Dany1899 Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Chiudo le candidature ed apro le elezioni che si terranno in questo stesso topic.I candidati sono i seguenti utenti: · Benson.· Dany1899· Dream· Gaetano· -Gilgamesh-· -JustCoccoducaMc-Fail· Keita· Mud-Mc-Fail· Pride· SayMyName· Scarecrow.· Skai· The Only One Può votare chiunque abbia partecipato almeno ad un LiT ed è sufficiente che rilasci in questo topic un solo messaggio con indicati cinquenomi; in allegato occorre indicare a chi assegnare la preferenza fra i cinque nomi fatti. Che significato ha la preferenza? Nel caso in cui due o più persone raggiungano il medesimo numero di voti, l'effettiva posizione sarà assegnata a seconda del maggiore o minore numero di preferenza ricevute (nel caso remoto in cui il pareggio si presenti proprio per il quinto posto ed il numero di preferenze è pure lo stesso, allora si procederebbe ad un ballottaggio .Chiunque scriva un messaggio non finalizzato al voto si vedrà cancellata la possibilità di votare (nel caso in cui abbia già votato e scriva poi un altro messaggio, il suo voto sarà ugualmente considerato non valido); il messaggio dovrà contenere soltanto l'elenco dei cinque nomi e della preferenza. Se vengono fatti meno o più di cinque voti e/o la preferenza è assente, il voto non sarà conteggiato. L'edit del messaggio comporterà automaticamente la sua invalidità , se ci sono errori grammaticali o di battitura lasciateli semplicemente.Ricordo, infine, che è vietato autovotarsi.I candidati che si classificheranno nelle prime cinque posizioni avranno facoltà di accettare o rifiutare il posto in Commissione; qualora lo rifiutino o decidano in seguito di dimettersi prima delle successive elezioni, subentrerà il sesto candidato (e così via). Le elezioni chiuderanno alle ore 10.00 AM di mercoledì 14 ottobre (dopo esattamente 36 ore dalla loro apertura).Buona fortuna a tutti. PS Messaggio vecchio per le candidature: Alla fine è arrivato il momento delle elezioni per la Commissione dei Lupus in Tabula. Mesi fa erano già state indette, ma si era infine deciso di mantenere lo status quo; ora, tuttavia, si è presa la comune decisione di dare a tutti la possibilità di mettersi effettivamente in gioco e di concorrere per un posto, nonché questa è un'ottima occasione per verificare se l'utenza ha gradito o meno l'operato dei Commissari che intendano riproporsi. Per candidarsi, l'unico requisito richiesto formalmente consiste nell'aver partecipato ad almeno un Lupus in Tabula.Per quale motivo questa è l'unica condizione? Aver moderato un lupus è alquanto inutile, diversi moderatori si sono dimostrati pessimi nella gestione di un LiT, per questo ritengo che sia un dettaglio superfluo. Alcuni membri della vecchia Commissione non avevano mai moderato un LiT ma hanno svolto il loro "lavoro" senza problemi comunque.Le caratteristiche fondamentali per un membro della commissione devono essere solo due, vche non rientrano nei requisiti ma nel buon senso che ognuno dovrebbe avere:-La prima, possedere un'ottima capacità di analisi; in fondo si richiede questo ai Commissari, saper analizzare i lit e le situazioni e agire di conseguenza. Per capire se un Commissario ha questa qualità basterebbe vederlo all'attivo in un Lupus, da cui la clausola di partecipazione ad almeno un LiT. Comunque deve riuscire ad analizzare bene tutto, altrimenti serve a poco o peggio rischia di farsi sfuggire qualcosa.-La seconda è la voglia di fare. E ne serve davvero tanta. Se siete persone che mollano, che dopo un po' si stufano, che hanno bisogno che qualcuno li sproni per fare qualcosa, fateci un favore: non candidatevi nemmeno.Inoltre, ci si può candidare indipendentemente dalla backlist passata e presente, anche se sarebbe buona cosa che chi si candida conosca ciò che ha fatto in passato (es. chat abusive) e di conseguenza riconosca a se stesso la possibilità che altre persone, che hanno al massimo preso penalità minime per errori o disattenzione, meritino di essere coloro che dovranno gestire la situazione blacklist. Per candidarsi è sufficiente seguire il seguente modulo: Nickname:Disponibilità :Idee:Che cosa ti spinge a candidarti? Le candidature rimarranno aperte fino alle ore 18 di domani lunedì 12; in seguito saranno comunicate le modalità delle votazioni che si terranno nelle giornate di martedì e mercoledì. edit: due richieste: la prima è di fare solo commenti finalizzati alla candidatura; la seconda è di scusarmi se il video pubblicitario di Alex & Co. rovina la serietà del topic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname: The Only OneDisponibilità : Finora, se non avevo particolari impegni, moltaIdee: Sinceramente, non molte, ma semplicemente quelle poche essenziali che servano a far funzionare al meglio l'organismo: creazione di un gruppo per migliorare l'intesa, coordinamenti generali in vista delle