Vai al commento



[ORAS OU] mega swampert senza rain


Giammy-19

Post raccomandati

2 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Bisogna fare qualche calcolo...pensa che conleldurr ha già di suo abbastanza hp quindi dargliene troppo (considerando che non è un difensore) potrebbe essere controproducente per il recupero stesso... così la penso

http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/conkeldurr/

Niente di esagerato, ha delle difese scarse di base che anche se pompate scarse restano. Conterei più sul farlo bulky hp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Ferrartiglio ha scritto:

http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/conkeldurr/

Niente di esagerato, ha delle difese scarse di base che anche se pompate scarse restano. Conterei più sul farlo bulky hp.

Conosco a memoria le statistiche di conleldurr xd ma guarda che 105 hp e 95 del (sono difese superiori anche ad azimarill 100/80/80) esporta tutto devi considerare quel 65 in sdef moltiplicato per 1.5 grazie all assaul vest...ecco perché ha buone difese e può essere etile e darlo anche nelle difese...molti pokemon non ci arrivano a 100 base di hp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Conosco a memoria le statistiche di conleldurr xd ma guarda che 105 hp e 95 del (sono difese superiori anche ad azimarill 100/80/80) esporta tutto devi considerare quel 65 in sdef moltiplicato per 1.5 grazie all assaul vest...ecco perché ha buone difese e può essere etile e darlo anche nelle difese...molti pokemon non ci arrivano a 100 base di hp

Usando l assault vest gli EVs glieli smezzo sempre tra HP e sdef così arriva a 381 HP, 226 def e 200 sdef

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giammy-19 ha scritto:

Usando l assault vest gli EVs glieli smezzo sempre tra HP e sdef così arriva a 381 HP, 226 def e 200 sdef

Esattamente anche io li distribuirei 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Esattamente anche io li distribuirei 

Per fare un esempio tutti mi mandano contro gengar che non viene colpito dal fight però i suoi attacchi gli fanno un baffo e lo sorprende con knock off che è 0HKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Giammy-19 ha scritto:

Per fare un esempio tutti mi mandano contro gengar che non viene colpito dal fight però i suoi attacchi gli fanno un baffo e lo sorprende con knock off che è 0HKO

Conleldurr grazie alle tutor e all assault vest e ovviamente alle egg moves diventa una macchina da guerra (anche se sto pensando di sostituirlo con machamp)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

Conleldurr grazie alle tutor e all assault vest e ovviamente alle egg moves diventa una macchina da guerra (anche se sto pensando di sostituirlo con machamp)

Preferisco conkeldurr che ha il vantaggio della priority STAB e ha più attacco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giammy-19 ha scritto:

Hai ragione XD però è il mio preferito gli rimango fedele :)

sai che in quinta gen non mi piaceva proprio?!ahah credo che gli spirte di quinta non gli rendessero giustizia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

sai che in quinta gen non mi piaceva proprio?!ahah credo che gli spirte di quinta non gli rendessero giustizia

Io l ho amato da subito ahahaha però all epoca non giocavo competitivamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giammy-19 ha scritto:

Io l ho amato da subito ahahaha però all epoca non giocavo competitivamente

neanche io...in realtà non toccavo pokemon da cristallo (ho solo giocato un pò sulla rom a smeraldo e poi nulla)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti è passato un po ma mi dedico ancora al mio team OU. Avevo fatto alcune modifiche e il team funziona e inizia anche a piacermi (anche se alcuni pokemon non sono proprio nei miei gusti XD) se qualcuno ha altri consigli sono ben accettati così procederò al breeding del team. Lascio il team qui sotto

 

Spoiler

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  

Latios @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Hidden Power [Fire]  
- Roost  

Starmie @ Life Orb  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Scald  
- Ice Beam  
- Rapid Spin  
- Recover  

Conkeldurr @ Assault Vest  
Ability: Guts  
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD  
Adamant Nature  
- Drain Punch  
- Mach Punch  
- Knock Off  
- Ice Punch  

Ferrothorn @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Protect  

Clefable @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Calm Mind  
- Moonlight  
- Flamethrower  
- Moonblast  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Giammy-19 ha scritto:

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Dragopulsar  

 

Non hai bisogno di recuperare hp, o shotti o ti fai shottare.

 

Latios @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Hidden Power [Fire]  
- Defog

 

Ti aiuta a togliere di mezzo le pericolosissime Hazard.

 

Starmie @ Life Orb  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Scald  
- Ice Beam  
- Rapid Spin  
- Recover  

 

Lo farei sweeper speciale, ma son gusti. Se lo lasci così la Life Orb non è proprio il massimo.

 

Conkeldurr @ Assault Vest  
Ability: Guts  
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD  
Adamant Nature  
- Drain Punch  
- Mach Punch  
- Knock Off  
- Ice Punch  

 

Spiegami la distribuzione delle EV, plz.

 

Ferrothorn @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Protect  

 

Considera come alternativa a Leech Seed Vigorcolpo.

