Vai al commento



[ORAS OU] mega swampert senza rain


Giammy-19

Post raccomandati

Salve da qualche settimana sto testando questo team OU. Sono partito da conkeldurr, il mio preferito, e da mega swampert che adoro e ha un enorme potenziale. Giocarlo in un rain non mi pareva una scelta ottimale di conseguenza ho cercato una strategia differente.

Come terzo pokemon scelgo heatran che, oltre a coprire tutte le loro debolezze, mi fa anche da stall breaker.

Per avere una buona core iniziale (grass-fire-water) scelgo ferrothorn che mi setta anche le hazards.

Per coprire heatran e ferrothorn dentro latias che da anche il supporto di healing wish.

Per completare la steel-dragon-fairy core mi serviva una fatina e clefable con unaware si presentava una scelta molto allettante.

Di seguito i moveset:

Swampert-Mega @ Swampertite
Ability: Torrent
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD
Careful Nature
- Waterfall
- Curse
- Rest
- Sleep Talk

Dato che il rain team non mi piaceva come idea ho provato questa strategia sostitutiva. Con HP e attacco alle stelle e delle difese a 110 base stats si presentava un ottimo wall. Max HP e Sp def per reggere colpi speciali e boostarsi la difesa con curse. Rest per recuperare energie e levare eventuali burn e sleep talk per continuare a lottare anche nel sonno. Waterfall STAB migliore.

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Magma Storm
- Earth Power
- Taunt
- Will-O-Wisp

Per la coverage di swampert e conkeldurr ho scelto lui. Set un po diverso con max speed e Sp att. Natura timida per outspeedare gyarados e azumarill e colpire con WoW. Taunt lo rende stall breaker. Magma storm impedisce lo switch e dopo un flash fire diventa molto pericolosa. Earth power per heatran avversari che vengono outspeedati.

Latias @ Life Orb
Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Roost
- Healing Wish

Ho scelto lui per aiutare heatran e ferrothorn. Ev in HP per reggere di più, max speed e restanti in Sp att. Draco meteor STAB di tipo drago e psyshock per mega venusaur e wall speciali. Roost per curarsi e healing wish per far tornare qualcuno in gioco che il più delle volte è conkeldurr e mi salva la pellaccia.

Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD

Adamant Nature
- Drain Punch
- Mach Punch
- Knock Off
- Ice Punch

Il mio preferito da sempre! Ottimi HP e attacco molto alto. Max att per colpire duro e poi Evs divisi tra HP e Sp def. Ho preferito più Evs in Sp def per rendere ancora più utile l assault vest che gli permette di resistere ai colpi speciali. Drain punch STAB che succhia HP, mach punch per revenge killare. Knock off per levare item e ammazzare ogni gengar. Ice punch per volatili, lando e gliscor.

Ferrothorn @ Rocky Helmet
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Gyro Ball
- Protect

Il mio wall! Grandi difese e pessima velocita; ottimo per gyro ball! 0 iv in speed e natura sfavorevole per aumentare i danni di gyro ball. Restanti divisi tra def e Sp def. Setta le stealth rock e i leech seed e con protect guadagna un turno gratis per guadagnare HP e scrutare il moveset avversario.

Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Calm Mind
- Wish
- Flamethrower
- Moonblast

Clefable completa la steel-dragon-fairy core e unaware mi aiuta parecchio; rende vani i boost avversari cosa che sarebbe tremenda altrimenti! Max def e HP per reggere agli attacchi fisici, calm mind per renderlo special wall e special sweeper, wish per curare se stesso e il resto del team. Moonblast STAB e flamethrower per ferrothorn e steel in generale.

Il team funziona bene, se ci sono consigli sono ben accettati :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, è un bel team! :) Solo la Mega: lo slot Mega è sprecato perché basta un Pokemon Erba o con Assorbacqua per mandarlo fuori. Capisco ci sia Heatran ma la Mega dovrebbe essere un po' autonoma, dovrebbe avere un po' di coverage. Ci sono Mega Acqua molto migliori, per Offensive Gyarados che dispone di DDance e Intimidate che aiutano non poco, per Wall Slowbro, che, potente già  normale, con la Mega acquisisce Difese altissime, compensate da Calm Mind e Slack Off. Latias funziona bene? Perché non mi convince molto... Non penso che tu abbia usato molte volte Healing Wish (potrei anche sbagliarmi...), quindi ti consiglierei di mettere Latios con questo Set 


 


Latios @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Hidden Power Fire

- Roost

 