aperture e via dicendo. Poi le idee vere si possono formare solo a commissione formata, dove tutti avremo un solido dialogo e un equo confrontoChe cosa ti spinge a candidarti? Ho rivestito il ruolo di commissario già da un anno e molto spesso, nei momenti di crisi dello stesso, ero tra i membri più risolutivi nel trovare una soluzione al problema. Questo può venire facilmente confermato dagli episodi di qualche mese fa in chat lit, dove stetti una settimana praticamente fisso al telefono pur di mantenere l'ordine. Sorvolando ciò, credo di poter affermare di "essermi fatto le ossa" nel campo e che quindi sarei una sorta di punto di riferimento per i neo-commissari. Ma soprattutto, il motivo principale è che ho sempre adorato i lit e mi sono impegnato allo stesso modo perché questi si sviluppassero nel tempo e così è stato. Spero di essere stato breve, chiaro e coinciso P.S. Credo che per molti la terza domanda potrebbe risultare fuorviante, in quanto estremamente generica. Ma è solo una mia considerazione personale. Buona fortuna a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Benson Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname: BensonDisponibilità : Molta, salvo impegni e considerando che vado a scuolaIdee: questa domanda è abbastanza generica, ciò che concerne questo argomento sarebbe da vedere a commissione formataChe cosa ti spinge a candidarti? Onestamente parto con poche speranze dato che so che mi verrà favorita gente più competente/più popolare. Quello che mi spinge a candidarmi è che se devo amministare qualcosa a cui tengo lo faccio con molto impegno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dream Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 • Nickname: Demos• Disponibilità : sono sempre molto disponibile, eccetto la mattina, dal lunedì al sabato (causa scuola). Nonostante ciò, conto di essere molto presente.• Idee: non ho idee e detto con tutta sincerità non cambierei nulla in questo momento. Penso che sia tutto perfetto. Ovviamente, i nuovi Commissionari ne discuteranno e si confronteranno su questo argomento, quindi credo sia normale non avere nulla da esporre.• Che cosa ti spinge a candidarti? semplicemente amo i LiT. Sì, non me ne sono perso uno da marzo e non intendo smettere. Che dire, mi piacerebbe molto far parte della Commissione. Una volta preso un impegno, lo porto a termine, mettendoci tutto me stesso -soprattutto se si tratta dei LiT. L'esperienza di moderatore mi ha fatto capire quanto lavoro c'è dietro, anche se a prima vista non sembrerebbe. Ed io penso di esserne all'altezza. Come avrete notato, non sono un tipo di molte parole e mi ritrovo in difficoltà in tutte le Candidature. Spero di aver scritto abbastanza per farvi comprendere quanto io sia affezionato ai LiT. Buona fortuna a tutti gli altri candidati! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keita Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname: Keita Disponibilità : Tutto il giorno, sono sempre reperibile su Pokémon Millennium per ovvi motivi Idee: Sono convinto che il vecchio modello, che ora chiamerò con il termine "Lupus old" non sia più molto adatto. Di seguito le mie proposte:Nuovi topic dedicati alla gestione dei Lupus, ormai la discussione attuale è diventata troppo lunga e scoraggiante per chi decide di affacciarsi per la prima volta in questo mondo. Inoltre una nuova immagine renderebbe il tutto decisamente più attraente. Le discussioni dovrebbero essere multiple per non fare confusione: una per le presentazioni dei Lupus, una per risolvere i dubbi di eventuali nuovi giocatori ed infine un terzo dedito alla sana discussionePer le stesse motivazioni di prima credo sia necessario un'alleggerimento del regolamento, introducendo però delle diffide sia per i giocatori, ad esempio ad un certo livello di BL oppure per il comportamento tenuto, che per commissari e moderatoriIntroduzione di una nuova categoria di lupus, i cosiddetti "Lupus Slim", ovvero un lupus di partecipanti medi con ruoli semplificati, perché spesso alcuni ruoli non vengono compresi da tutti in primis dai nuovi utenti, che dopo una lettura dei ruoli potrebbero farsi una certa idea del lupus e non iscriversi piùConvertire i mini lupus come iniziativa dedita soprattutto ai nuovi, una specie di campo di prova per capirci Creazione di iniziative, come contest, legate al mondo dei Lupus in Tabula, ci sono molte possibilità interessanti, fattibili e divertenti. Ovviamente i contest saranno proposti sia dai commissari sia dagli utenti, con poi eventuale approvazione.Che cosa ti spinge a candidarti?: Voglia di cambiare e migliorare questo piccolo mondo, e chissà portarlo in alto . Inoltre molte persone mi hanno consigliato di provare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 • Nickname: Skai(cioé Lucien/Fortune/Helio/Sunny)• Disponibilità : Sono sempre molto disponibile, eccetto la mattina, dal lunedì al venerdà e dalle 17.00 alle 19.00 il lunedà, il mercoledà e il venerdà(pallavolo).