Vai al commento



[ORAS OU] mega swampert senza rain


Giammy-19

Post raccomandati

17 ore fa, Lord_Rahl ha scritto:

Dagli roost che gli allunga la vita,se ci sono le rocce praticamente ha solo una entrata

E roost sia! Altri consigli riguardanti gli altri?

Una cosa del genere?

 

Excadrill @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Rapid Spin  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide

 

da mettere al posto di starmie. Se uso tyranitar metto a excadrill sand rush o mold breaker? Iife orb o altro? Adesso cerco un modo per integrare tyranitar. In più hai detto che mi servirebbe un wallbreaker ad esempio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

togli conkeldurr e mettici specs keldeo, ti aiuta moltissimo vs Bisharp (che puoi solo revengekillare con conkeldurr), metti tyranitar>starmie altrimenti perdi malissimo da talon (penso choice scarf sia la scelta migliore), latios potresti anche lasciarlo visto che ti aiuta vs electric/keldeo e comunque ti serve un defogger/spinner, forse tias è meglio per via di healing wish in questo team ma è da provare, darei anche una spread un po' più Mixed a Fable e Magic guard per tenere meglio certe threat (mainly tornadus/electric/keldeo) also farei twave>fthrower visto che hai un team piuttosto lento e hp fire tios baita già abbastanza gli steel, metti i lefties a thorn

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, NaCl ha scritto:

togli conkeldurr e mettici specs keldeo, ti aiuta moltissimo vs Bisharp (che puoi solo revengekillare con conkeldurr), metti tyranitar>starmie altrimenti perdi malissimo da talon (penso choice scarf sia la scelta migliore), latios potresti anche lasciarlo visto che ti aiuta vs electric/keldeo e comunque ti serve un defogger/spinner, forse tias è meglio per via di healing wish in questo team ma è da provare, darei anche una spread un po' più Mixed a Fable e Magic guard per tenere meglio certe threat (mainly tornadus/electric/keldeo) also farei twave>fthrower visto che hai un team piuttosto lento e hp fire tios baita già abbastanza gli steel, metti i lefties a thorn

 Togliere conkeldurr non posso farlo è il mio pokemon preferito il team è nato per lui XD piuttosto preferisco cambiare gli altri, l'idea di excadrill+tyranitar mi piace molto speravo di metterla in pratica 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ecco quello che sono riuscito a ricavare fino ad ora: 

Spoiler

Excadrill @ Life Orb  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Rapid Spin  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  

 

Conkeldurr @ Assault Vest  
Ability: Guts  
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD  
Adamant Nature  
- Drain Punch  
- Mach Punch  
- Knock Off  
- Ice Punch  

 

Tyranitar @ Choice Scarf  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Pursuit  
- Crunch  
- Earthquake  
- Rock Slide  

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  

Nei 2 slot liberi mi servirebbe aiuto accetto qualunque consiglio (anche un cambio di mega pokemon se necessario)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

 

Se ti interessa usare Conkeldurr ti consiglio il seguente set:

 

Conkeldurr @ Life Orb 
Ability: Sheer Force 
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Def 
Brave Nature 
IVs: 0 Spe 
- Hammer Arm 
- Mach Punch 
- Ice Punch 
- Thunder Punch

 

Si adatta meglio nel metagame attuale dato che l'Assault Vest set non killa nemmeno i Garchomp e Landorus-T difensivi mentre con questo puoi abusare del suo immenso attacco e vista la sua bassa speed abusare di Trick Room.

 

Un buon pokèmon sinergico sarebbe Mega Camerupt che abusa della Trick Room e wallbreaka tutto eccetto i Chansey e Blissey.

Il set a mio avviso dovrebbe essere:

 

Camerupt @ Cameruptite 
Ability: Solid Rock 
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD 
Quiet Nature 
IVs: 0 Atk / 0 Spe 
- Ancient Power 
- Earth Power 
- Fire Blast 
- Stealth Rock

 

In teoria avresti bisogno di 3 pokèmon con la mossa Trick Room come Cresselia che impara anche Lunar Dance, Reuniclus / Jellicent con il loro alto Sp Atk indeboliscono e spianano la strada per i tuoi Trick Room abusers.