E' molto simile a Latias, ma Latios ha un Att. Spe. più elevato, quindi perché non sfruttarlo? Spero di esserti stato di aiuto ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, è un bel team! :) Solo la Mega: lo slot Mega è sprecato perché basta un Pokemon Erba o con Assorbacqua per mandarlo fuori. Capisco ci sia Heatran ma la Mega dovrebbe essere un po' autonoma, dovrebbe avere un po' di coverage. Ci sono Mega Acqua molto migliori, per Offensive Gyarados che dispone di DDance e Intimidate che aiutano non poco, per Wall Slowbro, che, potente già  normale, con la Mega acquisisce Difese altissime, compensate da Calm Mind e Slack Off. Latias funziona bene? Perché non mi convince molto... Non penso che tu abbia usato molte volte Healing Wish (potrei anche sbagliarmi...), quindi ti consiglierei di mettere Latios con questo Set 

 

Latios @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Hidden Power Fire

- Roost

 

E' molto simile a Latias, ma Latios ha un Att. Spe. più elevato, quindi perché non sfruttarlo? Spero di esserti stato di aiuto ^-^

Effettivamente ho valutato più volte di sostituirlo con latios. Inoltre dispongo del seguente mega gyarados allenato tempo fa:

Gyarados-Mega @ Gyaradosite

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Crunch

- Waterfall

- Earthquake

Non ce molto da dire mi ispirava un sacco con DD e l ho fatto. Mi piace sono solo in dubbio tra natura adamant e jolly.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Giammy! Io ti consiglierei di provare ad utilizzare Clefable con un moveset diverso :)


Moonblast


Heal Bell


Moonlight


Calm Mind


 


Per Gyarados dipende, vanno bene entrambe, magari proverei la Jolly dato che ti serve un pò di speed control dato che i tuoi Pokémon a parte Latios sono molto lenti ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega Swampert senza Rain nella tier ORAS OU proprio non ce lo vedo! D:


Il set di Clefable io lo sostituirei come già  ti è stato consigliato.


 


Non puoi giocare sia Mega Gyarados sia Mega Swampert nella stessa squadra. D:


 


Innanzitutto fra queste due Mega, nella tua squadra, ci vedrei uno Starmie offensivo (> Mega Gyarados, Mega Swampert) con Rapid Spin (vuoi anche cambiare Latios, l'hai detto tu).


Heatran non mi piace con quel set e per usufruire del Mega Slot potresti sostituirlo con un Mega Charizard Y (set Wallbreaker con Fire Blast / Flamethrower, Focus Blast, Solar Beam e Roost).


Nel weekend, quando avrò tempo, analizzerò meglio il team dato che sono di fretta. 


 


Buona serata. ò/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque per quanto riguarda clefable sono d accordo sul moveset. Peró sia starmie che charizard non mi piacciono granchè poi magari mi sbaglio. Quale potrebbe essere un set sostitutivo all attuale di heatran?

Ho dato un occhio ai pokemon e buttato giù un possibile moveset:

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Solar Beam

- Focus Blast

- Roost

Starmie @ Life Orb

Ability: Natural Cure

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Scald

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Recover

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque per quanto riguarda clefable sono d accordo sul moveset. Peró sia starmie che charizard non mi piacciono granchè poi magari mi sbaglio. Quale potrebbe essere un set sostitutivo all attuale di heatran?

Ho dato un occhio ai pokemon e buttato giù un possibile moveset:

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Solar Beam

- Focus Blast

- Roost

Starmie @ Life Orb

Ability: Natural Cure

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Scald

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Recover

I set sia di Starmie che di MCharizard Y sono perfetti, al massimo avrei optato per Psyshock al posto di Ice Beam, ma qui credo sia abbastanza soggettivo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I set sia di Starmie che di MCharizard Y sono perfetti, al massimo avrei optato per Psyshock al posto di Ice Beam, ma qui credo sia abbastanza soggettivo.

Dunque se ho capito bene la squadra ora sarebbe in questo stato:

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Solar Beam

- Focus Blast

- Roost

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Hidden Power [Fire]

- Roost

Starmie @ Life Orb

Ability: Natural Cure

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Scald

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Recover

Conkeldurr @ Assault Vest

Ability: Guts

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD

Adamant Nature

- Drain Punch

- Mach Punch

- Knock Off

- Ice Punch

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Protect

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Calm Mind

- Moonlight

- Heal Bell

- Moonblast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque se ho capito bene la squadra ora sarebbe in questo stato:

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Solar Beam

- Focus Blast

- Roost

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Hidden Power [Fire]

- Roost

Starmie @ Life Orb

Ability: Natural Cure

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Scald

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Recover

Conkeldurr @ Assault Vest

Ability: Guts

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD

Adamant Nature

- Drain Punch

- Mach Punch

- Knock Off

- Ice Punch

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Protect

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Calm Mind

- Moonlight

- Heal Bell

- Moonblast

Esattamente ^^ Se non l'hai ancora fatto puoi testarla, e se non ti convince qualcosa non esitare a chiedere o a parlarne ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente ^^ Se non l'hai ancora fatto puoi testarla, e se non ti convince qualcosa non esitare a chiedere o a parlarne ^^

No no per ora ancora nulla di fatto XD ci sto lavorando da mesi a questo team e voglio che venga su bene quindi volevo assicurarmi di aver capito bene i vostri consigli :) ora inizio a testarlo un po