• Idee: Penso che bisognerebbe trovare un modo per attirare la gente ai Lupus, magari rendendo i Mini dei Lupus per i nuovi..? Oppure facendo un edizione esclusiva per i nuovo..?• Che cosa ti spinge a candidarti?: Beh, vorrei migliorare i Lupus - vanno bene cosà ma ehi, un miglioramento non fa male a nessuno - e cercare di renderli divertenti ed accessibili a tutti - piú di quanto lo sono già intendo eh -. E poi ehi. Ho già avuto esperienze di "amministrazione" - Ero Mod e Smod su un paio di forum e Admin su uno -e ho già giocato a tanti Lupus, credo di avere esperienza pure in essi e saprei valutarne uno. Non importa se verró scelto - io ci provo -, l'importante é che vengano presi dei buoni commissionari. Se venissi preso ma c'era gente piú qualificata tra le iscrizioni, perché negarli la possibilità di essere preso se é piú qualificato di me..? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname: Scarecrow Disponibilità : Da telefono pressoché sempre, imprevisti a parte. Idee: Ne ho alcune in mente già da un po', ma in questo momento mi concentrerei sull'attrarre nuovi giocatori. I veterani stanno abbandonando il LiT World, ahimè, servono persone che prendano il loro posto e portino avanti il tutto. Stiamo parlando di una bellissima iniziativa, sarebbe triste vederla morire così. Cosa ti spinge a candidarti? Come scrissi quando mi candidai come Moderatore di questa community, voglio dare il mio contributo. Allora si parlava di un sito internet che mi aveva fatto conoscere tante persone che ormai posso definire amiche, adesso di un'iniziativa carina che mi ha aiutato ad uscire da un brutto periodo tra marzo e aprile scorsi. Per questo, non voglio che vada tutto a quel paese, ma anzi, ad un anno dal primo Lupus in Tabula vorrei che si aprissero nuove opportunità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname: Gaetano.Disponibilità : Tutta la giornata, lavoro in proprio quindi basta un messaggio su wa e sono sempre disponibile.Idee: Organizzare con cadenza trimestrale delle edizioni della memoria, vecchi lupus che ai loro tempi hanno spopolato come ad esempio l'eggs, il Viv, il divergent, l'Oual, il deadly, ovviamente con la collaborazione ed il bene stare dei vecchi moderatori si potrebbero riattualizzare e mettere in scena nuovamente. Chi non vorrebbe un'altra occasione?Cosa ti spinge a candidarti? Ho parecchio tempo libero e voglio mettere a disposizione la mia esperienza ed il mio aiuto, mettendomi in gioco come posso.Il mondo dei lit non morirà mai se tutti lavoriamo assieme possiamo portarlo a diventare una delle principali attrattive del forum. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 11 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname: Dany1899Disponibilità :A sufficienza per i compiti da Commissario; nonostante l’università , già l’anno scorso sono riuscito tranquillamente a coniugare fra loro i vari impegni ed ho sempre trovato tempo più che a sufficienza per la Commissione (a parte i periodi d’esame, dove tuttavia solo in un’occasione, a giugno, ho richiesto una guest star, perché i 38 crediti da dare in 10 soli giorni incombevano).Idee:In questo modulo ritengo che il campo più importante sia l’ultimo, ossia le motivazioni che spingono una persona a candidarsi, e riserverò allora per quello ciò a cui tengo maggiormente (benché di lunghezza minore). D’altra parte, benché sia vero che le idee verranno da sé nel momento in cui si formerà la nuova Commissione, è giusto che ciascuno presenti i principi cardine della sua candidatura ed è quel che intendo fare in questa parte.In primo luogo, in quest’anno da Commissario sono stato probabilmente tra i più “buoni†in termine d’assegnazione di punti in BlackList ed ho compreso soltanto da poco che è stato un gravissimo errore, a cui intenderei rimediare. Per spiegarvi meglio la situazione, intendo citarvi alcuni casi con cui noi Commissari ci siamo trovati ad aver a che fare. Il primo riguarda casi di infrazioni iterate, come apertura di mp abusivi. Avevo fatto un esempio ma visto che non è stato interpretato come tale lo tolgo e mi scuso. Il problema però resta: spesso penalità leggere si rivelano cobtroproducenti. Da qui un primo cambiamento, più severità per casi iterati. Perché si può perdonare, ed è bene farlo, io stesso ho deciso recentemente di chiedere scusa a tutti coloro con cui avevo avuto delle discussioni e spero che le abbiano lette e le abbiano accettate, ma d’altra parte continuando a perdonare si rischia di ricevere pesanti pugnalate alle spalle.Il secondo punto riguarda l’inattività . Abbiamo visto come negli ultimi LiT molti degli iscritti nemmeno partecipino alle attività di piazza, talvolta neppure votano, rendendo effettivamente impossibile un normale funzionamento del