 

Se ti interessa ti completo il team ma non mi sembra la sezione adatta in tal caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Specterito ha scritto:

Ciao!

 

Se ti interessa usare Conkeldurr ti consiglio il seguente set:

 

Conkeldurr @ Life Orb 
Ability: Sheer Force 
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Def 
Brave Nature 
IVs: 0 Spe 
- Hammer Arm 
- Mach Punch 
- Ice Punch 
- Thunder Punch

 

Si adatta meglio nel metagame attuale dato che l'Assault Vest set non killa nemmeno i Garchomp e Landorus-T difensivi mentre con questo puoi abusare del suo immenso attacco e vista la sua bassa speed abusare di Trick Room.

 

Un buon pokèmon sinergico sarebbe Mega Camerupt che abusa della Trick Room e wallbreaka tutto eccetto i Chansey e Blissey.

Il set a mio avviso dovrebbe essere:

 

Camerupt @ Cameruptite 
Ability: Solid Rock 
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD 
Quiet Nature 
IVs: 0 Atk / 0 Spe 
- Ancient Power 
- Earth Power 
- Fire Blast 
- Stealth Rock

 

In teoria avresti bisogno di 3 pokèmon con la mossa Trick Room come Cresselia che impara anche Lunar Dance, Reuniclus / Jellicent con il loro alto Sp Atk indeboliscono e spianano la strada per i tuoi Trick Room abusers.

 

Se ti interessa ti completo il team ma non mi sembra la sezione adatta in tal caso.

Camerupt mi piace molto ma l'idea di affidarmi alla trick room non mi entusiasma ma comunque sono tutt'orecchi! Mi preme chiederti come mai la scelta di sheer force su conkeldurr :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se al posto di charizard metto un mega venusaur del genere:

 

Venusaur-Mega @ Venusaurite  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 252 HP / 94 Def / 144 SpD / 20 Spe  
Bold Nature  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Leech Seed  
- Synthesis

 

gioca bene con tyranitar, che dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/5/2016 at 19:56, Giammy-19 ha scritto:

 Togliere conkeldurr non posso farlo è il mio pokemon preferito

Tieni conto che se vuoi un team competitivo, questi ragionamenti non funzionano; obiettivamente Specs Keldeo > Conk (che tra l'altro è pure sceso in UU recentemente).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Strax ha scritto:

Tieni conto che se vuoi un team competitivo, questi ragionamenti non funzionano; obiettivamente Specs Keldeo > Conk (che tra l'altro è pure sceso in UU recentemente).

Si in effetti avete ragione, il mio obbiettivo era di partire da conkeldurr ma se ci sono vie migliori meglio imboccarle!

Dunque ora sono messo così: 

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  

 

Latios @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Hidden Power [Fire]  
- Defog  

 

Tyranitar @ Choice Scarf  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Pursuit  
- Crunch  
- Earthquake  
- Rock Slide  

 

Keldeo @ Choice Specs  
Ability: Justified  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 1 Atk / 30 SpA  
- Scald  
- Secret Sword  
- Icy Wind  
- Hidden Power [Electric]  

 

Ferrothorn @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Gyro Ball  
- Protect  

 

Clefable @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Calm Mind  
- Moonlight  
- Flamethrower  
- Moonblast  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/5/2016 at 14:38, Giammy-19 ha scritto:

Clefable @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Calm Mind  
- Moonlight  
- Flamethrower  
- Moonblast  

Perché non togliere 4 EVs da SpA e HP per rendere questi ultimi dispari e poter outspeedare gli altri Clefable con set simili?

On 19/5/2016 at 14:38, Giammy-19 ha scritto:

Keldeo @ Choice Specs  
Ability: Justified  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 1 Atk / 30 SpA  
- Scald  
- Secret Sword  
- Icy Wind  
- Hidden Power [Electric]  

Se non ti è necessario avere la stessa velocità degli altri pokémon con natura Timid e Velocità base 108, puoi accontentarti di 232 EVs in quella statistica, ovvero quelli minimi per outspeedare i Jolly o Timid con base 105. (MPinsir e MManetric e MLopunny prima di Mevolvere) Questo ti permette di avere 24 EVs in HP. Non sarà molto, ma comunque abbastanza per poter dire di avere una possibilità in più di sopravvivere con il classico "1 PS".