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no per ora ancora nulla di fatto XD ci sto lavorando da mesi a questo team e voglio che venga su bene quindi volevo assicurarmi di aver capito bene i vostri consigli :) ora inizio a testarlo un po

Perfetto ^^ Facci sapere poi se ti sembra lavori bene, e ripeto, per qualunque perplessità  siamo qui ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devo essere sincero non mi ha dato una buonissima impressione, heatran mi da un sacco di problemi e una volta morto ferrothorn il team perde parecchia potenza :( per il resto MCharizard y picchia duro e starmie si rivela utile contro lando e gliscor anche se continua a non convincermi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devo essere sincero non mi ha dato una buonissima impressione, heatran mi da un sacco di problemi e una volta morto ferrothorn il team perde parecchia potenza :( per il resto MCharizard y picchia duro e starmie si rivela utile contro lando e gliscor anche se continua a non convincermi XD

Onestamente non penso che Heatran possa dare così tanti problemi :o Hai Conkeldurr che è un ottimo check di Heatran grazie anche all'Assault Vest. Poi hai Starmie che regge benissimo Heatran, e hai anche Focus Blast di Charizard nell'evenienza, quindi non credo sia un grande problema :o Poi che intendi con "una volta morto ferrothorn il team perde parecchia potenza"? PS: Ho fatto una lotta per testare personalmente il tuo team, l'avversario usava Heatran, non mi sembra lavori male: http://replay.pokemonshowdown.com/pokemonmillennium-ou-66849

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente non penso che Heatran possa dare così tanti problemi :o Hai Conkeldurr che è un ottimo check di Heatran grazie anche all'Assault Vest. Poi hai Starmie che regge benissimo Heatran, e hai anche Focus Blast di Charizard nell'evenienza, quindi non credo sia un grande problema :o Poi che intendi con "una volta morto ferrothorn il team perde parecchia potenza"? PS: Ho fatto una lotta per testare personalmente il tuo team, l'avversario usava Heatran, non mi sembra lavori male: http://replay.pokemonshowdown.com/pokemonmillennium-ou-66849

Può essere che sono io a non saperlo giocare bene anzi è quasi sicuramente così XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da parecchio ma non da tanto nel competitivo XD

Intendevo nel competitivo :P Comunque tranquillo, nessuno nasce imparato ;) Tutti i grandi battlers hanno iniziato da 0, come tutti ;) Se vuoi comunque ti ribadisco che sono disponibile in caso tu voglia essere un pò seguito durante le lotte per capire, analizzare e aiutarti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendevo nel competitivo :P Comunque tranquillo, nessuno nasce imparato ;) Tutti i grandi battlers hanno iniziato da 0, come tutti ;) Se vuoi comunque ti ribadisco che sono disponibile in caso tu voglia essere un pò seguito durante le lotte per capire, analizzare e aiutarti :)

Mi sarebbe molto d' aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

salve a tutti è passato parecchio tempo ma mi sto ancora dedicando alla squadra. Dunque avevo lasciato la squadra nel seguente stato

 

Spoiler

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  

Latios @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Hidden Power [Fire]  
- Roost  

Starmie @ Life Orb  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Scald  
- Ice Beam  
- Rapid Spin  
- Recover  

Conkeldurr @ Assault Vest  
Ability: Guts  
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD  
Adamant Nature  
- Drain Punch  
- Mach Punch  
- Knock Off  
- Ice Punch  

Ferrothorn @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Protect  

Clefable @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Calm Mind  
- Moonlight  
- Heal Bell  
- Moonblast  

ho fatte altre simulazioni e mi sta piacendo però ho notato che ce poca coverage tra loro. ad esempio se io ho in campo ferrothorn e il mio avversario mette un talonflame è un problema perchè non ho pokemon adatti a sostituire ferrothorn. Inoltre mega charizard continua a non convincermi. Contro alcuni pokemon (ad esempio un altro mega charizard) non ha mosse che possano causare buoni danni. Del resto gira bene anche se sento la mancanza del flamethrower a clefable. Spero che qualcuno possa consigliarmi, ogni consiglio è ben accettato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/11/2015 at 10:05, Giammy-19 ha scritto:

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Hidden Power [Fire]

- Roost

 

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Calm Mind

- Moonlight

- Heal Bell

- Moonblast

mi intrometto per due cose: clefable ti consiglierei farlo come cleric (quindi sostituire calm mind con wish) oppure se decidi di usare calm  mind sostituirei heal bell con una seconda mossa offensiva giusto per avere un pò di coverage (in genere si usa una mossa fuoco fire blast/flamethrower anche se impara parecchie mosse ice beam, thunderbolt, shadow ball); ricorda che hp fire su latios gli fa perdere un punto in velocità quindi tutti gli altri 110 con natura favorevole di outspeederanno :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...