gioco. Anche da questo punto di vista, agli inizi, non si assegnavano grandi penalità , a parte il punticino in caso di eliminazione per terza votazione mancante; ma urgono invece netti provvedimenti. Uno può essere assente un giorno, pure due, ammettiamo anche tre (e già credo di esagerare di nuovo), ma se nell’intero LiT l’unico messaggio scritto è “Buongiorno†(cito come esempio Sparcy nell’ultimo LiT perché più noto, ma dalla notte dei tempi dei LiT la catena di esempi è infinita) allora qualcosa non funziona. Mi era giunta una proposta da Pride, un ruolo che possa eliminare dal gioco gli inattivi. Ci può stare, così come ci può stare che i moderatori decidano più o meno liberamente di sostituire qualcuno se notano che l’inattività è esagerata (ossia non rispondere ai messaggi dei moderatori di sollecito, non partecipa ecc.ecc.). Dal punto di vista della Commissione, si potrebbe provare a quantificare il concetto astratto di “inattività â€, anche se è un’impresa ardua, ma soprattutto le penalità dovrebbero essere più severe: minimo 1.5 BL e automaticamente l’esclusione dal LiT successivo. Se uno ci tiene veramente, dopo una pausa forzata ritorna ancora più grintoso. E anche qui, in casi iterati, la penalizzazione dovrebbe anche essere più pesante.Un sottopunto riguarda l’assegnazione di BL stessa. Può capitare che qualcuno sia in disaccordo con i punti ricevuti; recentemente, dopo la pesante penalizzazione ricevuta, Alaska (aka Oceania) ha inviato a Terry un MP con richiesta di informazioni più dettagliate. Beh, ha fatto davvero bene, sotto questo punto di vista: come per le penalità di gioco, anche per le penalizzazioni in BL il modo migliore è parlarne con un Commissario, senza protestare pubblicamente. Non a caso subito Terry ha contattato Zorzi riguardo alla questione “testamento†ed infine lo 0.5 BL è stato lasciato per un altro motivo, altrimenti giustamente si sarebbe potuto revocare. Dopotutto, le assegnazioni di BL non sono così ferree, si valuta molto caso per caso, e quindi un’eventuale richiesta di chiarimenti privata sarebbe sicuramente da proporre in futuro. Come all’università dopo la bocciatura si può chiedere i motivi, senza entrare in aula insultando tutti (nell’ultima lezione di fisica dello scorso semestre, durante la simulazione d’esame, un ragazzo si è alzato, ha insultato lo sventurato professore ed è uscito), perché non fare lo stesso qui?Con questo abbiamo esaurito la questione BlackList (ed ora posso capire quel che prova Mono nello scrivere dei papiri: la paura che nessuno stia leggendo è parecchia, ma non mi arrendo!) possiamo passare alla prossima, ossia la riorganizzazione di sezioni e topic.Da fine agosto/inizio settembre io e Terry avevamo preparato una riorganizzazione, con un nuovo topic per gli annunci ed il mantenimento di quello attuale per discussioni/chiacchiere ecc. che non fanno mai male. Il problema era che un tempo ci era stato detto che non avremmo potuto aprire un nuovo topic, poi tra un’inattività e l’altra in Commissione non si era più parlato nemmeno di questo. Tuttavia recentemente ho notato che la piazza del Lit of Legend è stata importantizzata ed è un chiaro segnale che quindi un nuovo topic può essere aperto! Insieme a questo, Terry aveva scritto anche le regole chiarite della tattica svela-ruoli e della Zeb-Monti, che potrebbero essere integrate nel regolamento. Andrebbe poi specificato (ho notato che infatti manca) che le penalità del regolamento andrebbero pesato secondo il numero di partecipanti; spesso i moderatori lo fanno di principio, ma non essendo scritto nessuno li obbliga a farlo, quindi sarebbe corretto aggiungere questa regola.Passando alla parte “ludicaâ€, invece, quel che ho notato è che la partecipazione in termini numerici sta per fortuna nuovamente salendo (abbiamo ad esempio da poco assistito al ritorno di cottone, che ha dimostrato di aver rimediato all’errore commesso nel suo primo LiT e sta portando gran divertimento in piazza), ma d’altra parte invece il numero di LiT presentati sta diminuendo. Di conseguenza si potrebbe incentivare le proposte di temi pubblicamente; ad esempio solo ieri scrivendo due messaggi stupidi sulla fisica cottone e Mat quasi hanno iniziano a tirare fuori le prime idee su un LiT School Edition; lo stesso è accaduto per il mini-lit sulla politica, con Cleffa e Mud che lo hanno preparato in un batter d’occhio. In fondo spesso è meglio un LiT non troppo elaborato, con ruoli incomprensibili, ma che sia chiaro, abbia un tema carino (ovviamente non a tutti può piacere, ma è normale, sarebbe strano il contrario, i temi servono anche ad attirare nuova gente) e soprattutto sappia divertire i partecipanti. A tal proposito, inviterei i moderatori ad una più attenta distribuzione dei ruoli, perché è vero che mettere tutti i volti noti come buoni può portare a stupore, ma poi ci si inizia a rivelare, il