 

Clefable @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Calm Mind  
- Moonlight  
- Flamethrower  
- Moonblast  

 

Potresti dargli un Heal Bell per parare il sederino al resto del team.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

Allora dragopulsar per charizard mi sembra una buona idea e la proverò di sicuro. Per latios e starmie preferisco tenere rapid spin e lo scopo di starmie e uccidere talonflame che rompe abbastanza. Conkeldurr max att e restanti EVs divisi tra PS e dif sp in modo da bilanciare i suoi tanti PS con un ottima dif sp. Vigorcolpo molto buona, ho optato per leech seed che possono aiutare tutta la squadra e sono rognosi. Heal bell già provata non mi piace preferisco tenere 2 mosse offensive per una coverage migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Giammy-19 ha scritto:

restanti EVs divisi tra PS e dif sp in modo da bilanciare i suoi tanti PS con un ottima dif sp

Conkeldurr non avrà mai un'ottima SpD. Intendevo dire: li hai messi a caso o servono per resistere ad un eventuale OHKO da parte di Tizio/Caio/Sempronio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Conkeldurr non avrà mai un'ottima SpD. Intendevo dire: li hai messi a caso o servono per resistere ad un eventuale OHKO da parte di Tizio/Caio/Sempronio?

con il corpetto assalto e questa distribuzione di EVs prende persino 2HKO da psichico di mega alakazam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo caso è ottimo ^^

Fai attenzione a non fidarti troppo di Rapid Spin, Starmie muore facilmente e in moltissimi tengono un tipo spettro nel team per vanificare quella mossa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

In questo caso è ottimo ^^

Fai attenzione a non fidarti troppo di Rapid Spin, Starmie muore facilmente e in moltissimi tengono un tipo spettro nel team per vanificare quella mossa...

confesso che starmie è un pokemon che non mi ha mai convinto però ha un ruolo troppo fondamentale ovvero rompere le balle a talonflame che altrimenti sarebbe un grossissimo pericolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/3/2016 at 14:32, Giammy-19 ha scritto:

confesso che starmie è un pokemon che non mi ha mai convinto però ha un ruolo troppo fondamentale ovvero rompere le balle a talonflame che altrimenti sarebbe un grossissimo pericolo

Da quando Starmie rompe le balle a Talonflame? Brave Bird è OHKO al 68% se ci sono le rocks in campo, e la probabilità sale al 98% nel caso di Adamant Talonflame e oltre il 100% nel caso di Band Talonflame (sia Jolly che Adamant).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Strax ha scritto:

Da quando Starmie rompe le balle a Talonflame? Brave Bird è OHKO al 68% se ci sono le rocks in campo, e la probabilità sale al 98% nel caso di Adamant Talonflame e oltre il 100% nel caso di Band Talonflame (sia Jolly che Adamant).

Qualcuno che ne capisce un minimo:Starmie non è nè un counter nè un check di talonflame,anzi è proprio talonflame che se spdef riesce a checkare starmie:sweat:Detto ciò,Dragopulsar fa schifo, e non puoi usare chary senza un pursuitter che elimini i tipi psycho ( e no,assolutamente non puoi usare conki per affrontare megakazam nè tantomeno latios/as.L'idea dello spinner è giusta,ma se scegli di utilizzare tyranitar come pursuitter puoi usare excadrill che ti funge anche da rkiller o cleaner.Un decente wall speciale ti countera tutto il team,ti serve un wallbreaker adatto per riuscire ad eliminarli,inoltre non puoi usare starmie+tios perchè sei troppo debole al dark spam,e con tutti i knoccoffer che girano (weavile,tornadus ecc) è più che un rischio.Poi boh,quel clefable lì mi sembra messo un po a caso ma lui serve sempre,quindi può anche starci ahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5 maggio 2016 at 10:35, Strax ha scritto:

Da quando Starmie rompe le balle a Talonflame? Brave Bird è OHKO al 68% se ci sono le rocks in campo, e la probabilità sale al 98% nel caso di Adamant Talonflame e oltre il 100% nel caso di Band Talonflame (sia Jolly che Adamant).

Confesso che non lo dicevo per paura di dire cacchiate ahahaha

On 5 maggio 2016 at 19:46, Lord_Rahl ha scritto:

Qualcuno che ne capisce un minimo:Starmie non è nè un counter nè un check di talonflame,anzi è proprio talonflame che se spdef riesce a checkare starmie:sweat:Detto ciò,Dragopulsar fa schifo, e non puoi usare chary senza un pursuitter che elimini i tipi psycho ( e no,assolutamente non puoi usare conki per affrontare megakazam nè tantomeno latios/as.L'idea dello spinner è giusta,ma se scegli di utilizzare tyranitar come pursuitter puoi usare excadrill che ti funge anche da rkiller o cleaner.Un decente wall speciale ti countera tutto il team,ti serve un wallbreaker adatto per riuscire ad eliminarli,inoltre non puoi usare starmie+tios perchè sei troppo debole al dark spam,e con tutti i knoccoffer che girano (weavile,tornadus ecc) è più che un rischio.Poi boh,quel clefable lì mi sembra messo un po a caso ma lui serve sempre,quindi può anche starci ahahaha

Ti giuro che clefable è la mia convinzione più grande Ahahahah comunque se non ho capito male sarebbe buona cosa inserire tyranitar e excadrill? E poi dovrebbe sparire uno tra latios e starmie? Confesso che la premessa è ottima. Poi charizard bocciato dragopulsar (se hai consigli sarei felice di liberare il mega slot a qualcun altro). Riusciresti a farmi qualche esempio giusto per indirizzarmi sula retta via?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...