sostituire calm mind con wish) oppure se decidi di usare calm mind sostituirei heal bell con una seconda mossa offensiva giusto per avere un pò di coverage (in genere si usa una mossa fuoco fire blast/flamethrower anche se impara parecchie mosse ice beam, thunderbolt, shadow ball); ricorda che hp fire su latios gli fa perdere un punto in velocità quindi tutti gli altri 110 con natura favorevole di outspeederanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.