tempo passa, si capisce che sono tutti buoni e per esclusione gli altri finiscono al rogo, c’è poco da fare. Poi gli episodi fortuiti possono sempre accadere, ma in linea di principio più si cerca di evitarli e meglio è.Per quanto riguarda le idee, probabilmente ce ne sarebbero anche altre, o se volete altri gossip oltre a quelli già elencati potete contattarmi, ne ho così tanti da far invidia a Signorini (ad esempio voci di corridoio parlano di una possibile ricandidatura di Zeb, ma io non ho detto niente, eh, acqua in bocca, trovate tutto scritto sull’ultima edizione di Chi se siete interessati comunque). Quindi passiamo all’ultimo punto e prometto, cercherò di assumere un modo di scrivere conciso come nei LiT (ci proverò, almeno).Che cosa ti spinge a candidarti?ùSemplicemente sono davvero affezionato ai LiT e al posto in Commissione, non lo nego affatto, perché farlo sarebbe controproducente ed una mera falsità . Ed in fondo la voglia di fare nasce da questo. Mi piace partecipare, organizzare (moderare un po’ meno, ma talvolta non è una cattiva cosa), e soprattutto gestire il tutto dalle quinte; prima Cleffa mi ha contattato per “presentarmi†il mini-LiT politico e dirle che non sono in Commissione mi è dispiaciuto, davvero tanto. Soltanto recentemente Cleffa mi aveva contattato per darle alcune dritte su come organizzare un LiT e su come viene valutato, cosicché potesse poi organizzarlo con PippoDio (che nickname è????); sono stato più che felice nel farlo, come poi ho spiegato i motivi a Skie/Lucien/Sunny/vecchi nickname per cui il suo LiT su quell’anime dal nome impronunciabile era stato rifiutato. La Commissione, infatti, non dovrebbe esistere solo per valutare, ma dovrebbe offrire anche un costante punto di riferimento, tanto più ora a cadenza semestrale, visto che meglio di prima è possibile valutare se una persona sia idonea a svolgere questo punto.Un’ultima cosa chiedo a tutti (come promesso sono stato conciso): votate chi davvero credete meriti il posto. Lo stesso vale per me, anche se le elezioni sono pubbliche, se non ritenete che debba tornare in Commissione non votatemi. Il ventaglio di scelta sarà vastissimo, votate con sincerità e spontaneità ; l’unico obiettivo è creare una Commissione solida, onesta e con voglia di fare. Io sono pronto a rimettermi in gioco personalmente, ho ricevuto varie critiche e cercherò di migliorare. Non sarò mai un Commissario in gamba come Terry (indubbiamente la migliore dei sette commissari, lo si può dire senza fare un torto a nessuno perché chiunque ha avuto modo di vederla all’opera) ma cercherò di dare di nuovo del mio meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tr-8r Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname:SayMyNameDisponibilità : imprevisti a parte iù o meno tutto il giorno.Idee: Oooh, veniamo alla parte alla quale tengo di più, alla Commissione manca L'INNOVAZIONE-ORDINE: a cosa serve il topic ufficiale dei Lupus? A tenere aggiornati i giocatori sulle regole! Andrebbero aperti due topic:-Il topic generale: sarà il topic più importante, verrà aperto da un mod (il quale potrà chiuderlo e modificarlo, evitando inutili messaggi): verrà continuamente aggiornato in base alle nuove regole/punti in Black List -Topic sull'indice di gradimento dell'operato dei mod: a molti ha dato fastidio il fatto che qualunque scelta dei commissari non potesse essere respinta. In questo topic verranno segnalate le ingiustizie e mensilmente verranno giudicate le azioni della commissione e di ogni singolo commissario.-GIUSTIZIA: trovo (e non sono l'unico) ingiusto il fatto che c'è gente che infrange più regole e nonostante tutto salti solo un lupus. Sono dell'idea che se un utente infranga una regola due volte di fila dovrebbe venire punito nel più giusto dei modi: oltre a ricevere punti in Black List, verrà ammonito. Esatto.Ma in cosa consisterebbe l'ammonizione?-AMMONIZIONI: l'ammonizione NON è un'alternativa alla Black List, ma una "punizione" in più per l'ammonito.Le ammonizioni sono per i mods e per i giocatori:-I Mod: se riceve un voto inferiore a 2,5 nella valutazione dei mod, il mod viene ammonito: oltre a saltare (per ovvi motivi) il prossimo giro di presentazioni, salterà anche il giro dopo! -I Giocatori: nel caso che un giocatore, infrangesse volontariamente una regola due volte di fila, oltre ai punti in Black List riceverà un'ammonizione: quando si iscriverà al prossimo LiT, se ci saranno più iscritti che ruoli, tutti avranno la precedenza sull'ammonito, saltando quasi sicuramente il LiT-NUOVI GIOCATORI: Spesso i nuovi giocatori vengono scartati a priori perché "novellini", al contrario dovrebbero essere incoraggiati a giocare altri lupus, e come ha già detto Sunny andrebbero aperti mini lupus (gestisti dalla commissione) per i nuovi giocatori, in modo che imparino le meccaniche di gioco senza essere di intralcio agli altri.