 

Similmente, a Tyranitar basterebbero 248 EVs in Velocità per outpseedare Starmie e Raikou full speed, ma tale modifica sarebbe irrilevante. 

On 19/5/2016 at 14:38, Giammy-19 ha scritto:

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  

Perché non Air Slash al posto di Focus Blast?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Perché non togliere 4 EVs da SpA e HP per rendere questi ultimi dispari e poter outspeedare gli altri Clefable con set simili?

Se non ti è necessario avere la stessa velocità degli altri pokémon con natura Timid e Velocità base 108, puoi accontentarti di 232 EVs in quella statistica, ovvero quelli minimi per outspeedare i Jolly o Timid con base 105. (MPinsir e MManetric e MLopunny prima di Mevolvere) Questo ti permette di avere 24 EVs in HP. Non sarà molto, ma comunque abbastanza per poter dire di avere una possibilità in più di sopravvivere con il classico "1 PS".

andare in tie con gli altri keldeo/terrakion è molto più importante che avere 6 hp in più

 

50 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Perché non Air Slash al posto di Focus Blast?

heatran

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Micaiah ha scritto:

 

54 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Perché non togliere 4 EVs da SpA e HP per rendere questi ultimi dispari e poter outspeedare gli altri Clefable con set simili?

Se non ti è necessario avere la stessa velocità degli altri pokémon con natura Timid e Velocità base 108, puoi accontentarti di 232 EVs in quella statistica, ovvero quelli minimi per outspeedare i Jolly o Timid con base 105. (MPinsir e MManetric e MLopunny prima di Mevolvere) Questo ti permette di avere 24 EVs in HP. Non sarà molto, ma comunque abbastanza per poter dire di avere una possibilità in più di sopravvivere con il classico "1 PS".

andare in tie con gli altri keldeo/terrakion è molto più importante che avere 6 hp in più

 

In un team OU con Latios e Clefable è davvero così necessario?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Micaiah ha scritto:

 

10 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

In un team OU con Latios e Clefable è davvero così necessario?

 

 

contando che cb terrakion fa 2hko a entrambi, si

 

Su Latios in realtà può anche fare OHKO, ma l'ho citato per fronteggiare Timid Keldeo. °-° Comunque, dopo aver preso uno Stone Edge con Clefable si può tranquillamente switchare in Ferro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Su Latios in realtà può anche fare OHKO, ma l'ho citato per pronteggiare Timid Keldeo. °-° Comunque, dopo aver preso uno Stone Edge con Clefable si può tranquillamente switchare in Ferro.

cambia poco visto che hai un clefable al 40% che non può fare più nulla

che metta max speed, 6 hp ti vincono il game molte meno volte che una tie vinta

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Micaiah ha scritto:

 

36 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Su Latios in realtà può anche fare OHKO, ma l'ho citato per pronteggiare Timid Keldeo. °-° Comunque, dopo aver preso uno Stone Edge con Clefable si può tranquillamente switchare in Ferro.

cambia poco visto che hai un clefable al 40% che non può fare più nulla

che metta max speed, 6 hp ti vincono il game molte meno volte che una tie vinta

 

C'è qualcuno che userebbe Stone Edge su un Keldeo, anche sperando di riuscire a colpirlo prima di andare all'altro mondo per uno Scald/HPomp? Lo switch in Clefable assorbe anche un potenziale Close Combact. Max speed o meno, si tratta comunque della scelta più sicura per evitare di regalare una kill in base alla fortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

C'è qualcuno che userebbe Stone Edge su un Keldeo, anche sperando di riuscire a colpirlo prima di andare all'altro mondo per uno Scald/HPomp? Lo switch in Clefable assorbe anche un potenziale Close Combact. Max speed o meno, si tratta comunque della scelta più sicura per evitare di regalare una kill in base alla fortuna.

è chiaro che in earlygame nessuno rischia la tie kion vs keldeo ma in lategame quando hai 2-3 pokemon vincere una tie di solito vuol dire vincere il game e perderle tutte perchè volevi 6 hp più (per cosa?) è estrememante scomodo, poi fai un po' quello che vuoi idgaf.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...