-VALUTAZIONI: Può capitare che le valutazioni dei lupus siano vittime di una forma di " pregiudizio " da parte dei commissari verso gli aspiranti Mod, come rimediare al problema? Semplice: adottare un modulo ufficiale (quello di Terry_McFail che usò quando ancora era una GS) sul quale poi valutare il lupus.-REMAKE: Come ha detto Gaetano sarebbe bello riproporre i vecchi lupus (ci tengo a specificare che l'idea era di Luke88), uno per mandato, partendo dalla Darkness Edition.Che cosa ti spinge a candidarti?oddio che scrivo quauno dei motivi per cui la vecchia commissione è fallita, come ha detto Dany era la mancanza di voglia di fare, ma da dove deriva ciò? Dalla monotonia , ormai le cose da fare erano sempre le stesse, i problemi sempre li stessi e puntualmente c'erano delle divergenze dovute da modi di fare/pensare diversi. (Cosa che ahimè, ci ha creato problemi più di una volta), con l'aggiunta delle idee da me proposte (così come dagli altri) si creerebbero situazioni nuove, e soprattutto, mi piace l'idea di lavorare (?) con nuovi commissari. VOTATE PRIDE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gilgamesh Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname: -Gilgamesh- Disponibilità : Tantissima. Nonostante abbia avuto molto impegni ho fatto fino alle mie dimissioni tutto il lavoro richiesto. Non ho mai chiesto una GS perchè non avevo tempo di valutare i LiT. Ho sempre fatto il mio dovere nonostante tutto.Idee: Non ho idee innovative. La commissione funziona perfettamente, basta avere voglia di farla funzionare. Poi sicuramente le idee verranno mano a mano, risolvendo problemi con gli altri commissari Che cosa ti spinge a candidarti? Ancora non ho detto a nessuno perchè ho lasciato la commissione qualche mese fa. Ma vi posso garantire che ho avuto dei più che validi motivi. Inoltre sapevo che avrebbero scelto un'ottimo sostituto al mio posto. Dany non avrebbe mai fatto entrare gente random. Quindi avevo l'anima in pace, la commissione sarebbe andata vanti benissimo anche senza di me.Quello che ci tengo veramente a dire è che ho sempre tenuto tanto alla commissione, anche dopo aver lasciato. Nessuno può sapere quanto mi sia dispiaciuto...ma mi consolava il fatto che sarebbe andata avanti comunque. Adesso però, la commissione sta rischiando molto. Sta rischiando di decadere completamente. Mi basta vedere quali persone si sono candidate. So perfettamente di non essere la migliore delle persone, so perfettamente che c'è qualcuno più bravo di me per questo ruolo, ma non posso tollerare che persone come keita si candidano dopo quello che hanno fatto. Seriamente vogliamo far entrare in commissione una persona che ha cercato di corromperne un'altra per far passare il suo LiT? Vi rendete conto dove potremmo andare a finire? Quante raccomandazioni verranno inevitabilmente? Le persone non cambiano, che vi entri in testa.Oppure altre persone che smettono di moderare un Lit perchè "si sentono prese in giro"... Ma scherziamo? Davvero meritano di entrare in commissione? So che sapete la risposta Non importa quante idee abbiano sulla carta, se c'è del marcio sotto certe persone. TANTO, marcio. Per questo mi candido. Avrò anche i miei problemi ma non posso permettere che la commissione cada così in basso. Mi farò forza, andrò avanti nonostante tutto per permettere alla commissione di continuare ad esistere nella migliore prosperità che possa avere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname: Mud-Mc-FailDisponibilità : Beh, diciamo quasi sempre, tranne la mattina nei giorni scolasticiIdee: Prima cosa di tutto, ci vuole ordine. Io farei 3 topic diversi;1)Topic Ufficiale; In questo topic ci saranno:FAQElenco dei membri della CommissioneDurata MandatoBlacklistLupus in Corso(con link alla piazza/iscrizioni del Lupus in questione)2)Topic di GiudizioQuesto topic serve a giudicare l'operato dei commissionari. Tale cosa si potrebbe fare indipentemente in pubblico o via privata, ovviamente nel secondo caso il giudizio andrebbe inviato a una persona al di sopra delle parti, scelta dai commissionari stessi3)Topic discussioneL'attuale Topic Ufficiale dei Lupus in Tabula; Qui si potranno fare domande non presenti nelle FAQ, ma anche andare OT, perchè noPoi, nel remoto caso in cui, durante le iscrizioni di un big Lupus, si sfori di un numero di persone sufficiente, si potrebbe fare un mini-lit per gli esclusi. Ovviamente se gli esclusi sono troppi pochi potrebbero esserci altre iniziative, ma non ho la più pallida idea di quali possano essere suddette iniziative. Si potrebbe aprire un topic pubblico, sempre per gli esclusi. E, ultima ma non meno importante. un kebab in omaggio agli iscritti quoto l'idea già espressa da altri di fare Lupus commemorativi per ogni LIT, partendo dal Darkness Edition e, se possibile, con i mod di quel tempo come mod attuali.Che cosa ti spinge a candidarti? Onestamente? Non so cosa mi spinga a farlo. So solo che all'improvviso, vedendo questo topic ho detto :"Massì, proviamoci" tanto so già che prenderò solo il mio voto, sempre se gli autovoti sono possibili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Nickname: -JustCoccoducaMcFail Disponibilità : nella mattina quasi mai, causa impegni scolastici, e abbastanza, se non sono previsti compiti in classe (se necessario potrei comunque fare uno sforzo)Idee:1 ricreare un topic dove tutti i non partecipanti/ gli eliminati possano discutere del lit in corso sfornando le loro teorie, come accadde già in lit precedenti come il RR, l 'eit o il Cluedo in tabula2 vietare altre tattiche sgrave (e non parlo del fingersi lupi per farsi rivelare la lista, bensì di cose come la modifica dei voti al rogo o una combo di poteri come accadde nel sit, con link e kirby)Che cosa ti spinge a candidarti? da quando ho visto le guAst star (mud e pride capiranno ) ho desiderato anche io di visionare almeno un lit, anche se so che non riceverò nemmeno il mio voto prob, visto che ci sono elementi più che validi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 Nickname:PrideDisponibilità : non illimitata, causa impegni scolastici e sportivi, ma comunque moltoIdee:Per quanto mi riguarda, penso che attualmente l'organizzazione della commissione nei suoi tratti principali sia ottima, ma questo non vuol dire che non possa essere migliorata!Per quanto riguarda l'ordine, già citato da altri, credo che si dovrebbero aprire 3topic:Il topic principaleSaranno presenti il FAQ e la bl, sarà adibito ai giri di presentazione, sarà infatti lì che verrà annunciata l'apertura e la chiusura dello stesso e sarà anche lì che gli aspiranti moderatori comunicheranno di aver mandato la presentazione(come si fa ora nell'attuale topic), verrà inoltre comunicato l'aggiornamento della bl e la valutazione dei mod. In sintesi sarà il topic delle comunicazioni ufficiali.Il topic della discussioneIl topic appunto dove si discuterà di lit, dove si potranno chiedere mod per un determinato lit ecc, potrebbe essere usato l'attuale topic.Il topic delle propostePenso che sarebbe buono per accogliere proposte e contestazioni, anche se è uno dei compiti fondamentali della commissione prendere decisioni, penso sarebbe anche giusto permettere agli utenti di dire la propria =) Ovviamente qui verranno fatte solo fatte proposte e contestazioni, la discussione sulle stesse verrà svolta nel topic della discussione o in privata, mentre le decisioni prese in merito nel topic principale.Altra cosa da migliorare credo sia il regolamento e la bl, rendendoli appunto più "duri", in quanto non credo sia corretto che infrange più volte più volte la stessa regola, possa rimanere impunito, beccandosi solo un avvertimento, in qualunque caso nel dettaglio va modificato a commissione fatta.L'unica cosa che mi sento di dire che va necessariamente bloccata è l'attività , la piaga che sta sempre andando a minare il gioco.I buoni inattivi bloccano il gioco, i lupi altrettanto, e soprattutto questi rendono il lit ingiocabile, è per questo che ritengo necessario bloccare o quantomeno limitarlo, a tal proposito penso che le soluzioni migliori sianoUn aumento di bl(che ritengo più efficace di voti al rogo, sia perché ritengo l'attività maggiormente quantificabile a fine lit e perché penso che i voti penalizzerebbe più la fazione che l'inattivo), ovviamente l'inattivitá si stabilirá in base ad una soglia di messaggi fissa che aumenterà com l'aumentare dei giorni di vita del giocatore stesso.Dare carta bianca ai moderatori che potranno sostiuire i giocatori inattivi a loro discrezione(ovviamente con un senso, nel caso in cui dovessero escludere ingiustamente un giocatore, incorreranno in bl)Infine anche se c'entra poco la commissione penso che sarebbero buoni dei ruoli che premiano gli attivi e colpiscono gli inattivi, ritengo che renderebbero molto più movimentato e divertente il gioco.Che cosa ti spinge a candidarti?Abolite queste domande per i veterani -citAh non è un lupus e questa non é la domanda rompiscatole? No ok, tornando seri mi sono candidatp perché volevo dare il mio contributo, io amo i lit e volevo mettermi in prima linea per far si che il gioco torni divertente come una volta, sia per me che per gli altri, trovo inoltre anche molto importante come molti hanno detto le new entry, penso che anche la commissione importi per attirare nuove persone, insomma voglio sia condividere la mia passione a tutti coloro che sono già presenti o vogliono entrare in questo fantastico mondo, ma ovviamente non solo questo, come mi sembra di aver già fatto capire nelle regole io tengo molto al giusto svolgimento del gioco e odio i problemi che si vanno a creare(come l'inattività ) solo per perseguire sl fine della vittoria, ma che rendono monotono il gioco, noto che sempre di più si stia creando una brutta tensione tra i giocatori, mi sembra che si stia perdendo lo spirito del gioco, che infondo è il divertimento e penso che entrare in commissione sia il modo migliore per affrontare questo tipo di problemi.Oltre a questo comunque credo di avere le competenze necessarie per diventare membro, infatti credo sia di riuscire a valutare un lupus ed effettivamente mi è capitato più volte di trovare delle falle nei ruoli o nei regolamenti, probabilmente grazie all'esperienza da moderatore, inoltre se l'altro requisito è la volontà , credo quella di possederla, anche quando il mio lavoro viene messo in discussione, trovo sempre la voglia di riprovare finché non riesco, non a caso ho ripresentato un lit 3 volte a molti sembrerá un aspetto negativo, ma penso che infondo si impari anche dagli errori, e da allora credo di essere maturato sotto questo punto di vista.E poi ho pensato perché no, perché non provare, magari non prenderò alcun voto, ma da questo fallimento trarrò ciò che posso e riproverò =)"Dunque non faresti nulla, solo perché potresti sbagliare? [...] Il fallimento insegna il successo."Scusate se qualcosa sembra sconclusionato e gli errori granmaticali, ma è la terza volta che lo riscrivo a causa di una serie di sfortunati eventi, avevo anche altre idee, ma dal cell più fi questo non posso fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 12 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 Chiudo le candidature ed apro le elezioni che si terranno in questo stesso topic.I candidati sono i seguenti utenti: · Benson.· Dany1899· Dream· Gaetano· -Gilgamesh-· -JustCoccoducaMc-Fail· Keita· Mud-Mc-Fail· Pride· SayMyName· Scarecrow.· Skai· The Only One Può votare chiunque abbia partecipato almeno ad un LiT ed è sufficiente che rilasci in questo topic un solo messaggio con indicati cinque nomi; in allegato occorre indicare a chi assegnare la preferenza fra i cinque nomi fatti. Che significato ha la preferenza? Nel caso in cui due o più persone raggiungano il medesimo numero di voti, l'effettiva posizione sarà assegnata a seconda del maggiore o minore numero di preferenza ricevute (nel caso remoto in cui il pareggio si presenti proprio per il quinto posto ed il numero di preferenze è pure lo stesso, allora si procederebbe ad un ballottaggio .Chiunque scriva un messaggio non finalizzato al voto si vedrà cancellata la possibilità di votare (nel caso in cui abbia già votato e scriva poi un altro messaggio, il suo voto sarà ugualmente considerato non valido); il messaggio dovrà contenere soltanto l'elenco dei cinque nomi e della preferenza. Se vengono fatti meno o più di cinque voti e/o la preferenza è assente, il voto non sarà conteggiato. L'edit del messaggio comporterà automaticamente la sua invalidità , se ci sono errori grammaticali o di battitura lasciateli semplicemente.Ricordo, infine, che è vietato autovotarsi.I candidati che si classificheranno nelle prime cinque posizioni avranno facoltà di accettare o rifiutare il posto in Commissione; qualora lo rifiutino o decidano in seguito di dimettersi prima delle successive elezioni, subentrerà il sesto candidato (e così via). Le elezioni chiuderanno alle ore 10.00 AM di mercoledì 14 ottobre (dopo esattamente 36 ore dalla loro apertura).Buona fortuna a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nagisa_Hazuki Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 Allora voto:PrideKeitaDanysayMyNameMud-Mc-Fail Simpatizzo:Pride Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 Voto:Dany1899GilgameshSayMyNameScarecrowThe Only One Preferenza:Gilgamesh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keita Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 Voti: Scarecrow.SayMyNameDany1899The Only OnePride Preferenza SayMyName Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Astrale.- Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 Voto:Dany1899PrideSayMyNameScarecrowJustCoccoducaMc-Fail Preferenza:Dany1899 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 danygaetanogilgameshpridescarecrow preferenza:dany Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 Voti:Dany1899GaetanoScarecrowDreamPride Preferenza Gaetano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Benson Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 Voto:DanyGaetanoGilgameshThe Only One ScarecrowPreferenza:Scarecrow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 danygilgameshscarecrowsaymynamegaetanopreferenza: gilga! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MontiShurtugal Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 Voto:Dany1899 GaetanoGilgameshScarecrow. The Only One Preferenza:Dany1899 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 12 ottobre, 2015 Condividi Inviato 12 ottobre, 2015 DanyGilgameshCoccoMudGaetano Preferenza:Gaetano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.